Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

sabato 15 giugno 2013

Esperimento MakeUp n°10!

Ciao a tutte ragazze e buon primo weekend estivo!
Dato il periodo esami, oggi mi dedico ad un post super veloce giusto per mostrarvi un nuovo esperimento make up e per fare quattro chiacchiere con voi.
Allora, parola dominante per quest'estate che sta cominciando è.. VERDE!
Da quando la Pantone lo ha lanciato come colore indiscusso per l'anno 2013, ho riscoperto anche io le sue belle nuances che normalmente indosso veramente poco e di rado e, diciamocelo, mi sono anche lanciata nell'acquisto di diversi prodottini "verdi" che via via vi mostrerò nel dettaglio.
Il make up di ieri sera non poteva quindi che essere verde, un trucco scuro e strong ma allo stesso tempo non impegnativo in quanto interessante solo la palpebra mobile.
Spero vi piaccia!

Per realizzarlo ho utilizzato principalmente due palette : la Naked di Urban Decay (immancabile oramai) e la Duochrome di NeveCosmetics, che con la bella stagione sfrutto sempre tantissimo.
Ma andiamo con ordine...
Per prima cosa, come al solito, ho steso la mia base per ombretto Urban Decay (trovate la review qui) e al di sopra vi ho picchiettato delicatamente con il polpastrello una piccola goccia dell'ombretto liquido Smoky Eyeshadow Waterproof nella colorazione verde 04 di Kiko (un ombretto di una vecchissima collezione che da solo non indosso mai ma che come base colorata non mi dispiace). Dopodiché, sono passata alle palette..
Con un pennellino a penna, ho applicato nell'angolo esterno dell'occhio l'ombretto Veleno dalla palette Duochrome di NeveCosmetics, un bellissimo ombretto marrone con fortissimi riflessi in verde bosco; ho applicato lo stesso ombretto anche nella piega dell'occhio (ma senza alzarmi troppo verso l'osso oculare!), con un pennello da sfumatura e nella rima cigliare inferiore, con un pennellino piccolo e dalle setole compatte.
Con un pennello a lingua di gatto, sono poi passata alla prima parte della palpebra mobile ed ho applicato l'ombretto Pioggia Acida sempre preso dalla Duochrome, una cialda verde prato con riflessi molto potenti e luminosi tendenti al giallo e al verde lime. Ho portato un po' dello stesso ombretto anche nell'angolo interno per creare un bel punto luce. Infine, ho sfumato meglio la piega con un ombretto marroncino matt, precisamente un mix tra Naked e Buch presi entrambi dalla Naked1.
Ultimi step sono quelli dedicati alle matite : ho applicato la Glamourous Eyepencil Kiko nel color verde petrolio numero 409 (trovate la review qui) nella rima superiore esterna, concentrandomi soprattutto all'attaccatura delle ciglia; ho poi steso una matita nera nella rima superiore intera e una color burro nella rima inferiore interna.
Ho concluso con due passate del mascara They're Real di Benefit (trovate la review qui) su ciglia superiori ed inferiori.
Ho deciso poi di lasciare il viso molto naturale con un po' di fondotinta minerale, correttore per le occhiaie e un leggero blush pescato; ho riempito le sopracciglia ed
ho lasciato le labbra naturalissime con un semplice burro di cacao leggermente lucido (lui!).
Et voilà?
Cosa ne pensate? Auguro a tutte voi un felice fine settimana e ditemi..
Vi farete contagiare anche voi dalla moda del verde Pantone? Un abbraccio forte e..
Leggetemi anche la prossima volta!

16 commenti:

  1. Bello. Non ho mai usato il verde ma sempre toni neutri. E' ora di cambiare! Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem Daniela,anche io punto quasi sempre su toni neutri come marroni e beige però ogni tanto mi piace osare e magari indossare un trucco verde come questo!Un abbraccio bella e buon inizio settimana!

      Elimina
  2. Davvero bellissimo questo trucco, hai degli occhi molto belli e sai.anche come truccarli!
    Io non sono mai stata amante del verde ma quest'anno sto osando un po anche io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vale,che carina!:)
      Quest'anno osiamo un po' tutte quante!Io sto sperimentando diversi trucchi colorati,non da ultimo questo verde e uno sul rossiccio :)

      Elimina
  3. Mi piace un sacco, il verde è uno dei miei colori preferiti sia in generale che in tema make-up :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho riscoperto anche io il verde quest'anno e devo dire che mi piace molto!Una perfetta variante per i miei soliti marroni e compagnia :D

      Elimina
  4. grazie cara per essere passata da me!!!ti seguo:) complimenti per il tuo blog:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio e sono proprio felice della tua iscrizione!
      Benvenuta!<3

      Elimina
  5. Molto bello questo trucco Sarina! Io adoro i trucchi sul verde!
    Un bacione e buona settimana bellezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulietta,sono felice che piaccia anche a te!
      Ti auguro una buona settimana e ti mando un bacione grande grande!<3

      Elimina
  6. Ciao, sono una tua nuova follower ti ho scoperto tramite l'iniziativa friday for friendship: http://cosmeticmind.blogspot.it/2013/06/iniziativa-friday-for-friendship.html
    Se ti va passa anche dal mio blog:
    http://fedelovesnaturalbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo per l'iscrizione!
      Passerò al più presto e benvenuta!:)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...