Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 9 marzo 2016

Esperimento MakeUp n°30!

Ciao a tutte ragazze!
Dopo così tanti "Articoli del Lunedì" consecutivi, oggi si cambia leggermente musica e si torna a pubblicare anche di Mercoledì. In questo periodo sono sommersa dalle cose da fare; già solo scrivere la bibliografia della tesi di laurea è un delirio. E' per questo infatti che mi vedete meno attiva del solito sul blog, ma spero di riuscire ad organizzarmi un po' meglio per non lasciarvi sole.
In ogni caso, malgrado i vari impegni, non ho di certo messo da parte il makeup ed anzi, oggi voglio mostrarvi nientepopodimeno che l' Esperimento MakeUp numero 30! Questo look occhi è uno dei miei "cavalli di battaglia" dell'ultimo periodo, un trucco che recentemente mi sono ritrovata a fare spesso e che mi piace particolarmente per il suo essere così caldo e se vogliamo intenso e sensuale. E dire che è strano per me indossare così spesso colori come il rame od il bronzo, eppure..
Spero che il risultato finale possa piacervi e fornirvi qualche ultima idea "invernale" (nella speranza che questo brutto tempo se ne vada presto, lasciando spazio alla Primavera ed a look più freschi e glossati!).
E' un trucco estremamente basico e semplice da realizzare, anche piuttosto veloce devo dire.
Non ha nulla di particolare od inedito, me ne rendo conto, ma se lo sto riproducendo così tante volte un motivo ci sarà e volevo rendervi partecipi di questa mia fissa.
Trovo che il color rame utilizzato in palpebra mobile sia uno dei più belli in mio possesso e che, contornando l'occhio con una matita nera leggermente sfumata, il tutto acquisti un aurea sensuale davvero niente male.
La scelta labbra questa volta non la vedrete, perchè ho rifatto questo look talmente tante volte che di rossetti ne ho abbinati proprio tanti (forse troppi!). Voi però come lo vedreste meglio?
Questa è la lista dei prodotti utilizzati per riprodurre il look e questa volta trovate elencati solo i prodotti utilizzati per gli occhi, dal momento che la base e le labbra le ho truccate spesso con prodotti diversi.

:: O C C H I ::
- base per ombretto, Urban Decay Eyeshadow Primer Potion in Eden (review!)
- ombretto in crema marrone/bronzato (palpebra mobile fino alla piega dell'occhio, sfumato con le dita),
Kiko Cosmetics Long Lasting Stick Eyeshadow in 05 (review!)
- ombretto marroncino/biscotto opaco (piega dell'occhio), Urban Decay Naked 1 Palette in Naked
- ombretto marrone/bronzo satinato (angolo esterno e ultima metà della piega),
Urban Decay Naked 1 Palette in Smog
- ombretto color rame metallizzato (utilizzato bagnato sulla palpebra mobile),
NeveCosmetics Ombretto in Cialda in Fenice (review!)
- matita nera (attaccatura ciglia superiori ed inferiori ben sfumata + waterline interne),
Kiko Cosmetics Automatic Precision Eyeliner & Kohl in 716
- ombretto nero satinato (per sfumare la matita all'attaccatura delle ciglia),
Urban Decay Naked 1 Palette in Creep
- mascara nero (ciglia superiori ed inferiori), Pupa Vamp! Mascara in 100 -waterproof version-

