Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 18 ottobre 2013

Esperimento MakeUp n°15!

Ciao a tutte ragazze!
Finalmente è venerdì!! Un'altra stancante settimana è passata ed ora posso godermi i prossimi tre giorni senza università, nel tentativo di riprendermi un po' di ore di sonno..
Mi scuso con voi se ultimamente le recensioni e gli articoli vengono pubblicati un po' di rado, per il momento riesco a scrivere solo due volte a settimana o poco più ma mi auguro di riprendere i miei soliti ritmi presto (magari inizierò a prepararmi alcuni articoli durante i fine settimana per poi proporveli con più assiduità..).
Quello di oggi vuole essere un'altra proposta makeup, questa volta un trucco decisamente serale e dai toni divertenti e autunnali (eh già, non so perchè ma il viola, insieme al rosso ed al vinaccia, è un colore che associo molto a questa stagione e che mi piace molto indossare di questi periodi).
So di avervi mostrato un "esperimento makeup" non più di 10 giorni fa, ma il trucco che state per vedere l'ho già indossato due o tre volte ed ha sempre fatto un figurone! Magari potreste trovare alcuni spunti per il vostro makeup di stasera.. ;D Spero vi piaccia!

Un trucco tutto sui toni del viola, sicuramente intenso ma anche divertente e poco impegnativo da indossare (soprattutto se abbinato ad un incarnato naturalissimo e a delle labbra nude).
Dopo aver realizzato una base viso davvero naturale e leggera (ultimamente composta solo da correttore per le occhiaie, fondotinta minerale/bb cream e blush), sono andata a stendere su palpebra mobile e fissa la mia consueta base per ombretto Urban Decay in Eden e l'ho sfumata fin sotto al sopracciglio con le dita.
Ho sfoderato poi uno dei miei Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko preferiti, il numero 16 di un bel viola intenso con glitterini tono su tono, e l'ho steso e sfumato con le dita solo sulla palpebra mobile.
Al di sopra di esso, con un pennello a spugnetta, ho picchiettato l'ombretto mono di Essence numero 26 Disco Queen, anche lui un bel viola leggermente metallico. Per sfumare la piega dell'occhio, ho utilizzato un ombretto marroncino satinato, Satin Taupe di Mac (sto progettando un articolo per mostrarvi tutti i suoi dupe, quindi stay tuned!), unito ad un ombretto più sparkling di Kiko, il Water Eyeshadow numero 228.
Dopo averla ben temperata, ho realizzato una simil linea d'eyeliner all'attaccatura delle ciglia superiori con la nuova Pastello Vanità di NeveCosmetics, di uno splendido color viola con glitterini rosa e arancio, e l'ho applicata anche nella rima inferiore esterna. Ho poi intensificato e reso più profondo lo sguardo con la Made To Last Eyes numero 100 nera di Pupa nella rima superiore ed inferiore interna ed ho aggiunto un tocco in più di luce con una punta di eyeliner glitter viola, precisamente il Diamond Eyeliner numero 007 sempre targato Pupa. Infine, ho concluso il tutto con mascara Vamp! numero 100 nero sulle ciglia superiori e mascara Vamp! numero 300 blu su quelle inferiori. Ultimi step sono quelli dedicati a riempire le sopracciglia, fissarle con un gel mascara trasparente e stendere un velo di rossetto nude sulle labbra.
Ed ecco tutti i prodotti utilizzati per il makeup occhi :
Che ne dite? Spero di avervi potuto dare alcuni spunti interessanti e che questo nuovo "esperimento makeup" sia di vostro gusto. Resto in attesa, come sempre, di tutti i vostri commenti ed eventuali suggerimenti. Vi mando un bacione immenso, spero trascorriate un buon weekend e..
Leggetemi anche la prossima volta!

24 commenti:

  1. Lo trovo davvero molto bello, ci credo che hai fatto un figurone *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella, sono contenta che sia piaciuto anche a te!
      Ti abbraccio <3

      Elimina
  2. Ecco, adesso mi serve il Long Lasting Stick Eyeshadow viola!!!
    E' davvero un bellissimo trucco Sarina, bravissima come sempre!
    Un bacione e buon fine settimana! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! LLSE viola consigliatissimo, ultimamente lo sto indossando spesso e trovo che con gli occhi nocciola stia divinamente! Ti ringrazio Giulietta per i complimenti e sono contenta che il trucco sia di tuo gusto! Ti abbraccio forte e ti mando un bacione <3

      Elimina
  3. Bellissimo! Il viola è un colore che non ho mai provato sugli occhi, ma lo farò presto spero!
    Baci,
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabriella, credo che il viola sia un colore che un po' su tutti i colori di occhi sta bene. Io lo associo molto all'autunno e spesso lo indosso al posto del nero, per un makeup strong ma comunque colorato e divertente! Spero proverai a rifare questo trucco e magari fammi vedere i risultati! Ti abbraccio<3

      Elimina
  4. Che effetto! viene voglia di riprendere il viola ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro il viola in questo periodo, sia sugli occhi che sulle labbra (rossetti prugna, mon amour!)
      Ti abbraccio Kitty, buona giornata<3

      Elimina
  5. E' bellissimo questo make up. Quel viola sembra stati a pennello. E che ciglia! wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Dama, sempre gentilissima! Apprezzo sempre tanto i tuoi commenti :)
      Tra l'altro, dopo aver avuto anche la vostra approvazione riguardo questo trucco.. L'ho rifatto altre due volte! :D
      Ti abbraccio, buona giornata <3

      Elimina
  6. Ciao cara! C'è un premio per te nel mio blog ;)
    http://iremymakeup.blogspot.it/2013/10/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono già passata a vedere e ti ringrazio molto per aver pensato a me ed al mio blog <3

      Elimina
  7. Sarà che sono particolarmente presa bene col viola in questi mesi, ma questo lo trovo splendido *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Fede, che carina che sei! Magari prova a riprodurlo e poi fammi sapere (e vedere!!) i risultati! Sarei curiosa :) Ti abbraccio forte <3

      Elimina
  8. Ti sta benissimo il viola, ti tira fuori il verde degli occhi =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel commento! Grazie bella, sono felice che il trucco sia di tuo gusto! Ti mando un bacio e buon fine settimana!<3

      Elimina
    2. Il mio fine settimana sarà all'insegna della stesura degli ultimi due capitoli della mia tesi, l'ozio è un miraggio =D
      Spero che il tuo sia migliore del mio <3

      Elimina
    3. Come ti capisco.. Io sono all'ultimo anno quindi tra poco dovrò iniziare a lavorare anche io alla tesi.. Per il momento,questo weekend,lo dedico agli appunti presi in settimana :)
      Bacione <3

      Elimina
  9. Bellissima scelta... e poi io adoro il viola e qui ce n'è abbastanza per i miei gusti ahah
    Buona serataaaa *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jenny! Troppo gentile :) E poi davvero, questo trucco è pienissimo di viola! :)
      Un abbraccio e buona domenica cara!

      Elimina
  10. Il viola sugli occhi ti sta davvero bene, fa uscire il verde delle iridi :)

    @PS= ci tengo a ringraziarti per quello che hai scritto da me nei due giorni scorsi. Sappi che l'ho davvero apprezzato. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saretta, so quanto cuore si mette nel gestire un blog e, provando a mettermi nei tuoi panni, dopo tutta questa vicenda che ti ha colpita, ho pensato che una semplice frase di conforto potesse già essere d'aiuto per farti sentire che, malgrado a kilometri di distanza e nel mio piccolo, c'ero. :)
      Un bacione e grazie sempre per tutti i tuoi complimenti <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...