Ciao a tutte ragazze!
Spero che per tutte voi questa settimana sia partita col piede giusto. La mia barcolla un po', ma cerco di non pensarci e mi consolo con una bella recensione in vostra compagnia.
Oggi vorrei mostravi uno smalto che recentemente sto indossando spesso e che mi piace molto, non solo per la nuance ma anche e soprattutto per stesura e resa.
E' sicuramente un colore invernale, scuro ma allo stesso tempo luminoso, che ho acquistato poco prima di Capodanno e che ho indossato proprio in quell'occasione per evitare il solito nero.
Insomma, ve lo mostro e spero piaccia tanto anche a voi!
Essie - Cashmere Bathrobe
Facente parte della collezione Fall2013 targata Essie, ispirata ai tessuti sempre più caldi dell'abbigliamento autunno/inverno, Cahmere Bathrobe mi è piaciuto fin da subito! Complice uno sconto presso la mia profumeria di fiducia e la positiva esperienza con un altro smalto del brand (lui, il mio blu elettrico preferito), non ci ho messo molto a portarlo alla cassa.
Questo smalto ha un colore scuro ma allo stesso tempo luminoso e particolare : il punto di grigio è infatti intenso e profondo, non un classico grigio mélange per intenderci, e la presenza di piccolissimi glitterini argentati al suo interno lo rendono luminoso e unico. Inoltre, guardando bene alla luce diretta del sole, sembra quasi che quei minuscoli glitterini (impercettibili al tatto) non siano solamente argentati, alcuni sembrano virare al verdino, al rosa e ad un blu molto chiaro. Insomma, mi fa impazzire!
Come vi accennavo sopra, questo smalto non mi piace solo per la sua colorazione particolare ma anche per la sua resa sulle unghie e per la sua facilissima stesura.
Già con una sola passata, lo smalto risulta piuttosto coprente con solo alcuni punti qua e là meno "pieni"; nulla che non si possa risolvere con una seconda passata, dopo la quale la coprenza è ottimale
(ed è quella che vedete nelle foto).
L'asciugatura all'aria è rapidissima, si aggira intorno al minuto, quindi anche per questo realizzare due passate non ci porta via molto tempo e le nostre mani risultano "operative" nel giro di poco.
Grazie poi al pennellino a setole larghe ed alla texture né troppo liquida né troppo corposa del prodotto, si riesce a coprire l'intera superficie ungueale in un solo gesto con l'impossibilità di commettere errori.
Anche come durata e rimozione questo smalto mi piace.
Come sapete bene, dopo ogni manicure sono solita stendere una passata bella abbondante del top coat Mavadry di Mavala. Grazie a lui, Cashmere Bathrobe resta impeccabile per 5 giorni consecutivi (anche lavando i piatti senza guanti e facendo le consuete faccende domestiche). Intorno al sesto/settimo giorno, si iniziano a vedere le prime sbeccature sulle punte delle unghie ma il tutto può essere portato avanti fino a circa 9 giorni, periodo dopo il quale io procedo con la rimozione (un po' perchè le punte troppo rovinate non mi piacciono e poi, soprattutto, perchè ho voglia di cambiare colore).
Per togliere lo smalto utilizzo un classicissimo solvente per unghie ed il tutto è veloce e "normale" come per tutti gli smalti cream. I glitterini finissimi, infatti, non recano alcun problema.
Le boccette di smalto Essie sono belle grandi, contengono 13,5ml di prodotto e potete acquistarle presso qualsiasi profumeria (anche presso alcune Sephora) ad un costo che varia dagli 11 ai 14€ oppure sul sito del brand per $8,50. Spero che questa recensione vi possa essere utile e che magari possiate aver apprezzato anche voi la bellezza di questo colore.
Resto come al solito in attesa di tutti i vostri commenti e vi chiedo : anche voi durante l'inverno siete attirate da smalti così scuri e profondi? Quali sono i colori che amate indossare di più?
Vi mando un bacio grande e..
Leggetemi anche la prossima volta!
Magnifico! Non ho altro da aggiugnere. Baci
RispondiEliminaPienamente concorde con te Sara! Non appena l'ho intravisto nello stand, non ci ho pensato su due volte a portarlo a casa! E' veramente un punto di grigio molto particolare :)
EliminaUn abbraccio bella e buon fine settimana!
