Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 5 ottobre 2015

Intensely Lavish Lipstick,Heavy Cherry.

Ciao a tutte ragazze e buon inizio settimana!
Per l'articolo del Lunedì di oggi, a grandissima richiesta, arriva finalmente la recensione completa di un prodotto labbra che avete già avuto modo di intravedere parecchie volte tra le pagine del blog.
Tanto per rinfrescarvi la memoria.. Vi ho fatto vedere per la prima volta questo prodotto appena tornata dalle mie vacanze calabresi, nel post dedicato a tutti gli acquisti fatti in villeggiatura (QUI). Facendo parte della penultima limited edition uscita in casa KikoCosmetics, abbiamo poi ampiamente parlato di lui e di tutti i suoi fratellini all'interno dell'articolo-presentazione dedicato alla collezione Rebel Romantic (QUI). Avete poi avuto qualche assaggio in più di questo rossetto in occasione del baby-haul che ho pubblicato un paio di settimane fa riguardante i pezzi che mi sono portata a casa sempre da questa collezione makeup (QUI). Infine, come se non bastasse, è rientrato di diritto e per ben due volte tra i miei Più Usati del Mese, sia di Agosto che di Settembre!
Insomma, senza girarci più tanto intorno, oggi recensiamo insieme lui :
KikoCosmetics - Intensely Lavish Lipstick 
n°05 "Heavy Cherry"
Il sito Kiko dice di lui : "Un rossetto cremoso, colore intenso e luminoso. La formula contiene estratto di orchidea, corn oil e gotu kola; la texture si trasforma in uno strato liquido una volta a contatto con l'epidermide, per vestire le labbra di un colore intenso e ultra brillante. La delicata sensorialità esalta l'esperienza dell'applicazione e la successiva sensazione di comfort. Disponibile in sei sorprendenti colori, paraben free".
La prima cosa ad avermi colpito di questo prodotto, ed un po' di tutti gli altri appartenenti a questa collezione, è la cura al dettaglio riposta nei packagings : racchiuso all'interno di una scatolina in cartoncino di colore viola ad effetto quasi "gommato", con scritte e profili in color oro rosa, il corpo del rossetto stesso è di un elegante oro rosa metallico e specchiato, dalla forma cilindrica molto regolare ed al tatto liscissimo; l'ho trovato bello pesantino e mi piace molto la chiusura calamitata e fluida che ha
(ma non così fluida da farlo aprire facilmente una volta buttato nella borsa!).
Quando mi sono imbattuta nella Rebel Romantic, mi trovavo in uno store calabrese del brand e subito sono stata affascinata da questi sei nuovi rossetti. Dopo averli swatchati tutti e sei (e dopo aver un po' penato per decidere quale acquistare, mi piacevano infatti più di un colore), quello che ho deciso di portarmi a casa è stato il n°05 "Heavy Cherry" : già dal nome capiamo di trovarci in presenza di un punto di ciliegia/fucsia bello intenso e pieno, uno di quei colori perfettamente bilanciati né eccessivamente cupi ma neanche troppo fluo e che quindi si possono bellamente portare sia di giorno (magari con un look occhi nude) che di sera (ad esaltare ad esempio uno smokey nero o bronzato). Altro dettaglio "di stile" che mi ha colpita in positivo è la decorazione incisa su di un lato dello stick : il decoro è lieve, ma comunque ben visibile e riproduce il motivo geometrico e circolare che caratterizza tutta la collezione. Un plus se vogliamo assolutamente superfluo, ma che rende questo prodotto a mio avviso ancora più ricercato ed invitante.
Parlando di cose più "tecniche", la texture di questi rossetti è quanto di più cremoso e morbido possiate trovare. Proprio per questo motivo, l'applicazione risulta da subito facile e molto molto scorrevole, forse non troppo indicata per una ragazza alle prime armi o per una mano non fermissima. Io per prima applico questo prodotto unicamente con un pennellino labbra, di modo da essere il più precisa possibile nella definizione dei bordi e per raggiungere ogni angolino della mia bocca senza sbavare oltre il contorno; solo per dei ritocchi veloci utilizzo il rossetto direttamente dal suo bullet, ma non ve ne consiglio un'applicazione "dall'inizio alla fine" in questo modo se non volete andare incontro a sbavature ed imprecisioni (come potete vedere anche voi dalle foto, la punta del rossetto è infatti molto grande e per