Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 13 febbraio 2013

..che trio!

Ciao a tutte ragazze!
Alla vigilia di San Valentino, mancano ormai meno di 12 ore, mi è saltata tra le mani una micro-palettina acquistata più o meno tre mesi fa e della quale ancora non vi avevo mai accennato. Premettendo che mi piacciono molto i prodotti di questo marchio francese, soprattutto quelli dedicati al bagno e alle creme corpo e viso, verso la metà di dicembre mi ero lasciata convincere da un trio di ombretti molto compatto e a prima vista anche molto carino, uscito per la collezione natalizia Yves Rocher ma, ad oggi, praticamente intonso.
Vediamo le immagini e poi cerchiamo di parlarne un po' insieme..

Converrete con me nel dire che, a prima vista, questo mini Trio Regard firmato Yves Rocher è decisamente sfizioso e carino. La confezione è in cartone opaco rigido color viola con impressi fiori lucidissimi e dorati; da subito l'ho trovata pratica e molto compatta, grande all'incirca come un palmo di mano e (secondo i miei piani) decisamente "tascabile" per viaggi o ritocchi fuori casa; la chiusura è a calamita, molto resistente in ogni caso (non come la calamita "molliccia" della Naked di Urban Decay!) e al suo interno troviamo anche un comodo e abbastanza grande specchietto che non guasta mai. I colori sono come vedete tre, incastonati in questo "pannetto" di plastica morbido di colore nero. L'accostamento di tre colori così diversi come il blu, il viola e l'oro mi è piaciuto da subito e la presenza di tre finish diversi (shimmer, matt e satin) mi ha proprio convinta a provarla. Ogni cialdina quadrata presenta 0,3g di prodotto, per un totale della palette di 0,9g, un pao di 6mesi ed un prezzo se non ricordo male di 7,20€. Ma andiamo a sbirciare più da vicino i colori di questo trio e il motivo che me li ha fatti lasciare chiusi in un cassetto praticamente dopo quattro applicazioni..
Il primo colore che troviamo è un bel blu notte dal finish satin.
Passiamo poi al colore centrale, un viola completamente matt.
E concludiamo con un color oro, con evidente sottotono giallo, tutto shimmeroso.
Ed eccovi qui i tre colori swatchati. Credo che già da una semplice foto, sia chiaro anche alla ragazza meno esperta di trucchi il motivo che mi ha fatto accantonare questa palette : la scrivenza è pessima! Per realizzare questi swatches ho dovuto calcare parecchio la mano, sulla palpebra applicati da soli sono un disastro. Poco pigmentati, decisamente evanescenti e poco duraturi malgrado il mio fidatissimo Primer Potion! Dei tre, trovo meno pigmentati il viola e l'oro : il primo va ripassato e ripassato più volte per cercare di ottenere un colore uniforme sulla palpebra mentre il secondo, non appena lo si posiziona e lo si pressa sull'occhio, ve lo ritroverete tutto sullo zigomo a mo' di illuminante. Forse quello un attimo più decente è il blu, ma anche di lui non sono rimasta molto entusiasta.
Insomma, non mi piacciono proprio.
Ci sono rimasta molto male, in quanto credevo di aver trovato un buon trio di colori in una palettina compattissima e super comoda ma, a quanto pare, mi sbagliavo. L'unica soluzione che al momento ho trovato è di utilizzarli al di sopra di ombretti cremosi dello stesso colore, tipo i Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko; diversamente, sarebbero da buttare (ma mi dispiace troppo..)
Siete cadute anche voi nella trappola di questo sfizioso trio occhi? Fatemi sapere, sono curiosa di leggere i vostri commenti, e adesso vado a studiare con una bella dose di malinconia.. Mi dispiace sempre parlare male dei miei amati cosmetici! Però questa volta che mi sia da lezione : in negozi specializzati in prodotti per il corpo, mai lasciarsi tentare da altro! Vi abbraccio forte e..
Leggetemi anche la prossima volta!

12 commenti:

  1. peccato per la scriovenza.. sembrava carina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero peccato,ti assicuro che dal vivo è proprio bellina.
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Era molto bella ): Ma la scrivenza >-<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..la scrivenza è tremenda!
      Un bacio De,buon proseguimento settimana!

      Elimina
  3. Compro spesso da yr ma non ho mai preso cosmetici se non il mascara in omaggio. Proverò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A livello di cosmetici,avevo acquistato in passato una matita occhi marrone e mi piace molto però con gli ombretti non azzardo più.
      Un abbraccio cara

      Elimina
  4. Aaaaw ma che peccato :(( odio quando succedono queste cose. Di YR ho solo un bagno doccia all'avena (profumo splendido!) e un eyeliner in pennarello che devo dire che mi sta piacendo parecchio! Purtroppo però io lacrimo abbastanza e lui non essendo per nulla waterproof sbava :( sigh. Ciao Saretta :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimango della mia idea:se un brand è specializzato in prodotti corpo e viso,non deve "lanciarsi" a fare cosmetici!
      Riguardo questa palette(e il tuo eyeliner)mi piange il cuore.
      Un bacione Pipistrellina bella <3

      Elimina
  5. avevo una palettina sui toni neutri della collezione scorsa è la scrivenza non era male :) mi sono iscritta volentieri se ti va ti aspetto da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con questa palette ho preso proprio male.In ogni caso,benvenuta!
      Ti abbraccio e ricambierò con piacere:)

      Elimina
  6. Peccato davvero per la scrivenza Sarina, sarebbero stati colori davvero belli!
    Non ho mai provato gli ombretti Yves Rocher... e a questo punto non so quanta voglia ho di provarli! I rossetti però sono molto buoni!
    Un baciotto bellezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente,dopo questa esperienza,non ne voglio più vedere di ombretti Yves Rocher!Però ai rossetti potrei dare anche una chance.. ;)
      Un bacione a te Giuly!<3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...