Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 18 aprile 2016

My "wake up, Spring!" Products!

Ciao a tutte ragazze!
Oggi mi siedo al pc per fare con voi una "sconvolgente" scoperta : se infatti qualcuna non se ne fosse ancora accorta, la Primavera è ufficialmente arrivata! Prepotente, spavalda, con tutti i suoi colori ed i suoi fiori, con le giornate soleggiate e lunghe ed anche (aimé!) con i suoi profumi
(a tutte le "allergiche" là fuori : vi capisco, avete tutta la mia solidarietà).
Una cosa però che mi piace molto di questa stagione, oltre al sole ed alle temperature più miti, è il cambiamento che tutte noi (chi più, chi meno) apportiamo alla nostra routine truccosa; quasi tutte infatti associamo alla Primavera colori leggeri, sfumati, chiari e magari pastellosi, sicuramente glossati.
Ebbene, l'articolo di oggi vuole proprio essere un "inno alla Primavera" ed ai prodotti cosmetici che rispolvero in questo cambio di stagione! Seguendo quindi il post originale (che potete trovare qui) ideato dalla mia storica blogger-amica Giulietta, la nostra Spendina nazionale,
oggi vi mostro i miei prodotti "wake up Spring!".

Tralasciando i cambiamenti radicali che apporto ogni anno alla mia base viso con l'arrivo della Primavera e dei primi caldi (ciao ciao fondotinta liquido, benvenute ciprie colorate!), la seconda cosa che mi piace modificare riguarda solitamente i colori ed i finish per i prodotti dedicati alle guance.
Anche se un blush opaco non manca mai, sia di giorno che di sera, i colori si fanno più freschi e tendenzialmente rosati mentre anche i finish virano verso qualcosa di più luminoso e satinato.
Nell'immagine trovate i tre blush che durante la Primavera indosso di più e che apprezzo proprio per il colore ed il risultato salutare e fresco che regalano : abbiamo i toni rosa/pesca satinati del Mosaic Blush n°20 "All you need is Pink" di Essence (entrato di diritto tra i miei Più Usati del Mese di Marzo e soggetto di recensione spero a breve), quelli più glitterati e di un bel rosa acceso del Blush "Good Girl" di TopShop ed infine le sfumature opache del mio amato Mineral Blush "London Mood" di NeveCosmetics
(recensito, decenni fa, qui).
Altra modifica che apporto al mio look primaverile riguarda ovviamente il reparto occhi ed anche qui, tra ombretti e matite, i colori non mancano! Anche se, come infatti sapete bene, sono un'amante sfegatata degli ombretti opachi e nude un po' tutto l'anno e con l'arrivo del caldo forse ancor di più, per i miei trucchi quotidiani mi oriento spesso verso qualche accennata sfumatura marroncina. La mia fedele alleata è quindi lei, la Naked 2 Basics di Urban Decay (qui la recensione e tutti gli swatches), la quale inizia il suo "sporco lavoro" intorno al mese d'Aprile per essere poi accantonata non prima del prossimo Settembre.
Ma come detto, il colore non manca ed anzi la Primavera me ne mette una gran voglia!
Quelle cialdine che vedete infatti là dietro fanno parte della palette che più di ogni altra mi fa piacere rispolverare durante questa bella stagione e che, nel fine settimana, mi diverto sempre ad utilizzare (specialmente il settore dei verdi). Ve l'ho nominata più e più volte (e ve l'ho recensita qui),
la Garden of Eden di Sleek trionfa nuovamente. 
Se mi leggete da un po', oltre che sapere del mio amore per gli ombretti nude di cui sopra, saprete anche di certo che vado PAZZA per le matite occhi colorate. Le utilizzo più o meno sempre, ma ovviamente in Primavera le sfodero con maggior piacere (e ricomincio anche con il mio amato look della linea bi-color!). Per farvi giusto qualche esempio delle colorazioni che indosso più spesso, ho preso questa manciata di matite dal cassetto anche se sicuramente me ne saranno sfuggite altre.
