Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 25 gennaio 2016

Essence - I Love Nudes!

Ciao a tutte ragazze!
Altro inizio di settimana per questo freddissimo, ma dalle mie parti ancora fortunatamente soleggiato, Gennaio ed altra recensione per questo nuovo "Articolo del Lunedì"!
Devo dire che, malgrado gli sgoccioli di quest'ultima sessione, mi sono proprio lanciata con sempre più review "rossettose" quindi anche oggi vi beccate un nuovo post con tutto quello che c'è da sapere riguardo un prodotto labbra che, insieme a Patisserie di M.A.C, mi ha rubato il cuore.
Anche questo rossetto è un altro dei miei pass-par-tout per qualsiasi occasione, diurna o serale, e che ogni volta che indosso mi fa sentire ordinata e sensuale, senza rinunciare ad un pizzico di particolarità.
Insomma, prima ve lo presento e poi vi racconto tutto un po' meglio....
Essence - Long Lasting Nude Lipsticks
in n° 03 "Come Naturally"
Mi sono imbattuta in uno store Essence completamente rifornito (con tanto di tester intatti e prodotti sigillati da poter acquistare senza paura) all'incirca un paio di mesi fa.
Ho pensato fosse un segno, oramai è sempre più difficile trovare dei corner del brand in buone condizioni, e quindi non me lo sono fatta ripetere due volte : ho strizzato l'occhio alla mia buona stella e mi sono messa alla ricerca di qualche pezzo interessante da portare a casa. Da "malata di rossetti", dopo aver sbirciato un po' tutto in lungo e in largo, la mia attenzione si è posata sulla linea labbra più recente che il brand economico tedesco ha lanciato : la I Love Nude Lipsticks.
La linea comprende cinque referenze colore tutte dai toni naturali, a partire da quelli più chiari (ma anche piuttosto smorti e dall'effetto correttore) fino a quelli più carne e rosati. Per tutti e cinque, il finish è piuttosto satinato e la pienezza del colore immediata ed intensa (anche per i colori più chiari).

