Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 27 settembre 2013

Nuovo store Sephora di Modena : visita guidata e prime impressioni..

Ciao a tutte ragazze!
Alle porte del weekend, e come vi avevo promesso qui, l'articolo di oggi sarà dedicato alle novità, alle chiacchiere ed alle prime impressioni riguardo il nuovo store Sephora di via Emilia centro a Modena.
Come vi avevo già annunciato, uno dei nostri negozi di cosmetici preferiti avrebbe aperto i battenti anche in una nuova città (si da il caso, la mia!) e le aspettative erano per tutte molto elevate. Tra l'altro, questo di Modena è 121° store che il marchio ha aperto in Italia quindi mi aspettavo grandi cose.
Ma andiamo con ordine..
Conosco bene il locale che Sephora ha scelto per il suo store : per oltre 30 anni è stato la sede di uno dei negozi di dischi più storici e conosciuti di Modena mentre negli ultimi periodi aveva ospitato un grande negozio Oviesse; a livello di ambiente, quindi, è uno store di tutto rispetto! E' molto grande e luminoso, dislocato su due piani ed in pieno centro città (praticamente di fronte alla Ghirlandina).
Lo stuff Sephora ha deciso di dedicare il primo piano del negozio alla zona "cosmesi" : al nostro ingresso ci ritroviamo circondate a destra e a sinistra da grandi stand mono-marca bianchi e neri e da alcune colonnine denominate "I consigliati per voi.." con all'interno alcuni prodotti di punta, tutti a marchio Sephora. Procedendo, alla nostra sinistra, sono stati disposti un grande stand Makeup Forever ed uno bareMinerals con subito accanto quello Ysl e Clarins. Sempre rimanendo alla nostra sinistra e spostandoci in fondo al locale troviamo la cassa ed i soliti stand con le maxi palette Sephora e tutte le mini-taglie da viaggio del brand. Accanto alla cassa, è stata creata una colonnina di ombretti in cialda sempre Sephora, molto fornita e con relativi tester, mentre sul lato destro abbiamo i classici stand Chanel, Dior, Guerlain e Clinique. Per quanto riguarda la zona centrale del negozio, invece, abbiamo un piccolo stand dedicato alle unghie con smalti a marchio Sephora, Sally Hansen, Nails Inc, Opi e alcuni prodotti "trattamento" firmati Mavala. Altri stand dedicati a prodotti Bumble&Bumble, Dr.Brandt e Stivectin e, proprio lì accanto, una grande area tutta dedicata ai cosmetici Benefit ed alla postazione di trucco Brow Bar Benefit per effettuare la prova prodotti e essere truccate dalla makeup artist del marchio americano, una ragazza molto carina e disponibile come poi tutte le commesse all'interno.
Salendo infine le scale e spostandoci al piano di sopra, tutta l'area è stata dedicata ai profumi uomo e donna, ad alcuni trattamenti viso Sephora, agli struccanti, levasmalti ecc.. ed alla parte dedicata al corpo e alla "doccia" mono-marca. Ultimo stand è quello riservato al Clarisonic.
Grande assente è sicuramente Urban Decay, in arrivo a dicembre secondo la commessa che, disperata, ho interpellato. Ho notato mancare anche i prodotti Yes To Carrots, che invece ero speranzosa di poter trovare, e di Nars e Sleek neanche l'ombra.
Quindi insomma, la prima impressione non è male ma mi aspettavo molto di più. Oltretutto, l'inaugurazione di questo nuovo store è avvenuta totalmente in sordina e senza nessuna comunicazione ufficiale; le commesse mi hanno garantito che ieri c'è stato un piccolo buffet per l'apertura ed uno sconto del 10% ma nulla che fosse stato preannunciato a dovere sul sito o sui vari social.
Spero ugualmente che l'apertura di questo nuovo negozio faccia comodo e piacere a molte di noi e che la mia "panoramica" vi sia stata un po' utile come giro guidato all'interno della nuova Sephora.
Malgrado la leggera delusione, non sono di certo uscita dal negozio senza un sacchettino! A breve, ve ne mostrerò il contenuto ma nel frattempo.. Che mi dite di quest'apertura? Siete per caso passate per Modena in questi giorni ed avete avuto modo di vedere lo store? In attesa di tutti i vostri commenti, vi mando un bacione e.. Leggetemi anche la prossima volta!

ps:mi scuso per la qualità non altissima delle foto ma sono state scattate dal cellulare!

