Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 29 agosto 2012

Ombretti "all'acqua"!

Ciao a tutte ragazze!
Mi sono fatta sfuggire l'articolo del lunedì questa settimana! Cavoli.. Speriamo che il mercoledì porti ugualmente con se un po' di ispirazione.. Oggi vorrei parlarvi di un nuovo prodotto di casa Kiko, anche se in realtà non credo si possa proprio parlare di novità. La scorsa settimana mi sono recanta in negozio per sbirciare la nuova collezione in edizione limitata, la Lavish Oriental, che mi ha colpito all'incirca zero e che trovo non solo vista e rivista ma anche banale e un po' sciatta; appurato quindi che questa collezione sarebbe stata solo uno spreco di denaro, mi sono guardata un po' in giro in cerca di novità e ho trovato loro :

Questi sono i nuovi Water eyeshadow, ombretti a lunga durata da poter utilizzare sia asciutti che bagnati. Il packaging è molto professionale, un piccolo quadrato nero con un piccolo ma efficace specchietto all'interno. La confezione contiene 3g di prodotto per un pao di 18 mesi e i colori degli ombretti sono ben 32! Insomma, c'è solo l'imbarazzo della scelta e devo dire che sono tutti bellissimi! Si passa dai più classici beige, nocciola e marroni ai più eccentrici fucsia, arancio, giallo e turchese! La pigmentazione è alta, sia da bagnati che da asciutti e la loro durata è superiore alla media (5/6 ore asciutti, 6/7 bagnati). Quello che mi ha colpito, inoltre, è la loro luminosità e l'effetto quasi tridimensionale che il colore crea sulla palpebra. Ad essere sincera, avrei voluto portare a casa l'intero espositore (con tanto di tester annessi!!) ma, da brava bambina, ho acquistato solamente lui :
Il colore che ho scelto è il numero 228, un color tortora molto particolare, con evidenti riflessi violacei. Bellissimo! Ma adesso, fate con me uno sforzo di memoria.. Non vi pare di avere già visto questi ombretti? La loro forma, quasi come se vi fosse impresso sopra un dito.. La loro texture satinata e quasi impalpabile, a metà tra la polvere e la crema.. L'utilizzo sia da asciutti che da bagnati.. Lo specchietto interno..
Cosa vi ricordano?
Ma certo! Gli ombretti della linea Kaleidoscopic Optical Look (il mio rosa nel colore 07) e quelli della linea Light Impulse (il mio grigio nel colore 106), uscite un bel po' di tempo fa sempre da Kiko e se non ricordo male in edizione limitata :
Inoltre, frugando nel mio cassetto degli ombretti, trovo una notevole somiglianza (altro che somiglianza, sono proprio tutti uguali!!) anche con i Prisma Chrome Eyeshadow di Sephora (il mio giallo nel colore Gold Reflection), usciti circa un annetto fa o poco più:
Insomma, diciamo che proprio una notivà non sono ma, in tutti i casi, li trovo validi e mi piacciono malgrado il prezzo di 8,90€ non sia per la precisione quello che definisco "cheap"! E voi cosa ne pensate di questi ombretti? Li avete già provati o swatchati in negozio? In attesa come sempre di leggere tutti i vostri commenti, vi mando un bacione e vi ringrazio immensamente per aver raggiunto la quota di 11.000 visualizzazioni!! Cosa farei senza di voi?!
ps : come al solito, non dimentico le mie amiche "bio" e lascio qui l'Inci dell'ombretto!

9 commenti:

  1. Non sono di certo una novità, ma li hanno riproposti in molti colori in più, uno più interessante dell'altro.
    Bello quello che hai preso tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero,i colori sono davvero tantissimi!
      E la cosa.. Ce piace! ;)

      Elimina
  2. io li adoro, sono luminosissimi e hanno una coprenza più che ottima! purtroppo per quel prezzo credo che passerò, o al massimo mi farò tentare da uno solo!! Devo ancora decidere quale però :D mi attirano molto i viola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Svampi : i viola sono bellissimi,li ho swatchati tutti,ma se ti devo dare un piccolo consiglio (a mio avviso eh) credo che quello migliore a livello di pigmentazione e resa sia il numero 223,un bel viola melanzana!Fammi sapere,un bacio <3
      @ Elena Mncs : il giallo Sephora è strepitoso,con quello Kiko (numero 216) non c'è paragone!Quello Sephora è 10 volte più intenso e pigmentato!Grazie per essere passata! <3

      Elimina
  3. Sono d'accordissimo con te per quanto riguarda la Lavish Oriental! Banale e scontata purtroppo..ho preso solo il pennello occhi 2in1 perchè mi serviva uno strumento superpreciso, ma stop!
    Questi water eyeshadow mi piacciono un sacco..però 9 euro mi sembra un tantino esagerato..magari li valgono tutti dai:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non hai tutti i torti,quasi 9€ per un ombrettino sono tanti..Ma io mi ci sto trovando particolarmente bene,abbino il color tortora/violaceo che ho acquistato praticamente con tutti i colori!Giusto l'altro giorno ho fatto un trucco abbinando quell'ombretto con un grigio mat e Sin di UD e devo dire che mi è piaciuto tanto! ;)
      Un bacione

      Elimina
  4. Bellissimo il giallo è un colore che sto utilizzando parecchio nei miei make up..complimenti per il blog
    ti aspetto tra le mie lettrici

    buon proseguimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata, cara Giorgia e spero di averti anche io tra le mie!;) A presto, un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...