Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 1 ottobre 2014

Autumn Lips - 7 Favorites!

Ciao a tutte ragazze!
L'articolo di metà settimana di oggi inizia con una banale constatazione : è arrivato l'autunno.
Vediamo le foglie ingiallire e cadere, le giornate accorciarsi, le temperature pian piano farsi più fresche.
E le nostre abitudini makeup cambiare!
Con l'arrivo di questa stagione, la maggior parte delle donne sono solite abbandonare tutti i colori vivaci ed allegri dell'estate per fare spazio a toni più cupi ed intensi, a trucchi occhi drammatici e molto d'impatto magari abbinati a rossetti altrettanto importanti.
Mi è quindi sembrato carino dedicare l'articolo del mercoledì di oggi ad uno dei trend che più amo per quanto riguarda la stagione autunnale : le labbra intense.
Ed ecco che ho voluto far nascere il tag "Autumn Lips - 7 Favorites", per mostrarvi la carrellata di prodotti labbra che maggiormente associo alla stagione appena iniziata e che più mi piace indossare.
Come intuibile, i rossetti che più indosso durante la stagione autunnale sono rossetti scuri, intensi, pieni, più o meno tutti sui toni del rosso e del vinaccia. Insomma, decisamente in linea con i trend di stagione e con i gusti di molte altre lipstick-addicted!

