Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 7 aprile 2014

Una coppia vincente : Perversion&Pistol.

Ciao a tutte ragazze!
"Articolo del lunedì" di oggi tutto dedicato ad un prodotto occhi acquistato appena due sabati fa, in occasione di un po' di sole e di un bel giretto fuori porta in quel di Riccione. Dopo una bella abbuffata di pesce, l'irrinunciabile giretto in centro era d'obbligo e rimirando tutte le vetrine di via Dante sono casualmente incappata in uno store Sephora. Ma to', guarda un po'....
Tentata praticamente da tutti gli stand, ho focalizzato la mia attenzione su quello Urban Decay visto che al momento non è ancora arrivato nulla nello store di Modena
(ma tenetevi forte, a fine mese sarà disponibile la collezione makeup firmata Marc Jacobs!!).
Tolte quindi le zampette dalla Naked 3 (il mio ban-ombrettoso me lo impone categoricamente), sono stata incuriosita dalla nuova linea di matite "doppie", le Naked 24/7 Glide-on Double-Ended Eyepencil (per pronunciare questo nome tutto intero ci vuole una laurea), ed ho voluto portare alla cassa proprio una delle quattro colorazioni proposte : l'accoppiata Perversion&Pistol.

Urban Decay ha recentemente lanciato sul mercato quattro matite della serie 24/7 dalla doppia mina, pensate per essere perfettamente abbinate ai suoi prodotti cult per eccellenza : le palette Naked.
Sono quindi nate otto nuove colorazioni ispirate alle nuances della Naked1, Naked2, Naked3 e Naked Basics, volte a completare un perfetto "naked look". Tre delle colorazioni proposte per queste fantastiche combo sono nuances già presenti nella linea classica delle 24/7 mentre le altre sono tutte nuove e saranno disponibili solo in questa "doppia" versione.
Urban Decay Naked 24/7 Glide-On Double-Ended Eye Pencil
(immagini tratte dal web)
Da matchare alla piccolina Naked Basics abbiamo l'accoppiata Crave&Venus : da un lato, un marrone/nero opaco mentre dall'altro un bianco/panna shimmer.
Alla Naked1 è stata associata la coppia Zero&Whiskey : nero intenso e marrone opaco. Per la Naked2, invece, troviamo Perversion&Pistol : da un lato, il super nero pieno del brand e dall'altro un marroncino grigiastro shimmer. Infine, per l'ultima nata Naked3 è stata pensata la combo Blackheart&Darkside : un nero opaco con glitterini rosa e rossi associato ad un satinato taupe violaceo.
Io sono stata conquistata dalla versione Naked2 quindi da Perversion&Pistol.
All'interno di un lungo cartoncino beige molto elegante, troviamo la nostra matita double-ended.
Entrambe le punte sono protette da due tappini in plastica trasparente molto resistenti mentre il corpo delle matite, la forma e le scritte, sono le stesse delle classiche 24/7 comuni.
Come vi ho detto, sono stata spinta verso la coppia Perversion&Pistol e questa scelta è stata più dettata da una vera e propria esigenza più che dalla voglia di provare qualche colore (in tal caso, avrei puntato su qualche nuances nuova e non su due colori già presenti in linea). Difatti, terminata la mia matita nera e giunta praticamente all'osso della mia adoratissima Mushroom, ho trovato in questa double-ended i due colori che sostanzialmente mi servivano in quel momento.
Mannaggia a me! Perchè tornassi indietro, chiederei scusa al mio portafoglio e porterei a casa anche le matite Naked1 e Naked3!
In ogni caso, la classe non è acqua e queste matite ne sono la prova : scorrevoli sia dentro che fuori dall'occhio, tratto pieno ed intenso già con una sola passata, cremose e facilmente sfumabili ma impossibili da smuovere una volta fissate. Non colano e non sbavano per quasi tutta la giornata (solo il nero è un po' più da controllare dopo 5/6 ore dall'applicazione) e non fanno bruciare neanche gli occhi più sensibili.
Perversion è davvero un punto di nero nerissimo, cremoso e pieno immediatamente si poggi la mina sulla pelle. Si sfuma benissimo sia dentro che fuori dall'occhio e dura a lungo senza perdere di intensità anche dopo un'intera giornata fuori casa. L'unica accortezza è di controllarla di tanto in tanto, in particolare se applicata all'interno dell'occhio : ho notato che, se sfumata come eyeliner, non cola e non si muove fino a che non la si va a struccare con un buon bifasico mentre nella rima interna può leggermente colare dopo 5/6 ore dall'applicazione (soprattutto se avete gli occhi che tendono a lacrimare molto).
In ogni caso, se fissata con un ombretto, è perfetta.
Pistol, invece, è un punto di marroncino dal sottotono freddo bellissimo! Il suo finish shimmer lo rende estremamente luminoso come colore e l'ho scelto proprio perchè molto vicino alle sfumature di Mushroom che ho terminato. Anche per lei valgono tutte le parole d'elogio spese per Perversion : scrivente, duratura, non cola e non sbava e dura a lungo anche nella rima interna.
Insomma, promuovo questa matita sotto ogni punto di vista e nelle ultime due settimane mi sto truccando praticamente sempre con lei : con un ombretto nude opaco a farle da sfondo, utilizzo Perversion della rima superiore ed inferiore esterna ben sfumata mentre Pistol nella rima superiore ed inferiore interna per dare profondità ma senza appesantire eccessivamente. Il risultato è wow!
Inoltre, il fatto di avere due colori racchiusi in una sola matita rende il prodotto estremamente pratico e da portare anche in borsa per i ritocchi fuori casa.
Potete trovare questa e le altre 24/7 Glide-on Double-Ended Eyepencil presso gli store fisici Sephora, sul  loro sito online o direttamente su quello di Urban Decay ad un costo di circa 16.00€ / 16.00$ per 0,5gr di prodotto per lato.
Voi cosa ne pensate? Anche per voi le matite 24/7 Glide-on Eyepencil hanno un'ottima reputazione? E di queste Double-Ended che mi dite? In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vi mando un grande bacio e vi auguro un buon inizio settimana!
Mi raccomando.. Leggetemi anche la prossima volta!

