Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 29 febbraio 2016

Endless Love Lip Pencil.

Ciao a tutte ragazze!
Lo so, lo so. Sono pessima. Continuo a scusarmi e riscusarmi per questo mio periodo un po' "così",
nel quale ho poco tempo e poca voglia di mettere in fila le idee quel tanto che basta per garantire al mio povero blog almeno un articolo a settimana. Spero mi perdonerete e spero che mi passi alla svelta.
Altro "Articolo del Lunedì" quello di oggi per parlarvi di un prodotto relativamente recente, ma verso il quale nutro profondi sentimenti e che quindi mi spinge già a tirarne le conclusioni con voi.
Non è infatti da tantissimo che io e il prodotto in questione abbiamo fatto amicizia; da quando si è "trasferito" nel mio cassettino cosmetico saranno passate circa tre settimane. Da allora però, io e lui (o meglio, lei) siamo entranti notevolmente in sintonia e la nostra relazione non fa che crescere e crescere.
Dovevo perciò sveltire i tempi, almeno questa volta, e rendervi partecipi del tutto, vero?
Molto bene, oggi quindi si va a recensire lei :
KikoCosmetics - Endless Love Lip Pencil
n° 05 "Soft Marsala"
Questa bella matita per labbra ha fatto il primo debutto ufficiale qui sul blog circa, appunto, tre settimane fa in occasione dell'articolo "baby-haul", nel quale vi ho mostrato i miei acquisti dall'ultima (oramai penultima) collezione di casa Kiko : la Best Friends Forever (QUI per vedere i "danni" fatti).
Quella collezione, dedicata alle migliori amiche ma che tutte ricorderemo come quella "con i cuori",
mi aveva particolarmente affascinata, specialmente per quanto riguarda il settore labbra - mio punto debole da sempre. Questa matita è infatti entrata per prima nel mio cestino e, da allora, sta rivelando giorno dopo giorno una qualità e delle prestazioni tremendamente elevante (oltre che un colore splendido).
Ma parliamone più nel dettaglio...
Il sito Kiko dice di lei : "Matita labbra a lunga tenuta dal colore intenso. La formula, cremosa e ultra pigmentata, valorizza la sensualità delle labbra con un finish intenso e a lunga tenuta. In applicazione la stesura è scorrevole, il tratto preciso e omogeneo. Il formato automatico è ideale per veloci ritocchi durante la giornata. I colori della Endless Love Lip Pencil possono essere abbinati a quelli del Endless Love Lipstick. La formula è no transfer, dermatologicamente testata e paraben free".
Le referenze colore sono 6 : abbiamo la 01 "Candy Red" (un rosso lievemente caldo), la 02 "Dinky Magenta" (un fucsia abbastanza scuro ed intenso), la 03 "Cute Cherry" (un color ciliegia un po' chiaro), la 04 "Romance Cyclamen" (un color violetto/ciclamino dal sottotono abbastanza freddo), la mia 05 "Soft Marsala" (che adesso vedremo insieme) ed infine la 06 "Passion Plum" (un color prugna chiaro).
Come detto più volte anche in passato, devo ammettere che il "reparto labbra" di questa collezione è stato decisamente ben pensato e che la qualità sia di queste matite che poi dei rossetti ad esse abbinati è indiscutibilmente alta. Lasciamo da parte cuori e cuoricini, che so non piacere a molte di voi : parlando unicamente di rapporto qualità-prezzo, colori in gamma, finish finale e soprattutto resa e durata, queste matite sono a mio avviso tra le migliori in assoluto proposte dal brand di Milano negli ultimi anni.
Se poi ci mettiamo il fatto che, negli ultimi mesi, non esco praticamente mai di casa senza una combo
matita-rossetto ben studiata, capirete da voi che portare a casa solo una di queste matite
(e non l'intero espositore) è stata dura.
All'interno della sua scatolina in cartone rigido di colore rosso acceso con scritte argentate ed un grande cuore rosa a sormontare il tutto, la matita ci si presenta con un corpo in plastica colorata della medesima nuance della mina interna. Come specifico molte volte quando si parla di matite, occhi o labbra che siano, trovo che segnalarne il colore (anche solo con un pallino in coda alla matita) sia un accorgimento molto utile per distinguere facilmente le varie colorazioni, soprattutto se siete come me ed oramai di matite occhi e labbra ne "collezionate" davvero tante! Anche il tappino allungato che protegge la mina è realizzato in plastica del medesimo colore e la sua chiusura è standard, comunque piuttosto salda. Aspetto poi che adoro (e che, come sapete, ricerco in molte delle matite che acquisto) è il fatto d'essere automatica, quindi di non necessitare di un temperino classico per appuntire la mina (un piccolo temperino per mantenere sempre ben definita la punta è comunque presente all'estremità inferiore della matita).