Il mio range solito tocca la famiglia dei blu e degli azzurri, quella dei verdi e dei marroni e con anche qualche vago accenno di viola e lilla che non guastano mai e fanno sempre Primavera! Si passa quindi per le Aqua Khol n°103 e 110 di Mesauda (un bel verde militare luminoso ed un blu elettrico), per le Pastello per Occhi in "Cielo", "Acero" e "Confetto" di NeveCosmetics (rispettivamente un turchese, un marrone-rosato ed un violetto) sino ad arrivare alle 24/7 Glide-on Eyepencil in "Invasion" e "Whiskey" di Urban Decay (la prima un verde ottanio opaco, la seconda un marrone caldo sempre opaco) ed alla LinerFine Kajal n°36 "Blue" di Maybelline. Questi colori non ricordano anche a voi la bella stagione?!
Ed infine arriviamo alla mia ed alla vostra categoria cosmetica preferita : i rossetti.
Grandi cambiamenti vengono apportati ai miei prodotti labbra in questo cambio di stagione ed anche qui, come per i blush, sono sia cambiamenti cromatici che specialmente di finish e resa.
Da adoratrice di colori scuri-scurissimi e rigorosamente opachi durante l'Inverno, la Primavera riaccende in me la voglia di colori nude, di rosa e di fucsia. Inoltre, e quest'anno più di ogni altro, la bella stagione mi mette voglia di finish più glossati, luminosi e leggeri (ma comunque per la maggiore coprenti).
Il primo gruppo di rossetti swatchati comprende quelli che utilizzo di più e che hanno sì un finish opaco o cremoso, ma che per cromia associo a questo periodo : come vedete impazzano i nude, sia quelli più marroncini come il Dessert à Lèvres n°002 "Panna Cotta" di NeveCosmetics (trovate la recensione completa qui) ed il Sephora Rouge n°21 "Ingenuous" dell'omonimo brand, e sia quelli più tendenti al rosa come il TopModelLipstick n°206 "Linda" di Mesauda. Come poi non farci mancare qualche fucsia per un look davvero ispirato alla Primavera : tra i miei preferiti abbiamo sicuramente l'I'M Lipstick n°405 di Pupa ed il Rouge Allure VelvetMat n°50 "La Romanesque" di Chanel.
Il secondo gruppo comprende invece i rossetti dal finish puramente glossato che quest'anno sto indossando sempre più spesso e che, ai miei occhi, sono in grado di rendere il look fresco, frizzante e primaverile in un sol gesto. Il primo colore che vedete è in realtà un vero e proprio lucidalabbra che però sto amando : la recensione del Gloss High-Color Revolution in "Liar" di Urban Decay è in cantiere e quasi pronta!
Tutti gli altri sono invece dei veri e propri rossetti, tutti dal finish luminoso ma pur sempre dall'ottima durata : quel rosa freddo e delicato è del Rouge Caresse n°01 "Fashionista Pink" di L'Oreal, il prodotto che scelgo solitamente per bilanciare un look occhi più estroso (e del quale trovate le mie opinioni qui); il Rouge Volutpté Shine n°03 "Violet Incognito" di YSL (recensitovi qui), il Revolution Lipstick in "Rapture" di Urban Decay ed il vecchiotto ma ancora splendido Jeans'n'Roses Lipstylo n°02 "Peach Rose" di Pupa (le mie opinioni sono ormai datate, ma le trovate qui) sono invece i tre colori che associo ai look naturali dei quali vi parlavo ad inizio articolo; una spolverata di marroncino opaco nella piega, un marrone più scuro all'angolo esterno ed in rima inferiore, uno di questi rossetti e via che si va!
E niente bellezze, questo Articolo del Lunedì tutto a tema prodotti primaverili si conclude qui.
Spero abbiate trovato la lettura piacevole e di compagnia, che abbiate magari intravisto qualche prodotto interessante e soprattutto che ora abbiate voglia di farmi sapere, con un post-risposta od un semplice commento qui sotto, quali sono i vostri prodotti "Wake up, Spring!" e quali sono i cambiamenti cromatici che apportate al vostro beauty con l'arrivo della Primavera!
Nell'attesa di conoscere quindi le vostre opinioni a riguardo, io vi abbraccio tutte fortissimo e vi auguro un buon inizio di settimana! Come sempre poi..
Leggetemi anche la prossima volta!

