Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 28 settembre 2015

Pirouettes da Ballerina.

Ciao a tutte ragazze e buon Lunedì!
Ancora pochi giorni e poi potremo metterci il mese di Settembre alle spalle; non so voi, ma quasi ne sono felice. Settembre è sempre un mese terribilmente "pesante" per me e vederlo andare via mi fa sentire più leggera e tirare un sospiro di sollievo. In realtà, anche Ottobre non sarà affatto una passeggiata, dal momento che dovrò buttarmi a capofitto nella scrittura della mia tesi di laurea...
Ma in ogni caso, bando alle ciance e parliamo di makeup!
Forse nessuna di voi sa che, da bambina e fin verso i 18 anni, ero appassionata di balletto ed ho praticato danza per molti anni; è stata proprio una grande passione (non avevo ancora scoperto i cosmetici però, eheheh!). Per cause di forza maggiore sono poi stata costretta a smettere di ballare, ma a tutt'oggi penso ai miei anni da ballerina con immensa nostalgia. Dato questo mio background, innamorarmi di una colorazione di matita labbra che si chiama appunto "Ballerina" è stato per me un gioco da ragazze!
NeveCosmetics - Pastello per Labbra in "Ballerina"
Mi sono sempre proclamata una "non-fan" delle matite per labbra, fino a ché non mi sono decisa a provare le Pastello di NeveCosmetics. Dopo le mie prime esperienze con le colorazioni "Invidia" e "Sfilata", questa tipologia di prodotti ha fatto breccia nel mio cuore e ad oggi utilizzarle, anche da sole proprio al posto del rossetto, mi piace molto.
"Ballerina", una delle biomatite best sellers del brand eco-bio di Torino, è finita in uno dei miei ordini un po' di tempo fa. Una colorazione che il sito di NeveCosmetics descrive come "rosa neutro, freddo ed armonioso che riempie il colore delle labbra aiutandole a sembrare più piene e compatte, senza stravolgerne la cromia. Effetto my lips, but better" e che immediatamente mi ha convinta.
Il suo colore infatti è ben bilanciato tra un rosato ed un beige con anche una nota lieve di marroncino, a ricreare perfettamente il colorito naturale delle labbra (è infatti solamente mezzo tono più intensa e rosa del mio colore naturale) ed andando quindi a regalare un effetto nude discreto, dal finish opaco e dal risultato finale a mio avviso piuttosto elegante.
La formula vegetariana e vegana di questa Pastello, un po' come tutte le sue altre sorelline in gamma, fa sfoggio di grande intensità e di un'elevata pigmentazione, praticamente alla pari di un rossetto; proprio per questo motivo sono solita utilizzare le Pastello per Labbra da sole, sfruttandone l'alta coprenza e l'ottima durata (davvero, non hanno nulla da invidiare ad un rossetto classico!).
L'applicazione di questa "Ballerina" è semplice e precisa, grazie alla punta sottile della matita. Applicandola da sola per un risultato pieno, sono solita stenderla inizialmente di punta per tracciare tutto il bordo esterno delle labbra; passo poi ad utilizzarla di taglio per riempire completamente il labbro inferiore, che "mescolo" con quello superiore e picchietto infine col polpastrello per diffondere in modo omogeneo il colore.
A differenza però di altre Pastello provate (come ad esempio "Sfilata", che ho trovato addirittura fin troppo morbida), la mina di "Ballerina" risulta un tantino più dura e secca delle altre : scorre comunque piuttosto bene sulla pelle senza essere fastidiosa e senza fare male, ma la sensazione finale è di labbra che tirano leggermente, quasi secche. L'idratazione infatti non è un aspetto che ho riscontrato in questa Pastello anche se, indossandola, rimane comunque un prodotto abbastanza confortevole e, dopo essere stata rimossa con lo struccante, non lascia le labbra devastate o incartapecorite.
Tanto per intenderci, la sensazione è la medesima di quando si indossa un classico rossetto (molto) opaco.
E' importante però provvedere ad idratare molto bene le labbra prima dell'applicazione e fare anche un leggero scrub se necessario, in quanto la secchezza della formula di questa matita potrebbe mettere molto in risalto la presenza di eventuali pellicine.
Proprio grazie a questo suo finish opaco e secco, la durata di questa Pastello per Labbra "Ballerina" è davvero molto buona : senza né mangiare né bere, il colore delicato rimane pienissimo e completamente intatto fino a circa 3 ore mentre se si beve o mangia qualcosina il prodotto tende a perdere un po' di intensità e pienezza solo verso la parte più umidiccia delle labbra; in ogni caso, non sbava e non si sposta ed il colore così talmente naturale contribuisce a non far notare che il prodotto si sta sbiadendo. Ad un pasto completo comunque non regge e, come dico sempre, non possiamo neanche pretenderlo da una sola matita labbra.
Con un rossetto applicato sopra, invece, "Ballerina" garantisce stabilità ed una durata più elevata anche se si mangia.
Tirando le somme, la Pastello "Ballerina" mi sta piacendo tantissimo e mi ritrovo ad utilizzarla molto spesso : in abbinamento con un look occhi sobrio e da giorno, sia opaco che satinato, oppure a calibrare un trucco occhi più "pesante" da sera, come uno smookey od un ombretto particolarmente acceso, questo prodotto si sta rivelando versatilissimo e sempre azzeccato.
Mi piace tantissimo poi l'effetto di labbra "nude ma non nude", il fatto che rimpolpa e definisce al meglio le mie labbra facendole apparire perfette e turgide al naturale. Con poi quel tocco in più del finish opaco, che sapete bene quanto mi faccia impazzire.
Come tutte le altre Pastello per Labbra disponibili sul sito NeveCosmetics, anche "Ballerina" è una biomatita
√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali
√ formulata per ridurre i rischi di allergia e senza profumo
√ adatta anche a vegetariani e vegani
√ rigorosamente Made in Italy
√ cruelty free: testata sui makeup artists, non sugli animali!

