Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

domenica 5 febbraio 2012

Mi trucco e.. Mi strucco!

Ciao a tutte ragazze!
Ormai si sa.. Una donna passa almeno il 20% della sua giornata davanti ad uno specchio per truccarsi, farsi bella e coccolarsi! Per piacere e piacersi.. Credo che molte di noi, malgrado il lavoro, l'università, la scuola, i pavimenti da lavare, cucinare, passare l'aspirapolvere, studiare,.. non rinuncino mai (o quasi) a quell'angolo di tempo tutto nostro dedicato al make up. Quando arriva la sera, però, e come si suol dire "si chiude il sipario" della giornata e ci si dirige assonnate verso il lettone, arriva puntuale il momento di struccarsi. Vi sono ad oggi un'infinità di modi diversi per togliere il trucco dal nostro viso e lasciar respirare la nostra pelle prima di dormire:in commercio troviamo creme struccanti, lozioni, struccanti bifasici e.. loro!
Questo è il metodo per me più rapido, efficacie e comodo per eliminare ogni traccia di make up!
Sono le salviettine struccanti purificanti della Lycia, nel mio caso quelle con la confezione verde per pelli miste, grasse o impure. Le salviettine Lycia "nuovi gesti" sono indicate per struccare delicatamente ma in profondità tutte le zone del nostro viso (quindi anche occhi senza problemi); sono arricchite con latte detergente e la loro formula ipoallergenica non aggredisce la pelle e vi lascia un viso perfettamente pulito.
La confezione contiene queste pratiche salviettine in tessuto sottile e molto morbide che in pochissimi gesti rimuovono alla perfezione ogni residuo di trucco, anche quello waterproof, senza sfregare! Io mi ci trovo benissimo, sono perfette da usare quotidianamente e eccellenti come prodotto "da viaggio" quando vogliamo essere pratiche al 100%. Con una sola salviettina strucco bene sia gli occhi che il viso senza, appunto, dover sfregare o fare pressione su nessuna zona del volto. Sono molto delicate, soprattutto nel contorno occhi e non arrossano per niente la pelle molto sottile di quella zona. Sono anche leggermente profumate (sulla confezione è scritto che sono arricchite con estratti di lavanda) e ho notato che, grazie ai principi sebo-equilibranti, dopo aver utilizzato una salviettina, mi sento il viso fresco, tonico e senza effetto lucido. Queste salviettine sono le più pratiche, per me, e non rinuncerei mai a loro per un latte detergente o un bisafico! Le trovo estremamente buone! Le potete trovare in qualsiasi supermercato, costano sui 4,20€ se non ricordo male e all'interno abbiamo 64 salviettine (utilizzandone 1/2 al giorno a seconda dei casi, una confezione dura tranquillamente 2 mesi). Voi che metodo avete scelto per struccarvi? Siete più da tonico o avete sperimentato anche voi le pratiche salviettine?
Vi mando un abbraccio e.. Leggetemi anche la prossima volta!

4 commenti:

  1. Sara che sono un po'più grande di te( non diciamo quanto!) mi piace truccarmi, però negli anni avverto sempre di più l'esigenza di prodotti con un INCI di qualità. In modo speciale, per il latte detergente, sento proprio la differenza tra un prodotto troppo chimico, rispetto a uno più equilibrato.
    Ciao da Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Necessità più che lecita direi, cara Sara!
      Ho controllato però l'Inci di questo prodotto e ti assicuro che non è poi così tanto chimico, molto meno di certi latti detergenti considerati "validi".
      Grazie del commento, a presto!

      Elimina
  2. Uh ma usi solo quelle? aaahhhh io aborrooooo le salviettine.. mi sembra nn mi puliscano abbastanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato un'infinità di latti detergenti ma alla fine sono sempre tornata a loro. I latti mi fanno sentire il viso pesante e "impastrocchiato" mentre con queste la sensazione è quella che senti quando ti sei appena lavata il viso.
      A presto, baci!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...