Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 12 ottobre 2015

[tag] #FallInLove : Episodio1, Wine!

Ciao a tutte ragazze!
L'articolo che state per leggere oggi rappresenta la mia "iscrizione ufficiale" ad un nuovo ed intrigante tag.
Sapete bene quanto mi piaccia prendere parte a queste iniziative, le trovo un modo originale e simpatico per stare insieme e confrontarci su argomenti comuni. Sapete inoltre quanto io trovi stuzzicanti questi cosiddetti "tag a puntate", quelli che ci tengono compagnia per lungo tempo e che alla fine dobbiamo salutare sempre con un pizzico di tristezza. Ebbene, eccomi qui anche questa volta ad affrontare una nuova sfida!
Il tag in questione si chiama Fall In Love, un tag totalmente ispirato all'Autunno e che toccherà diversi argomenti nel corso dei due mesi durante i quali resterà con noi. La sua ideatrice si chiama Marta, la mamma del blog CafféLatteForBreakfast ed io ne sono venuta a conoscenza per mezzo della nomination ricevuta nientepopodimeno che dalla mia carissima amichetta Giulia alias la nostra Spendina nazionale, miss Spendi&Spandi.
Il primo episodio è stato battezzato "Wine" e Marta ce lo descrive così : "L'Autunno è periodo di vendemmia e non è raro imbattersi, in queste settimane, in eventi interamente dedicati al vino e a tutto ciò che vi ruota attorno. Per iniziare questo tag vi chiedo di parlarmi dei vostri prodotti make-up che richiamano il colore di questa apprezzatissima bevanda (e ricordate, quando si parla di vino non si parla solamente di marsala, ma anche di prosecco), le vostre combo preferite e i prodotti di skincare che più avete apprezzato e che hanno come ingrediente principale l'uva". Questa descrizione non credo abbia bisogno di ulteriori spiegazioni e quindi iniziamo subito (anche perchè, aimé, sono già in ritardo!!).
Per la mia carrellata di prodotti i cui colori riportano la mia mente al vino, ho voluto cogliere al volo il suggerimento di Marta ed ho così suddiviso i miei prodotti cosmetici in tre gruppi : il gruppo ispirato al "Vino Bianco", quello del "Vino Rosé" ed infine il mio amatissimo gruppo dedicato al "Vino Rosso" (non giudicatemi, sono emiliana e col lambrusco ci vado a nozze!).
Al "Vino Bianco" associo naturalmente tutte colorazioni chiare, doratine e luminose, a richiamo ad esempio delle bollicine di un buon bicchiere di Moscato o, perchè no, di un flûte di Champagne.
Si parte dal dorato lievemente caldo con finish luminoso dello smalto Lasting Color n°829 "Africa Gold" di Pupa (l.e. City Safari) e dall'ombretto cremoso sempre dal sottotono leggermente caldo ed avvolgente del Long Lasting Stick Eyeshadow n°07 "Beige Dorato" di Kiko; si passa poi a delle bollicine più effervescenti con la Automatic Liner n°001 "Luxury Gold" di Pupa (l.e. City Safari) con magari anche un sorso del Water Eyeshadow n°200 "Champagne" di casa Kiko. Come poi non citare "Spumantino" di NeveCosmetics, il primo ad entrare di diritto e per ovvi motivi in questa categoria. Infine, ultimo brindisi con le satinature più delicate degli illuminanti Colorful n°72 "Movie Popcorn" di Sephora e Luminys Touch n°01 "Pearly Edition" nuovamente firmato Pupa (l.e. China Doll).
Il secondo gruppo è quello ispirato ai colori del "Vino Rosè"; toni malva e rosati dai finish più diversi, ai miei occhi tutti decisamente azzeccati per il periodo autunnale ed in linea generale tra le mie preferenze un po' per tutta la durata dell'anno.
I riflessi metallici dello smalto Quick Dry n°858 "Rosa-Taupe" di Kiko aprono le danze ad un susseguirsi di sfumature avvolgenti e rosate. Con qualche bollicina riflessata in color oro, il Long Lasting Stick Eyeshadow n°36 "Malva Dorato" di Kiko ci accompagna verso toni più saturi e pieni come quelli dell'ombretto "Cranberry" di M.A.C. o del Gloss Prodige n°04 "Candy" di Clarins. Per un sapore ancora più intenso passiamo poi per i malva e borgogna più fermi, con l'Intensely Lavish Lipstick n°05 "Heavy Cherry" di Kiko (l.e. Rebel Romantic), il Long Lasting Liquid Lipstick n°04 "Borgogna" di Wycon ed infine con il Matte Muse Lipstick n°05 "Haughty Mauve" targato ancora una volta Kiko (l.e. Midnight Siren).