Cruelty FreeVegetarian&Vegan
ed io non posso nuovamente che consigliarvela! Fatemi sapere se possedete questa o altre Pastello per Labbra di Neve, se sono prodotti che vi piacciono e che utilizzate con piacere o se invece non siete entrate in sintonia con loro. Vi piace poi la colorazione di questa "Ballerina"? Resto in attesa di tutti i vostri commenti, nel frattempo vi bacio tutte una per una e..
Leggetemi anche la prossima volta!

14 commenti:

  1. adoro i pastelli labbra di neve!! ballerina mi manca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei un'amante dei nude lievemente rosati,Ballerina la devi provare! E' proprio graziosa :)

      Elimina
  2. Un nude molto bello !
    Mi sembra leggermente più chiara delle mie labbra,ma comunque ancora portabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quanto tu sia chiara Kitty,ma posso assicurarti che il suo effetto non è quello tipo "correttore" che va quindi a cancellarti completamente le labbra. Essendo leggermente rosato,va a definire bene le labbra pur in maniera naturale. Da provare :)

      Elimina
  3. nude molto bello!!! farò sicuramente un pensiero sull'acquisto ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se cederai a Ballerina anche tu Mallory,io la sto usando tanto :)

      Elimina
  4. Il colore è molto grazioso, sicuramente versatile ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Foffy,è molto versatile questa colorazione! La riesco ad abbinare facilmente ad un look nude e tranquillo per il giorno ed anche ad uno più intenso e carico. Il fatto poi che sia a finish opaco non può che contribuire alla sua versatilità ed eleganza :)

      Elimina
  5. Negli ultimi mesi ho ampliato la gamma di pastello labbra in mio possesso :) e devo dire che mi trovo bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem,mi trovo benissimo con loro così come con quelle per Occhi che,come sapete bene,adoro da tempo immemore :)

      Elimina
  6. Anch'io ho fatto danza per molti anni, ho smesso solo due anni fa e.. ti capisco, anche a me manca moltissimo!
    ..tornando al makeup, invece, possiedo molte pastello labbra, tra cui questa, ma non è quella che uso di più: la mia preferita al momento è Miele, anche lei un nude molto bello, ti consiglio di darci un'occhiata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh non me lo dire Angelaaa!! Ti abbraccio forte per questa cosa,so come ci si sente e quanto può mancare questo "sport". Per quanto riguarda Miele,è una Pastello che nell'ultimo ordine volevo inserire ma poi mi sono frenata per la paura che possa essere troppo marroncina per me. Ci ripenso ancora un po' e poi vedremo :)

      Elimina
  7. Io questa la dovrò provare prima o poi ma ti consiglio anche le mie preferite: Amore, Orchidea, Miele e Fenicottero <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina Autilia,grazie per i consigli :) Miele mi è già stata suggerita anche poco più su quindi credo sarà la prossima mentre Orchidea già la possiedo,sarà soggetta a review tra non molto :)
      Un abbraccio bella <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...