Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 24 giugno 2014

Occhi come Zaffiri lucenti!

Ciao a tutte ragazze!
*citazione nel titolo presa da un film Disney.. Chi si ricorda qual è?*
Oggi mi dedico alla recensione di una matita occhi che sto sfruttando tantissimo da quando l'ho acquistata, circa tre settimane fa. La sua nuance è una delle mie predilette per la stagione estiva, soprattutto per quando voglio definire lo sguardo, sia di giorno che di sera, ma evitando a piedi pari il solito nero e concedendomi quindi un po' di colore in più (che con la bella stagione non guasta proprio mai!).
Inserita nell'ultimo ordine NeveCosmetics che ho fatto (insieme a lei), oggi spendiamo due parole riguardo un'altra Pastello per Occhi.
NeveCosmetics - Pastello per Occhi in Zaffiro/Indigo

Terminata la mia matita blu storica, una Glamourous Eyepencil di Kiko, mi sono guardata un po' intorno alla ricerca di un colore simile, proprio perchè senza una matita occhi di quel colore non so stare (specialmente in estate!). Approfittando dell'ordine fatto presso il sito NeveCosmetics per accaparrarmi una delle due Pastello per Occhi nuove, uscite con la collezione Quetzalcoatl, ho deciso di infilarci in mezzo anche lei : la Pastello per Occhi uscita con la linea French Royalty
(qui la presentazione della collezione), di un profondo quanto splendido color zaffiro.
Sto adorando questa Zaffiro non solo per il suo colore bellissimo, un blu scuro ma allo stesso tempo acceso e luminoso e dal finish satinato, ma anche perchè presenta la stessa alta qualità alla quale di solito le Pastello per Occhi ci hanno abituate. Superata la leggera delusione riguardo la matita Cielo, troppo morbida e molto incline alle sbavature (se volete saperne di più, vi ho lasciato il link all'articolo che ho scritto a riguardo all'inizio di questo post), Zaffiro non si è smentita e mi sta regalando prestazioni assolutamente ottime.
Utilizzata per incorniciare l'occhio, quindi sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, ma anche "spalmata" col dito come base colorata per gli ombretti o applicata, nel modo classico, nella rima interna dell'occhio, Zaffiro risulta già pigmentata dopo solo due passate ed è di facile sfumatura. La mina è morbida, ma non eccessivamente burrosa come quella di Cielo, e di conseguenza scorre benissimo sull'occhio, senza irritarlo, e non tende a sbavare irrimediabilmente dopo poco tempo dall'applicazione.
Anzi, in quanto a durata, soprattutto considerato il caldo di questo periodo e che non è una matita waterproof, l'ho trovata davvero buona : nella waterline, tende leggermente a sbiadire dopo circa tre orette mentre, se applicata come eyeliner, resta immobile fino a sera. Per sicurezza, in particolare se la applico nella palpebra inferiore, preferisco fissarla con un ombretto in polvere dello stesso colore o con un tocco di cipria, ma nel complesso è una matita che non mi abbandona tanto facilmente.
Come vedete dallo swach su mano, il colore è proprio bello! Questo blu royal credo sia uno di quei colori perfetti per esaltare al meglio gli occhi dal verde al marrone scuro ed è assolutamente un perfetto sostituto del nero, che con l'arrivo dell'estate cerco piano piano di abbandonare.
Per farvi apprezzare Zaffiro anche all'interno di un trucco completo, vi faccio vedere il makeup che ho realizzato la settimana scorsa per un'uscita serale con le amiche
(se il trucco vi piace e volete sapere come l'ho realizzato, lasciate un commento qui sotto e provvederò a pubblicare un nuovo esperimento makeup!).
Applicata nella rima interna inferiore e sfumata leggermente nell'angolo esterno, insieme ad un ombretto in polvere dello stesso colore, Zaffiro ha conferito drammaticità allo sguardo ma senza appesantirlo eccessivamente ed anzi, credo abbia enfatizzato ancora di più le mie iridi nocciola.
Insomma, un'altra Pastello per Occhi ben riuscita ed entrata di diritto tra i miei prodotti più utilizzati del periodo! Come tutte le altre sue "sorelline", anche Zaffiro è una matita interamente eco-bio. E' infatti : 

