Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 18 settembre 2015

Baby-Haul:Rebel Romantic!

Ciao a tutte ragazze!
Alle porte di un altro weekend ed addirittura più allegra del solito, oggi mi siedo davanti al pc in dolce compagnia. Accanto a me infatti si trova un bel sacchettino firmato Kiko, naturalmente ricolmo di prodotti!
Così come vi avevo detto nei due articoli scritti nelle passate settimane riguardo le due ultime collezioni del brand di Milano, la Rebel Romantic e la Midnight Siren, mi è stato davvero molto difficile trattenermi da eventuali acquisti e quindi.. Tombola! Le mie zampette smaltate si sono inevitabilmente andate a posare su qualche pezzo di mio interesse. Il post di oggi nasce quindi dalla mia voglia di mostrarvi i miei acquistini, per farvi vedere i prodotti che ho scelto per me da una e dall'altra collezione e soprattutto per mostrarvene qualche swatch. Dato che entrambe sono in edizione limitata, magari potrebbe tornare utile ad alcune di voi vedere un po' più nel dettaglio qualche colorazione e leggere qualche prima impressione.
Naturalmente sono tutti prodotti che ho acquistato da poco e che sto testando. Le recensioni più complete arriveranno perciò più avanti. Ma ora non perdiamoci in chiacchiere ed andiamo a vedere quali pezzi ho acciuffato dalla Rebel Romantic!

