Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 5 marzo 2015

I Più Usati del Mese di.. Febbraio!

Ciao a tutte ragazze!
Addirittura dopo ben due mesi (non pensavo di essere stata così poco diligente, ma a quanto pare sì),
oggi ritorna finalmente il nostro appuntamento mensile con i miei "Più Usati del Mese".
Mi scuso infinitamente e spero mi perdoniate per aver abbandonato la rubrica a Novembre e per non aver postato né i miei most played di Dicembre né quelli di Gennaio.
Purtroppo sono stati mesi pienissimi, soprattutto con lo studio e con l'università e un po' di cose si sono accumulate. Oggi però riprendiamo alla grande, ed anche particolarmente puntuali (*deo gratias!),
con la carrellata di prodotti makeup che mi hanno fatta compagnia durante tutto il mese appena concluso : Febbraio, appunto. Are u ready?

Il mio mese di Febbraio è stato (lo devo ammettere) un po' fiacco.
Ho passato molto tempo a casa, in una fase di noia da studio misto letargo non da poco.
Le occasioni per realizzare qualche trucco particolare sono state quindi poche : qualche cena, i fine settimana e ben tre lauree alle quali ho partecipato.
Tralasciando le giornate passate a casa struccata, per le occasioni che vi ho appena menzionato la mia base viso è stata un po' più strutturata del solito. Dovendo infatti prendere parte a tre lauree di amici svoltesi a ad inizio, metà e fine Febbraio ho scelto di puntare su un incarnato il più perfetto possibile.
Idem con patate per le cene fatte (tipo quella di San Valentino) e per le uscite del weekend.
Ho quindi ripreso in mano il mio fondotinta liquido della M.A.C, lo Studio Fix Fluid nella colorazione NW18 per uniformare al meglio il viso e per un effetto a lunga tenuta.
Per le occhiaie, vige sovrano sul mio contorno-occhi il solito Instant Anti-Age di Maybelline, in Light.
Non c'è sta stupirsi, credo di aver trovato il mio correttore della vita.
In ultimo, ma non per importanza, la mia cipria Accord Parfait firmata L'Oreal nella colorazione D3 Beige Doré; questa cipria mi sta piacendo da matti, sia da applicare sopra il fondotinta per fissarlo e per rendere il tutto ancora più immacolato, sia da sola a mo' di fondo compatto. Davvero promossissima!
Sempre riguardante la base, i blush che maggiormente ho indossato durante il mese sono stati essenzialmente tre (mi sono sbizzarrita più del solito!) : amatissima, sia come terra per un leggero contouring che applicata al posto del blush per un effetto naturale, è stata la mia Bronzer Powder di Kiko nella tonalità 104.
E chi l'avrebbe mai detto che avrei sfruttato una terra non solo in estate!
Come blush veri e propri ho invece rispolverato l'Essence Blush Up n° 10 Heat Wave, uno dei famosi ad effetto gradiente (tanto amato la scorsa estate ma poi dimenticato nel cassetto), ed il mio fidato Delhi di NeveCosmetics col suo tono pescato e molto discreto, in assoluto uno dei miei fard naturali preferiti!
Passando poi al versante occhi, immancabili sono stati come sempre il mio Eyeshadow Primer Potion in Eden targato Urban Decay e uno dei miei ombretti in crema prediletti, il Color Tattoo n°40 Permanent Taupe di Maybelline : sia applicato da solo per un look veloce che sfruttato come base e abbinato ad altri ombretti (opachi e non), mi piace in tutte le salse! Per ciò che riguarda invece gli ombretti in polvere, quelli più presenti sulle mie palpebre a Febbraio sono stati un po' tutti quelli delle Naked 1 e 2.
Sempre in zona occhi, arriviamo a parlare di matite e mascara.