questo poco precisa). Malgrado la cremosità della texture, il finish finale non è propriamente lucido; io lo definirei più sul versante del satinato, pur mantenendo un tratto pieno e brillante. Sulla pigmentazione nulla da obiettare : il colore è pieno e molto intenso già dopo una sola applicazione, ragione per la quale non è necessario stratificare eccessivamente il prodotto per raggiungere un risultato full coverage. A quella texture che non mi fa tanto impazzire devo però fare i complimenti, dal momento che il comfort di questi rossetti è sicuramente elevato; sono infatti piacevoli da indossare, aderiscono bene alle labbra, non le seccano e non le fanno tirare per diverse ore. Per concludere, parliamo di durata : la consistenza morbida del rossetto ci lascia il giusto tempo per lavorarlo ed applicarlo al meglio senza che questo vada velocemente a "seccarsi"; dopo però una decina di minuti dall'applicazione, il prodotto pare fissarsi molto bene alle labbra, non andando quindi troppo a spostarsi qua e là (anche senza la matita trasparente ad arginare il contorno, non ho mai trovato questo rossetto oltre i bordi delle mie labbra). In linea generale, il colore pieno come appena applicato resta inalterato per circa 2 orette e mezza ed anche mangiando o bevendo qualcosina non vi sono particolari cambiamenti (se non unicamente nella parte più centrale della bocca, facilmente ritoccabili). Ad un pasto completo non resiste, se non solo lungo il contorno labbra. Indubbiamente però, se abbinato con le matite Intensely Lavish Lip Pencil create appositamente nelle stesse tonalità dei rossetti della linea, la durata non potrà che giovarne (io, da gran furbona, la matita non l'ho acquistata).
Tirando le somme, mi sono trovata generalmente piuttosto bene con questo Intensely Lavish Lipstick. Certo, avessi potuto scegliere avrei reso un pochettino più "consistente" la formulazione, di modo da non dover penare per applicarlo in maniera precisa anche quando ho poco tempo da dedicare al trucco e magari avrei conferito un finish ancora un po' più opaco a dei colori così tremendamente belli. Sicuramente però queste sono solo preferenze personali e sono certa che invece questi prodotti saranno amatissimi da tutte quelle ragazze che con i rossetti un po' più cremosetti ci vanno a nozze! Trovo comunque che il rapporto qualità-prezzo (3,5gr per 6,90€) sia molto più che ottimo e che, texture a parte, anche la durata sia davvero buona grazie all'elevata aderenza del prodotto sulla pelle.
Unico lato negativo è che la collezione cui appartengono questi rossetti è stata pensata in edizione limitata e quindi tra poco abbandonerà gli stores : il mio consiglio è quello di farci un pensiero su almeno uno di questi rossetti, giusto per consigliarvi anche il n°02 "Pretty Mauve" ed il n°06 "Melodius Wine" sono molto belli e degni di nota. Fatemi adesso conoscere la vostra opinione a riguardo, se avete acquistato uno di questi rossetti o se state per caso meditando di farlo (scommetto che molte di voi si sbizzarriranno durante i saldi invernali eh!?), se la colorazione da me scelta è di vostro gusto ed in generale se sono rossetti che rientrano nelle vostre corde. In attesa di leggere tutti i vostri commenti e restando a disposizione per qualsiasi ulteriore domanda (spero di avervi detto tutto!), vi mando intanto un fortissimo abbraccio, buon inizio di settimana a tutte voi e..
Leggetemi anche la prossima volta!
ps : il paragone tra questi Intensely Lavish Lipsticks ed i Matte Muse Lipsticks è sicuramente inevitabile, essendo usciti a distanza di pochissime settimane gli uni dagli altri. Sono assolutamente due prodotti totalmente diversi per formulazione, consistenza e finish finale e non sono qua a dirvi che i primi sono nettamente meglio dei secondi o viceversa. Personalmente però, e mi sembra giusto dirvelo per potervi un attimo orientare negli acquisti, mi sono trovata un pochettino meglio con i Matte Muse per preferenze personali. Quelle di voi quindi che hanno gusti molto in linea con i miei sono state avvertite! X'D
La loro recensione comunque è in cantiere ed arriverà il prossimo Lunedì, spero abbiate voglia di pazientare ancora un po' ed intanto fatemi sapere la vostra!

