Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 13 settembre 2013

Sbrilluccicosissima!

Ciao a tutte ragazze!
Alle porte del weekend di metà settembre, che per me sarà segnato da intense ore di studio in vista degli esami di lunedì e martedì, vorrei proporvi al volo la review di un prodotto che uso da diverso tempo e del quale avevo già pronte le foto da millenni.
Il prodotto in questione faceva parte della collezione estiva di Pupa, la City Safari, proposta ad inizio estate in edizione limitata ma in alcune profumerie ancora in vendita e tra l'altro ben fornita
(devo pensare sia stata un fiasco?).
La collezione in generale, in effetti, non mi ha più di tanto entusiasmata.. Nulla di nuovo, nulla che mi facesse prudere le mani. Ho acquistato solo due smalti e il prodotto del quale sto per parlare, per il resto nada.
Andiamo quindi a vedere più da vicino l'unico prodotto che ho ritenuto degno di nota all'interno di questa collezione : l'Automatic Liner 001 Luxury Gold.

La matita occhi si presenta con un packaging essenziale : dello stesso colore della mina, l'intero corpo della matita è in plastica colorata e leggermente satinata, con scritte illustrative color oro ed estremità nera. Quest'ultima, roteando, permette la fuoriuscita della mina ed in più nasconde un piccolo ma piuttosto efficacie temperino. Unica pecca riscontrata è la fragilità di questo pack, in particolar modo per quanto riguarda la parte in plastica nera intorno alla punta, distrutta in una decina di pezzettini quando (aimé) mi è scivolata dalle mani. Il prodotto non ha subito danni ma a livello estetico.. Insomma, non è il massimo da vedere..
(si raccomanda la visione di questa foto solo ad un pubblico non facilmente suggestionabile e debole di stomaco)
(si raccomanda di scusare l'autrice della foto, ancora non in grado mettere a fuoco le immagini con la nuova digitale)

La colorazione da me scelta è la n° 001 (non che ci fosse tanta scelta, le Automatic Liner proposte erano solo due), un bel color oro/platino molto luminoso con sottotono verde khaki e glitterini *sbarluccicosissimi*.
La mina risulta molto morbida e ben scorrevole, scrivente sin dalla prima applicazione e di una luminosità accecante. Per la presenza di microperle, per conferire questo finish luminoso, la matita è prettamente indicata per la rima esterna e vi posso assicurare che il risultato è particolare e d'impatto.
Per quanto riguarda la durata, io la trovo molto buona : non cola, non sbava e non lascia glitter sullo zigomo anche dopo 5/6 ore dall'applicazione. Unica accortezza riguarda la sua rimozione : consiglio infatti uno struccante waterproof ed almeno 10 minuti di tempo libero; la matita, ma più che altro i glitterini al suo interno, sono talmente piccini che si vanno ad "incastrare" tra le ciglia e proprio per questo, se non la si rimuove accuratamente, ci si può svegliare il giorno dopo l'utilizzo con ancora qualche glitterino qua e là sul viso ed intorno all'occhio. Detto questo, andiamo a vederne lo swatch :
(per ora solo su mano, ma provvederò per mostrarvela sull'occhio o magari all'interno di un nuovo esperimento makeup.. Cosa preferite?)
Per concludere, ho amato questa matita per realizzare trucchi estivi luminosi ma veloci e poco impegnativi (e con poco impegnativi intendo zero ombretto, solo primer per neutralizzare la palpebra, questa matita in stile eyeliner con tratto un po' spesso e tanto, tanto, tanto mascara nero). La trovo una bella colorazione, brillante e molto resistente, e sono sicura che le sue cromie si sposeranno benissimo anche con i trucchi delle feste natalizie
(Sara ma a cosa stai pensando?! C'è ancora il sole fuori e a te viene in mente il Natale?!).
Voi cosa ne pensate? Probabilmente, questa matita da soli 0,57g presenta un prezzo troppo elevato di 13,50€ (che però, presso la mia profumeria di fiducia, ho pagato 9,00€) ma detto ciò, la trovo ugualmente carina ed un buon acquisto. Fatemi sapere la vostra opinione, sono curiosa! Utilizzate mai matite così luminose? In attesa di tutti i vostri commenti, vi mando un bacione e spero trascorriate un buon fine settimana! Mi raccomando..
Leggetemi anche la prossima volta!

20 commenti:

  1. Il titolo mi sembra perfetto per questa matita *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto luminosa,quasi abbagliante!;D
      Un abbraccio bella!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Concordo,è bello e luminoso e apre tantissimo lo sguardo!
      Un bacio a te Vendy,buon proseguimento settimana!

      Elimina
  3. Risposte
    1. E' davvero versatile,malgrado la tanta luce e microglitterini!Mi piace un sacco!Un abbraccio cara!

      Elimina
  4. Ma che bel colore , ottime le matite pupa .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le matite Pupa in generale sono davvero ottime.In realtà,le mie preferite sono le Multiplay ma anche alcune Automatic Liner che ho provato si sono rivelate molto buone,come questa!
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. Bel colore,hai fatto bene ad acquistarla..aspetto il make up ^^
    in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il makeup arriverà presto,giuro!:)
      Con gli esami ho finito proprio questa mattina e adesso fino a gennaio non ne voglio più vedere :D
      Un grande bacio Kitty!<3

      Elimina
  6. bellissima questa matita!!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come promesso,a breve ve la mostrerò anche indossata cosicché ve ne possiate fare un'idea migliore ;)

      Elimina
  7. Titolo azzecatissimo a parte, non mi aveva colpito tantissimo questa matita, anzi, quasi non mi ero accorta della sue esistenza xD ma è un prodotto che sicuramente non avrei utilizzato, perciò va bene così :) sarei però curiosa di vedertela indossare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di realizzare un nuovo esperimento makeup con questa matita!Farò il possibile per caricarlo nel weekend :)

      Elimina
  8. Il colore mi piace molto, non so se sarei in grado di utilizzarla però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra tanto particolare ma in realtà è solo luminosa!Il colore è piuttosto sobrio alla fine e si sposa bene con moltissimi ombretti :)

      Elimina
  9. Il colore è davvero bellissimo! E dire che quella collezione l'ho ampiamente snobbata!!
    In bocca al lupo per gli esami Sarina bella!!!
    E..... hai saputo della buona nuova? Pare, che Sephora aprirà finalmente a Modena! Alleluia, alleluia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho saputa la notizia tesoro....Aspettavo di avere il tempo per un post a parte con annuncio ufficiale! :)
      Un bacione <3

      Elimina
  10. davvero un bel colore (; Reb, xoxo.

    * Sul mio blog c'è un post dedicato alla
    VFNO di Firenze, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/09/vogue-fashions-night-out-2013-firenze.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito a leggere il tuo post, la VFNO mi ha sempre attratta tantissimo!Un abbraccio e grazie di essere passata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...