Per il mese di Febbraio ho voluto fare un "fioretto" ed abolire qualsivoglia matita nera all'interno dei miei trucchi. Devo ammettere che credevo potesse essere una sfida ardua per una che ama i trucchi occhi intensi e un po' drammatici, ma alla fine mi sono dovuta ricredere!
Al posto della classica matita nera, ho sfruttato tantissimo (sia come eyeliner che nella waterline) la Pastello Ego, in assoluto la mia preferita di sempre! Questa matita marrone scurissimo con riflessi oro/bronzati si è rivelata perfetta come sostituta del nero e ne sono davvero molto soddisfatta.
Altre usatissime, soprattutto durante il giorno, sono state altre due Pastello di NeveCosmetics : Acero e Cincillà. Vedete poi nella foto anche un eyeliner glitter, nello specifico l'Eyeliner Professionale n° 13 di Collistar : ho usato parecchio questo prodotto durante i passati 28 giorni, soprattutto picchiettandolo sulla palpebra per rendere sbrillosi gli ombretti. Veramente bellissimo.
Come mascara, la mia solita combo : il Vamp! n°100 di casa Pupa e lo Shock sempre di Collistar.
Quasi in dirittura d'arrivo, arriviamo alla parte forse più succulenta di tutti i mesi : i rossetti che ho più indossato! Anche questa volta si tratta di rossetti intensi e pieni, bene o male tutti sulle sfumature del rosso e del bordeaux (tranquille, non di grigio..!XD)
In prima linea troviamo il mio nude preferito, da usare durante il giorno o per bilanciare un trucco occhi particolarmente elaborato : il Dessert à Levres n°002 Panna Cotta di casa NeveCosmetics.
Alla sua destra, un altro rossetto amatissimo e che non mi faccio problemi ad indossare sia di giorno che di sera (durante una delle lauree di cui sopra, ho indossato proprio lui) : il Velvet Matt n°614 di Kiko, un bellissimo color lampone dal finish opaco.
Al centro, una new entry arrivata per Natale : l'ho agognato per tantissimo tempo, fino a ché il mio moroso non ha deciso di farmi felice e di farmelo trovare sotto l'albero! Si tratta di un Audacious Lipstick di Nars, precisamente di Annabella : è un rosso fuoco vibrante, con una puntina aranciata all'interno; è pienissimo con una sola passata e piuttosto duraturo e lo scorso mese è andato via come il pane!
Per concludere la carrellata, troviamo altri due rossetti che se mi seguite da un po' di certo conoscerete : immancabile anche a Febbraio è stato il Viva Glam I di M.A.C così come il Rouge Volupté Shine n°3 Violet Incognito di YSL. Bellissimi e usatissimi entrambi!
Nars - Audacious Lipstick in Annabella 
Concludiamo davvero questo post lunghissimo con i due smalti che più di tutti hanno vestito le mie unghie questo mese. Devo confessarvi che, a parte le manicure realizzare per San Valentino, questo mese ho avuto ben poca fantasia e soprattutto poca voglia di realizzare qualsivoglia nail art.
Optando quindi per smalti particolari ma "veloci", come Alcatraz Rocks di Opi o il Real Glare n°05 di Kiko, mi sono sempre garantita una manicure eccentrica ma dall'applicazione e asciugatura rapidissima (visto che non necessitano di top coat per mantenere il loro effetto ruvido), dalla tenuta estrema (oltre gli 8 giorni entrambi) e dall'effetto luminoso davvero moderno.
Dopo tutti questi prodotti, l'articolo si conclude qui!
Spero che i miei Più Usati del Mese di Febbraio vi abbiano tenuto compagnia e magari vi abbiano dato la possibilità di intercettare qualche prodotto di vostro interesse.
Resto come al solito in attesa di tutti i vostri commenti e pareri a riguardo, sono sempre curiosissima  di conoscere quali sono stati i vostri most played!
Vi mando un grosso bacio bellezze e..
Leggetemi anche la prossima volta!



