Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 11 aprile 2013

Caresse mes Lèvres!

Ciao a tutte ragazze!
In un giovedì di metà aprile segnato dalla nebbia (sembra impossibile che ancora la primavera faccia così tanta fatica a farsi sentire..) voglio parlarvi di un prodotto labbra di recente acquisto, fatto grazie ad uno sconto 30% nella mia profumeria di fiducia.
Come già in passato vi ho raccontato, mi piace sentire le mie labbra morbide ed idratante in ogni ora del giorno; se poi all'idratazione aggiungiamo anche un pizzico leggero di colore, ecco la ricetta perfetta per farmi uscire di casa col sorriso anche quando c'è la nebbia e del sole neanche una flebile traccia.
Per queste ragioni, avevo voglia di un prodotto labbra che potesse ammorbidire le mie labbra, che fosse facile e veloce da applicare anche fuori casa ma che mi lasciasse anche un piacevole (ma leggero) velo di colore. Ho trovato ciò che cercavo in lui :

I già chiacchieratissimi Rouge Caresse firmati L'Oreal sono dei rossetti/lipbutter molto idratanti e dal finish glossato, presentati già da diverso tempo in ben 12 nuances differenti che spaziano dai rosa più tenui fino ai più accesi ed eccentrici rossi e viola.
Il loro packaging lo trovo estremamente elegante ma pratico e sicuro allo stesso tempo (insomma, è molto chic quando lo si estrae dalla borsa ma non si rischia di aprilo accidentalmente o di rovinarlo, la chiusura è saldissima!). La base del rossetto è interamente di plastica color oro, il tappo invece è trasparente; a circa metà del rossetto, esattamente dove si apre, abbiamo una targhetta dorata con impresso il logo del brand L'Oreal. La base del packaging presenta una piccola etichetta colorata (del colore del rossetto) con riportato il numero e il nome dello stesso mentre nell'estremità alta del tappo abbiamo sempre un richiamo di colore, utile per riconoscere le varie nuances.
Aspetto fondamentale di questo rossetto riguarda la sua scorrevolezza e la sensazione di morbidezza e idratazione che rilascia sulle labbra : si stende che è un piacere ed, essendo un prodotto estremamente sheer, è anche a prova d'errore e lo si può applicare al volo anche senza specchio; una volta applicato, la sensazione è quella di un burro di cacao associato alla brillantezza di un gloss (grazie alla presenza dell'olio di Jojoba miscelato con il "Light Shine Oil"). L'idratazione persiste anche nelle ore dopo l'applicazione (malgrado il colore e il finish lucido tendano a svanire dopo circa 2 orette) e, a seconda del colore scelto, essendo tutti estremamente modulabili, si può ottenere un colore più o meno intenso.
Quello che ho scelto io è il colore più chiaro della linea, volevo qualcosa di molto easy da applicare la mattina per andare all'università o da utilizzare quotidianamente per le uscite più veloci.
Il numero è lo 01 ed è chiamato "Fashionista Pink" :
Si tratta di un rosa bambolina freddo, molto chiaro sulle labbra ma ben visibile con un paio di applicazioni. In ogni caso, resta molto delicato e lo trovo adattissimo alle uscite di tutti i giorni e con qualsiasi makeup occhi. Come vi avevo accennato prima, il finish dei Rouge Caresse è estremamente lucido e morbido e nelle ultime settimane sto amando molto questo leggero colore sulle labbra, perfetto per il giorno. Ho avuto modo di applicare questo rossetto anche la sera, in occasione di un trucco occhi moooolto scuro, e il suo finish lucido lo rende perfetto anche sotto le luci artificiali. Davvero un ottimo alleato insomma. Il confort che poi lascia sulle labbra è veramente alla pari con un burro di cacao emolliente quindi, anche per questo motivo, non lo tolgo mai dalla borsa e lo porto sempre con me.
Per quanto riguarda le informazioni tecnico/tattiche, i Rouge Caresse presentano 24 mesi di pao dall'apertura per un costo che si aggira tra i 9,90€ e gli 11,90€. In generale, le mie opinioni sono positive e lo sto veramente utilizzando tanto. Vorrei adesso sapere le vostre!
Quindi, fatemi sapere se avete provato uno o più colori di questi Rouge Caresse e cosa ne pensate. In attesa di leggere i vostri commenti, vi mando un bacione grande e speriamo che il sole arrivi presto a farci compagnia!
E naturalmente..Leggetemi anche la prossima volta!

14 commenti:

  1. Molto bello visto così ma non sembra che scriva molto, o sbaglio!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh,indubbiamente sono rossetti estremamente sheer ed il colore che ho acquistato io è davvero il più chiaro e forse anche quello che si vede di meno però il rossetto scrive e il colore,essendo modulabile,si nota :)

      Elimina
  2. Ma che carino:) Peccato che sia quasi invisibile almeno dallo swatch sembra:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto,non sono rossetti creati per avere il massimo del colore.Principalmente sono dei lipbutter idratanti e lucidi,con un velo di colore.Fotografarlo è stato difficile,ma ti assicuro che con due passate il colore si intravede bene :)

      Elimina
  3. A me non sono piaciuti questi rossetti, non durano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo proprio siano stati ideati per durare a lungo.Avendo un finish così morbido e sheer è normalissimo che svaniscano dopo poche ore,soprattutto se si mangia o beve.In ogni caso,durare tanto non è il lavoro che sono chiamati a fare.
      Grazie del commento,buon weekend!

      Elimina
  4. Molto naturale e brillante il colore, mi sembra davvero carino per tutti i giorni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto,è perfetto per tutti i giorni!Con un velo di colore e l'effetto lucido,lo sto utilizzando spessissimo.Un bacione Alice<3

      Elimina
  5. Io ho scelto un colore sul rosso e mi ha piacevolmente stupito, lo sto usando tantissimo e mi piace davvero un sacco!!
    Un bacione Sarina bella e buon weekend! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io apprezzo tantissimo il confort che questo rossetto lascia sulle labbra e anche quel velo leggerissimo di colore che non stona mai,in tutte le occasioni.Sono curiosa di vedere il tuo rosso adesso :)
      Un bacione Giulietta e buon fine settimana a te <3

      Elimina
  6. Ho adocchiato un rosso di questa linea, dallo swatch mi è sembrato davvero carino ma ancora non mi sono decisa ad acquistarlo :D è che ho troppi rossetti, convincimi che non è il caso Sarina :D un abbraccione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pipistrellina bella,non sono la persona più indicata per trattenerti dall'acquisto di un rossetto.Ne ho troppi anche io ma sembrano non bastare mai!!!
      Un bacione e buon weekend<3

      Elimina
  7. Adoro i rossetti burrosi,si stendono in un attimo(almeno i più chiari) e idratano^^
    carinissimo questo colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi Rouge Caresse idratano bene e lasciano quel filo di colore extralucido che mi piace tantissimo.Adesso poi che esce il sole,lo trovo fresco e perfetto!Un abbraccio cara,buona Domenica!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...