:: S O P R A C C I G L I A ::
- matita per sopracciglia, Kiko Cosmetics Precision Eyebrow Pencil in 01 (review!)
- mascara trasparente fissativo, Kiko Cosmetics Eyebrow Designer Gel
Non so bene come mai io sia entrata così in fissa con i colori caldi del rame e del bronzo.
Trovo però che vadano ad esaltare tantissimo il colore dei miei occhi e che li rendano ancora più magnetici ed in primo piano. Come detto poi, il look è veloce e facile da riprodurre e proprio per questo l'ho scelto più di una volta per prepararmi in poco tempo e ugualmente avere un risultato importante.
L'abbinamento labbra è stato poi ogni volta modificato, passando dai rossetti più nude e sheer a quelli invece più pieni e tendenti al borgogna. Forse un look che ancora profuma d'Autunno e d'Inverno, ma che mi piace indossare in attesa che il meteo cambi e che ci lasci finalmente respirare aria di Primavera.
Voi cosa ne pensate? Vi piace il risultato finale?
E che rapporto avete con i colori dei metalli, rame - bronzo - oro?
In attesa di conoscere le vostre opinioni a riguardo, vi mando un abbraccio gigante e resto in attesa per commentare il tutto insieme. Buon proseguimento di settimana a tutte e..
Leggetemi anche la prossima volta!

14 commenti:

  1. molto carino :) sono colori che mi piacciono molto questi sopratutto quando non so proprio come truccarmi ^^

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, data la loro "luce", sono i colori perfetti per realizzare un look d'impatto anche quando si hanno poco tempo e poche idee. Un abbraccio a te Mallory, buona Domenica bella!

      Elimina
  2. Il color rame è sempre d'impatto, anche in un make up apparentemente semplice. Io sono bravissima a gestirlo, però mi piace parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che anche su di te, con i tuoi occhioni scuri, il rame sia un colore azzeccato! Ti ci vedo bene diciamo :) Ti abbraccio Foffy e buona Domenica!

      Elimina
  3. Adesso sto utilizzando molto un bronzo rosato, ma il rame -soprattutto così luminoso- lo utilizzo spesso, forse ancor più d'estate :)
    Con il colore degli occhi, li ho uguali ai tuoi, sta molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il motivo per il quale vi ho mostrato questo look adesso, alla fine di questo Inverno (o quasi), è proprio perchè è per me insolito sfoggiare colori simili al di fuori del periodo caldo. Trovo però che, davvero, con il nostro colore di occhi siano perfetti e che in poco rendano un makeup occhi interessante :) Ti abbraccio Kitty e ti auguro buona Domenica!

      Elimina
  4. Che bello che è fenice! Personalmente adoro i colori che hai citato, soprattutto il rame. Me lo sento bene indosso con i miei occhi scurissimi! Ho lo stesso matitone di Kiko, ottimo anche da solo sfumato leggermente, mi aiuta quando sono di fretta :) ti donano molto questi colori Sarina! In bocca al lupo per la bibliografia! Ti confermo che è più incasinata della tesi (anche tu nella sessione di aprile?) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel matitone Kiko è un portento a mio avviso! Anche da solo, come dici tu, è capace di ricreare un look di tutto rispetto pur velocissimo!
      Ti abbraccio forte Linda, crepi il lupo ed anzi : ancora più in bocca al lupo a te, visto che Aprile è vicino (io passo, andrò a Luglio se tutto andrà bene). Buona Domenica <3

      Elimina
  5. Molto molto bello! Semplice ma di grande impatto. Merito delle tue meravigliose ciglia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso : le mie ciglia fanno più della metà del lavoro ^_^
      Ti ringrazio Saretta, mi fa piacere che l'insieme ti sia piaciuto! Spero poi tu ti rimetta presto in forma, intanto ti auguro buona Domenica e ti abbraccio <3

      Elimina
  6. Molto semplice ma carino :) trovo che il bronzo sia un ottimo colore da stendere a tutta palpebra, perché è un tono abbastanza neutro ma che illumina tantissimo lo sguardo! Quando lo uso preferisco restare in tema con la scelta del rossetto, quindi ci abbinerei o un rosso oppure un nude con una punta di marrone (ultimamente mi sono innamorata della pastello labbra Marmotta!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marmotta è in wishlist da tempo ormai, devo cederle :) E comunque sì, anche io ho fatto le tue medesime scelte in quanto a rossetti da abbinare a questo look occhi : ho indossato spesso un rossetto borgogna dal sottotono caldo e bello scuro, così come un bel nude tendente al marroncino, un po' in stile anni '90. Ti abbraccio forte Angi, buona Domenica <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...