Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 14 dicembre 2015

Proposte di Natale,n°3

Ciao a tutte ragazze e buon Lunedì!
Arrivate già a metà del mese di Dicembre può ufficialmente partire il countdown per la Vigilia di Natale!
Non so voi, ma questo periodo pre-feste è uno dei miei preferiti (forse lo preferisco addirittura alle giornate natalizie vere e proprie); la trepidazione, l'aria di festa, lo shopping per i regali e l'attesa.
Proprio per attendere insieme le giornate di 24 e 25, oggi vi mostro il terzo episodio di "Proposte di Natale" : dedicandoci nuovamente alle unghie, questa manicure sfiziosa e davvero natalizia rientra assolutamente tra gli abbinamenti più riusciti e belli dei miei ultimi tempi e spero possa piacere tanto anche a voi!

Così come per la Proposta precedente, anche a questo giro ho provato a sperimentare qualcosa di natalizio senza però sfruttare la bellezza e classicità dello smalto rosso. Mi sono lasciata ispirare dal mio albero di Natale e da questa pallina dai glitter dorati che mi accompagna ogni anno da quando sono bambina.
Lo smalto protagonista di questa manicure sfiziosa, ma davvero semplice e veloce da realizzare, è il mio solito verde scuro cream di casa Kiko, il n°347. Sicuramente avrete già avuto occasione di apprezzare in passato questa boccetta anche perchè, praticamente ogni anno, cerco sempre di trovargli nuovi accostamenti proprio per questa rubrica. L'ho applicato su tutte le unghie eccetto quella dell'anulare; mi piace tantissimo il suo punto di verde ed il suo essere così cremoso e coprente con una sola passata, oltre che eccellente in quanto a durata, lo rendono un prodotto ai miei occhi must have.
Ad affiancarsi a questo splendido verde, ho poi chiamato nuovamente in causa il Lasting Color Gel n°135 Luxsurious Gold appartenente alla collezione Stay Gold lanciata da Pupa per queste feste.
Trovo che questo smalto abbia davvero un bel punto di oro, né troppo caldo né troppo freddo, e che proprio per questo riesca molto bene ad abbinarsi a qualsiasi altro colore (lo vedo infatti bene sia con questo verde che col viola/prunga della scorsa Proposta nails). L'ho steso monocolore sull'unghia dell'anulare per realizzare la mia consueta accent nail e poi, per conferire alla manicure un'aria maggiormente natalizia, l'ho utilizzato anche per realizzare un pois piccolino alla base di ogni unghia.
Pe finire e per rendere il tutto maggiormente a tema "Natale" non potevano che esserci dei glitter color oro! Ho fatto una bella passata dei glitter n°06 Gold Fever a marchio Sephora sull'anulare già dorato, per un effetto ancora più luminoso ed ancora più simile ai brillantini dorati della mia pallina.
Ho concluso il tutto con il mio solito e fidato MavaDry di Mavala e l'effetto finale mi sta piacendo davvero moltissimo! La manicure è semplicissima certo, ma ai miei occhi racchiude tutto ciò che mi piace e che mi fa pensare al Natale (anche senza alcun accenno di rosso!).
E a voi questa "Proposta di Natale" è piaciuta? Vi piacerebbe affrontare le prossime feste con le unghie smaltate di verde? Spero d'avervi tenuto compagnia e magari saputo ispirare. Resto in attesa di tutti i vostri commenti a riguardo ed intanto vi auguro un buon inizio di settimana! Un abbraccio forte a tutte e..
Leggetemi anche la prossima volta!

ps : nella lista dei tags a lato del blog, sotto la voce "Proposte di Natale",
potete trovare tutte le idee nails & makeup anche degli scorsi anni!

14 commenti:

  1. Non puoi capire quanto vorrei sequestrati per Natale per una manicure del genere. Io sono proprio straimpedita, il massimo che posso permettermi è uno smalto messo alla meno peggio. Però mi rasserena il fatto che tu abbia il letto dell'unghia simile al mio, posso aspirare a unghie decenti (o quanto meno sognarle, lol). Il dot oro è un tocco di classe che ho adorato, complimenti! +_+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che non mi stancherò mai di consigliare è : fare pratica!Magari le prime volte lo smalto non ti viene bene e di fare un decoro non se ne parla,ma poi col tempo la tua mano imparerà a stare ferma e ad essere precisa. E' solo questione d'allenamento in fondo :)
      Ti ringrazio per i bei complimenti Sue,mi fa davvero piacere leggerli!Ti mando un bacio grande e ti auguro buon Mercoledì cara <3

      Elimina
  2. ma come fai!!!!! io sono impeditissima!!!! :( bella bella bella!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' solo questione di prenderci un po' la mano,ma ti assicuro che non sono di certo brava come le vere nail artists che si vedono in giro per il web *_* Sono contenta che la manicure ti sia piaciuta Mallory!Ti ringrazio molto e ti auguro un buon proseguimento settimana :)

      Elimina
  3. In effetti ho pensato subito all'albero di Natale, davvero una bella manicure ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere d'aver centrato l'obiettivo questa volta! Ti abbraccio forte e ti auguro un buon proseguimento settimana :)

      Elimina
  4. Mi stai facendo andare in confusione xD sono troppo belle le tue proposte *-* arriverò a natale con fin troppe idee in testa >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio questo l'intento Ludo!! Ahahahah!! Pensa che da qui a Natale mancano ancora una decina di giorni e che,più o meno,ho in serbo per voi almeno altre quattro Proposte!! XD
      Ti mando un bacione e buon Mercoledì bellezza :)

      Elimina
  5. ...molto carina questa proposta...brava!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Lu! Sono poi curiosa di vedere cosa hai pensato per le tue di unghie natalizie! Ti abbraccio e buon Mercoledì :)

      Elimina
  6. Che bel colore profondo quello di Kiko!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto spesso l'ho ribattezzato come "il nuovo nero" proprio perché così profondo,scuro ed intenso ma comunque con una nota di colore che non guasta mai!;) Ti mando un bacio Saretta,buon proseguimento settimana!

      Elimina
  7. Anch'io ho questo bel verde! trovo doni tantissimo alle mani :)
    Con l'oro sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Lo scorso anno avevo provato ad accostarlo all'argento,ma trovo che con l'oro sia ancora più bello! Ti abbraccio Kitty,buon proseguimento settimana :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...