Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 8 aprile 2013

Anche io SmartEyepencil!

Ciao a tutte ragazze e buon inizio settimana!
Per il nostro immancabile appuntamento del lunedì, voglio parlarvi di due matite occhi che (strano ma vero!) mi stanno piacendo molto, malgrado il mio rapporto con alcune loro "sorelline" non fosse stato dei migliori. Ma andiamo con ordine..
Come vi avevo detto qui, il mio rapporto con le matite Smart Eyepencil di Kiko è stato pessimo già dopo le prime applicazioni : le ho sempre trovate delle matite poco scriventi, con colori troppo chiari e poco visibili e, cosa tremenda, con una scarsissima tenuta. Insomma, di bassa qualità.
Purtroppo però "la carne è debole" (e il mio masochismo abbastanza elevato), quindi con l'uscita dei nuovi colori ho voluto tentare l'acquisto di altri due prodotti, ignara del cambiamento che avrei riscontrato.

Complice uno sconto a soli 1,90€, oltre un mese fa ho deciso di provare due delle nuove colorazioni proposte da Kiko per questa linea "cheap" di matite. Come anche per le tre "sorelline" che avevo a casa, gli swatch su mano fatti in negozio sembravano proprio belli; questa volta si sono dimostrate valide anche le performance! Le matite numero 806 e 811 hanno un bel tratto deciso ma morbido, bello scorrevole sulla palpebra e di facile sfumatura. A differenza dei colori precedenti, queste riescono a scrivere bene anche sopra agli ombretti (cosa che, come spesso vi dico, non è comune a tutte le matite occhi) e fino ad ora non sono mai colate (mai dire mai comunque!). Una volta applicate, e magari fissate leggermente con un ombretto dello stesso colore, restano intatte e stabili per tutto il giorno e per matite così economiche ma soprattutto cremose mi sembra un ottimo risultato. Continuo a storcere il naso sul fatto che anche questi nuovi colori, seppur migliorati, siano utilizzabili solamente in stile eyeliner; nella waterline infatti tendono a vedersi poco (o niente!) e sapete come questo dettaglio faccia perdere immediatamente diversi punti a queste matite. Insomma, a mio avviso una Matita con la "M" maiuscola deve potere essere utilizzata ovunque! Detto questo però, trovo che i nuovi colori siano migliori (il Signor Kiko ne avrà cambiato la formulazione a nostra insaputa?) e ne sono felice.
Andiamo a vederne gli swatches:
La matita numero 806 "Viola Iris" è di un bellissimo viola mediamente scuro ed OPACO! Eh già, a differenza dei colori della linea precedente (praticamente tutti perlescenti), i nuovi colori proposti presentano finish diversi, alcuni totalmente opachi mentre altri metallici o simil perlati. Finalmente un po' di originalità! Questo color viola mi ricorda tantissimo la primavera e, non appena il maltempo ci abbandonerà del tutto, la sfoggerò in lungo e in largo!
La numero 811 "Verde mimetico", invece, è di colore verde (mimetico, appunto) dal finish quasi metallico e sicuramente molto luminoso. E' un colore che richiama ancora molto le tinte fredde dell'inverno ma che, in tutte le stagioni, amo indossare spesso per non appesantire lo sguardo con i soliti neri e marroni.
E' quella che indosso in questo momento, abbinata all'ombretto Pioggia Acida di NeveCosmetics.

Per concludere, sono felice finalmente di apprezzare anche io il lavoro delle Smart Eyepencil Kiko e di poter sfruttare la voglia di colori anche un po' pazzi con una spesa davvero modica. Fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto : anche a voi è sembrata più alta la qualità degli ultimi colori lanciati sul mercato? Ne avete provato qualcuno? Resto in attesa di tutti i vostri commenti, nel frattempo vi mando un bacio grande grande e.. Leggetemi anche la prossima volta!

12 commenti:

  1. Che colori intensi! Mi piacciono molto non ne ho mai provata una bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente,ti consiglio i nuovi colori.Se invece trovi ancora in giro quelli della scorsa linea,stanne alla larga!
      Un abbraccio De,sempre presente e carinissima <3

      Elimina
  2. Io ne avevo solo una del vecchio range e non scriveva ç_ç intanto mi sono innamorata delle Glamorous per colpa tua *__* ne ho due e le amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le matite "vecchie" sono tremende!Le mie tre sono inutilizzate e abbandonate a loro stesse nel cassetto..
      Per quanto riguarda le Glamourous invece sono lieta di averti attaccato la fissa!Ti ho contagiata!:):)

      Elimina
  3. belli i colori che hai scelto! io ne ho alcune e mi trovo molto bene con loro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori mi sembravano perfetti per la primavera che stenta ancora ad arrivare.Ne proverò altre,ma sempre della nuova collezione :)

      Elimina
  4. Che bei colori!! Pure io ne ho alcune e mi trovo abbastanza bene! :)

    RispondiElimina
  5. Sono veramente ottime queste matite!
    C'è un premio per te sul mio blog, spero di vederti presto passare da me!

    Seguimi su:
    Blogspot
    Facebook
    Twitter
    BlogLovin'

    RispondiElimina
  6. Sai Sarina che credo di non averne mai provata una? I colori che hai scelto tu mi piacciono molto e il fatto che stavolta tu ti sia trovata bene mi invoglia a provarle! Un baciotto cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulietta bella <3
      I nuovi colori mi sembrano davvero migliorati,ma se vuoi provare una matita Kiko io consiglio sempre e comunque le Glamourous Eyepencil per un risultato ultra-garantito!
      Un abbraccio bellezza

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...