Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 16 settembre 2014

I Più Usati Del Mese di.. Agosto!

Ciao a tutte ragazze!
Come avrete notato, ultimamente riesco ad essere davvero poco presente e non avete idea di quanto tutto questo mi dispiaccia. Purtroppo però il dovere chiama e gli esami della sessione di Settembre mi stanno portando via più tempo del previsto quindi vi chiedo ancora un po' di pazienza, almeno fin verso il 20/24 del mese, dopodiché tornerò attivissima!
In ogni caso, oggi mi prendo una buona mezz'ora per scrivere questo articolo, decisamente in ritardo rispetto alla mia solita tabella di marcia : prima che anche il mese di Settembre finisca, ci tengo ad onorare il nostro appuntamento mensile e quindi vi mostro quali sono stati i prodotti che più ho fruttato
durante lo scorso mese d'Agosto!

Il mese d'Agosto è stato per me, come per molte di voi, segnato dalle tanto attese vacanze al mare.
Come sapete, ho trascorso due settimane presso la casa in Calabria del mio fidanzato e finalmente mi sono riposata e rilassata (ed ho preso anche parecchio sole!).
Data la tintarella e la poca voglia di truccarmi eccessivamente durante la sera, posso con fierezza confessarvi che il mese d'Agosto (così come quello di Luglio e parte di quello di Giugno) è stato un mese all'insegna del "no base,grazie" : gli unici prodotti sul mio viso sono infatti stati una terra, un blush e nulla più
(e devo dirvi che la mia pelle ha ringraziato e ne ha giovato molto!).
Da ex-non amante delle terre per il viso, quest'anno questa Bronzer Powder n°104 di Kiko è praticamente diventata la mia migliore amica! L'ho utilizzata quotidianamente per il contouring e di tanto in tanto anche al posto del blush, per enfatizzare il più possibile quel bel colorino ambrato che già mi ha abbandonato.
Confermato invece l'amore per questo blush aranciatissimo ed in crema firmato YSL :
il Crème de Blush n°4 diventa ogni anno il mio prediletto per l'estate!
Lasciato il viso quasi completamente struccato, mi sono voluta un po' divertire con ombretti e colori, pur realizzando trucchi semplicissimi e molto veloci.
La palette che mi sono più goduta (e l'unica che alla fine mi sono portata in vacanza) è stata la
Garden of Eden di Sleek : ombretti pigmentati, tutti tra il satinato ed il metallico e dai colori vivaci e vibranti. In assoluto, ho adorato l'abbinamento del color rosa (seconda cialdina in alto da sinistra) con il penultimo verde della seconda fila!
(a partire da sinistra : 05 Kiko, D-12 Mufe, 07 Kiko, 09 Kiko)
Naturalmente ho utilizzato tantissimo anche gli ombretti in crema, fidati compagni per quelle serate dove la voglia di truccarsi era sotto i piedi ma comunque si doveva essere carine e presentabili
(guai mai mostrarsi sciatte davanti agli amici di Lui!).
Come ogni anno, estate o inverno, gli ombretti in crema che prediligo sono i famosissimi Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko : i numero 05, 07 e 09 quelli più presenti sul mio viso lo scorso mese, così come il D-12 degli Aqua Matic targati MUFE per quelle serate veramente afose durante le quali volevo essere certissima che il trucco, anche se "bagnato", non si andasse a sciogliere.
E poi beh.. Ci sono stati come sempre loro. Hanno bisogno di presentazioni?
A sinistra, soprattutto per delle serate scintillanti, il mio grigio antracite/argento preferito,
il Paint Pot Dangerous Cuvée di Mac.
A destra, per un look luminoso ma più discreto e chic, l'Illusion d'Ombre Emerveillé di Chanel.
Altre usatissime dello scorso mese sono state queste due new-entry, scovate proprio in una piccola profumeria del mare. Imbattutami in uno stand Mesauda, mai trovato dalle mie parti, ho selezionato con cura queste due matite occhi Aqua Khol nelle colorazioni n°105 e 110 : un bel verde petrolio pieno la prima, un super blu elettrico la seconda. Ve ne parlerò più nel dettaglio in una recensione (che purtroppo devo rimandare a fine mese), ma vi anticipo che mi ci sono trovata benissimo e che i colori sono pazzeschi e molto intensi anche all'interno dell'occhio! Promossissime!
Come mascara, il più usato è sempre lui ormai da una vita : il Vamp! di Pupa, sia nella colorazione nera n°100 che in quella borgogna n°700. Fantastici!
Giungiamo quindi ai prodotti labbra che oramai vi sarete stancate di vedere. C'è stato poco da fare : l'intera estate è stata segnata da questi colori sgargianti e vivaci, pigmentati ed eccentrici.
Sono quattro rossetti che adoro, per colore e alta qualità e quindi anche questo mese vi beccate : il color corallo n° 006 Fruit Sushi dei Dessert à Levres di NeveCosmetics; il mio fucsia favorito tra gli I'M di Pupa, il n° 405; il rosso vibrante e dal finish frost del Viva Glam Rhianna targato Mac ed infine il glossatissimo viola n°3 Violet Incognito dei Rouge Volupté Shine di YSL.
Lo so che sono banale e ripetitiva, ma come si fa a resistere a questi quattro ragazzotti?!
Ultimi prodotti in chiusura di questo post sono questi quattro smalti. Non ho mai dedicato due righe agli smalti più utilizzati del mese negli scorsi appuntamenti con questa rubrica, ma credo che da oggi in poi lo farò soprattutto perchè in 30 giorni mi piace un sacco spaziare con i colori!
Sulle mie unghiette delle mani si sono alternati colori frizzanti e accesissimi come questo color Puffo di Kiko (del quale non possiedo più il numero perchè si è cancellato) e questo favoloso fucsia di Opi, Hey Baby. C'è stato però anche spazio per toni più delicati e "meno impegnativi", come il color latte Limo-Scene di Essie (a mio avviso elegante e bellissimo!) mentre sui piedi ho indossato praticamente sempre lo smalto color prugna scurissimo Carry On, sempre di Essie.