Che bel colore! Io adoro gli smalti scuri e questo potrebbe essere un problema...mi sa che andró a cercarlo!!!! ;)
RispondiEliminaSe lo trovi ancora in qualche profumeria, ti consiglio di non fartelo scappare! L'ho visto esaurito quasi dappertutto, spero avrai la fortuna di reperirlo ancora da qualche parte! Poi fammi sapere :)
EliminaUn abbraccio e buon fine settimana!
Che bello questo smalto,poi se è anche facile da applicare ancora meglio!
RispondiEliminaLa stesura degli smalti Essie mi piace tantissimo, la loro consistenza né troppo liquida né troppo pastosa li rende a prova di sbaglio e li fa asciugare piuttosto in fretta senza il rischio di creare dei *pastrocchi (termine tecnicissimo!) stendendo due passate di prodotto! :)
EliminaUn abbraccio e buon weekend!
Che colore bellissimo *-*
RispondiEliminaAssolutamente sì, molto particolare e chic! Ti abbraccio bella, buon weekend!
EliminaE' un bellissimo colore Sarina, mi piace poi ancora di più se arricchito dai glitter! Io mi trovo in generale molto bene con gli smalti Essie!
RispondiEliminaI glitter sono stati un tocco in più Giulietta, più che altro perchè non riesco proprio a separarmi dall'accent nail oramai! :D Però credo che questo smalto, talmente bello com'è, possa stare divinamente anche da solo. Un abbraccio tesoro, buon weekend <3
Eliminail colore mi piace molto..
RispondiEliminapurtroppo ancora non ho avuto modo di provare gli smalti Essie..
:*
Non sono smalti molto economici però hanno una qualità ottima, quindi se magari ti capita uno sconticino ti consiglio di provarne almeno uno :) Da "patita degli smalti" come so che sei, ti piaceranno sicuro :) Un abbraccio bella e buon fine settimana!
Elimina...il mio primo smalto essie...bellissimo...anche se forse i glitter sull'anulare non li avrei messi o forse li avrei messi silver...mi piaceva anche un altro di questa collezione!!!
RispondiElimina...un bacione!!!
I glitter sull'anulare sono stati una prova ma devo dirti che mi piacciono anche se sono colorati perchè danno un tocco un po' diverso dal solito abbinamento grigio-grigio..
EliminaUn bacio a te Lu e buon weekend!
Non ho nulla di nemmeno lontanamente simile *_*
RispondiEliminaIdem Pipistrellina, infatti nella mia vasta collezione non c'era ancora niente di simile a questo! :D
EliminaUn bacio splendore, buon fine settimana!
sai che non ho smalti di questa marca??? questo poi è stupendo!!!!! *.*
RispondiEliminaSe ti va di provarli e spendere un qualcosina in più per uno smalto, questi Essie te li consiglio! Sono di ottima qualità e la gamma è bella ampia e nasconde sempre qualche colore particolare.
EliminaUn abbraccio Serena e buon weekend!
Non ho questo essie,ma uno smalto con questo punto di grigio..è uno dei miei preferiti **
RispondiEliminaIo invece non ne possedevo di simili quindi mi sono buttata su questo e lo sto indossando davvero molto spesso! E' amore :D
EliminaUn abbraccio bella e buon weekend!
Che meraviglia! *________*
RispondiEliminaVedo che questo colore ha riscosso molto successo.. :D
EliminaUn bacio Fede e buon weekend!
Bellissimo colore, penso siano davvero buoni gli smalti essie! :)
RispondiEliminaLa penso come te, mi piacciono tantissimo! :) Con quelli Pupa e OPI, gli Essie sono i miei preferiti! Un abbraccio e buon weekend!
EliminaIo di solito uso colori scuri, anche se ultimamente ho voglia di sole, bel tempo e un po' di colore e uso anche colori pastello o accesi...per me dipende tantissimo dall'umore
RispondiEliminaVero, dipende tantissimo dall'umore! Anche io di solito indosso nuances scure per i mesi freddi e magari qualcosa di più acceso o fluo in estate :)
EliminaUn abbraccio Alice, buon weekend!