Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 28 luglio 2014

Beauty da Viaggio - Versione Skincare,Solari&Capelli

Ciao a tutte ragazze!
Come promesso, l'articolo di inizio settimana di oggi sarà interamente dedicato alla seconda parte del mio "Beauty da Viaggio". Come primo articolo di questa "mini rubrica" pre-ferie, poche settimane fa vi avevo mostrato il contenuto (grazie al vostro aiuto, di molto alleggerito) del mio beauty makeup.
Oggi invece ci dedicheremo a quello, più sostanzioso, dedicato ai miei prodotti per il sole, per i capelli e per la mia skincare quotidiana.
Iniziamo subito!

Probabilmente lo avrete già intuito dal post precedente riguardo il beauty makeup, ma personalmente sono una vera frana nel realizzare beuaty "minimal" : ho sempre l'impressione che mi debba servire più o meno tutta la casa quando sono in vacanza! Se per i trucchi sono riuscita, grazie al vostro aiuto, a fare una bella cernita (se vi può interessare, vi mostro cosa effettivamente porterò con me), per il beauty dedicato ai prodotti corpo e capelli ho incontrato ancora più difficoltà! Sono però arrivata alla conclusione che mi serve davvero tutto e che tanto molti di questi prodotti non dovrò riportarli indietro con me perchè riuscirò a finirli (stando via per due settimane). Autoconvincendomi di ciò, porterò con me :
Come ogni anno, anche quest'estate ho scelto il Latte Solare Protettivo di Angstrom. E' un prodotto che compro e ricompro da diversi anni : non unge la pelle, è ipoallergenico e resistente all'acqua e grazie al suo Total Tanning System aiuta ad intensificare e mantenere più a lungo l'abbronzatura.
Mi sono sempre trovata benissimo con lui e per queste vacanze, essendo già leggermente abbronzata, ho deciso di non acquistare la mia solita protezione 30 (alta) ma di provare una più leggera 15 (media).
In ogni caso, con questo solare collaudato già da tempo ho la certezza di non scottarmi la pelle e di rimanere sempre ben protetta. Per conoscere ogni dettaglio, vi lascio il link al sito del brand e, se siete ancora indecise su quale solare acquistare, questo è davvero consigliato!
L'altro prodotto è stato pensato per essere spruzzato qua e là sul corpo dopo essere uscita dall'acqua (lo so che il solare di prima è waterproof, ma è sempre meglio riapplicarlo dopo ogni bagno).
Questo Olio Solare Protettivo di Clinians mi ha parecchio incuriosita e, sotto consiglio del mio ragazzo, l'ho preso. E' sì un olio, ma non unge eccessivamente la pelle e non la irrita, la sua protezione è 10 (bassa) e può essere utilizzato anche sui capelli. Vi farò sapere dopo un paio d'utilizzi.
Grande curiosità verso questo Latte Dopo Sole al Cocco e Monoi del brand italianissimo Phytorelax Laboratories. Il profumo è celestiale, odora davvero di vacanze, e a primo acchito il prodotto sembra fluido e di veloce assorbimento. Promette di idratare e lenire la pelle dopo l'esposizione solare e, aspetto a mio avviso interessante, è formulato con ingredienti naturali (presenta infatti un più che ottimo Inci)
Vi lascio anche per lui il link al sito del brand e vi farò sapere cosa ne penso dopo un paio di utilizzi al mare.
I prodotti dedicati ai capelli sono quelli che, quali più quali meno, ho intenzione di iniziare e finire in vacanza e che quindi non torneranno a casa con me allo scadere delle due settimane di villeggiatura.
Sicuramente riuscirò a finire il mio shampoo Ultra Dolce all'Olio di Avocado e Burro di Karité di Garnier : è un prodotto poco costoso, mi piace molto la sua profumazione delicata ma persistente e come lascia i miei ricci (ben definiti e nutriti); inoltre, mi aiuta a domare quell'effetto di "nuvoletta elettrostatica" che, di tanto in tanto e soprattutto al mare, aleggia sulla mia testolina.
Recentemente poi la formula è stata progettata senza parabeni quindi doppio pollice in su.
Come balsamo sarà immancabile il mio Splend'Or Addolcente al Cocco : costa pochissimo, fa egregiamente il suo lavoro e mi lascia i capelli ben districati e profumatissimi a lungo.
Per lo styling ho scelto altri due collaudatissimi prodotti : la mia spuma Flexible Curls di Nivea, che applico sui capelli bagnati prima di asciugarli e che mi aiuta a definire ancora di più i miei boccoli, e l'Olio-non-Olio Crystal Shine di Masterline Professional Beauty, che passo tra i capelli asciutti per mantenerli in ordine, lucidi e leggeri. Quest'olio è fantastico, è senza parebeni e profuma di "salone" da parrucchieri!
Ultimo prodotto per capelli che partirà con me (e che porto solo perché ho intenzione di smaltirlo) è questa Maschera Anti-Crespo all'Aloe Vera di Omia Laboratories.
La utilizzo già da un mese/mese e mezzo, la applico sulle punte bagnate dei capelli e leggermente vicino alla radice e mi aiuta a combattere il crespo purtroppo tipico dei capelli molto ricci.
Mi sono trovata davvero bene, è una maschera leggera e profumata a risciacquo e composta al 100% da ingredienti biologici (non contiene coloranti sintetici, siliconi, PEG, oli minerali e parabeni).
Se non l'avete mai provata ve la consiglio, così come è ottima anche la Maschera ai Semi di Lino.
Come bagnoschiuma, ho deciso di portarmi questo Exfoliating Shower Smoothie della linea I Love...Cosmetics (brand made in UK e rivenduto presso le profumerie Douglas, qui il link al sito).
Questo nello specifico è al cocco (esistono però tante altre profumazioni) e lo trovo davvero molto buono : è idratante, lascia la pelle profumata a lungo e i micro granini al suo interno fanno un leggero scrub al corpo, utile soprattutto quando si è al mare per eliminare le cellule "uccise" dalla salsedine e per lasciare la pelle liscia e soffice. Confido di finirlo con piacere in villeggiatura.
Nella foto vi ho inserito anche il mio Talco Profumato, indispensabile nelle giornate più calde!
Passando alla parte skincare, non può di certo mancare il mio fidato Struccante Occhi Delicato con acqua di Fiordaliso di Clinians : strucca benissimo qualsiasi genere di makeup (anche quello waterproof), non irrita o brucia gli occhi e non li fa arrossare (problema che riscontro con molti altri prodotti) ed è l'unico del quale mi fido e che la mattina seguente non mi fa trovare tracce "nere" sotto gli occhi. Promossissimo!
Altro promosso è il Gel Detergente Rinfrescante con minerali e acqua di The Bianco ancora una volta targato Clinians (si è capito che è un brand del quale mi fido molto?!) : applicato sul viso inumidito, è un prodotto perfetto per le pelli da normali a miste (la mia bisbetica mista/grassa ne giova molto) studiato sia per struccare blush e fondotinta (rigorosamente minerale!) che per detergere a fondo la pelle.
La sensazione dopo averlo utilizzato è fresca e di pelle purificata e compatta.
Sul fondo del beauty si trovano anche il mio Tonico Purificante che acquisto da oltre un anno presso la mia farmacia di fiducia, così come la leggera Crema-Gel Antimperfezioni ed il Contorno Occhi di Bionova Cosmesi. Tutti e tre questi prodotti sono quelli che chiudono la mia routine della sera e che mi stanno molto aiutando a combattere le lucidità e le imperfezioni (i primi due) così come le borse e i segni di stanchezza.
Ultimissimi ma importantissimi sono i prodotti canonici per l'igiene personale : il deodorante (molto buono ed efficacie questo di Infasil con la "Molecola 2c"), il dentifricio (io utilizzo da sempre quello per denti sensibili di Sensodyne), un detergente intimo (abbonata alla Formula Lenitiva di Chilly) ed un ANTIZANZARE (che puntualmente dimentico a casa ma che quest'anno è in pole-position sopra a tutti gli altri prodotti!).

