Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

sabato 26 luglio 2014

Il mio primo Frost!

Ciao a tutte ragazze!
Vi chiedo scusa, scusatemi davvero. Sono sparita per mezzo secolo senza darvi spiegazioni, avrete pensato ch'ero morta. La mera verità, senza troppi giri di parole, è che dopo la fine della mia sessione d'esami mi sono voluta prendere un po' di tempo per staccare la spina (tempo occupato ampiamente per l'organizzazione della laurea di una delle mie migliori amiche). Inoltre, ero poco ispirata per scrivere e stare dietro al blog come di consueto, ma così facendo l'ho lasciato tutto solo (poverino!) ed ho lasciato sole anche voi. Questa "pausa", tra l'altro, riprenderà la prossima settimana visto che la mia partenza per le vacanze si sta avvicinando.
"Ci prendi in giro", direte voi. E invece no, ma ho deciso che è finalmente giunto il momento di diventare un po' più "social" e spiattellare anche me su qualche piattaforma (Fb o Instagram che sia, poi vedremo) per potervi sentire giornalmente. Perchè alla fine mi siete mancate.
Premesso questo, oggi volevo tornare con la recensione di un prodotto che ho ricevuto in regalo dal mio ragazzo (senza alcuna occasione in particolare) più o meno tre settimane fa, forse qualcosa in più.
M.A.C - Viva Glam Rihanna

Di ritorno da un weekend a Milano passato con gli amici, il mio fidanzato ha pensato bene di farmi un regalo. E che regalo direi! Mai mi sarei aspettata di ricevere qualcosa, soprattutto se quel qualcosa porta il logo M.A.C impresso sopra. Pur conoscendo benissimo i miei gusti in fatto di rossetti (la mia fama d'amante dell'opaco mi precede), quel furbone ha deciso di scegliere per me un rossetto dal finish "differente", che sapeva non avevo mai provato e che forse neanche mai mi sarei comprata da sola. Ha infatti orientato la sua attenzione verso un pezzo della collezione che M.A.C ha creato in collaborazione con Rihanna un po' di tempo fa e che aveva registrato il tutto esaurito dopo pochissimo tempo.
E' quindi arrivato tra le mie manine il rossetto Viva Glam Rihanna, facendomi fare conoscenza con un finish che all'inizio mi spaventava (e non poco) : il Frost.
Già a partire dalla scatolina esterna si capisce che questo rossetto è "diverso" dagli altri : la scatolina nera, caratteristica di tutti i packaging del brand professionale di Toronto, è bellamente adornata dall'autografo della cantante in un bel color rosso lucido. Minimal ma di carattere direi. Per poi non parlare del packaging del rossetto vero e proprio.
Il piccolo "proiettile" si tinge infatti di un bellissimo color rosso, di certo di spicco tra il mio cassettino dei rossetti, con finiture in color nero. Inoltre, non si tratta più di un pack "liscio" ma di uno più satinato, gommato quasi. Davvero molto particolare. All'interno, proprio sul corpo del rossetto, troviamo poi nuovamente un altro autografo della cantante barbadiana, che rende il prodotto quasi da "collezione".
Ma specifico il quasi, visto che il colore è stupendo per essere lasciato intonso!
Descritto dal sito M.A.C come un rossetto rosso dal sottotono blu, in realtà questo Viva Glam Rihanna presenta un bel punto di rosso acceso ma piuttosto aranciato e caldo, esaltato ancora di più dal suo finish (dove abbiano visto un sottotono blu rimane un mistero).
Come detto prima, ero convinta che mai mi sarebbero stati bene questi rossetti Frost, caratterizzati quindi da una leggera componente "metallica", perlata. Ed invece mi sono dovuta ricredere perchè questo prodotto fa risaltare tantissimo l'abbronzatura una volta indossato e lo trovo davvero azzeccato per l'estate.
Inoltre, va specificato che questa componente perlatina, tipica del suo finish, non si nota in maniera pazzesca una volta steso il rossetto sulle labbra : l'effetto è semplicemente più luminoso di quello a cui sono abituata io, ma  alla fine non mi dispiace affatto.
A livello di applicazione, devo ammettere che mi sono trovata bene anche con lui come con gli altri rossetti del brand che possiedo : semplice da applicare anche senza un pennellino (che però preferisco utilizzare sempre), è scorrevole e molto pigmentato già dalla prima passata e la sensazione è di certo un po' più idratante e morbida rispetto ad un Matt o Retro Matt. Pur non seccando pazzescamente le labbra, non è comunque un rossetto creamy quindi non lo sentite scivolare via una volta steso. Anzi, la durata è piuttosto buona : rimane intatto per circa 3 orette senza né bere né mangiare, mentre bevendo o sgranocchiando qualcosa tende a sbiadire verso il centro delle labbra (proprio nella parte più umidiccia della bocca) ma pur sempre senza sbavare o andare in giro.
Insomma, morale della favola : sto indossando questo rossetto molto spesso nell'ultimo periodo e resto ogni volta stupita dalla sua bellezza. Mai avrei pensato di dirlo ma forse uno sguardo in più al prossimo giro alla M.A.C sarà proprio dedicato a questi rossetti dal finish Frost!
Ultimo aspetto da menzionare è il progetto legato a tutti i rossetti M.A.C della linea Viva Glam : come forse saprete, tutti i ricavati dalle vendite dei rossetti Viva Glam (€ 19.00) sono destinati al M.A.C Aids Fund, un fondo stanziato dal brand per sostenere ed aiutare i malati di Hiv. Decisamente un motivo in più per dare uno sguardo a questo e altri prodotti (personalmente, proprio per questo motivo, sono molto contenta di possedere già due rossetti Viva Glam).
Voi cosa ne pensate? Possedete questo rossetto nello specifico o ne avete provati altri dal medesimo finish? Fatemi sapere cosa ne pensate, mi scuso ancora per l'assenza lunghissima ma entro lunedì/martedì mi applicherò per aprire una pagina Fb (o un profilo Instagram, cosa preferite voi?) di modo da potervi sentire tutti i giorni e tenervi aggiornate. Entro la settimana prossima saranno poi online anche i post dedicati al mio beauty da viaggio nella versione "Skincare&Solari" ed il terzo appuntamento con i "Più Usati del Mese". In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vi mando un bacio enorme e..
Leggetemi anche la prossima volta!