I'M LIPSTICK N°408 MYSTERIOUS PINK - PUPA MILANO
Il primo rossetto che vi mostro è l'unico nude che mi piace portare in questo periodo, soprattutto quando decido di realizzare un trucco occhi eccessivamente scuro (perchè diversamente, o almeno in molti casi, amo realizzare makeup intensi sia sugli occhi che sulle labbra).
Il sottoscritto però non è il classico nude, di quelli che "annullano" il colore delle labbra : presenta infatti un tono a metà tra il marroncino ed il rosato con un sottotono bello caldo. L'effetto è di labbra piene e turgide, ben definite ma comunque piuttosto naturali. Il finish di questo rossetto (scorrevole e cremoso) rende poi il tutto estremamente portabile anche durante il giorno, rimanendo confortevole e morbido per diverse ore.
CAPTIVE - M.A.C COSMETICS
Il secondo rossetto che entra di diritto a far parte di questo tag è in realtà un prodotto dal quale mi separo ben difficilmente durante tutto l'anno.
Captive è infatti il mio rossetto preferito di sempre, che indosso in inverno, in primavera ed anche in estate e del quale però abuso letteralmente durante questa stagione. Il suo tono malva scuro, perfetto con qualsiasi tipo di carnagione e con qualsiasi trucco occhi, mi ha conquistata da diverso tempo e la sua alta pigmentazione, la sua qualità ed il suo finish satin elegantissimo me lo fanno scegliere 8 volte su 10!
(un minuto di silenzio per Captive, caduto sul pavimento del bagno della casa al mare)
VELVET MAT N°614 LAMPONE SCURO - KIKO MAKEUP MILANO
Questo rossetto è stato il mio "most played" durante tutto l'autunno e l'inverno dello scorso anno ed anche di quello precedente. Acquistato da Kiko con una promozione e pagato davvero pochissimo, questo color lampone/vinaccia dal finish completamente matt mi ha conquistata fin da subito.
L'effetto sulle labbra è pieno e quasi vellutato e, reggendo anche benissimo a pasti e bevande, è uno di quei rossetti che considero "jolly" per quando devo uscire a cena.
VERNIS A' LEVRES N°4 - YSL
E' risaputo ormai che la mia passione più sfrenata sono i prodotti matt per le labbra, ma di tanto in tanto amo anche sfoggiare qualcosa di più lucido e laccato.
La tinta per labbra più famosa di sempre è stata frutto di un auto-regalo di due anni fa e ancora la custodisco gelosamente nel mio beauty-case. Il suo color vinaccia, modulabile e dal finish quasi specchiato, fa entrare questo prodotto dritto dritto tra i miei "amati" d'autunno! Inoltre, andando effettivamente a tingere le labbra, è un prodotto che dura a lungo senza mai sbavare o svanire nel nulla, del quale potete del tutto dimenticarvi una volta applicato e che vi fa uscire di casa in tutta tranquillità.
VIVA GLAM I - M.A.C COSMETICS
E poi, naturalmente, un rosso/bordeaux opaco non può di certo mancare!
Ne possiedo oramai tantissimi, ma questo che vi mostro è quello al quale sono più legata "sentimentalmente", in quanto mi è stato regalato dal mio fidanzato e quindi scelto personalmente da lui.
Anche questo rossetto rispecchia a pieno tutti i miei gusti : scuro, pigmentatissimo, molto duraturo ma comunque piuttosto confortevole sulle labbra e assolutamente opaco.
Lo trovo elegante, sensuale e femminile. Un classico per la stagione.
I'M LIPSTICK N°003 HOT BURGUNDY - COLLEZIONE PARIS EXPERIENCE -
PUPA MILANO
Il penultimo rossetto per oggi è decisamente una new entry!
Facente parte della recente collezione autunnale di casa Pupa, la Paris Experience, il rossetto n° 003 è stato il primo a rapirmi il cuore (e del quale arriverà una dettagliata recensione il prossimo lunedì!).
Il colore dello stick sembra marrone, ma una volta indossato si rivela un pienissimo color borgogna molto molto scuro. In poche parole : è bellissimo!
Indossato, vi rende le labbra definite e se vogliamo un po' dark ma l'effetto nell'insieme è super glamour!
Vi anticipo inoltre che la tenuta è molto buona (circa due ore e mezza senza ritocchi) e che regge discretamente anche a cibi e bevande, andando solo a sbiadire nella parte interna e centrale delle labbra
(per intenderci, quella più umidiccia). Nulla che un ritocco al volo non possa sistemare!
SEPHORA ROUGE N°R24 BEWITCH ME - SEPHORA
Ultimo, ma di certo non per importanza, questo rossetto dal nome emblematico : stregami!
L'ho acquistato per il mio compleanno come auto-regalo e di lui sono stata follemente colpita per il colore.
Dal finish a metà tra un cream ed un matt, questo rossetto presenta uno tono burgundy/viola scurissimo e per molte ragazze quasi importabile (o almeno, alle mie amiche non è mai piaciuto!).
La prima cosa che c'è da dire è che non è assolutamente un rossetto facile da applicare : necessita di una matita dello stesso colore per il contorno (in più, se non vi sentite sicure, anche di una matita trasparente) e di un pennellino per raggiungere tutti gli angoli della bocca nel modo più preciso possibile. Inoltre, non è neanche un rossetto che può reggere ad un pasto completo (come invece il bordeaux della Mac o il vinaccia di Kiko che vi ho mostrato poco più sopra), deve essere fissato con una cipria traslucida e ritoccato all'incirca ogni oretta/oretta e mezza. Tutto questo perchè l'effetto di un colore così deve essere il più perfetto possibile per apparire bello e glamour (e non stile "vampiro"). 
Malgrado tutto, mi piace un sacco!
Ed eccovi tutti gli swatches!
Cosa ne pensate? Mi farebbe piacere poter leggere la vostra versione di questo tag, per poter sbirciare tra i vostri rossetti preferiti da indossare durante il corso di tutta questa stagione autunnale.
Mi raccomando, se decidete di realizzare anche voi questo "Autumn Lips - 7 Favorites", non dimenticate di lasciarmi i link ai vostri articoli in un commento qui sotto (o, perchè no, anche su FB!)
e di citarmi come l'autrice.
In attesa di conoscere le vostre opinioni, vi mando un grosso bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

26 commenti:

  1. colori favolosi!! mi sono innamorata di quello sephora! *-* colore favoloso!!! tag molto carino lo farò xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Mallory, sono felice che il tag sia di tuo gusto e che tu abbia voglia di proporne una tua versione! Non vedo l'ora di poterla leggere!