Spero che questo tour guidato all'interno del mio beauty in versione "Skincare, Solari&Capelli" vi abbia tenuto compagnia e magari vi abbia fatto scoprire qualche cosina nuova.
Resto in attesa di un vostro feedback, fatemi sapere se avete provato qualcuno di questi prodotti e come vi ci siete trovate oppure se ne avete altri da consigliarmi.
Nell'attesa vi mando un grande bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

6 commenti:

  1. Anche io mi porto dietro il mondo quando mi sposto per cui ti capisco benissimo!! Di solito travaso tutto nelle confezioni in plastica adatte per i viaggi soprattutto in aereo e mi trovo davvero bene, così riduco di molto la mole del beauty XD però tu starai fuori due settimane per cui le confezioni intere mi sa che saranno indispensabili :)
    Francy84

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, quando viaggio in aereo, sono solita travasare tutto nelle boccette di plastica in travel size per risparmiare posto in valigia o per tenermi i prodotti nel bagaglio a mano senza che al check in facciano storie. Questa volta però non ho problemi di peso, visto che viaggio in treno, e come dici tu stando via 15 giorni ho pensato di non "preoccuparmi" troppo e di portare i prodotti full :)
      Un bacione tesoro <3

      Elimina
  2. Come mai usi protezioni così basse ragazza mia? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aspettavo una domanda di questo tipo Saretta! :)
      Sono sempre stata una persona che senza la sua crema 50+ non si muoveva da casa, visto che sono piuttosto bianchiccia. Ma quest'anno sono partita per tempo ed ho fatto una "cura" erboristica al betacarotene e ho provato ad espormi al sole (con la crema 50) per evitare di partire stile lenzuolo. Così facendo anche la mia dermatologa ha detto che avrei potuto abbassare un po' le protezioni, non scendendo però sotto la 15.. :)
      Un bacione <3

      Elimina
  3. I 2 prodotti clinians voglio provarli da tempo e..l'antizanzare è indispensabile :D
    Beauty ricco,ma perchè no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un marchio col quale mi trovo molto bene, soprattutto trovo che il rapporto qualità-prezzo sia eccellente dato che i prodotti sono tutti ottimi e performanti ma che non superano la soglia dei 7/8€!
      Un abbraccio Kitty <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...