Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 10 luglio 2013

Cremoso amaranto.

Ciao a tutte ragazze!
Spero stiate bene in questo mercoledì afoso di luglio; io sono a casa tutta sola e, visto che la voglia di studiare mi ha bellamente abbandonata da un po', ho pensato di tirarmi su con una bella recensione.
Oggi vorrei infatti darvi la mia opinione riguardo i nuovi Smart Lipstick di casa Kiko, questi nuovi rossetti lanciati non oltre due mesi fa in ben 24 colorazioni e dalla sorprendente scorrevolezza.

Il packaging di questi prodotti è assolutamente minimale e pratico : all'interno del solito cartoncino nero Kiko, troviamo un piccolo tubetto cilindrico anch'esso di colore nero e con logo del brand in grigio/argento. Il contenuto è di 3,5g per 18mesi di pao e un prezzo veramente microscopico di soli 3,90€.
Essenzialmente, vi dico la verità, ho voluto acquistare uno di questi rossetti più invogliata dal prezzo così piccolo che per altro.. Difatti, il rossetto non mi è piaciuto..
Ma andiamo con ordine..
Dalle pagine online del sito Kiko si legge che questo rossetto ricco e nutriente presenta una texture corposa e dalla scorrevolezza immediata e ultra setosa; la consistenza morbida regala una piacevole sensazione di comfort quando lo si indossa ed il finish è immediatamente intenso e a lunga tenuta.
Effettivamente, il primo impatto col rossetto è buono : molto scorrevole e scrivente dalla prima passata (tanté che non è a mio avviso necessario modularlo eccessivamente) e con una texture molto morbida e non secca per le nostre labbra; proprio però per questa sua cremosità estrema, non si può di certo dire che sia un rossetto a lunga durata. Mediamente, ho riscontrato omogeneità del prodotto sulle labbra per circa 2 ore senza né bere né mangiare e, dopo tale periodo, il rossetto inizia a sbiadire palesemente in tutta la parte centrale delle labbra risultando parecchio brutto da vedere; all'atto pratico, poi, il rossetto non regge per niente bene e in un baleno ve lo ritroverete tutto sul bordo del bicchiere o intorno al vostro panino!
Proseguendo con la lettura del sito Kiko si legge che il suddetto, grazie alla combinazione di materie prime di ultima generazione, rende le labbra setose e idratate ed i polimeri ad altissima luminosità assicurano un effetto puro e luminoso; in più, il signor Kiko ci assicura che la grande punta a goccia del rossetto facilita la sua applicazione e, anzi, permette al prodotto di fissarsi immediatamente alle labbra definendole con precisione.
Per quanto riguarda la luminosità, non posso che trovarmi d'accordo e anche con l'azione emolliente del rossetto : è veramente confortevole da indossare.
Leggendo l'ultimo punto, invece, ho dedotto che il signor Kiko è effettivamente un uomo e che non si renda conto che le punte così grandi in un rossetto non incoraggino di certo precisione bensì paciughi* di ogni sorta (*termine tecnico). Si incoraggia quindi vivamente l'uso di un pennellino, soprattutto se si tratta di colori molto scuri. E adesso vediamo, prima delle conclusioni finali, il colore da me scelto :
il numero 914 Amaranto.
Il colore lo trovo molto bello, intenso ma comunque brillante e luminoso ma se siete arrivate a leggere fin qui avrete già capito che non mi è per nulla piaciuto questo rossetto.
Soprattutto col caldo di quest'ultimo periodo e con la mia fissa dei 2litri di acqua al giorno, non ho assolutamente voglia di starmi eccessivamente a preoccupare del rossetto che quindi per me deve essere ben fissato e a lunga durata. Questo è bello e confortevole, certo, ma troppo "ballerino" per i miei gusti. Non lo sento infatti ben fissato ed anzi mi sembra quasi instabile sulle labbra quindi.. No, bocciato..
Mi dispiace perchè, dato il prezzo, se mi fossi trovata bene, ne avrei acquistati altri.
E voi che mi dite di questi Smart Lipstick? Sono così "smart" come decanta il signor Kiko?
In attesa di sapere le vostre esperienze ed opinioni a riguardo, vi mando un grande bacione e..
Leggetemi anche la prossima volta!

*articolo numero 200 ragazze! che emozione e che traguardo importante! grazie!*

32 commenti:

  1. bellissimo questo rossetto *______* e poi ad un prezzino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo il colore ma,purtroppo,non la qualità e la texture.. :(

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sinceramente non so se consigliartelo..Non so se hai letto tutto l'articolo ma a me non è piaciuto per niente,a parte per il colore..

      Elimina
  3. magari con altre temperature lo rivaluti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che spero Kitty,magari quest'inverno risulterà meno cremoso!
      Un abbraccio cara e buon fine settimana!

      Elimina
  4. Questi rossettini sono sfiziosi perchè hanno bei colori e il prezzo è super. Peccato poi per il resto, la penso come te sono belli il primo quarto d'ora, forse mezz'ora, poi svaniscono nel nulla. Almeno, non seccano le labbra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì,infatti!Almeno l'idratazione c'è..Per tutto il resto,pessimi ed è davvero un peccato.. :( Un abbraccio Vale,buon weekend!