E voi? Quali sono stati i vostri top del mese d'Agosto?
In attesa di conoscere le vostre opinioni, riguardo i miei ed i vostri preferiti, vi mando un forte abbraccio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

22 commenti:

  1. Risposte
    1. Concordo! Da quando l'ho acquistata da Sephora, è una palettina che sto sfruttando molto (malgrado all'inizio non fossi così sicura che tutti quei verdi mi sarebbero piaciuti così tanto)!

      Un abbraccio cara, buon fine settimana!

      Elimina
  2. Che bei prodotti, soprattutto i matitoni, che trovo infinitamente comodi anche io.

    PS= il tempo di riordinare le idee e ti scriverò sul serio. Grazie per aver teso la mano. Un abbraccio e buono studio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I matitoni sono quei prodotti che, bene o male, troverai sempre tra i miei Più Usati Del Mese! Sono veramente una delle invenzioni più belle del mondo makeup!

      Ti mando un forte abbraccio carissima e, come detto, resto a disposizione. Prenditi tutto il tuo tempo, io non mi muovo :) Buon weekend!

      Elimina
  3. La matita blu di mesauda è bellissima! Nemmeno io l'ho mai trovata in giro como marca e se la trovassi la proverei :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata felice d'aver trovato uno stand al mare, ero incuriosita da un sacco di prodotti! Quella matita blu mi ha rubato il cuore, se passi sulla mia pagina FB potrai trovare l'immagine di un trucco che ho realizzato proprio con questa matita nella rima interna :)

      Un abbraccio Elisa e buon fine settimana!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Belli e soprattutto pratici direi! ;)

      Un bacio cara, buon weekend!

      Elimina
  5. bellissime le matite, io la terra anche la uso poco ma magari devo iniziare a metterla,sarà che non sono mai abbronzata e quindi non mi piace l effetto :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mallory, se mi segui da un po' saprai che anche io non ho un rapporto idilliaco con la terra. Durante tutto l'anno, è un prodotto che non guardo neanche con la coda dell'occhio ma in estate, complice l'abbronzatura, mi piace spennellarla qua e là per enfatizzare ancora di più il colorito!

      Un abbraccio e buon weekend!

      Elimina
  6. Io credo che gli ombretti in crema siano indispensabili in estate, ti salvano un trucco in pochissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che trovarmi d'accordissimo con te Foffy! Sai quante volte mi hanno salvato la vita in giornate/serate dove avevo 5 nano secondi per sembrare decente?! :D

      Ti mando un bacione e ti auguro buon fine settimana bella!

      Elimina
  7. Abbiamo strausato entrambe la terra Kiko e la Garden of Eden (io sono dipendente da Flora) :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, davvero?! Anche tu in fissa con la Garden of Eden?! :D

      Un abbraccio forte Sue, buon fine settimana!

      Elimina
  8. Anche io mi sono sbizzarrita con gli ombretti in crema e la base era formata solo da cipria e un po' di correttore!! Almeno in estate è d'obbligo far respirare la pelle ;)
    Francy84

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, in estate bisogna cercare il più possibile di mantenere una base leggerissima! Hai fatto bene anche tu ad optare per ciprie sottili e magari giusto un filo di correttore dove serve, ho fatto uguale anche io!

      Ti mando un forte abbraccio Francy, buon fine settimana!!<3

      Elimina
  9. Tanti bei prodotti!!!
    Il color latte sta poiacendo molto anche a me per gli smalti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo avrei mai detto, ma il color latte è per me una vera scoperta quest'anno e mi sta piacendo un sacco! E' elegante ma non impegnativo, sta bene con tutto e permette di avere le mani in ordine a lungo. Super promosso :) Tu quale "color latte" utilizzi?

      Ti mando un bacio Kitty, buon sabato!

      Elimina
    2. Ne ho un paio essence (i nudes) e lo shaka natural creamy :)

      Elimina
    3. Con quelli Essence mi son trovata bene anche io, ma con gli smalti Shaka ho un vero e proprio odio.. Li trovo collosi :(

      Un bacio cara!

      Elimina
  10. Io trovo le palette Sleek davvero carine per quello che costano! Ti va di seguirci a vicenda?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il loro rapporto qualità-prezzo è praticamente imbattibile a mio avviso :)
      Mi farebbe molto piacere trovarti tra le mie lettrici e passo altrettanto volentieri dalla tua pagina.

      Nel frattempo grazie per il commento e buona giornata bella!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...