Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 29 aprile 2014

Fine polvere di.. Tobacco!

Ciao a tutte ragazze!
Primissima cosa che voglio dire oggi è un immenso grazie alle tante di voi che, sotto l'articolo precedente, mi hanno lasciato i loro auguri di compleanno. Siete state davvero dolcissime, sono contenta di avere delle lettrici/amiche come voi e mi rendo conto che più passa il tempo e più sono motivata a continuare questa esperienza con persone come voi. Quindi, di cuore : grazie 
Dopo questi brevi ringraziamenti, iniziamo subito a parlare del prodotto di oggi con un layout che già in molte sicuramente conoscete. Oggi vi mostro l'ennesimo ombretto in polvere minerale NeveCosmetics e, come tutte le altre volte, dopo le foto e qualche informazione, ne tireremo le somme insieme.
L'articolo di oggi è quindi dedicato a : Tobacco.

Tobacco è uno dei quattro ombretti in polvere minerali usciti con il lancio della scorsa collezione autunnale del brand eco-bio di Torino : la Twenties Icon.
Racchiuso nella consueta jaar in plastica trasparente con tappino satinato in color violetto e con serigrafie dorate in pieno stile anni '20, periodo cui la collezione si ispira, Tobacco è stato uno dei colori più chiacchierati in assoluto. Anch'io per prima ero stata colpita da questo ombrettino marrone chiaro dal forte sottotono verde e con riflessi all'interno tra il rosa, il fucsia ed il corallo.
Insomma, una tonalità un po' inusuale ma molto bella e particolare una volta indossata.
La polvere che lo compone è finissima, forse ancor più dei classici ombretti minerali che vi ho mostrato in passato, e proprio per questo motivo l'ombretto rende al meglio se utilizzato bagnato piuttosto che asciutto 
(in questo caso, risulta un po' meno intenso e soprattutto molto volatile).
Il suo finish è, a mio avviso, molto simile ad un satin anche se, a seconda di come viene colpito dalla luce, i micro-riflessi rosati lo fanno sembrare un po' più sparkling ma senza troppi glitterini.
L'insieme rende questo ombretto luminoso ma piuttosto discreto e portabilissimo anche durante il giorno.
(qui per l'Esperimento MakeUp dedicato a questo trucco)
Purtroppo, anche se il colore (come vedete dallo swatch su mano e nel makeup che ho realizzato) mi piace tantissimo, trovo che questa polvere minerale sia fin troppo sottile rispetto a tutte quelle che già possiedo e con le quali mi trovo benissimo. Tobacco, seppur molto bello, è un colore poco pigmentato e anche se pressato con un pennellino a spugnetta leggermente inumidito, lo trovo fin troppo trasparente per i miei gusti. Ho notato, però, che se pressato sopra ad una base colorata (magari simile, di solito mi affido ai Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko come basi colorate a questo prodotto) la situazione è nettamente migliore e mi permette di utilizzarlo con più piacere.
In ogni caso, il fatto che la polvere sia sottilissima non ci esonera di certo dall'avere un fall out piuttosto evidente che quindi mi frena molto nell'utilizzo di questo ombretto tutti i giorni (cosa che invece non mi accade con colori come Charleston o Zen, entrambi opachi, che utilizzo spessissimo e che raramente hanno intaccato la mia base viso con qualche "caduta"). Concludendo, mi è servito molto tempo per valutare Tobacco che mi piace molto ma che ogni volta mi lascia piuttosto perplessa.
Voi che ne pensate?
Vi ricordo che potete acquistare Tobacco presso il sito NeveCosmetics ad un costo di 7,90€ per la jaar full size oppure di 3,90€ per quella in versione mini.
Inoltre, anche questo ombretto dalla fin troppo sottile polvere minerale è un prodotto totalmente vegano e vegetariano, non contiene petrolati, siliconi, parabeni e glicerine ed è certificato cruelty-free.
Fatemi sapere cosa ne pensate, se lo avete acquistato o provato e quali sono le vostre opinioni a riguardo. Nel frattempo mi mando un grande bacio, vi lascio qui sotto tutti i link alle passate recensioni di tutti gli ombretti minerali NeveCosmetics che possiedo (se volete dare loro un'occhiata) e..
Leggetemi anche la prossima volta!


Il presente prodotto non è stato da me acquistato ma gentilmente inviatomi dall'azienda a scopo di prova.
Non sono stata pagata per scrivere questa recensione, la quale rispecchia la mia personale e sincera opinione a seguito della mia diretta esperienza col prodotto.

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì, il colore in sè è molto molto bello :) Peccato un po' per la pigmentazione ma comunque, con una base cremosa di un colore simile al di sotto, a me non dispiace :)
      Un abbraccio e buona serata bella <3

      Elimina
  2. Il colore è molto elegante, trovo che dia un tocco particolare con quei riflessi verdi, credo che abbinato a un rossetto come Rebel di Mac sarebbe divino <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non possiedo Rebel ma, ora che mi hai dato l'idea, proverò ad abbinarlo ad un rossetto sul viola e ti farò sapere :) Intanto ti mando un abbraccio <3

      Elimina
  3. Risposte
    1. Eheh, ho deciso di fare molti di questi articoli dedicati agli ombretti in polvere NeveCosmetics proprio perchè possiate vederne bene i colori visto che dal sito a volte appaiono sfalsati :)
      Spero quanto meno di esserti stata utile, malgrado la poca pigmentazione del prodotto.. Hai visto anche le altre reviews di diversi altri ombretti? Ce ne sono altri che ti hanno stupita? :) Un abbraccio e buona serata carissima <3

      Elimina
  4. Ce l'ho anche io e come te trovo che non sia così stupendo come potrebbe essere. Il colore è davvero bello però gli manca qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, rispetto agli altri ombrettini che possiedo (sempre in polvere libera) questo sembra un po' inferiore. Per non parlare delle cialde! Al loro confronto, questo ombretto è praticamente invisibile! Mi sento però un po' rincuorata dal fatto che non sono l'unica ad aver riscontrato questo piccolo problema. Anche tu Saretta opti per una base cremosa di un colore simile per poter sfruttare quanto possibile questo colore? Ti bacio e ti auguro buona serata <3

      Elimina
  5. Ho appena letto in un altro blog della differenza di tobacco rispetto ad altri ombretti neve ,peccato. il ciolore è meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vediamo un po' tutte così allora.. Tobacco è splendido ma gli manca quel plus in più che quasi tutti gli altri ombretti del suo genere hanno.. Un bacione Kitty!<3

      Elimina
  6. è bellissimo...l'ho acquistato tempo fa e non capisco perchè non l'ho ancora utilizzato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti trovi con la pigmentazione? Utilizzi qualche base cremosa sotto a questo prodotto per renderlo un po' più visibile? Fammi sapere, ti mando un abbraccio e ti auguro buon sabato sera!<3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...