16 commenti:

  1. Risposte
    1. Sephora è una gran invenzione!! :D Come far volare 2 ore senza accorgersene!!
      Un abbraccio bella,buona Domenica!

      Elimina
  2. Più o meno è organizzata così anche la "mia" Sephora.
    Anch'io volevo provare la linea yes to..ma quando sono andata era quasi del tutto esaurita :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Kitty, avrei preferito trovarla esaurita ma TROVARLA! Le commesse dello store mi hanno detto che alcune linee arriveranno verso novembre/dicembre.. Speriamo!
      Ti mando un bacione, buona Domenica!

      Elimina
  3. Entrare in una profumeria Sephora è come andare nel paese dei balocchi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, solitamente perdo ore a swatchare i prodotti! Però sono delle ore splendide, mi diverto un sacco! ;) Un abbraccio Dani, buona Domenica!

      Elimina
  4. Speravo di sbirciare all'interno del sacchettino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempo al tempo Dama, a breve arriverà anche il post-haul dei miei primi acquisti alla nuova Sephora.. Dovevo lasciarvi un po' di "suspance", no? :) Un bacio cara, buona Domenica!

      Elimina
  5. Adoro Sephora! Sono di Torino e Modena non mi è comodissimo però ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se un giorno decidi di andare a fare due passi magari a Bologna, con un treno e solo 20 minuti sei a Modena! :D E poi è carina come città da visitare! Ti sto convincendo?! :D Un abbraccio intanto, buona Domenica!

      Elimina
  6. Ti dirò, a me Sephora non fa impazzire. Non mi ispira proprio, ogni volta esco a mani vuote e con la sensazione di essere perennemente osservata, come se le commesse non vedessero l'ora di saltarmi addosso per farmi provare quel che dicono loro :| Mi sento proprio a disagio.
    Aspettiamo il post haul, eh :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il segreto con le commesse è far vedere loro che NOI ne sappiamo di più e che quindi non abbiamo bisogno del loro aiuto :D Solitamente, quando si avvicinano e mi chiedono "Posso consigliarti?", io sfoggio un sorriso e rispondo "No grazie, me la cavo bene da sola!". E' un buon deterrente per farle allontanare.. In ogni caso, le ragazze che lavorano ora da Sephora a Modena sono tutte molto carine e non mi sono sembrate eccessivamente appiccicose.. :) Un abbraccio Fede, il post-haul arriverà presto giuro! Buona Domenica <3

      Elimina
  7. Sarina, io sono riuscita ad andare a fare un giretto sabato mattina! Devo dire che mi piace il fatto che sia su due piani e che ci siano brand in esclusiva però per ora è un ni... anche se poi anche io ho prontamente arpionato una commessa che mi ha detto che hanno aperto un pò in fretta e furia e che alcuni brand arriveranno! Quindi pazienteremo! :)
    E in quel sacchettino? Cosa c'è in quel sacchettino? :D
    Un baciotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh idem, è più un ni che un sì pieno.. Spero che le commesse con le quali abbiamo parlato entrambe abbiano ragione e che tutti i brand che mancano possano arrivare a breve.. Ovviamente, vi terrò aggiornate perchè sicuramente un giro a settimana in negozio non me lo toglie nessuno! :D
      Per sbirciare dentro al sacchettino, aspetta fino a domani :D
      Un bacione bella<3

      Elimina
  8. e'semplicemente fantastico!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace un sacco anche a me l'avere a due passi da casa uno store Sephora! :)
      La scorsa settimana è arrivata poi anche la Nars, quindi..! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...