Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 19 giugno 2014

Tag:Top5Rossetti estivi!

Ciao a tutte ragazze!
Anche questa volta c'è profumo di tag nell'aria e quello di oggi mi sta particolarmente a cuore, in quanto ideato da una delle mie youtubers preferite di sempre : Lolla, alias MisStrawberryFields!
Da grande appassionata di rossetti, Lolla ha girato un video in collaborazione con Giorgia (alias GiorgiApril) nel quale mostrava i suoi 5 prodotti per labbra preferiti da sfoggiare in questo periodo estivo.
E quindi oggi anche io, non da meno, vi voglio mostrare le mie 5 proposte per l'estate o meglio quei 5 rossetti che so di per certo avranno un posticino speciale all'interno del mio beauty da viaggio per le vacanze.
Top 5 Rossetti 


In linea di massima, mi piace spaziare tra rossetti dalle nuances e dai finish totalmente differenti un po' durante tutte le stagioni e quindi anche l'estate non esula da questa mia "regola". Specialmente con l'abbronzatura, i colori che mi piace maggiormente sfoggiare sono sicuramente quelli accesi e quasi fluo, magari anche un po' eccentrici e dai finish vagamente glossati, ma non mi faccio di certo mancare anche rossetti più scuri per un look da sera più deciso. I 5 prodotti labbra che ad occhi chiusi porterò con me in vacanza e che vagano sulle mie labbra durante questo periodo caldo sono molto diversi tra loro e magari non tutti richiamano prettamente l'estate; sta di fatto, però, che sono i miei must have della stagione!
Vediamoli nel dettaglio..
Dessert à Lévres 002 Panna Cotta, NeveCosmetics
Quando sono abbronzata, questo rossetto nude dal sottotono caldo è quello in assoluto che meglio mi vedo indossato. Il suo effetto pieno ed omogeneo rende le labbra ben definite ma in maniera naturale, mantenendole idratate ed assicurandomi comfort e colore per circa 2 orette. Non ha una durata eccelsa, soprattutto se si beve o mangia (comunque sbiadisce in modo omogeneo e senza sbavare), ma il colore mi piace molto e non mi pesa riapplicarlo di tanto in tanto durante la giornata. Inoltre, con la sua texture cremosa ed un finish leggermente lucido, è un rossetto che riesco ad indossare in qualsiasi occasione, sia di giorno che di sera, e che mi fa sentire sempre in ordine. Come per tutta la scorsa estate, Panna Cotta mi farà piacevolmente compagnia anche quest'anno.
I'm Lipstick 405 Electric Fuchsia, Pupa Milano
(ve l'ho mostrato qui - recensione completa in arrivo)
Novità dell'ultimo periodo sono sicuramente i nuovi rossetti I'M di Pupa ed in particolare questo n°405 che sembra aver a dir poco spopolato! Questo fucsia pazzesco, praticamente da vera Barbie, è uno dei colori più eccentrici tra le 40 referenze proposte e scommetto che sarà per molte il rossetto più indossato dell'estate. Il colore, infatti, si presta benissimo per questa stagione risultando davvero bellissimo in accostamento ad un po' di abbronzatura e ad un look occhi "acqua e sapone", composto solo da tanto mascara. La texture del rossetto è scorrevole e per niente secca, lo si indossa con piacere e ci assicura un colore pieno per circa 3/4 ore (resistendo bene anche ad un pasto, andando a sbiadire leggermente solo al centro). E' un colore che ho amato in primavera e che adoro in questo momento. Il suo finish, praticamente opaco su di me, è uno dei miei preferiti e riesco ad indossarlo senza problemi sia di pomeriggio che di sera, per un effetto fresco e divertente che mi piace tantissimo!
Pastello per Labbra Invidia/Violet, NeveCosmetics
Dopo essere stato lanciato come "colore dell'anno" da Pantone, Radiant Orchid mi ha completamente conquistata e per questo motivo non potevo che amare una delle più recenti Pastello per Labbra di Neve : quella nel colore Invidia, un bellissimo violetto dal sottotono rosa. Malgrado sia una matita, io la applico di solito su tutte le labbra proprio come un rossetto e la sua formula estremamente morbida permette di farlo in modo scorrevole e senza seccare troppo le labbra. La nuance mi piace tantissimo, pur essendo palesemente eccentrica e non adatta a tutti i giorni. In estate, però, è un colore che mi concedo volentieri e che trovo allegro e fresco, in sintonia con la bella stagione. La durata è inoltre ottima ed il suo finish quasi opaco ma molto confortevole fa sì che sia sempre un piacere optare per questa matita!
Rouge Volupté Shine #3 Violet Incognito, YSL
Dall'astuccio sembra un viola cupissimo e molto più indicato da indossare in autunno, ma una volta applicato sulle labbra questo Violet Incognito lascia un glossatissimo velo di colore violaceo estremamente bello e raffinato. Il colore è diventato in circa due mesi uno dei miei preferiti, mi piace indossarlo di sera per rendere immediatamente il look più drammatico e fashion o anche durante il giorno per farmi sentire a posto quando non ho voglia di truccare gli occhi. La cosa che più lo rende fresco e secondo me adatto anche a questa stagione è sicuramente il finish molto lucido che lascia sulle labbra; la durata è buona, considerando che va a tingere le labbra, ed assicura quindi comfort e colore per circa 3/4 ore. Sicuramente una scelta inusuale per l'estate ma questo rossetto è troppo bello per non essere portato tutto l'anno!
Captive, M.A.C Cosmetics
Un altro rossetto che poco odora d'estate ma che trovo troppo bello per riporlo in un cassetto per tre mesi è il mio Captive della M.A.C. Dal finish satinato e quasi opaco, dalla durata eccelsa sia bevendo che mangiando e dal comfort inenarrabile, questo rossetto è forse il mio preferito di sempre. Lo indosso tutto l'anno e lo trovo adattissimo di sera, per delle uscite un po' speciali. Se applicato in due passate, il rossetto sfodera un intenso e pieno color vino estremamente elegante ma se picchiettato con le dita, e lasciato quindi un po' più tenue, si trasforma in un perfetto "color labbra" (di soli uno o due toni più scuro) veramente raffinato. In più, trovo che con l'abbronzatura sia una bomba!
Questi quindi sono i miei 5 rossetti preferiti da indossare durante l'estate. Non sono tutti colori accesi e caldi, quelli insomma tipici dell'estate, ma tutti e 5 mi piacciono con l'abbronzatura per motivi diversi e sono quelli sui quali punto sempre per ottenere un buon risultato.
Spero che questo articolo un po' più "chiacchiericcio" del solito vi abbia tenuto compagnia e che abbiate trovato le mie 5 proposte interessanti. Fatemi sapere con un commento quali sono i vostri top rossetti estivi o lasciatemi i link ai vostri articoli, nel caso in cui abbiate già risposto al tag. Se non lo avete fatto, tutte nominate!! Vi mando un grosso bacio, buon proseguimento settimana e..
Leggetemi anche la prossima volta!

