Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

sabato 26 ottobre 2013

My Top 5 Special Meaning Products!

Ciao a tutte ragazze!
In questo sabato pomeriggio, dopo aver concluso diligentemente i "compiti" per la prossima settimana universitaria, voglio finalmente proporvi il 6° ed attesissimo episodio dei #DramaTag!
Dubito che qualcuna di voi possa non conoscerli ma, a scanso di equivoci, i #DramaTag sono dei divertenti quanto utili tag ideati dalla nostra amica Drama&Makeup riguardo particolari categorie di prodotti.
Come molte altre "colleghe" blogger, ho trovato entusiasmanti e divertenti fin da subito questi tag ed infatti vi ho addirittura proposto la mia versione dei primi 4 episodi :
Oggi andiamo a cimentarci nel 6° : My Top 5 Special Meaning Products, ovvero quella categoria di 5 prodotti makeup ai quali associamo un ricordo od un emozione particolare.
(qui, la versione originale di Drama!)


Il primo prodotto al quale lego un ricordo speciale è, neanche a dirlo, il prodotto che forse più di tutti nella mia vita ho voluto, cercato, aspettato. Un prodotto che è stato oggetto dei miei desideri per moltissimo tempo e che, quando è arrivato, mi ha fatto sentire davvero bene e che, ad oggi, utilizzo quotidianamente. Le sue sfumature e nuances mi regalano sempre makeup occhi mozzafiato ed indossarli è, ogni volta, un piacere. Un grazie speciale va alle mie amiche d'infanzia che me l'hanno regalata per il mio compleanno di ormai due anni fa e che, con un'apparentemente semplice palette, mi hanno resa davvero felice.
Urban Decay, Naked 1 Palette.
Il secondo prodotto che mi riporta alla mente piacevoli ricordi è il mio profumo, la fragranza della quale mi circondo ogni giorno da quasi tre anni e che mi fa sentire proprio bene e femminile.
Questo profumo mi è stato regalato per la prima volta dal mio ragazzo, dopo aver provato un campioncino dello stesso insieme ed esserci entrambi innamorati della profumazione delicata ma allo stesso tempo decisa e femminile che emana. Di recente, per lo scorso Natale, mi è stata regalata la boccetta da 100ml dal mio papà e ad ogni spruzzata, questo profumo, mi incanta. Mi fa sentire "a posto", in ordine ed elegante.
Narciso Rodriguez for her, eau de toilette.
Il terzo prodotto del quale vi parlo è un fedele e storico compagno di makeup.
Questo semplice ombretto color carne con microglitterini argentati all'interno, delicatissimo sulla palpebra ma anche molto luminoso, è stato per anni l'unico ombretto che applicavo per andare a scuola. L'ho utilizzato quotidianamente per tutta la seconda, terza e quarta superiore, in combo con un paio di passate di mascara, e ad oggi re-indossarlo mi fa pensare di nuovo a quei giorni tra i banchi di scuola.
Kiko eyeshadow, n°129.
Il quarto e penultimo prodotto ha segnato la mia passione per i rossetti scuri ed, in particolare, per i rossetti di questo brand. Mi è stato regalato per Natale dal mio ragazzo, ha scelto tutto da solo la colorazione che state per vedere (senza alcun input da parte mia, giuro!) ed anche per questo è un prodotto che sfoggio sempre volentieri. E' stato, tra l'altro, il primo rossetto di questo brand nelle mie manine e per la sua resistenza un po' a tutto (anche al bacio di Capodanno!) e per la bellezza del colore, un po' anni '40, lo prediligo in più di un'occasione.
M.A.C lipstick, Viva Glam I matte.
Per concludere, un regalo piuttosto recente (risalente allo scorso giugno) che non mi aspettavo ma che mi ha aiutata in un periodo un po' triste.
A causa di un esame non superato nella scorsa sessione di giugno, mi ero un po' buttata giù. Durante un pomeriggio di passeggio con la mamma, la mia migliore amica quando sono giù di morale, avevo notato in uno stand questo ombretto in crema innovativo e dalla colorazione fresca e luminosa. Lo avevo però lasciato lì, l'esame era andato male e non era di certo il momento di chiedere regali o lanciarsi in acquisti pazzi.
La mamma però, da gran furbona, ha arraffato questo prodotto per me e me lo ha fatto trovare tutto impacchettato a dovere il giorno dopo sopra il cuscino. Le sue parole sono state : "Non farti buttare mai giù da nulla, nella vita si cade e ci si rialza e questo non sarà il primo ostacolo che dovrai affrontare nel tuo percorso. L'importante è sapersi alzare, trovare il coraggio di affrontare i problemi e superarli con un sorriso.. Magari con anche l'aiuto di chi ti ama con tutta se stessa e con un ombretto luminoso sulle palpebre!".
Chanel, Illusion d'Ombre n°82 Emerveillé.
 Grazie mamma 
Spero che anche questo #DramaTag vi sia piaciuto e che abbiate voglia di proporne la vostra versione. Io resto in attesa di tutti i vostri commenti e mando un immenso bacio a Drama per la gentilezza e le idee brillanti che ci regala con ogni tag.
Vi auguro di trascorrere un buon fine settimana e..
Leggetemi anche la prossima volta!