qui le passate reviews delle matite Urban Decay 24/7 Glide-on Eyepencil che possiedo :

10 commenti:

  1. Ciao! Le matite di UD mi piacciono moltissimo ma prima devo assolutamente smaltire alcune delle matite che ho. Trovo però che queste matite doppie siano interessanti e mi piacciono molto le combinazioni colore. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, queste "coppie" sono molto interessanti e secondo me anche estremamente pratiche in previsione anche delle prossime vacanze. Dovrò fare un altro giretto da Sephora per sceglierne almeno un'altra :) Grazie di essere passata, Sara ♥ Buon weekend!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Io sono impazzita vedendole tutte nello stand! :D
      Buon fine settimana bellezza ♥

      Elimina
  3. assomigliano molto alle double glam eyeliner di Kiko! il nero mi piace, è super intenso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come concetto sì ma avevo letto in giro che alcune coppie delle matite Kiko erano poco scriventi. Queste invece sono pigmentatissime! Un abbraccio cara, grazie per essere passata e buon fine settimana ♥

      Elimina
  4. Uso da tanto le 24/7 di Urban Decay e non mi hanno mai deluso. Invece i matitoni si. Dopo un po' di tempo sono diventati duri e sempre più complicati da gestire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I matitoni/ombretto non li ho mai provati ma se sono davvero pochi "scarsi", non credo cederò. Le matite invece le adoro anche io e anche questa qui doppia si sta rivelando buonissima!
      Grazie per essere passata Saretta, un abbraccio e buon weekend ♥

      Elimina
  5. A me piace tantissimo la matita Naked 3 *_*
    Penso però di comprarla online sui vari siti che tengono il marchio, il prezzo di base è inferiore se poi ci aggiungi gli sconti che generalmente HQhair ti tira dietro è fatta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai acquistato sul sito HQhair.. Vado subito a dare un'occhiata!! Grazie per avermelo segnatalo :D
      Un abbraccio e buon fine settimana ♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...