Ultimo gruppo è quello dedicato alla mia tipologia di vino preferita : il "Vino Rosso". Da buona emiliana, non c'è nulla di più caldo in una bella serata autunnale in compagnia di un buon calice di vino rosso, possibilmente fermo. Dal più gradato Campanone, al Lambrusco fino ad un più dolciastro Sangue di Giuda;
insomma, che è il mio preferito l'ho già detto?!
Proprio perchè mi piace così tanto, i prodotti dai colori più vinacciosi, scuri e sanguinei la fanno da padroni del mio beauty (soprattutto quando si parla di rossetti!).
Vi sono infatti colori leggermente più chiari, come ad esempio il vinaccia chiaro ed opaco del rossetto Velvet Mat Satin Lipstick n°614 "Lampone Scuro" di Kiko o del matitone-rossetto DueBaci nella colorazione "Incognito" di NeveCosmetics. Abbiamo poi colorazioni viranti al malva scuro, quali quelle della tinta Vernis à Levres n°04 "Mauve Pigmente" di YSL o del mio amatissimo rossetto "Captive" di casa M.A.C. Si passa poi a prodotti più tendenti al prugna, a ricordo delle sfumature del vino rosso sotto particolari luci artificiali, con l'ombretto "Fiori d'Ombra" di NeveCosmetics e l'Ultra Shine Eyeliner n°001 "Brown Violet" di Pupa (l.e. 50's Dream), con la matita Color Definition n°03 "Warrior Violet" firmata Kiko (l.e. Rebel Romantic) ed il rossetto Smart Lipstick n°914 "Amaranto" di casa Kiko Cosmetics.
In ultimo arrivano i veri e propri color vino, uva matura e compagnia! Non si è capito vero che è un colore che mi piace tanto e che possiedo davvero una marea di prodotti sul genere?! Si parte dal classico rosso intenso e dal finish extra-lucido della tinta per labbra Rouge Infusion n°12 "Cherry Nectar" di Sephora, un bel bicchiere di vino schietto, si passa a qualcosa di fermo e fruttato con l'IM Lipstick n°003 "Hot Burgundy" di Pupa (l.e. Paris Experience) e si conclude l'ultimo brindisi con un bel color uva nera insieme al Sephora Rouge n°R24 "Bewitch me" dell'omonimo brand.
Se la categoria "Vino Rosso" vi è sembrata scarna di prodotti, ho voluto dedicare due righe speciali anche agli smalti che più indosso in Autunno proprio perchè mi rimandano alla vendemmia (e che adoro abbinare alle varie tonalità di rossetto che avete potuto vedere poco più sopra).
Il mio preferito in assoluto è "First Date at the Golden Gate" di Opi, un rosso/mattone molto intenso; segue poi il bellissimo "Carry On" di Essie, un prugna pienissimo ed intrigante. Indicati per il periodo sono anche il Lasting Color Gel n°030 "Neo Bourgeoise" ed il Lasting Color n°619 "Deep Ruby" (l.e. China Doll) entrambi di Pupa e per qualcosa di più rosso il Nail Laquer n°117 di Wycon.
Ultimissimo e anche lui rientrato obbligatoriamente a far parte di questo tag è il Colorstay n°260 "Bold Sangria" di Revlon, perchè uno smalto praticamente color sangria non può che essere alquanto vinaccioso!
Per questo primo episodio devo ammettere d'aver esagerato e di essermi fatta prendere decisamente la mano! Vi ho infatti inondato di prodotti e chiedo infinitamente scusa se ho mancato il punto di questo primo appuntamento dedicato al vino del nostro Fall In Love tag.
Dovrei ora attenermi alle regole citate da Marta nel suo articolo di presentazione (che trovate QUI) e taggare a mia volta alcune colleghe per prendere parte a questi nuovi appuntamenti insieme; essendo però già tremendamente in ritardo con la pubblicazione, non mi sento di nominare qualcun'altra per il momento. Vi invito quindi tutte, senza alcun limite, a prendere parte a questo tag se vi va e di farci vedere le vostre ispirazioni autunnali! In attesa di sapere tutte le vostre opinioni a riguardo, vi lascio naturalmente QUI il primo episodio originale scritto da Marta e vi chiedo : anche voi con i colori nel vino vi sentite totalmente a vostro agio come la sottoscritta?? Mando a tutte un grande bacio, buon inizio di settimana e..
Leggetemi anche la prossima volta!
#FallInLove