22 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche io! Mi fa sentire molto Barbie ma lo indosso spessissimo con un look occhi molto soft :)
      Un bacio bella, buona Domenica!

      Elimina
  2. Invidia funziona benissimo come rossetto, è cremosa ma non sbava affatto, la adoVo! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una Pastello fantastica! L'ho indossata senza problemi da quando è uscita, anche se faceva ancora freddo, e adesso con la bella stagione mi piace ancora di più! Con sopra un gloss azzurro, poi, è pazzesca!! Un bacione bella, buona Domenica!

      Elimina
  3. mi piacciono tutti ma i miei preferiti sono quello mac e quello ysl *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora anche tu sei un'amante dei colori scuri! :D Io li indosso tutto l'anno e questo post ne è la conferma! Un bacio grande Mallory, buona Domenica!

      Elimina
  4. Bello spaziare tra tante stupende tonalità **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo con te! In realtà, se avessi potuto, avrei inserito anche un bel rosso od un bordeaux, che con l'abbronzatura mi piacciono sempre, ma su per giù la mia gamma cromatica è molto più orientata ai rosa/fucsia/viola/prugna :D Un bacione Kitty, buona Domenica!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Mi fa piacere che ti siano piaciute! Un abbraccio e buona Domenica!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Sono contenta che tutti i miei *piccini* ti siano piaciuti! Un bacio e buona Domenica!

      Elimina
  7. Ovviamente quello di Pupa è il mio preferito *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello Pupa è di certo quello che più di tutti grida ESTATE! :D Indossato, poi, è divino *_*
      Un grande abbraccio cara e buona Domenica!

      Elimina
  8. Che bello Captive!! *__*
    Francy84

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima che Captive piaccia tanto anche a te! E' in assoluto il mio rossetto preferito, sia per colore che per finish e performance generale ed inoltre perchè è stato scelto per me dal mio fidanzato, in occasione di un regalo.. Un bacione enorme Francy, buona Domenica!

      Elimina
    2. Io di Mac ho solo Cosmo (per il momento) e lo adoro letteralmente...mi sa che presto farò un altro acquisto ;)
      bacioni cara!!
      Francy84

      Elimina
    3. Non ho presente Cosmo come colore.. Vado in rete a cercare qualche swatch! :)
      Un abbraccio cara <3

      Elimina
  9. Captive è una sicurezza, davvero super bello!!!
    Che fucsia il fucsia della Pupa, una vera botta di colore Sarina!!
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhh Giulietta, ormai la conosci la mia affinità con Captive e scommetto che te lo immaginavi che lo avrei inserito in questa top5! La mia accoppiata preferita, e che sfodero molto spesso, è proprio composta dal fucsia di Pupa durante il giorno/pomeriggio e da Captive per la sera *_*
      Un bacio grande a te e buon Lunedì<3

      Elimina
  10. Ciao Sara! Ho appena fatto anche io questo tag (della serie meglio tardi che mai) e secondo me il rossetto NYX che ho inserito assomiglia molto al tuo 405! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda! Grazie per avermi segnalato il tuo articolo, passo immediatamente a sbirciare le tue proposte che sono davvero molto curiosa! Intanto ti mando un bacione <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...