      Elimina
  5. bellissimo.. io ho il 918 e lo amooooo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piace anche la qualità?!Posso chiederti come lo fissi?Perchè io proprio non riesco ad indossarlo senza il terrore che sbavi ovunque..
      Un abbraccio e ti ringrazio già per la risposta :)

      Elimina
  6. io li amo invece ne ho presi 3!!si la durata non è eccellente ma dai costano poco almeno :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero,il prezzo è invitante ma con questo caldo ho proprio bisogno di rossetti più duraturi per sentirmi tranquilla quando esco.
      Un abbraccio bella!

      Elimina
  7. No ma è bellissimo:)Peccato che non durino molto bacione

    RispondiElimina
  8. Davvero molto bello come colore :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nuance è piaciuta subito anche a me e a mia mamma ma peccato per tutto il resto. Buon weekend bella :D

      Elimina
  9. Molto bello questo colore! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefy,come dicevo anche alle altre ragazze,bello il colore ma pessimo tutto il resto!Uff..Un abbraccio e buon fine settimana!<3

      Elimina
  10. ciao!!! vengo dall'iniziativa friday for frindship e ti seguo molto volentieri!!! se ti fa piacere ti aspetto da me!!!! in più c'è un'altra iniziativa simile sul mio blog se ti va di partecipare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa!Benvenuta tra le mie iscritte e grazie per aver scelto di seguirmi!Spero passerai molto presto a farmi visita di nuovo,nel frattempo ti mando un bacio e ti prometto che verrò a sbirciare anche da te!<3

      Elimina
  11. Il colore è davvero splendido ** io sto provando un suo fratellino e concordo assolutamente sul fatto che sembra sempre instabile sulle labbra, pronto a scivolare dove non deve. Però tutto sommato il colore che ho è molto modulabile e riesco a portarlo anche applicandolo "leggermente" senza problemi di sorta ^_^ ho anche la matita abbinata e mi aiuta molto! Per ora mi piace ma lo devo provare meglio anche con il caldo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scivolare è la parola esatta Pipistrellina mia bella..E'proprio "viscida" questa texture e risulta tutto fuorché pratica e stabile sulle labbra.In più,il colore che ho scelto è bellissimo ma impegnativo e quindi con quest'afa le sbavature sono sempre in agguato!
      Un abbraccio bella e buon fine settimana <3

      Elimina
  12. Il colore che hai scelto è stupendo Sarina! Peccato però davvero per la durata, non si può proprio portare un rossetto instabile, non in giornate dove c'è così caldo soprattutto!!
    Un baciotto e buon fine settimana
    PS: paciugo è un termine tecnicissimo!! Ed è anche il soprannome di uno dei miei gatti, ti lascio immaginare il perchè! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto,il caldo ed i rossetti troppo cremosi non sono di certo una bella accoppiata!Un bacione a te Giulietta e buon weekend!!<3<3<3

      Elimina
  13. ciao molto carino il tuo blog,ti và di visitare il mio?
    se vuoi potremmo seguirci a vicenda se ti và :)
    http://passioneperiltrucco.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto per il complimento e mi farebbe molto piacere passare da te!Lo faccio subito :)

      Elimina
  14. Adoro i prodotti Kiko, sono buonissimi e ad un prezzo davvero basso in confronto a molte altri brand suoi rivali. A me, sinceramente il packaging piace moltissimo, è semplice ed elegante; ho preso due tipi di smart lipstick, un colore nude ed uno più sul colore pesca simile alle labbra, e ho ancora lo scatolino! ahahah.
    Comunque complimenti per lo splendido blog.
    Un bacio.

    E se hai voglia di passare a trovarmi, ti lascio il link del mio blog, ti aspetto!
    Il giardino Segreto
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti do assolutamente ragione riguardo la qualità di Kiko la quale,la maggior parte delle volte è ottima in confronto ai prezzi che propone!Questo rossetto diciamo che non mi ha fatto proprio impazzire però va beh..Ogni tanto ci può stare no?Ti ringrazio tantissimo per il bel complimento e spero di ritrovarti tra le mie lettrici presto :)
      Un abbraccio a te!

      Elimina
  15. Risposte
    1. Bello ma poco duraturo Gloria!Spero che con il freddo dell'inverno la sua formulazione cremosa non tenda così tanto a scivolare via :)

      Elimina
  16. Io ho il 906/907/918 per la durata basta che con la linea smart pencil colori le labbra e poi sopra metti il rossetto. L'effetto poi sarà davvero corposo, intenso e a lunga durata. Sinceramente da soli sulle mie labbra sono semitrasparenti...dipende poi dall'effetto che uno vuole. Ma il colore del 914 è proprio come nella foto? sennò lo prendo domani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già provato ad indossarlo con la matita ma la mia opinione, purtroppo, desiste dal cambiare :(
      Comunque sì, le foto sono fedeli alla realtà : il colore che vedi è proprio quello! Ti ringrazio per essere passata e per il consiglio, spero ti ritrovarti presto tra le mie lettrici
      Buon fine settimana!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...