30 commenti:

  1. I DramaTag son veramente originali, vorrei iniziare a farli anche io :D Ps. il quinto prodotto è legato ad un episodio dolcissimo, mi hai strappato un sorriso ed un po' di commozione... Sono super legata a mia madre, tra noi c'è un legame speciale e fortissimo e anche lei, come lo è la tua mamma
    per te, è la mia migliore amica in assoluto, l'unica con cui io mi senta davvero me stessa al 100% e a cui posso confidare tutto... Per il resto, prodotti carinissimi *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Falli anche tu Brì, questi tag sono carinissimi e molto divertenti! Sarei curiosa di leggere anche le tue versioni :) Ti ringrazio per il commento e per le belle parole spese, la mamma è pur sempre la mamma per tutte <3 Ti mando un bacio ed un abbraccio bella!

      Elimina
  2. Grazie di aver partecipato <3 Condividiamo la Naked :) Tua mamma è un amore e mi ricorda tanto la mia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te Drama per un altro tag come questo! :)
      Ti abbraccio forte <3

      Elimina
  3. Bellissimo l'ombretto Chanel e le parole che l'hanno accompagnato :)

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Io desidero da una vita la Naked! :)
    W le amiche d'infanzia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai come ho fatto io : parlavo così tanto di quella palette che dopo un po' le ho praticamente stufate e per farmi tacere me l'hanno presa :D :D Ovviamente scherzo, sono state loro a volermi far felice con un bel gesto come quello!<3

      Elimina
  5. Che carina la tua mamma :') mi ha fatto tantissima tenerezza <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie tesoro! Che carina che sei!
      Ti mando un bacione, spero tu stia bene <3 Muhà!

      Elimina
  6. ..condivido l'amore per Narciso Rodriguez...uno dei miei profumi preferiti in assoluto!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente vero, una fragranza unica nel suo genere! A presto Francesca!

      Elimina
  7. Dolcissima la tua mamma! E belle anche tutte le altre storie dietro gli altri prodotti... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tag, devo ammettere, mi ha molto ispirata e ha svegliato in me certi ricordi davvero piacevoli. Sono contenta che sia piaciuto anche a te e che ti abbia fatto piacere leggerlo!

      Elimina
  8. Che dolce la tua mamma <3
    Bellissimi prodotti, condivido soprattutto per la Naked e l'ombretto di Chanel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, a proposito, seguendo proprio questo #Dramatag ho scoperto il tuo blog, bellissimo! ti seguo :)

      Elimina
    2. Ti ringrazio per due cose : per le belle parole del primo commento e per l'iscrizione del secondo! :D Sono felice di avere una follower in più! Ti mando un abbraccio <3

      Elimina
  9. Mi sono sciolta di fronte alla tenerezza della tua mamma. Non tanto per il regalo ( bello e gradito ) ma per le dolcissime parole ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me, quando me l'ha dato mi sono commossa (e non poco).. :)
      Un bacione Fede <3

      Elimina
  10. Anche questo #dramatag è carinissimo!! Devo mettermi all'opera per scrivere la mia versione!
    Condivido sicuramente la Naked, ahhh quanto l'ho desiderata! E adoro anche il profumo, uno dei miei preferiti in assoluto! Che carina la mamma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh, sono curiosissima di leggere anche la tua versione Giulietta! :D Chissà se indovino quali prodotti sceglierai! :D Un bacione grande bella <3

      Elimina
  11. Che dolce tua mamma <3
    quel profumo lo amo anche io!!

    RispondiElimina
  12. Quanti bei ricordi *.* tua mamma è stata davvero dolcissima,e il tuo ragazzo è un grande! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaah! Riporterò i complimenti al ragazzo e alla mamma! Grazie Piper, un bacio <3

      Elimina
  13. emozionante questo dramatag!!
    le mamme sono unicheeee!!!
    ciauuu

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...