Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 8 settembre 2015

I Più Usati del Mese di.. Agosto!

Ciao a tutte ragazze!
La prima settimana di Settembre è già passata e quasi non mi sembra vero d'averla trascorsa praticamente quasi tutta in facoltà (le mie occhiaie ed il mio sistema nervoso possono invece confermare..!).
Sostenuti alcuni esami, tecnicamente gli ultimi di carriera, non ho potuto passare quasi neanche un secondo davanti al pc, anche se ho provato ugualmente a tenervi compagnia chiacchierando con voi riguardo l'uscita delle due ultime collezioni di casa Kiko (qui e qui).
Tra una cosa e l'altra, mi era quasi passato di mente il nostro appuntamento mensile riguardo i prodotti cosmetici che hanno colorato il passato mese d'Agosto! Così oggi voglio rimediare mostrandovi subito quali sono stati i miei most played durante le vacanze; eh sì, perchè il mese di Agosto l'ho vissuto quasi interamente al mare e quindi tutti i prodotti che compongono questo appuntamento sono quelli che hanno anche formato il mio beauty vacanziero di quest'anno. Mettetevi comode, iniziamo subito!
Iniziamo il nostro appuntamento partendo come sempre con i prodotti dedicati alla base.
Mi correggo, quale base?! Durante tutto il mese d'Agosto ho lasciato respirare la pelle il più possibile e, complice finalmente la mia tanto sognata abbronzatura, ho semplicemente utilizzato una terra ed un blush bello caldo per esaltarla ancora di più durante le uscite serali. Niente correttore, niente fondotinta compatto.
Niente di niente! E, lasciatemelo dire, me la sono proprio goduta!
Eccoli qui i miei "superstiti" della base, come detto una terra ed un blush.
La prima è la Bronzer Mineral Powder n° 104 "Cannella" di Kiko, una terra leggera ed opaca per scolpire i volumi del viso e per enfatizzare al massimo il colorito ambrato.
Il secondo è il Blush Up n°10 "Heat Wave" di Essence, il blush ad effetto gradiente dai toni caldi ed aranciati, anche lui con finish opaco, per scaldare gli zigomi e donare un aspetto salutare al viso.
Sugli occhi devo ammettere di essermi divertita molto a sfoggiare tutti quei colori che quando sono pallidina evito quasi sempre. Insieme ad una goccina di Eyeshadow Primer Potion in "Eden" di Urban Decay, sono riuscita finalmente a sfruttare come si deve tre bellissimi Long Lasting Stick Eyeshadows di Kiko :
il n°09 "Verde Nilo", il n°25 "Tortora Chiaro" ed il n°36 "Malva Dorato".
Se gli ombretti in crema appena visti mi sono stati fedeli alleati per quelle serate nelle quali ho avuto poco tempo da trascorrere davanti allo specchio della camera a truccarmi, per tutte quelle altre dove invece il tempo c'era eccome mi sono dilettata a creare trucchi caldi e molto smookey insieme a queste due piccole palette.
Una è la sempre bellissima Colour Sensation Eyeshadow Palette n°02 "Sensuous Burgundy" di Kiko, facente parte di una vecchia limited edition; sarà anche scaduta, ma gli ombretti sono estremamente pigmentati e vibranti, quasi cremosi sulla pelle e, malgrado a distanza di anni, si sfumano ancora divinamente come il primo giorno e permettono di realizzare trucchi intensi e pieni. Insieme alla Naked1, che non mollo neanche in vacanza, questo quod si è rivelato quello più indossato nelle mie serate al mare.
L'altra palette è invece una new entry del mese di Agosto, che ho acquistato durante un giretto in un centro commerciale di Lamezia Terme (potevo io non entrare in una Sephora calabrese?!) :
la Naked 2 Basics di Urban Decay
Ultime amiche a completare i miei trucchi occhi non potevano che essere le mie care matite, come sempre!
Per esaltare l'abbronzatura e per sfoggiare anche qualcosa di colorato e divertente, le mie matite predilette durante Agosto sono state loro : la Pastello per Occhi in "Ebano" di NeveCosmetics, perchè una matita marrone opaca può sempre fare comodo; l'Aqua Kohl n°110 "Lady in Blue" di Mesauda, praticamente la mia matita blu elettrica preferita in assoluto; sempre firmata Mesauda è anche l'altra Aqua Kohl n°102 "Goldfinger", acquistata proprio in vacanza e sfruttata moltissimo per quel suo vibrante e caldo color bronzo; ultima, ma non per importanza, la Crystal Eyeliner n°01 "Vision Ice Green" di Kiko, acquistata con gli scorsi saldi ed utilizzata per realizzare uno dei makeup che maggiormente ho portato questa estate
