Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

sabato 17 marzo 2012

Un'altra passata di smalto,grazie!

Ciao a tutte ragazze!
Articolo del sabato mattina dedicato agli smalti, in particolare alle nuove 40 tonalità di Nail Polish proposte da Kiko a febbraio e in vendita nei negozi da circa inizio di questo mese. Come tutte sappiamo, andare da Kiko ci impone ogni volta di fermarci minimo dieci minuti ad osservare tutte le sfumature possibili ed immaginabili dei suoi smalti! Già l'anno scorso (se ricordo bene intorno ad aprile), Kiko aveva lanciato sul mercato una trentina di colori nuovi, tutti pastello e abbastanza "caramellosi". Erano andati immediatamente a ruba e, forse reduci di quell'esperienza profiqua, anche quest'anno Kiko ci mette a disposizione altri colori!
 Mi sono addentrata quindi ad osservarli bene, uno per uno, circa due settimane fa.. Molti sono colori già visti, o dalle sfumature molto simili a vecchi smalti del brand (d'altra parte sarebbe impossibile avere 500 sfumature tutte diverse di smalti! Ormai ne hanno proposti davvero troppi!). Questi sono i nuovi colori:
Ho subito "scartato" dalla mia papabile lista di smalti da portare a casa tutti gli azzurri e i verdi (quindi per intenderci i colori dal numero 383 al numero 394), in quanto a mio avviso già visti e rivisti! Sono rimasta abbastanza incuriosita invece dai colori caldi e in particolare dagli aranci e dai pesca, colori must have di questa prossima stagione primaverile! Molto bello ho trovato il numero 356, proprio un color melone accesissimo, ma alla fine ho portato a casa il numero 359: il Pesca chiaro.
Cosa dire di questo smalto.. Sicuramente il colore è molto carino e richiama subito all'idea della bella stagione, delle lunghe passeggiate sotto il sole a raccogliere margherite! Moltissimi blog, ma anche le stesse commesse in negozio, lo paragonano al June di Chanel. In realtà, il colore si avvicina ma nello Chanel abbiamo una punta in più di giallo mentre questo vira nettamente verso l'arancio. Vi assicuro che la differenza tra i due si vede, e parecchio, ma ciò non toglie che possa essere un'alternativa economica davvero carina e succulenta! Il prezzo, come da copione, è sempre di 3,90€ quindi credo "corretto" per una boccetta da 11ml di prodotto. Applicandolo, mi sembra di aver trovato delle novità per quanto riguarda il pennellino:mi è sembrato infatti più piatto e largo rispetto a quelli degli smalti passati. Dateci un'occhiata anche voi e vediamo se ve ne accorgete o se sono io che voglio cercare di trovare più aspetti positivi rispetto a quelli negativi.... E già, a dirla tutta questo smalto è pieno di difetti. Alla prima passata, lo smalto è orrendo! Poco omogeneo, con le pennellate ben in vista e per niente coprente! Queste cose mi hanno lasciata davvero a bocca aperta visto che solitamente mi ero sempre trovata benissimo con gli smalti Kiko ed una sola passata! (e vi assicuro che sono un'esperta di smalti Kiko, ne possiedo una quarantina!). Con due passate, la situazione migliora nettamente ma.. Il problema è riuscire a fare due passate ma con un risultato finale decente! Infatti, questi nuovi smalti hanno una consistenza molto più gellosa che liquida, quindi durante l'applicazione della seconda passata lo smalto sembra quasi "impastarsi". Comunque con due passate, il risultato è questo:
Indubbiamente il colore è bellissimo.. Ma passiamo alla chicca, al pezzo forte di questo smalto:la durata. Allora, io con gli smalti Kiko ho sempre riscontrato una durata abbastanza "alta" e per alta intendo circa 5/6 giorni perfetto senza top coat ma anche 9/10 perfetto con una mano di top coat (io uso quello Mavala). Anche per questo smalto ho fatto la prova con e senza top coat e i risultati sono stati davvero bassini.. Lo smalto in questione è durato solamente 1giorno e mezzo senza top coat, poi ha subito iniziato a "mangiarsi" all'estremità dell'unghia. Con una passata di top coat ha raggiunto i 4 giorni perfetto, ma già al quinto lo smalto era ampiamente scheggiato e quindi molto bruttino.
Insomma, sono rimasta delusissima da questi nuovi colori e in particolare da questo splendido color pesca che amo! Non so ben dirvi se il problema sia con il colore che ho preso o in generale con tutti quelli proposti ma ho amiche che hanno preso altri colori (il rosso Papavero numero 362, il verde Caraibi numero 388 e infine il Fiore di melo numero 377) e anche loro, in quanto a stesura difficoltosa e durata medio-bassa, si sono trovate d'accordo con me.. Sarà un caso? Fatemi sapere se avete acquistato e provato alcuni di questi nuovi colori e come vi siete trovate.. Vi mando un abbraccio, vi auguro un buon weekend e..
Leggetemi anche la prossima volta!

12 commenti:

  1. ...ci piacciono gli smalti sull'arancio eh!!!...io ho preso dopo quello di chanel uno di pupa...ma più acceso!!!...anche con quello pupa ho dovuto fare un pò di attenzione ma con una mano già era bello coprente!!!...che nervoso quando ti dai due passate di smalto e la seconda pare colla...e si asciuga lentamente!!!
    ...premi per te!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'arancione è la mia fissa ultimamente!Io ho sia June di Chanel che uno smalto arancio di Pupa del quale però non ricordo il numero ma entrambi sono sicuramente migliori,a livello di stesura,rispetto a questo bellissimo colore Kiko.Mi piange davvero il cuore..Grazie mille per il premio!Un bacio cara Lu!

      Elimina
  2. bellissimo colore..però se ha tutti questi difetti preferisco non comprarlo
    buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo,hai ragione..Il colore è splendido davvero però è stata un'impresa stenderlo come si deve!Un vero peccato..
      Un bacio e buona domenica anche a te!

      Elimina
  3. Io ogni volta che entro da kiko rimango incantata di fronte all'espositore di smalti... vorrei provarli e acquistarli tutti :D per me non c'è proprio paragone con altri marchi..hanno davvero una vasta scelta, un buon prezzo e sono validissimi!!!E adesso mi è venuta voglia di andare a comprarne qualcunooooo T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo!Entrare da Kiko e restare ammaliate dagli smalti è routine ormai!:D
      Anche se questo splendido pesca è stato una delusione..

      Elimina
  4. è molto bello qst colore!!!!! infatti ero indecisa se comprarlo o meno..
    cm sai dei colori nuovi ho preso il 389 ma ancora nn ho avuto modo di provalo..ti farò sapere!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena lo provi, fammi sapere come ti trovi con la stesura!
      Grazie, baci!

      Elimina
  5. Bellissimo! Proprio il colore per primavera/est. Mi piace tantissimo Lattementa :o). Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche lattementa è molto carino ma questo colore,secondo me,è un must have!!!!

      Elimina
  6. Il colore è molto carino, estremamente primaverile. La durata invece non è per niente carina... Ma io con gli smalti Kiko non mi sono mai trovata bene per la durata...
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io solitamente con la durata mi ci sono trovata bene..Questa volta,invece,non posso che darti tristemente ragione.. :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...