Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

sabato 20 luglio 2013

Aruba Blue vs Bel-Argus.

Ciao a tutte ragazze e buon sabato!
Dopo un bel po' di tempo torna un post smaltoso della serie "A caccia di Dupes".
Se mi seguite già da diverso tempo, ricorderete di certo la mia folle ricerca ossessivo-compulsiva di possibili sosia dei tre smalti Chanel lanciati la scorsa primavera/estate : April, May e June. Ricorderete sicuramente anche gli impeccabili sosia del famoso Mimosa e del ricercatissimo Peridot, entrambi due cavalli forti di casa Chanel. Ad oggi, la maison cosmetica più chic e di tendenza di Parigi ha lanciato la sua collezione estiva intitolata L'Eté Papillon de Chanel ed ha sfornato altri tre smalti, immediatamente catapultati sulla cresta dell'onda ed indiscussi colori must sulle unghie per questi caldi mesi estivi : Lilis, Azure e Bel-Argus.
Proprio di quest'ultimo ho trovato un dupe veramente molto (ma molto molto!) simile :
Essie n°92 Aruba Blue.

(ultima immagine tratta dal web)
Scrutando accuratamente le tre proposte Chanel in profumeria, ho notato quanto fosse bello, cangiante e a mio avviso versatile il colore numero 667 Bel-Argus, un blu metallico con evidenti riflessi tendenti all'azzurro. Alla mia incursione presso lo stand, la suddetta boccetta (che in soli 5 minuti mi aveva già rubato il cuore!) era esaurita e proprio questo ha fatto scattare la miccia della "Caccia ai Dupes"! Mi sono quindi spinta ad osservare al meglio diversi altri brand e credo di aver trovato nello stand Essie un dupe perfetto (o quasi).
Aruba Blue è infatti una splendida nuance frost di blu zaffiro cromato e molto metallizato, con all'interno alcuni riflessi più chiari. La boccetta è grande e quadrata, contiene 13,5ml di prodotto e presenta un piccolo ma maneggevole tappino cilindrico bianco.
Essendo il mio primo smalto Essie, ho dovuto farmi un'idea riguardo applicazione, scorrevolezza, asciugatura e durata e devo dire che sono rimasta soddisfatta da tutti gli aspetti citati : grazie al pennellino largo e dalle setole flessibili ma fitte, lo smalto si stende benissimo ed in solo due gesti (se avete le unghie piccole, anche con un uno solo!), risultando molto coprente già con una sola mano di colore; l'asciugatura è rapida, intorno ai 2 minuti circa, e la durata raggiunge tranquillamente i 5 giorni senza top coat ed i 7/8 con top coat
(io utilizzo il Better That Gel Nails di Essence).
Il colore lo trovo bellissimo, è intenso ma particolare allo stesso tempo; lo trovo estivo ma contemporaneamente versatile e di sicuro un mio alleato anche durante la stagione invernale
(dove solitamente abuso di colori come il blu, il fango ed il nero).
A seconda della luce, poi, le sue cromature cambiano rendendolo davvero d'effetto. Giudicate voi stesse!
(accent nail realizzata con il Lasting Color n° 802 di Pupa e con il top coat Confettis n°916 di L'Oreal)
(immagini tratte dal web)
Messo a confronto con Bel-Argus di Chanel, Aruba Blue di Essie sembra leggermente più scuro e un po' meno riflessato in azzurro (la differenza si può notare soprattutto nell'ultima foto) ma, a parte questo, lo reputo veramente similissimo e quindi una valida alternativa!
Come sapete, gli smalti Essie hanno un prezzo che si aggira intorno ai 13,90€
(oppure 8.00$ sul loro shop online) ed una vasta gamma colori, tutti molto invitanti e particolari. Sono certa che Aruba Blue non rimarrà solo molto a lungo!
E voi? Che mi dite degli smalti Essie? Ne possedete? Vi siete trovate bene con loro? E soprattutto.. Quest'ennesima "Caccia al Dupe" ha dato i suoi frutti?
In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vi auguro di trascorrere un buon weekend e..
Leggetemi anche la prossima volta!
Un grande bacio ad ognuna di voi!

18 commenti:

  1. ...molto bello questo smalto...non ho smalti essie nella mia collezione di smalti!!!...ho lo smalto chanel...molto simile...anche se più vibrante!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti,ho notato quanto lo Chanel risulti ancora più metallico e cromato rispetto a questo Essie,sicuramente più intenso e "cremoso" ma in ogni caso li vedo simili!

      Elimina
  2. Ti dirò..nell'essie non si vedono le strisciate ,cosa positiva per me! Brava,ottima caccia!Buon week end :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Kitty,andare a caccia è sempre molto divertente!

      Elimina
  3. Praticamente separati alla nascita! Mi piacciono molto gli smalti Essie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune piccole differenze ci sono ma a colpo d'occhio sono davvero similissimi!;)

      Elimina
  4. *____^ è identico e bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo adoro,è di un punto di blu davvero particolare!

      Elimina
  5. *____* è bellissimo!! E adoro la texture degli smalti Essie, mi ha rubato il cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dirti Pipistrellina che sono piaciuti anche a me gli smalti di questo brand e sono curiosissima di andarne a vedere tanti altri ;) Un bacione bella!

      Elimina
  6. Io ho bel argus su in questo momento e guardando le tue foto noto davvero poche differenze.
    Forse è solo un po' più chiaro e più shimmer, ma sono davvero super simili.
    brava ottimo dupe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio carissima,mi fa piacere sapere che la somiglianza è bella evidente da una ragazze che possiede l'originale!;)Ti abbraccio

      Elimina
  7. stupendo :)
    passa da me cara,nuovo post :)
    http://passioneperiltrucco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Mi sembra solo leggermente meno metallizzato, ma forse mi ingannano le foto! Del resto direi che hai trovato un ottimo dupe Sarina cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato difficilissimo fotografare questo smalto Giulietta!Ad ogni scatto la luce cambiava e non mi sembrava mai rendere al 100% l'effetto metallico che Aruba Blue ha.In ogni caso,hai ragione:risulta un po' meno cromato rispetto all'originale e forse anche un po' più scuro però lo trovo bello ugualmente ;D Un bacione tesoro!<3

      Elimina
  9. talmente mi piace il colore che li acquisterei entrambi *_* che meraviglia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono innamorata anche io di questo blu zaffiro,lo trovo elegante e allo stesso tempo molto glamour ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...