18 commenti:

  1. Risposte
    1. Non me lo dire! Allergia a parte,è in assoluto la stagione più bella!
      Un abbraccio a te bella,buon Giovedì <3

      Elimina
  2. mi piace tutto xD finalmente la primavera!!! *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere d'averti mostrato qualcosa di tuo gusto Mallory :)
      Un abbraccio a te e buon Giovedì <3

      Elimina
  3. Tutti bellissimi i prodotti che hai mostrato Sarina! I reparti blush e matite occhi sono stati però i miei preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le matite occhi colorate sono un mio segno distintivo,quindi mi fa immensamente piacere sapere che ti siano piaciute tutte ;) Un abbraccio Linda,buona giornata <3

      Elimina
  4. Che post frizzante ^^
    Ne condivido lo spirito, infatti faccio il cambio beauty prima del cambio armadio! colori più freschi e corallosi anche per me :)
    PS. avevo quel kajal blu di Maybelline, bello lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh che carina Kitty,grazie per il commento! Sono molto contenta che questo post possa averti tenuto compagnia e sì:il color corallo chiama proprio primavera!!
      Un abbraccio bellezza,buona giornata di sole <3

      Elimina
  5. Che tripudio di colori! Io non vedo l'ora di sfoggiare ombretti un pò più vivaci e rossetti più sui toni del corallo e del fucsia! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene:per me la Primavera è un vero tripudio di colori,sia nell'abbigliamento che ovviamente nel makeup :)
      Un bacio a te bella e buon Giovedì <3

      Elimina
  6. Quanto mi piacciono questi post di swatches! E sono rimasta piuttosto colpita ed attratta da Invasion!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che l'articolo ti sia piaciuto e magari ti abbia tenuto compagnia! Invasion,ti avverto Saretta,è una B-O-M-B-A! Se per caso ti trovi da Sephora prossimamente,ti consiglio di swatcharla e ti sfido a resisterle! Credo infatti che anche su di te possa essere perfetta e molto bella.
      Ti abbraccio bella,fammi sapere e buon Giovedì <3

      Elimina
  7. No, non dovevo vedere quei rossetti lì..voglio Mesauda e Liar e Rapture *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Hermy!! ;D Tieniti forte che tra non molto pubblicherò le recensioni sia di Liar che di Raputre! Poi vorrò sapere le tue opinioni eh ;)
      Un bacione tesoro e buona giornata <3

      Elimina
  8. La matita Maybelline è stupenda e ricorda molto questa stagione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un punto di blu davvero particolare ed il suo finish opaco la rende,secondo me,sia frizzante per la Primavera che estremamente sofisticata ed elegante anche per un evento più formale. A giugno infatti avrò un matrimonio e stavo già pensando di utilizzarla a mo' di eyeliner..
      Un bacio Foffy,buon Giovedì bella <3

      Elimina
  9. Belle le matite mesauda,le vorrei vedere dal vivo prima o poi!carina anche l'idea del post,se riesco lo faccio anche io e ti taggo!Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh Eli,volentierissimo! Se ti va di "aggregarti",mi farebbe un sacco piacere leggere dei tuoi prodotti primaverili! Ricordati solamente di non taggare solo me,ma anche Giulia del blog Spendi&Spandi visto che l'idea originale per questo "My Wake up Spring Products!" è stata sua ;)
      Un abbraccio bella e buona giornata <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...