Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 17 settembre 2015

#StoConNeve ♥

Ciao ragazze, oggi due righe per discutere di una notizia scottante uscita nelle ultime ore.
Vorrei avere un confronto con voi a tal proposito, per sapere come la pensate e se solo io ci sono rimasta così male. In parte vi ho già fatto conoscere il mio pensiero ieri sera, sulla mia pagina FB.
Ma per chi se lo fosse perso, il colosso tedesco Nivea® avrebbe intentato una causa legale contro NeveCosmetics con una motivazione a mio avviso assurda : la presunta troppa assonanza tra i nomi dei due brand, la quale potrebbe confondere la mente dei consumatori e soprattutto far godere NeveCosmetics di benefici sulle vendite grazie alla grande popolarità di Nivea.
Lo stuff del brand eco-bio di Torino ha scritto proprio ieri due righe sul profilo FB dell'azienda, facendo sapere quanto la loro sorpresa sia stata grande davanti a questa citazione in giudizio.
Personalmente, trovo questo gesto di enorme scorrettezza. Malgrado i due nomi possano anche essere similari, non vi sono neanche lontanamente somiglianze tra le due aziende ed i prodotti che propongono; tanto meno per ciò che riguarda il target di riferimento. E' quindi assolutamente improbabile che queste due realtà possano essere confuse, non solo per ciò che riguarda il palese abisso tra gli Inci proposti dalle due.
Vi ho già detto come la penso, ma ci tengo oltremodo a ribadire anche qui tutta la mia solidarietà e vicinanza allo stuff NeveCosmetics riguardo il polverone sollevato. Non ho mai fatto mistero della mia passione per i prodotti di questo marchio e continuerò a sostenerli, nella speranza che tutto possa risolversi senza dover modificare il nome del marchio, al quale tutte noi ci siamo affezionate.
Forza NeveCosmetics, sempre a testa alta e con la professionalità e competenza che vi contraddistinguono!

7 commenti:

  1. si avevo letto ieri la discussione su instagram....assurdo...cioè uno non potrebbe mai imbrogliarsi..sarà che neve lo collego ad un ottimo inci tutt'altro per nivea -.-

    mallory

    RispondiElimina
  2. quanta cattiveria e stupidità c'è in giro :( speriamo che tutto si risolva per il meglio e al più presto!

    RispondiElimina
  3. Ma come si può pensare che Neve si possa confondere con Nivea? Non ci sono paragoni! E noi clienti sappiamo molto bene la differenza, forse è proprio questo che brucia!

    RispondiElimina
  4. A me sembra un clamoroso autogol,nonostante la nivea abbia vinto!

    RispondiElimina
  5. Sono sconcertata pure io! Nonostante la somiglianza del nome, c'è un abisso tra le due case, nei prodotti, nella filosofia, nell'inci. Trovo veramente scorretto l'accanimento di questo colosso del mondo della bellezza verso un brand piccolo, ma comunque piuttosto conosciuto in Italia, come Neve.

    RispondiElimina
  6. Mi fa piacere leggere che praticamente tutte noi la pensiamo allo stesso modo. Sono certa che tutto il sostegno che Neve ha ricevuto da parte delle sue clienti in questi giorni sia per loro importante e speriamo davvero che il ricorso in appello vada a buon fine! Buon fine settimana a tutte ragazze <3

    RispondiElimina
  7. Nivea ridicola, spero che Neve vinca il ricorso e si faccia rimborsare tutti i danni provocati ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...