ps: qui e qui i link diretti per le recensioni e gli swatches degli altri rossetti M.A.C che possiedo!

23 commenti:

  1. oddio mi piace tutto dal packaging spettacolare al colore!!! devo averlo *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un colore che non mi sarei mai aspettata piacermi così tanto! Un bacione Mallory <3

      Elimina
  2. Risposte
    1. E' proprio vero, è bellissimo! Il mio ragazzo ha avuto "fiuto" :D Un bacione bellezza <3

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie, sono contentissima che questo rossetto piaccia tanto anche a tutte voi!
      Un abbraccio <3

      Elimina
  4. Non credo che questo rossetto faccia per me a livello cromatico, però ha la sua bellezza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco i tuoi "colori", ma su di me che ho i capelli scuri e la pelle ancora bianchiccia.. E' una bomba! Un po' Biancaneve, ma di sicuro un po' più chic :D Un abbraccio cara <3

      Elimina
  5. Quasi non sembra un frost..è davvero bello!! :D Io di Mac ho solo un rossetto, Cosmo, e lo venero quasi come un dio XD inutile dire che la qualità è elevatissima!! Per quanto riguarda l'apertura di un profilo social ricordo che un po' di tempo fa io fui tra quelle che ti chiese se avevi una pagina facebook: sono felice che tu abbia preso in considerazione i nostri suggerimenti! ;) personalmente non ho una preferenza in particolare, ho sia fb che instagram quindi ti seguirò a prescindere, sta a te scegliere se preferisci "dialogare" con noi attraverso le parole o...le immagini!!
    Un bacio e buon weekend cara :)
    Francy84

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Quando ho letto "Frost" sulla confezione, ancora prima di aprilo, mi ero terrorizzata. Poi l'ho aperto ed indossato e l'effetto è proprio bello! E' luminoso ed acceso ma per nulla "da nonnina", eccessivamente perlatino o altro. Mi piace proprio!
      Per quanto riguarda i "social", credo che alla fine opterò per una pagina fb (forse un po' più comoda per la maggior parte di voi) e poi comunque vi terrò compagnia con un sacco di foto :D
      Un bacio grande Francy <3 <3

      Elimina
  6. volevo dire *fui tra quelle che ti chiesero...mi sono persa un attimo mentre scrivevo il commento! :P

    RispondiElimina
  7. è bello già dalla confezione! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Gaia, è uno splendido rossetto che da sola non avrei mai guardato. E' proprio vero che a volte i regali sono utili :D
      Un abbraccio!

      Elimina
  8. Il packaging è stupendo ed è molto bello anche il colore! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging è particolarissimo! Se fai un giretto alla Mac, ti consiglio di dargli uno sguardo :)
      Fammi sapere, un abbraccio!

      Elimina
  9. Forse siamo abituat all'idea dei vecchi frost che erano veramente tremendi! Questo è un bellissimo colore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente hai ragione, anche io avevo paura fosse uno di quei frost tutti perlati e non propriamente "giovanili"! Invece.. Sorpresa! *_*
      Un bacione Kitty <3

      Elimina
  10. E' davvero bello, l'astuccio in primis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che piaccia anche a te, io lo sto adorando sotto ogni suo aspetto!
      Un bacio grande tesoro <3

      Elimina
  11. Ma sei di Modena o Reggio Emilia?
    Io vivo tra Modena e Reggio :D

    Potremmo organizzare un'escursione makeupposa! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...