32 commenti:

  1. Ciao cara,adoro la tua selezione rossetti...sono nel mio momento "rossettite acuta".Ho partecipato pure io a questo tag,se ti va vieni a dare un'occhiata.
    Bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di venire a vedere le tue scelte,soprattutto ora che mi hai detto d'essere in fase "rossetti"! Prendo carta e penna per annotare sicuramente qualche prodotto in wishlist,un abbraccio Ale!

      Elimina
  2. Ciao! Molto carino questo tag! Bellissimi colori hai scelto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Lucia,ti andrebbe di partecipare?! Ti assicuro che questo tag è proprio divertente :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. partecipo anche io al tag xD voglio tutto! giuro non ci sta un pezzo che non verrei a prendermi xD xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!! Mi hai fatta troppo sorridere Mallory con questo commento!! Dovrò stare attenta :D
      Un abbraccio cara e buona giornata!

      Elimina
  4. Certo che hai proprio una bella cantina eh! Volendo riferisci al vino...! Ottima raccolta, Ti invidio tanterrimo Incognito, è qualcosa di bellissimo ed ogni volta che lo vedo mi chiedo esattamente perché non ce l'ho ancora... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei mettere il ditino nella piaga,ma attualmente le spese di spedizione sul sito Neve sono diminuite quindi credo potresti farci un pensierino a questa Incognito.. :) Non credo potresti pentirtene! Un bacione bella e senti chi parla per la cantina rifornita :P

      Elimina
  5. Woow, quanta roba *-*
    Io mi sa che pubblicherò molto più in ritardo di te, spero di riuscire a recuperare :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è pubblicare,prenditi i tuoi tempi! Sono molto curiosa di vedere le tue scelte,credo potrebbe piacermi molto roba :) Un bacio Silvia <3

      Elimina
  6. Bellissima l'idea di suddividere in vino bianco, rosè e rosso :D
    Parteciperò anche io al tag ;)
    Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ludo,era per fare qualcosa di leggermente diverso ed aggiungere un mio tocco personale alla mia versione :) Un bacio a te e fammi sapere quando pubblichi il tuo episodio che vengo a sbirciare :)

      Elimina
  7. Cranberry è bellissimo, assolutamente imprescindibile in questa stagione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo con te Foffy,è un ombretto avvolgente e particolare e molto spesso lo indosso da solo! Tanto è talmente particolare che fa il trucco da sè :) Un bacione bella!

      Elimina
  8. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale e benvenuta tra le mie lettrici! Mi fa riempito il cuore leggere le tue parole e saperti "a spasso" il per mio blog quindi ti ringrazio tanto per aver deciso di fermarti con noi. Faccio un salto da te subito,intanto ti mando un bacio <3

      Elimina
  9. Ma che bella cantina che hai! xD a parte gli scherzi, sono veramente tanti bei prodotti, alcuni ce li abbiamo anche in comune! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh Angela! Adesso voglio sapere cosa ci accomuna! :) Un abbraccione bella <3

      Elimina
  10. ...anch'io ho pubblicato il post solo oggi, ma fra impegni e pioggia pubblicarlo prima mi è stato impossibile!!!
    ...tanti prodotti interessanti...mi piace il liquid lipstick wycon...bel colore...il gloss clarins ce l'ho anch'io!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il tuo post e non mi è scappato il gloss Clarins che entrambe amiamo! Un bacio a te Lu,buona giornata!

      Elimina
  11. Quanti bei prodotti! Mi piacciono molto i rossetti e gli smalti :)
    Benvenuta nel TAG! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marta e grazie per questo bel tag! Mi sto divertendo molto a prenderne parte :)
      Un abbraccio bellezza <3

      Elimina
  12. Adoro il color vinaccia, ma solo sulle labbra. Il mio rossetto preferito è Domina di Nabla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco.. Proprio in questi giorni stavo pensando di fare un ordine e prendere Domina.. L'ho visto indossato quasi a tutte e sono quasi certa potrebbe rientrare nelle mie corde!
      Un abbraccio Autilia <3

      Elimina
  13. Bella l'idea di dividere i prodotti in bianchi, rosè e rossi Sarina!!
    Come al solito una carrellata di prodotti ad alto tasso di sbavamento! XD Ho già visto la matita Warrior Violet un paio di volte sul tuo blog e ogni volta penso che dovrei proprio comprarmela... al prossimo giro da Kiko spero di ricordarmela!
    Un baciotto stellina bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi che ti sarebbero piaciute mie scelte Giuly,praticamente i nostri cassetti sono pieni dei medesimi prodotti! XD Per quanto riguarda la matita Kiko di cui mi parli,devo dirti che il colore in sé è stupendo e che la sfrutto parecchio come eyeliner. Come matita all'interno dell'occhio invece è una ciofeca :\ Un bacio a te stella bella,buona giornata<3

      Elimina
  14. Ma quanti bei prodottiniiii! Mi piacciono soprattutto le tue scelte per i vini bianchi :)
    Spero di riuscire a pubblicare presto un episodio per questo #tag, davvero carino! Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora resto in attesa di poter leggere la tua versione Mary! E' troppo carino questo tag,vero?
      Un bacio a te,buona giornata<3

      Elimina
  15. Hic! un post davvero inebriante :D
    Mi piace tutto ,già lo sai..ma credo dovrò prendere ilkiko long lasting 36,lo swatcho sempre e non mi decido :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaah!! Hic a te Kitty :D
      Il LLSE 36 l'ho guardato a lungo da lontano anche io,poi l'ho preso con i saldi estivi e non me ne sono più separata! Sia in estate con l'abbronzatura che ora in autunno,è veramente riflessato e bello :)
      Un bacio bella!

      Elimina
  16. Anche io possiedo Hot Burgundy di Pupa ed è meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace un po' che questo rossetto era parte di una limited edition! Utilizzandolo spesso,ho sempre il terrore che finisca e di non trovarne più uno simile in giro XD
      Un abbraccio Lisbeth,buon fine settimana<3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...