Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

domenica 30 giugno 2013

Un fluido portentoso!

Ciao a tutte ragazze e buona domenica mattina!
La review di oggi sarà veloce ma, per fortuna, tutta positiva! A dire la verità, ero un po' indecisa se scriverla o meno dato che riguarda un prodotto "campioncino" e non un prodotto full size come di consueto; difatti, parlare di un campioncino che ho potuto utilizzare per relativamente poco tempo mi sembrava azzardato.. Fino a che non ho provato il campioncino in questione e già dalla seconda applicazione mi sono trovata benissimo!
Oggi parliamo..
..del Pureness Matifying Moisturizer Oil-free targato Shiseido.

Questo prodotto, che ho ricevuto presso una profumeria Douglas in un campioncino da 7ml, è un fluido idratante viso indicato per le pelli miste/grasse e che tendono a lucidarsi (come la mia).
Il fluido, assolutamente leggero e fresco a contatto con la pelle delicata del viso, è arricchito con Oil-Absorbing Powder, una speciale polvere che assorbe l'eccesso di sebo e contribuisce ad eliminare l'aspetto lucido della pelle che, sopratutto col caldo, inizia prepotentemente a farsi vedere e sentire.
Ciò che tale fluido promette, oltre che mantenere la pelle opacizzata a lungo, è un viso più uniforme ed omogeneo associato ad un'azione idratante profonda e a lunga durata; tutto ciò grazie alla presenza di Hydro-Balancing Complex (un complesso esclusivo del marchio Shiseido)
arricchito di Palo Azul, un estratto di origine vegetale.
Insomma, le premesse sono del tutto buone ed invitanti.
Ho iniziato ad utilizzare questo fluido praticamente da subito, spinta dalla curiosità di provare un prodotto che fosse sì idratante ma anche leggero e specifico per una pelle bisbetica come la mia.
Ne bastava solo una piccola goccia per riuscire a stenderlo su tutta la superficie del viso (quindi, fortunatamente, sono riuscita a godermi questi 7ml per circa quasi due settimane) e la sensazione era piacevole, fresca e veramente molto leggera. Una volta assorbito, molto velocemente, questo fluido sembrava scomparire nel nulla, lasciandomi con una pelle evidentemente più compatta e molto liscia al tatto.
Ho provato a sperimentarlo sia da solo che prima del makeup ed in entrambi i casi ha fatto magie :
applicato solo lui e un velo di cipria solo ai lati del naso (senza la quale non posso davvero uscire di casa),
la critica zona T è rimasta pulita ed opaca per oltre 5 ore (un vero record per me!)
mentre, se utilizzato prima del fondotinta, a parte creare una base perfettamente liscia ed omogenea, il trucco ha retto bene per circa 6/7 ore prima di iniziare a mostrare alcuni segni di lucidità al centro della fronte e intorno alle narici. Insomma, per me è stata una piacevole esperienza e lo trovo davvero un buon prodotto!
L'unica pecca che possiamo riscontrare riguarda il prezzo : essendo Shiseido un marchio ormai di "alta profumeria", il flacone full size contenente 50ml di fluido idratante, anti-lucido e sebo-assorbente ha un costo che varia tra i 34,90€ ed i 41,50€.
Sono ancora un po' indecisa se acquistarlo o meno, ma credo possa essere davvero un ottimo alleato.
Che dite, mi lascio conquistare?
Fatemi sapere se conoscete questo prodotto e se magari avete avuto la possibilità di provarlo.
In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vi mando un bacio grandissimo e vi auguro di trascorrere una piacevole domenica soleggiata.
Mi raccomando.. Leggetemi anche la prossima volta!

12 commenti:

  1. Il costo e un po alto ma se funziona perche no? Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già,perchè no? Un abbraccio cara De,grazie di passare sempre!

      Elimina
  2. Shiseido non ha prezzi bassi, ma compensa con una qualità eccellente. Fino ad oggi non mi ha mai delusa. E poi ne basta poco per cui ammortizzeresti il costo no? ;)

    Buuuhhh ai captcha:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente Hermosa,è proprio quello a cui pensavo.Finisco alcune lozioni e poi mi sa che lo vado a prendere! ;)

      Elimina
  3. Risposte
    1. E' proprio buono per noi donzelle dalla pelle capricciosa!
      Un bacione Gloria!

      Elimina
  4. Molto interessante! Soprattutto perchè anch'io ho la pelle grassa e tendente a lucidarsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono trovata bene perchè,oltre che aiutarmi per la lucidità,è veramente un prodotto leggero e che non appesantisce la pelle in queste giornate afose di luglio!Un abbraccio Stefania <3

      Elimina
  5. Mi ispira tantissimo :D vorrei provarlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimmi qualcosa se per caso lo acquisti,spero proprio piaccia anche a te!!

      Elimina
  6. Mia sorella usa il detergente della stessa linea e non lo adora... lo venera!!
    Questo fluido potrebbe davvero fare al caso mio da come ne parli Sarina! Se non dovessi smaltire un sacco di prodotti ammetto che ci farei un pensierino, secondo me è costoso ma compensa con una buona qualità!
    Un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sulla tua stessa barca Giuly,ho troppi prodotti da smaltire al momento ed è per questo che ancora non ho azzardato l'acquisto però lo trovo ottimo!
      Un bacio tesoro <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...