      Nel frattempo, ti mando un abbraccio e ti auguro buon fine settimana <3

      Elimina
  2. Questo tag è splendido, parteciperò al 200%! Riguardo ai tuoi 7 rossetti autunnali, direi che faccio malissimo a snobbare così tanto la linea make up di Sephora, Bewitch Me è mooolto interessante anche solo dallo swatch! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie infinite Sue! Sei sempre estremamente carina nei tuoi commenti :)
      E sì, anche io ho snobbato per lungo tempo i prodotti a marchio Sephora ma nel corso del tempo ho avuto modo di provare diverse cosine interessanti e di buona qualità!

      Ti abbraccio forte, buon weekend <3

      Elimina
  3. Il rossettone Sephora a me piace un sacco invece! *_*
    Devo dire che i rossetti scuri li amo molto, mi piace il contrasto col mio incarnato pallido ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, adoro anche io il contrasto del rossetto dark con la mia pelle "mozzarella-style"!
      Sono felice che almeno a qualcuna quel rossetto piaccia :D

      Un bacio cara, buon weekend <3

      Elimina
  4. Ho swatchato più volte quello kiko..dovrò cedere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un rossetto di davvero alta qualità, personalmente lo indosso senza problemi quando devo uscire a cena perchè so che resiste davvero a tutto! Inoltre, adoro il colore ed il suo finish matt è uno dei miei preferiti in assoluto!
      Se lo trovi in negozio, ti consiglio di non fartelo scappare

      Un bacio Kitty <3

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ehhhhhh.. Lo so! *_*

      Un abbraccio, grazie come sempre per essere passata! Buon weekend <3

      Elimina
  6. Quello Kiko è stupendo! Il Viva Glam mi è stato regalato dal mio ragazzo, proprio come ha fatto il tuo ed è un colore che uso solo in questo periodo! Che bel tag cara! Sarò ben felice di proporre una mia versione! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo Linda, sono emozionata all'idea che molte di voi possano riproporre sulle proprie pagine questo tag! Mi raccomando, lasciami il link :)

      Un abbraccio forte e buon fine settimana <3

      Elimina
  7. Tutti belli! Il mio preferito è quello mac!
    Anto
    http://antonailsandmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale dei due ti ha più colpita?

      Ti abbraccio Antonella, buon fine settimana <3

      Elimina
  8. Che bel tag *w* Non credo di avere abbastanza rossetti da inserire, ma mi piacerebbe molto partecipare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente Silya!! Non importa se non possiedi 7 rossetti/prodotti labbra da inserire in questo tag! Puoi comunque proporne una tua versione "riadattata"! Ne sarei davvero felice :)

      Intanto ti mando un bacio <3

      Elimina
  9. Non c'è che dire, son tutti belli questi rossetti autunnali. Forse Captive più di tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saretta, conosci il mio debole per Captive quindi posso assolutamente comprendere la tua preferenza! Mi raccomando, se hai 10 minuti da "perdere" e vuoi rispondere a questo tag, ne sarei davvero felice!!

      Un bacio grande, buon fine settimana <3
      ps:passati questi giorni di weekend, mi farò sentire per continuare il nostro "scambio mail"!

      Elimina
  10. bellissimi rossetti e bellissimo blog *O*
    nuova follower ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo e benvenuta tra le mie lettrici, cara Alessandra!!

      Un abbraccio di benvenuto e buon fine settimana a te <3

      Elimina
  11. questi rossetti sono tutti meravigliosi!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che concordare con te Serena! Ne hai uno in particolare che ti ha colpita di più?
      E quali sono i tuoi rossetti autunnali preferiti?

      Un abbraccio! <3

      Elimina
  12. mi piace molto che non hai messo rossetti simili ma c'è un po' di tutto, dai rossetti per il giorno a quelli per la sera o per le occasioni speciali!

    RispondiElimina
  13. Finalmente ho risposto al Tag! E' stato super divertente, grazie per averlo creato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te per aver aderito e risposto con la tua versione! Un abbraccio Linda <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...