Dopo un primo orrore davanti ai numeri 01 e 04, rispettivamente "Wearing Only a Smile" (un rosa baby estremamente chiaro e lievemente perlato,in stile assideramento!) e "It's Nude Time" (un nude talmente chiaro da sembrare quasi bianco!), e ad un'espressione insipida davanti al numero 02, ossia "Porcelain Doll" (un beige dal sottotono pescato, anche lui mooolto chiaro), mi sono orientata verso i due colori più interessanti e portabili. Malgrado anche il numero 05 "Cool Nude" (un rosa carne molto bello e molto intenso) mi intrigasse parecchio, non ho saputo resistere davanti al numero 03 "Come Naturally". Il colore è sempre un nude piuttosto rosato e con un sottotono molto evidente color malva, quindi piuttosto freddo una volta indossato; un qualcosa che non possedevo ancora, ma che mi ha intrigato dal primissimo sguardo (la mia passione per i colori freddi la conoscete da tempo, se non altro per l'abuso che ho fatto di Invidia di NeveCosmetics e di Violet Incognito firmato Ysl!).
Primi punti a favore di questo rossetto sono la scrivenza e la pienezza del suo colore, così come da bullet, dopo solo un primo strato di prodotto : il risultato è subito opaco, pieno e molto omogeneo. Non è quindi necessario stratificare il prodotto fino all'inverosimile, bastandone infatti poco per ottenere la massima coprenza (questo non vuol dire che il rossetto non sia affatto modulabile, anzi lo si può comunque stratificare per un effetto più intenso senza problemi). Altro aspetto importante da menzionare è la formula che questo rossetto presenta : lo stick è infatti morbido, abbastanza cremoso, molto scorrevole sulle labbra e di facilissima applicazione (anche senza un pennellino specifico). Questa sua "cremosità" è un grosso incentivo a favore del comfort del prodotto una volta indossato; è infatti piacevole, non tira le labbra né le secca eccessivamente pur non migliorandone comunque l'idratazione iniziale (lo scrub in caso di pellicine è sempre e comunque consigliato!) ed anche dopo diverse ore non arreca alcun fastidio e non sbava. Sono felice non ve ne sia bisogno, ma io per un colore così qualche sacrificio lo avrei comunque fatto!
Ma quanto è bello?!
Come potete notare dagli swatches su mano (ma come poi vedrete anche poco più in basso, con l'applicazione direttamente sulle labbra), il finish di questo color malva così bello è cremoso e solo lievemente lucidino. Come molto spesso faccio, ho paragonato il suo finish a quello del mio amatissimo Captive denominato da M.A.C "Satin" : trovo infatti anche "Come Naturally" piuttosto satinato, perfettamente a cavallo tra un effetto cremoso con comunque una punta d'opaco all'interno.
Andiamo poi a parlare della durata che questo rossetto così economico ha su di me : facendo appunto parte di una linea denominata "Long Lasting", un pizzico di speranze a riguardo le avevo nutrite fin da subito; mai però mi sarei aspettata così grandi cose ad un così piccolo prezzo!
Steso da solo sulle labbra, e quindi senza primer o matite a fargli da supporto, questo rossetto rimane intenso e soprattutto intatto fino a circa 2 orette e mezzo (qui senza mangiare né bere). Sorseggiando qualcosa, ho notato prima di tutto che non lascia stampi eccessivamente evidenti su alcun bicchiere o cannuccia e che la durata si aggira ugualmente intorno al tempo menzionato prima, forse poco meno. Mangiando qualcosina oppure approcciandosi ad un pasto completo, il colore svanisce quasi del tutto dopo circa 1 oretta e mezza.
Piccolo "trucchetto" che però vi consiglio è l'applicazione di una matita dal colore similare al di sotto del rossetto (io di solito utilizzo Ballerina delle Pastello per Labbra di NeveCosmetics oppure anche la LipLiner n°06 "Satin Mauve" sempre firmata Essence), per aumentare la durata, in tutte le situazioni citate più su, di una buona mezz'ora.
Tirando quindi le somme, da quando l'ho acquistato un po' per caso, il mio n°03 "Come Naturally" è diventato il rossetto che scelgo davvero di frequente sia di giorno che di sera; ho notato infatti che quel suo sottotono malva lo rende azzeccato sia per un look dai toni neutri e leggeri nel quotidiano, sia (e se vogliamo soprattutto) in abbinamento a qualche smookey o sfumatura più intensa e scura per la sera (per farvi un esempio, l'ho indossato sia in questa occasione che in quest'altra e lo trovo ugualmente molto bello!).
Mi sento quindi di consigliarvi di dare un'occhiata allo stand Essence e d'andare a caccia di questo 03 così come dello 05 : entrambi sono due rossetti ottimi, dall'effetto finale alla pari con i prodotti labbra più costosi e dalla durata davvero buona (considerando che ve li potete portare a casa con soli 2,89€!).
Spero tanto d'avervi mostrato un prodotto interessante, a conferma del brand come il mio preferito in assoluto tra quelli più economici, e magari d'avervi incuriosite con questa linea nude.
Resto quindi in attesa di leggere tutti i vostri commenti a riguardo, se un colore così malva vi piace oppure no e se conoscete qualche altro rossetto sul genere che potrebbe valere l'acquisto (la mia fissa per i nude ancora non si placa!!). Aspettandovi, vi abbraccio tutte fortissimo e..
Leggetemi anche la prossima volta!

A G G I O R N A M E N T O !
Lunedì 1 Febbraio 2016
Come richiesto da una di voi in uno dei commenti sotto a questo articolo, vi riporto di seguito l'Inci aggiornato di questo rossetto a marchio Essence. Mi scuso se ultimamente, rispetto al passato, non inserisco più l'elenco degli ingredienti dei vari prodotti; sarà che personalmente non mi ritengo affatto una "purista dell'Inci" o che altre volte me ne dimentico in toto, ma tant'é. Spero di fare cosa gradita non solo alla ragazza che me lo ha gentilmente domandato, ma anche a qualche altra persona che potrebbe essere interessata a sapere "cosa si spalma sul viso". A tal proposito, ci tengo a segnalarvi il forum "SaiCosaTiSpalmi.org", un sito al quale faccio spesso riferimento per ciò che riguarda gli Inci di moltissimi prodotti cosmetici. E' sempre aggiornato e preciso e proprio da qui ho preso l'intera lista degli ingredienti del rossetto protagonista di questa recensione. Spero di esservi stata utile e d'aver arricchito ancora di più questa review!
I N C I
Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE
Immagine POLYBUTENE
Immagine OCTYLDODECANOL
Immagine EUPHORBIA CERIFERA / CANDELILLA WAX
Immagine POLYETHYLENE
Immagine MICA
Immagine DISTEARDIMONIUM HECTORITE
Immagine PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE
Immagine PARFUM
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine CI 15850
Immagine CI 42090
Immagine CI 77491
Immagine CI 77492
Immagine CI 77891

22 commenti:

  1. Tu hai il potere di farmi acquistare qualsiasi cosa! Andrò sicuramente alla ricerca di questo colore e dello 05! Grazie per la bella review Sarina! Un bacione e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un potere o una maledizione?! ;D Mi fa piacere se riesco a consigliarvi qualcosa di davvero valido e,per una volta,se riesco a farvi anche spendere poco! Ti mando un abbraccio Linda,e grazie a te <3