Come abbiamo visto, i colori proposti in gamma sono 6 e non vi nascondo che, anche se questa n°05 è stata messa nel cestino per prima e senza troppi indugi, sono stata indecisa fino all'ultimo se acquistare anche altri colori (rispettivamente il n°01 ed il n°06 erano i due in lizza per la vittoria).
Alla fine ha vinto solamente "Soft Marsala", un punto di marsala lievemente malva, piuttosto chiaro e per niente cupo o eccessivamente virante al viola.
Appena swatchato, l'ho trovato subito molto elegante, decisamente in linea con i miei gusti di sempre e soprattutto un colore perfetto da abbinare non solo ai rossetti di questa stessa collezione (che tanto alla fine ho acquistato lo stesso, ahah!), ma anche ad altri che possiedo già nel mio stash cosmetico.
La punta della matita è molto sottile, risultando molto precisa in fase d'applicazione e specialmente nel raggiungere gli angoli della bocca. La punta scorre abbastanza morbida sulle labbra, è molto scrivente e di facile sfumatura (anche se si è di fretta e si sfuma il tratto verso il centro delle labbra con le dita, come faccio praticamente ogni volta che la applico per praticità e sveltire a volte i tempi). Malgrado ciò, non aspettatevi una matita "sbrodolona", di quelle cremosissime e che non si fissano : il tratto è morbido sì, ma comunque asciutto, "secco" e stabile. Proprio per questo motivo, non sbava e non si stampa (ho fatto sia la prova bicchiere che quella bacio ed in nessuno dei due casi il prodotto si è stampato).
Il finish è rigorosamente opaco, il comfort è buono anche dopo diverse ore dall'applicazione, andando solo un po' a seccare le labbra verso fine giornata/serata (l'applicazione di un rossetto al di sopra, o anche solo di un pizzico di burro di cacao neutro, è infatti uno step che vi consiglio caldamente in quanto aiuta non solo ad aumentare esponenzialmente la durata della matita stessa, ma anche a non sentir tirare le labbra più di tanto). Il bello viene poi adesso : questa matita, già da sola, ha una durata eccellente.
Ho provato ad indossarla da sola durante un pomeriggio di shopping e, bevendo solo un caffé, il colore è rimasto perfetto (anche al centro) come appena applicato e per rimuoverlo ho dovuto aspettare di tornare a casa ed usare un po' di acqua micellare. Anche durante i pasti questo prodotto si è comportato decisamente bene : sebbene davanti a piatti più "unti" del solito (come potrebbe essere un bel piatto di tortelloni burro e salvia), il colore non dà segni di cedimento fino praticamente a 3/4 ore abbondanti.
Vi lascio solo immaginare a che livelli di durata si arriva abbinando, come poi faccio sempre, questa matita al Suo rossetto (o comunque non per forza al suo rossetto della collezione; la si può infatti ovviamente abbinare a qualsiasi altro prodotto labbra che magari già avete a casa e che vi si avvicina cromaticamente. Io ad esempio la sfrutto molto non solo con l'Endless Love Lipstick n°05 "Soft Marsala" a lei abbinata, ma anche insieme al Velvet Matt n°614 "Lampone Scuro" sempre di Kikoal Rouge Allure Velvet n°50 "La Romanesque" di Chanel ed anche con l'Intensely Lavish Lipstick n°05 "Heavy Cherry" nuovamente di casa Kiko Cosmetics). Che dire quindi..
Mi trovo pienamente soddisfatta di questo acquisto. Il colore mi piace moltissimo, lo sto abbinando praticamente a una moltitudine di look e mi piace ogni volta! La texture ed il comfort assicurato mi permettono quasi di dimenticarmene e questa durata così alta è proprio la ciliegina sulla torta. Vi segnalo poi nuovamente che si tratta di un prodotto paraben free e, così come fatto un'altra volta, ve ne lascio di seguito anche l'Inci :

DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, SYNTHETIC WAX, PHENYLPROPYLDIMETHYLSILOXYSILICATE, BEHENYL DIMETHICONE/BIS-VINYLDIMETHICONE CROSSPOLYMER, DIMER DILINOLEYL DIMER DILINOLEATE, POLYETHYLENE, MICA, C20-24 OLEFIN, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PROPYLENE CARBONATE, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, BHT, TIN OXIDE +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (IRON OXIDES), CI 15850 (RED 6, RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45410 (RED 28 LAKE).

Mi sento quindi di consigliarvela caldamente, se magari ne siete rimaste interessante durante uno dei vostri giretti in negozio, anche perchè diciamocelo : il prezzo di 3,90€ per 0,3gr di prodotto (le quantità classiche per qualsivoglia matita labbra o occhi in versione automatica) è molto allettante!
Adesso tocca a voi : cosa ne pensate di queste Endless Love Lip Pencils? Ve ne siete portate a casa qualcuna, magari con i rossetti in abbinamento? Come le trovate?
Resto come al solito in attesa di tutti i vostri commenti a riguardo. Nel frattempo vi mando un bacio, vi auguro un buon inizio di settimana e.. Leggetemi anche la prossima volta!
ps : prossima settimana, recensione degli Endless Love Lipsticks in arrivo!

16 commenti:

  1. E' importante che non secchi troppo, ci sono alcune matite che sono fastidiose anche con un lip balm applicato sopra! Grazie della recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te Kitty! Mi fa piacere se posso esservi utile,anche nel mio piccolo. Ti abbraccio bellezza e ti auguro un buon fine settimana ♥

      Elimina
  2. bellissimo colore!!! *-* devo provarlo!!! ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda,sia per colore che per qualità e piccolo prezzo,non posso che consigliarti di buttarti e provarla. Non può che andarti bene,fidati :)
      Un abbraccio Mallory,buon weekend ♥

      Elimina
  3. un bel colore mi sono pentita di non aver acquistato nulla di questa collezione..un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me puoi ancora trovare qualcosina in negozio,anche se dalle mie parti lo stand era già quasi completamente vuoto (perlomeno vuoto proprio di matite e rossetti). Online però trovi ancora tutto! Un abbraccio a te bella e buon fine settimana ♥

      Elimina
  4. Sembra molto valida, poi devo dire che il colore è davvero bello *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La qualità mi ha lasciata abbastanza sbalordita,proprio poi in relazione al piccolo prezzo. Il colore è assolutamente stupendo,molto nel mio stile (ma anche nel tuo devo dire!!). Un abbraccio Foffy,buon weekend ♥

      Elimina
  5. Sinceramente non avrei puntato per nulla su queste matite, mi sembravano il solito prodotto Kiko pensato più per il packaging che per la qualità; mi fa piacere sapere d'essermi sbagliata :D Attendo la review del rossetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come detto,la qualità questa volta c'è e si fa sentire! Non mi capitava da molto tempo di trovare una combo matita-rossetto da Kiko e di poterla indossare proprio nelle "grandi occasioni" in quanto in grado di non muoversi neanche di un millimetro anche dopo un pasto completo (senza il bisogno di ritocchi).
      Ti abbraccio Fede e promesso! la review dei rossetti arriverà prestissimo ;) Buon fine settimana bellezza ♥

      Elimina
  6. Dire che odio queste matite è un Eufemismo...
    Non sono per niente facili da usare...si sgretolano ogni volta che le passi sulle labbra e se provi a usare un pò piu di pressione si spezzano!
    Non le ricompro piu queste automatiche di kiko -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il "problema" della mina che si spezza dipende da come vengono utilizzate:con le matite automatiche in generale e non solo con queste di Kiko,ma con quelle di tutte le altre marche in questo formato,l'unica vera accortezza che bisogna avere è proprio quella di non far fuoriuscire più di mezzo centimetro di mina,altrimenti (essendo questa molto sottile) potrebbe rompersi facilmente. Non credo però che questo possa considerarsi un difetto dai :)
      Buon fine settimana Fede ♥

      Elimina
  7. Che prodottino interessante cara Sarina, a cominciare dal bellissimo colore! Di solito mi trovo molto bene con questo tipo di matite per labbra..appena capito da Kiko ci darò sicuramente uno sguardo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che non sono l'unica in perenne fissa con le matite automatiche! Per quanto riguarda il tuo prossimo giro da Kiko,sempre se trovi ancora qualcosa,ti consiglio di non farti sfuggire almeno una colorazione di questi prodotto :) Poi mi dirai ;) Un abbraccio e buon weekend Linda ♥

      Elimina
  8. Che bella questa matita!! Ha tutte le caratteristiche per essere amata! Io di questa collezione non ho preso niente perché comunque cerco sempre di leggere dei pareri in giro al riguardo, ma questa volta non ne ho trovati molti. Speriamo che Kiko proponga dei prodotti simili in linea permanente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto ci spero anche io! Queste matite in gamma permanente sarebbero molto azzeccate a mio avviso,magari ampliando anche il range di colori. Spero comunque d'esserti stata utile se per caso,in futuro,avrai voglia di un ordine online (ci sono un sacco di promozioni ultimamente!) o se per caso trovi qualche pezzo di questa collezione ancora disponibile in negozio.
      Ti mando un forte abbraccio Angela e ti auguro un buon fine settimana ♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...