Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 30 novembre 2012

L'ABC makeup di MissSarinaMakeUp

Ciao a tutte ragazze!
Prendendo ispirazione dal tag realizzato dalla mia dolce collega miss Spendi&Spandi, vi mostro qual'è il mio ABC in fatto di cosmetici. Iniziamo!
- A come Aerografo. Malgrado sembri uno strumento di tortura, è quello più utilizzato dai makeupartist holliwoodiani per ottenere una base viso molto più che perfetta. Attenta Scarlett Johansson, abbiamo scoperto il tuo segreto!
- B come Blush, ovviamente. Per noi pallidine è un prodotto irrinunciabile. Che sia rosa, aranciato, pesca o addirittura rosso, è un prodotto dai mille usi : se siete in viaggio e avete poco posto in valigia, provate ad utilizzarlo come ombretto per un effetto naturale e chic!
- C come Chanel. E' banale menzionare questo brand, ma ad ogni incursione in profumeria una tappa al suo stand è d'obbligo (e ogni volta si lasciano cuore e anima su quei prodotti).
- D come Duochrome. Adoro questo tipo di ombretti, con una o più cromie al loro interno per ingannare l'occhio di chi ci ammira con stupore chiedendosi quale potrà mai essere il colore che indossiamo. La palette Duochrome di NeveCosmetics è sicuramente un validissimo alleato per noi amanti del genere.
- E come Eyeliner. Per allungare l'occhio e renderlo più sensuale ed accattivante, non c'è nulla di meglio di un bell'eyeliner : nero, verde, viola, fucsia, con i glitter, senza glitter, in gel, in penna, col pennino.. Insomma, ce n'è per tutti i gusti!
- F come Flatbuki. Dopo aver provato ad applicare il fondotinta con questo tipo di pennello è davvero impossibile tornare all'uso della vecchia spugnetta. Il risultato è naturale ed omogeneo, la stesura pratica e veloce.
- G come Gel mascara trasparente. Sia che decida di riempire le mie sopracciciglia o che le lasci naturali come mamma le ha fatte, il mitico Gel mascara trasparente è indispensabile per lasciarle al loro posto per tutto il giorno.
- H come HD. Non parlo di televisori ma di ciprie : quando sono state prodotte, donne di tutto il mondo le hanno venerate. E io sono ovviamente tra una di quelle! NeveCosmetics e MakeUpForever le migliori a mio avviso.
- I come Inci. Non sono tante le case cosmetiche che producono prodotti con Inci davvero di qualità, ma quando questi prodotti si trovano è meglio non farseli scappare! Un pensiero non solo alla bellezza ma anche alla salute della nostra pelle.
- L come Lipbalm. Tutte noi ne possediamo almeno uno (e poi c'è chi come me ne ha a tonnellate perchè non ne può fare a meno!).
- M come Mascara. Ma neanche a dirlo! Il prodotto per eccellenza nella trousse di tutte le donne. Come si suol dire : toglietemi tutto, ma non il mio mascara!
- N come Naked Palette. Agoniata, provata, ammirata, voluta : la palette che più di ogni altra mi ha fatto battere il cuore e che utilizzo ininterrottamente da quando mi è stata regalata. Un applauso alle mie amiche, che dopo avermi sentito blaterare per due anni su questa palette Urban Decay, hanno deciso di regalarmela pur di farmi tacere!
- O come Ombretti. Irrinunciabili, anche quando si è di fretta e si ha poco tempo. Di qualsiasi texture, di qualsiasi colore : uno è sempre come me in borsa, gli altri 800 sparsi per il bagno!
- P come Pigmenti. Stessa storia degli ombretti : li adoro! Più sono particolari e meglio è. Quelli Mac sarebbero da acquistare tutti!
- Q come Quattro Burri, uno dei miei burricacao preferiti de l'Erbolario.
- R come Rossetti. Anche di questi non se ne hanno mai abbastanza. Nude che più nude non si può, rosati, fucsia, rossi sangue, rossi aranciati, corallo, bordeaux, prugna, color cioccolato, malva.. Devo continuare?!
- S come Smalti. Sono così tanti che puntualmente si perdono 20 minuti per decidere quale dei 1759 colori indossare. Credo sia ora di darci un taglio, altrimenti è da valutare seriamente l'acquisto di una nuova casa..
- T come Tinta per labbra. Eccolo qua, un altro prodotto che quando lo provi non smetti più di usarlo! Semplicemente perfette, per ogni occasione. Il vero must sono quelle YSL.
- U come Urban Decay. E' possibile che questa casa cosmetica mi faccia innamorare di tutti i suoi prodotti?? La Naked, la Naked2, tutte le milioni di palette create, le matite 24/7, gli eyeliner, i pigmenti, i primer potion.. Ahhhh!! Amore puro.
- V come Vamp!. Il mascara Vamp! di Pupa mi ha conquistata dopo solo due utilizzi. Nero intenso, non incolla le ciglia, le volumizza e le rende piene ed esagerate proprio come piacciono a me!
- Z come Zen, uno degli ombretti minerali opachi che adoro di NeveCosmetics. Fare un trucco smooky con questo ombretto non è mai stato così facile. Probabilmente uno dei mie must have tra gli ombretti marroni.
Ed abbiamo finito! Mi sono divertita un mondo a realizzare questo tag, spero sia piaciuto anche a voi! Se avete voglia di cimentarvi nel vostro ABC cosmetico, fatemelo sapere. Sarò felice di leggere i vostri articoli! Per il momento vi mando un bacione e..
Leggetemi anche la prossima volta!

8 commenti:

  1. Risposte
    1. L'ho trovato davvero simpatico anche io,ecco la scelta di provare a cimentarmi dell' "impresa"! :D

      Elimina
  2. davvero molto bello questo post ^^
    kiss e buon week end
    vendy

    NEW POST
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich peoplem blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero tanto Vè,torna presto a trovarmi!
      Un abbraccio e buon weekend anche a te!

      Elimina
  3. Che carino leggere anche le tue risposte dolce sarina!! Devo decidermi a provare un flatbuki!! Un baciotto e buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara per avermi fatto scoprire questo tag,mi sono proprio divertita a scriverlo e sono felice che ti sia piaciuto!Ti mando un bacione,buon fine settimana anche a te!<3

      Elimina
  4. e alla S di smalti bisogna aggiungere "non ne hai mai abbastanza!" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero,verissimo!Si è sempre a caccia di colori nuovi e modaioli ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...