      Elimina
  2. molto carino!!!! a me piacciono molto i nude rosati..quelli sul beige mi stanno male -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto dipende dal tuo sottotono. Anche su di me i nude troppo chiari e troppo neutri non stanno particolarmente bene. Ti abbraccio bella <3

      Elimina
  3. Su di te sta molto bene, ma temo che su di me risulterebbe spento :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sottotono così freddo tende sicuramente un pochino a spegnere,ma a me il colore fa impazzire e credo anche non sia affatto male con i miei colori. Ti consiglio magari di swatcharlo e al limite di orientarti verso il n°05 se hai voglia di provare questa linea di rossetti! Un bacione Foffy <3

      Elimina
  4. a me piace tanto! io ho lo 03 e lo 05! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono di certo i due colori più belli e soprattutto portabili dell'intera linea! Un abbraccio a te bellezza <3

      Elimina
  5. Molto molto bello *-* se ho la fortuna di trovarll allo stand di sicuro darò ad entrambi un'occhiata :D
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vuole proprio una botta di fortuna per trovare uno stand Essence messo almeno decentemente,ma se ti capita non esitare! Un bacio a te Ludo <3

      Elimina
  6. Ne ho anche io un paio, sono molto belli come colore, ma mi spariscono molto prima delle 2 ore, purtroppo. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da dire che,su di me,un po' tutti i rossetti hanno una buona durata :) Ho fatto provare però questo colore anche a mia mamma e anche su di lei il rossetto permane per circa 1 oretta e 40/2 ore,naturalmente senza mangiare.
      Un abbraccio Gaia <3

      Elimina
  7. Molto bello e in effetti gli unici 2 colori portabili sono quelli che hai citato tu! Proprio questa sera stavo per acquistare lo 05, ma l'unico che c'era era stato swatchato nonostante la presenza del tester >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che nervi quando capita così!! Non capisco perchè la gente si ostini a provare i prodotti sigillati e non i tester!! E per altro:se scegli di provare un prodotto chiuso,dopo non lo lasci nello stand rendendolo inacquistabile da altri ma te lo porti alla cassa senza storie. Mi fanno proprio arrabbiare queste cose :( Un abbraccio forte Kitty <3

      Elimina
  8. Un colore da ricercare, sicuramente!
    Anche se non so se riuscirò ad essere così fortunata da trovare un espositore intatto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo poco più su,ci vuole una gran fortuna a trovare un espositore decente e degno d'essere chiamato tale. Ti auguro però di poter trovare questi rossetti sigillati di modo da poterne provare almeno uno :) Un abbraccio Mary <3

      Elimina
  9. Troppo belli i commenti alle colorazioni di tutti i rossetti in gamma: ad ogni descrizione, mi guardavo gli swatch e facevo la stessa faccia tua! xD
    Comunque il prodotto è molto interessante, effettivamente tra le tonalità proposte, la 03 è decisamente la più bella, seguita dalla 05. Se poi la abbini a Ballerina, mi ha convinta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbinato a Ballerina,questo rossetto è ancora più bello e duraturo!!*_*
      Mi fa piacere sapere che i commenti alla gamma ci trovano d'accordo Angela :) Ti mando un bacione grandissimo,buona giornata tesoro <3

      Elimina
  10. Io li ho entrambi, lo 03 non mi fa impazzire come punta di colore, su di me è un pò spento, invece lo 05 mi piace di più. La durata non è il massimo ma per il prezzo che hanno è più che accettabile.
    è stato molto piacevole leggere la tua review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è questione di gusti,a me i rossetti un po' cupi e se vogliamo spenti piacciono molto :) In ogni caso,come dicevi tu,il prezzo è davvero conveniente :) Mi fa piacere d'esserti stata utile e d'averti fornito cinque minuti di lettura piacevoli :) Un abbraccio e buon fine settimana!

      Elimina
  11. Mi manca da sapere l'inciiiiiii! Qualche colore é anche piuttosto bellino,ma se lo metto e divento un pallone causa allergia,non mi va grr c.c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Phibi! Per gli Inci sempre aggiornati riguardo i prodotti cosmetici di ogni brand e categoria ti consiglio sempre di buttare un occhio al forum "SaiCosaTiSpalmi.org". E' un sito molto utile e che personalmente consulto spesso :) In ogni caso,data la tua richiesta,provvedo subito ad inserire l'Inci di questo rossetto in coda all'articolo che hai appena letto!;) Spero di fare cosa gradita a te e magari anche a qualche altra ragazza <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...