√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ adatto anche a vegetariani e vegani.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
 
Ve la consiglio, se anche voi siete amanti del blu e se in estate amate concedervi un tocco in più di colore. Trovate questo prodotto presso il sito NeveCosmetics.it o presso i negozi fisici abilitati alla vendita del marchio per un costo, comunque piccolino, di 4,80€ per 1,5 gr.
Spero che questo articolo vi sia stato utile per apprezzare meglio il colore di Zaffiro, decisamente sfalsato dal sito Neve, e che possa avervi incuriosite. Se l'avete provata, fatemi sapere la vostra opinione a riguardo ed in particolare raccontatemi qual è il colore di matita occhi che più utilizzate durante questo periodo caldo!
In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vi mando un bacione, vi auguro un buon proseguimento settimana e..
Leggetemi anche la prossima volta!

qui, il link per vedere anche un altro prodotto facente parte della collezione French Royalty : l'ombretto in polvere minerale Collier. Buona lettura!

16 commenti:

  1. ciao!! questa matita è favolosa!!! Sono innamorata persa delle matite di neve! Mi affascinano tantissimo ma per un motivo o per un altro non sono mai riuscita ad acquistarle!!! dovrò decidermi un santo giorno a prenderne un bel po!!!
    comunque, complimenti per la matita!!! é davvero fantastica e sta benissimo con il tuo colore di occhi (molto molto simile al mio).
    un Bacio. Fai un salto da me se ti va :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh bella, il tuo entusiasmo non può che portarmi ad invitarti caldamente a prendere coraggio e fare un ordine con tutte le Pastello che preferisci! Sono ottime, davvero :) Hai avuto modo di vedere gli swatches e le recensioni anche delle altre che possiedo? Magari ti aiutano a farti un'idea :)
      Ti mando un bacio e ti auguro buona serata <3

      Elimina
  2. Il colore è assolutamente meraviglioso, ma quando la swatchai in negozio tempo fa la trovai decisamente troppo morbida, e considerando i miei occhi lacrimosi ho preferito desistere :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In generale, più o meno tutte queste matite sono molto morbide ma su di me ho sempre riscontrato un'ottima durata.. Hai provato a fissarle con una polvere? In quel modo, io riesco a vederle perfette e belle stabili praticamente da mattina a pomeriggio inoltrato :)
      Un bacio Foffy <3

      Elimina
  3. adoro questo pastello!!! per il colore e la qualità! ce lho anche io da diversi mesi oramai..ma è da un po che non lo utilizzo...mmm devo rimediare!
    il make up che hai realizzato mi piace molto!
    nuova nail art da me! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, se ti è piaciuto il makeup ne terrò conto e ad esami terminati lo pubblicherò! Intanto ti mando un bacione e ti auguro buona serata <3

      Elimina
  4. mi sa che sono l'unica al mondo a non aver provato nemmeno una matita neve xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mallory, sono consigliatissime!! Oramai ve ne parlo spesso, sono tra le mie matite occhi e labbra preferite! Se ti capita l'occasione, non esitare a provarne una :)
      Un abbraccio e buona serata <3

      Elimina
  5. Zaffiro ha una di quelle tonalità che su di te spicca in particolar modo. Davvero intensa sui tuoi occhi.

    ps=io non ho compreso la citazione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sto adorando per come riesce a tirar fuori il colore dei miei occhi, mi fa piacere che anche tu l'abbia notato! :) Un grande bacio bellezza e
      ps: la citazione era una frase ironica de Gli Aristogatti :D

      Elimina
  6. E' davvero un colore bellissimo e particolare Sarina e ti sta anche molto bene! Io voto assolutamente per la puntata dell'esperimento make-up! :-)
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto Giulietta! Finisco gli esami di mercoledì e giovedì e poi mi metto all'opera per pubblicare l'esperimento makeup di questo trucco :) Un bacio grande a te e buona serata <3

      Elimina
  7. ...bello questo trucco...e belle le tue ciglia!!!
    ...la matita ce l'ho anch'io...ed è un po' che non la uso...bel colore anche se poi le preferisco sempre matite mac o urban decay!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu, le mie ciglia ringraziano come sempre! Anche a me piacciono molto le matite UD ma reputo queste di Neve quasi al loro livello :) Un bacione a te <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...