Please, do not spam here.

16 commenti:

  1. Mi piacciono molto tutti i rossetti che hai usato:) Molti prodotti non li ho mai provati e sono curiosa di provarli baci
    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei rossetti hanno conquistato un posto speciale nel mio cuore, quindi sono felice siano piaciuti anche a te! Ti mando un abbraccio e buon Lunedì ♥

      ps: lo dico sempre, è scritto in fondo al blog e ultimamente è una dicitura che aggiungo sotto ogni mio articolo. Non mi piace cancellare i commenti, non sono quel tipo di persona, però ti chiederei gentilmente di non spammare De. Grazie ;)

      Elimina
  2. Stupendi tutti ma proprio tutti i rossetti! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh Linda! Sono i miei rossetti del cuore, li amo come se fossero dei figli! ;D
      Sono contenta che abbiano fatto colpo anche su di te! Ti mando un bacio e buon Lunedì ♥

      Elimina
  3. Tanti bei prodottini :) mi sono innamorata del rossetto Kiko n 614 *-*

    NEW POST: http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/nails-of-day-debby-e-deborah.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un rossetto che possiedo da tanto tempo e che non mi delude mai! E pensa che l'ho pagato circa 6/7€! *_* Un abbraccio Ivana ♥ e PER FAVORE RAGAZZE, NON SPAMMATE NEI COMMENTI! Non li voglio cancellare e vi rispondo sempre educatamente però pian piano anche la mia pazienza ha un limite....

      Elimina
  4. ok mi piacciono praticamente tutti i prodotti xD io sono in fase raptus da travaso xD mi spiego sto travasando tutto,infatti il correttore maybelline ne mancavo poco e l'ho tutto travasato in una boccetta mi ci trovo meglio così non so perché..comunque capisco il letargo fatto da studio ha preso in pieno anche me -.- ma nonostante tutto devo dire che sono uscita tantissimo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha! Mi ha fatto tanto sorridere il tuo commento Mallory! Personalmente non travaso tantissimo ma forse, con certe cose, dovrei seguire il tuo esempio XD
      Condivido il momento di letargo e.. FORZA! Ti sono vicina :)
      Un bacione e buon inizio settimana ♥

      Elimina
  5. ...bellissimi gli smalti...è un po' che non metto alcatraz rocks...devo rispolverarlo!!!
    ...vorrei qualche altro colore delle matite pastello!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcatraz Rocks lo trovo sempre una garanzia, l'ho indossato davvero molto molto spesso nei mesi passati. Ti mando un bacione Lu e buon inizio di settimana ♥

      Elimina
  6. Il rossetto Nars Annabella ha un colore davvero splendido *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho in programma una review con tanto di swatches a breve! E' un rossetto veramente bello *_*
      Lo tengo un po' come un cimelio, quando lo indosso sto sempre attenta a non rovinarlo! Ve lo farò vedere meglio prossimamente..
      Un fortissimo abbraccio Foffy e buon Lunedì cara ♥

      Elimina
  7. Che bello Annabella di Nars, io purtroppo non ho nulla del brand.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io possiedo solo questo rossetto (per aver tempestato di richieste il mio ragazzo,altrimenti non avrei neanche quello!). Trovo che il brand abbia dei prezzi davvero altini, eccessivi per alcuni prodotti, però in wishlist ho diverse cosine firmate Nars.
      Un bacione bella e buon Lunedì ♥

      Elimina
  8. Io ho cominciato ad usare sempre di più le Pastello Labbra di Neve in combo coi Dessert à Levres...e mi stanno facendo impazzire >.<
    Anche io ho Panna cotta ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono una fan delle Pastello, in verità sia di quelle per Occhi che di quelle per Labbra! Ho infatti in cantiere un nuovo ordine Neve e figurati se non ne infilo dentro un altro paio XD
      Un abbraccio Ludo, buon inizio settimana ♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...