Oh, quasi dimenticavo! Cos'è un trucco occhi senza mascara?
Il They're Real di Benefit si è riconfermato tra i miei mascara preferiti, è sempre una certezza.
Con la categoria "labbra", questa estate ho avuto qualche problemuccio. Niente di serio eh, ma credo di esserne ossessionata, ragione per la quale non ho saputo scegliere e mi sono così portata con me in vacanza ben dieci rossetti. Avete capito bene, spero non siate cadute dalle sedie alla notizia.
La mia giustificazione è che TUTTI potevano servirmi. Alla fine, per non sentirmi in colpa d'averne presi fin troppi, mi sono ritrovata ad utilizzarli quasi tutti a turno.
Uno dei miei nude prediletti con l'abbronzatura e non è il profumatissimo Dessert à Levres n°002 "Panna Cotta" di NeveCosmetics : è un rossetto scorrevole e pigmentato, col quale mi trovo davvero bene già da diverso tempo e che mi fa apparire molto elegante. Un pass-par-tout.
Altro colore piuttosto tenute, un rosa quasi antico che mi è piaciuto particolarmente, è stato il Top Model Lipstick n°206 "Linda" di Mesauda, che ho acquistato proprio al mare : a breve ve ne farò avere la recensione, si sta rivelando davvero di buona qualità ed ottime performances (anche di durata!).
Non sono poi di certo mancati i miei amati fucsia, da quelli più opachi a quelli un po' più lucidi : alla prima categoria fa parte il Rouge Allure Velvet n°050 "La Romanesque" di Chanel, un rossetto che mi piace molto una volta indossato ma che come al solito mi fa un po' penare in quanto a durata; alla seconda categoria fa invece parte un'altra novità (qui per sbirciare il mio bottino delle vacanze!) ossia il nuovo Intensely Lavish Lipstick n°05 "Heavy Cherry" di Kiko, uno dei sei rossetti usciti con la collezione Rebel Romantic e con il quale sto facendo piacevolmente amicizia.
L'aria estiva mi ha poi ovviamente messo voglia di colori accesi e dal sottotono caldo e così ho indossato più di una volta il mio "coralloso" Dessert à Levres n°006 "Fruit Sushi" di NeveCosmetics, un bel corallo con una punta rosata all'interno davvero frizzante e leggero, e lo strepitoso Audacious Lipstick in "Annabella" di Nars, il quale dubito abbia bisogno di ulteriori parole (ma di una sua recensione sì, arriverà presto!).
Prima di arrivare alla fine e salutarci, anche questo mese ho previsto una categoria "jolly" formata nuovamente da uno smalto ed un profumo. Lo smalto che ha vestito le mie unghie di mani e piedi a partire dal 9 di Agosto fino ad oggi (non scherzo! l'ho messo e tolto continuamente e forse anche domani sceglierò nuovamente lui per la mia manicure settimanale!) è stato lo ShineFlex Gel Effect n°314 "Malibù" di Mesauda : il colore è un bellissimo corallo pieno ed intenso, coprentissimo già dalla prima passata, con un'ottima durata di oltre 8 giorni senza rovinarsi eccessivamente in punta e con un effetto gel lucido e davvero glossy. L'acqua di profumo è invece colei che inebria le mie estati da tempo e che ogni volta mi fa pensare a questa stagione che stiamo per abbandonare : Tiaré de l'Erbolario è nuovamente una conferma. 
(ricrescita evidente, ma per farvi vedere le condizioni delle mie mani dopo una settimana dall'applicazione)
Ed anche per questo mese d'Agosto, la carrellata dei miei prodotti più usati nei passati 31 giorni termina qui. Fatemi ora conoscere quali sono stati i vostri di most played, se abbiamo qualche prodotto in comune o anche solo se vi ho tenuto compagnia e mostrato qualcosa che magari avete in wishlist!
Nel frattempo, aspettando tutti i vostri commenti insieme alle mie dispense universitarie, mando a tutte un immenso bacio e.. Leggetemi anche la prossima volta!