22 commenti:

  1. La consistenza mi darebbe noia, seppure il colore sia molto bello. Non credo che acquisterò qualcosa visto che ho troppi rossetti XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui troppi rossetti,mi accodo a te Foffy! Ormai non so più dove metterne XD Purtroppo però non mi sembrano mai troppi e continuo a comprarne!
      Come detto all'interno della recensione,con la texture di questo rossetto non mi sono trovata troppo bene neanche io,ma credo sia questione d'abitudine : fissata come sono con i rossetti ultra opachi,indossare qualcosa di più cremosino mi pare sempre strano. Un bacio bella <3

      Elimina
  2. Alla fine di questa collezione non ho preso nulla. E' da un po' che non entro in un negozio Kiko.
    Bello questo rossetto, adoro queste tonalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa saprai rifarti durante i prossimi saldi invernali,durante i quali si trovano sempre dei pezzi interessanti a prezzi molto convenienti! Se capiterai in negozio più in là,ti consiglio di buttare un occhio su questi prodotti;secondo me potrebbero piacerti molto.
      Un abbraccio Saretta <3

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi dei Matte Muse a questo punto, io pensavo di acquistarne un paio ma poi al momento 'dei fatti' non ne ho preso neanche uno. Mi ispirava molto la quinta tonalità della linea ma non era violetto come mi aspettavo... Quindi aspetto il tuo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che la fortuna gira dalla tua parte Sue cara,visto che dei Matte Muse ho proprio acquistato la tonalità n°05 "Haughty Mauve" e che quindi ne vedrai recensione e swatches con gli inizi della prossima settimana (sto aspettando una giornata buona per fare gli ultimi scatti e poi sarà tutto online!). Un abbraccio bella <3

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sono molto contenta di questo,spero che la recensione ti sia stata utile! Un abbraccio a te <3

      Elimina
  5. Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che questo colore è piaciuto anche a te! Un abbraccio Mallory <3

      Elimina
  6. non lo conoscevo proprio questo prodotto, peccato di non aver un negozio kiko vicino

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Luisa! Mi spiace tu non possa toccare con mano i prodotti Kiko,sono davvero validi a mio avviso ed i loro prezzi piuttosto a portata di mano. Se per caso sei attratta da questo brand ed hai voglia di provare qualcosa,non posso che consigliarti di effettuare un ordine online sul loro sito (al momento le spese di spedizione sono gratuite!). Fammi sapere,un abbraccio <3

      Elimina
  7. Mi piace un sacco il colore di questo rossetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio contenta d'aver scelto bene e spero che questa recensione sia stata utile anche a te Autilia per un eventuale futuro acquisto! Un abbraccio bellezza <3

      Elimina
  8. Oh mamma, a fine post ho letto "Pretty Mauve" ed ho provato un'immediata necessità di andare da Kiko al più presto XD In effetti non ci entro da parecchio e non ho ancora visto la nuova collezione!! rimedierò!
    Bellissimo anche Heavy Cherry che hai scelto tu! un bacione ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli,se passi da Kiko swatcha assolutamente Pretty Mauve!! Era l'altro colore che avevo una gran voglia di acquistare,ma che non escludo possa tornare a casa con me durante i saldi! Poi fammi sapere,mi raccomando :) Un bacione a te dolcezza,buona giornata <3

      Elimina
  9. Nuova iscritta :-) Bellissimo questo colore...io sono attratta dallo 04 e pensavo di prendere quello come prima scelta,ma anche questo...mmmm.Vedremo...:-)
    Ti aspetto,bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Innanzitutto, benvenuta :) Grazie di cuore per esserti unita alle mie lettrici,ricambierò con vero piacere. Detto questo,anche il n°04 ricordo essere un gran colore anche se questo n°05 ha quel "non so che" che me lo ha fatto scegliere subito! ;)
      Un abbraccio a te,a presto <3

      Elimina
  10. Il colore è molto bello** sono curiosa di sentirne la texture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se con i rossetti morbidi ti trovi bene,allora questo rossetto ti piacerà di sicuro! Se invece,come me,sei più abituata a texture secche come quelle tipiche di un rossetto opaco,allora dovrai valutare maggiormente l'acquisto. In ogni caso il prodotto è molto valido :) Un abbraccio Kitty!

      Elimina
  11. Io mi sono trovata molto bene e non ho mai avuto difficoltà nel stenderlo,anzi oltre ad essere colori bellissimi e molto coprenti mi piacciono molto perché lo metto in un attimo e direttamente dallo Stick. Il trucco sta solo nel mettere la matita coordinata

    RispondiElimina
  12. Io mi sono trovata molto bene e non ho mai avuto difficoltà nel stenderlo,anzi oltre ad essere colori bellissimi e molto coprenti mi piacciono molto perché lo metto in un attimo e direttamente dallo Stick. Il trucco sta solo nel mettere la matita coordinata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...