18 commenti:

  1. adoro la naked basics 2 ed il rossetto chanel la romanesque! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per noi amanti folli degli ombretti opachi, la Naked 2 Basics è davvero un jolly! Mi sto trovando divinamente con questa palettina,scommetto che continuerò a trovarmi bene anche questo inverno!
      Un abbraccio a te, buon Giovedì <3

      Elimina
  2. Anche io in estate uso molto i LLSE di Kiko, resistono ad alte temperature ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Foffy! Quegli ombretti sono versatilissimi e davvero un'ottima scelta, soprattutto durante l'estate! Devo dire la verità, sono prodotti che riesco ad utilizzare tanto un po' durante tutto l'anno, ma ho notato che con le alte temperature le loro prestazioni sono impeccabili :)
      Un bacio bella, buona giornata!

      Elimina
  3. Hai fatto danni al centro commerciale DueMari, non è vero? <:
    Bravabrava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dindindin! Jackpot! :D Ahahahaahah! Ero sicura che non avresti avuto problemi ad indovinare la meta del mio shopping! E ti dirò : sono stata bravissima ad aver fatto danni SOLO nella Sephora dei DueMari e ad essere riuscita a tenere le mani a posto in quella di Cosenza :D
      Un bacione Sue cara, buon Giovedì <3

      Elimina
  4. Hai usato un sacco di roba, complimenti :) io ad agosto mi sono truccata poco e quasi sempre allo stesso modo, il caldo e la stanchezza mi avevano messa ko :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul caldo anomalo di quest'anno,non posso che darti ragione Saretta! Durante Giugno e Luglio,la voglia di truccarmi era passata anche a me. Ma da Agosto,specialmente la sera ed in particolar modo perchè mi trovavo in vacanza,ho approfittato dell'abbronzatura e mi sono divertita un po' :)
      Un bacio bellezza,buona giornata!

      Elimina
  5. colori stupendi!! quel profumo erbolario ne sento sempre parlar bene devo provarlo!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai occasione di trovarti nei pressi di uno store Erbolario,ti consiglio di entrare e dare un'annusatina a questa acqua di profumo:per me,odora esattamente d'estate ed è una fragranza che mi caratterizza molto durante i mesi caldi dell'anno :)
      Un abbraccio Mallory, buon Giovedì <3

      Elimina
  6. Anche io ho quella palette Kiko, è davvero bella! Quello smalto Mesauda è molto carino! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che quella palettina Kiko l'avevo acquistata in super saldo e pagata intorno ai 5€! *_*
      A distanza di anni,è ancora un prodotto davvero grazioso e che sfrutto sempre con piacere!
      Un abbraccio Lucia, buona giornata!

      Elimina
  7. Ho la stessa palette kiko,la adoro ma ..perchè l'ho relegata all'autunno/inverno?!
    Complimenti per la fine degli esami!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh,in effetti gli ombretti borgogna sono quelli che anche io associo spesso all'autunno e che utilizzo spesso intorno Ottobre/Novembre. Però con l'abbronzatura ed il caldo, mi sento sempre particolarmente ispirata da quei toni e da quelli più bronzati/ramati :) Ti assicuro che fanno un figurone e che si sposano benissimo con la pelle ambrata :)
      Un forte abbraccio Kitty, buon Giovedì e grazie <3

      Elimina
  8. Anch'io ho la stessa crema di Erbolario :) buonissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora mai provato la crema corpo della linea Tiaré,ma se la profumazione è la medesima (celestiale!) della mia acqua di profumo allora beh.. Potrei innamorarmi anche di lei!
      Grazie per il commento :) Buon Giovedì!

      Elimina
  9. ...io questa estate ho usato spesso ombretti chanel, sia in crema che in stick, e poi ho scoperto gli ombretti nabla e li adoro!!!...pochi rossetti, qualche gloss e matitone!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo con piacere che anche tu hai optato spesso per prodotti in crema! Effettivamente,sono i più pratici e duraturi durante l'estate! Ti abbraccio Lu,buon fine settimana bella <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...