Composta da diversi prodotti interessanti e curati nei minimi dettagli, la Rebel Romantic mi è piaciuta molto. Come detto, la categoria che prima di tutte ha solleticato la mia curiosità è stata quella dedicata alle labbra, con particolare interesse verso i rossetti e le 6 diverse colorazioni proposte. Io ho fatto finire nel carrello la numero 05, un color ciliegia né troppo scuro né troppo chiaro.
INTENSELY LAVISH LIPSTICK - N°05 HEAVY CHERRY
Il prodotto si presenta all'interno di una scatolina in cartone di colore viola con profili, scritte e rifiniture in color oro rosa. Lo stesso packaging del rossetto è in color oro rosa, molto lineare e con un certo "peso". Al tatto risulta liscissimo e la chiusura dello stick è fluida e quasi calamitata.
Ho già avuto modo di dirlo, ma ribadisco che questa collezione è stata davvero studiata ad hoc per quanto riguarda il lato estetico. Addirittura è stato riportato il decoro dei packagings anche sul corpo dello stick; un'incisione leggera ma ben visibile e che rende il prodotto ancora un po' più "prezioso".
Malgrado mi intrigassero anche altre colorazioni presenti in gamma, la n°05 è quella che per prima ho fatto mia in quanto totalmente nelle mie corde per questo periodo post-estate/pre-autunno.
Heavy Cherry è appunto un color ciliegia con anche una puntina di fucsia al suo interno e che, una volta applicato, non risulta né eccessivamente scuro e cupo ma neanche acceso.
Il finish di questi rossetti è a metà tra un cremoso ed un opaco, li definirei quasi satinati; sono comunque molto confortevoli da indossare, non fanno tirare le labbra e non le seccano. Anche da applicare sono molto facili, scorrevoli e morbidi (ragione per la quale vi consiglio di non stenderli direttamente dal bullet, ma di farvi aiutare da un pennellino per essere più precise). La durata è nella media, di circa 3 orette anche mangiando qualcosa, e questa colorazione la sto indossando con piacere sia di giorno che di sera.
A mio avviso, i rossetti sono davvero uno dei pezzi forti di questa linea.
L'altro prodotto appartenente a questa collezione che adesso riposa in uno dei cassettini del mio bagno è una matita occhi. Quando abbiamo parlato di questa Rebel Romantic, non vi avevo mostrato particolare entusiasmo riguardo queste pencils; ma durante l'ultimo giro di shopping (quello mirato alla Midnight Siren, il cui haul lo vedrete domani) ho superato i 25€ di spesa e quindi ho potuto usufruire della promozione (ancora attiva fino al 24 Settembre) : superata infatti quella cifra sullo scontrino, si ha diritto ad una matita occhi in regalo facente proprio parte di questa penultima collezione. Come si suol dire "a caval Donato non si guarda in bocca" e quindi ho scelto per me la colorazione numero 03.
COLOUR DEFINITION EYELINER & KAJAL -
N°03 WARRIOR VIOLET
A differenza del rossetto e della sua scatolina viola, queste matite sono contenute in una scatolina allungata di un bel verde ottanio; i profili, le scritte e le rifiniture sono però sempre in color oro rosa.
Il corpo della matita è in plastica colorata, della medesima colorazione della mina (cosa che trovo sempre molto utile per distinguere con un solo colpo d'occhio le colorazioni dei prodotti dentro i miei vari cassetti) mentre il tappino è saldo e rigido, in color grigio antracite. Altro aspetto che mi piace di queste matite è il fatto che sono automatiche, quindi non necessitano di essere temperate; basta far roteare la base per far fuoriuscire la mina un poco per volta mentre, per rendere la punta un po' più definita e quindi effettuare linee più precise e sottili, è presente un piccolo temperino nell'estremità inferiore della matita.
Tra le sei colorazioni proposte, in realtà tutte piuttosto banali, ho scelto la n°03 : malgrado il nome possa trarre in inganno, questa matita è tutto fuorché viola; il colore è a metà tra un vinaccia ed un prugna, sotto certe luci sembra quasi virare anche verso il marrone. Il finish è totalmente opaco.
La mina è scorrevole e morbida, sia all'interno che all'esterno dell'occhio. Quando utilizzata come eyeliner, il tratto risulta preciso sin da subito, il colore è pieno e di facile sfumatura e la scrivenza non è male anche sopra agli ombretti. In questa circostanza, la durata è alla pari con molte altre matite in mio possesso : rimane intatta e vibrante fino a fine giornata, senza colare o perdere d'intensità.
Quando utilizzata invece all'interno dell'occhio, il tratto è pieno dopo due passate (o tre), è comunque scorrevole e non irritante. In questo caso però la durata risulta un po' inferiore : ho notato il colore perdere di pienezza dopo circa un paio d'ore. Fortunatamente, non cola e non sbava.
Diciamo che la matita non va bocciata in toto, anzi è comunque buona e dalla colorazione carina e molto versatile; mi è parsa però "senza infamia e senza lode".
Questi quindi sono i due prodotti appartenenti alla collezione Rebel Romantic che per il momento mi sono portata a casa. Spero che gli swatches e qualche primissima impressione possano esservi utili se per caso state meditando l'acquisto di alcuni pezzi. Fatemi sapere se e quali prodotti avete invece acquistato voi e da quali siete state particolarmente colpite. Io resto in attesa di tutti i vostri commenti e vi aspetto domani per l'altro mini-haul riguardo la collezione Midnight Siren! Vi bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

12 commenti:

  1. Risposte
    1. E' quello che mi ha colpita di più tra tutti e sei e lo sto utilizzando molto di frequente! Un abbraccio a te bellezza e buon Lunedì <3

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo il rossetto *__* Le matite in negozio non mi sono piaciute granchè, Kiko ne ha fatte sicuramente di migliori ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza alcun dubbio,hai pienamente ragione riguardo le matite occhi di questa collezione:Kiko ne ha prodotte sicuramente di migliori,sia in passate LE che addirittura nella sua linea permanente (vedi le Glamourous EyePencil con le quali mi trovo divinamente da anni!). Anche io non ero stata affascinata da questi prodotti,ma era in regalo con 25€ di acquisti e quindi non mi sono comunque tirata indietro :) Un abbraccio Silvietta,buon Lunedì <3

      Elimina
  3. molto bello il rossetto ma devo calmarmi coi rossetti xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo dire a me Mallory! Ne sto acquistando praticamente uno a settimana XD
      Un abbraccio,buon inizio settimana!

      Elimina
  4. Della matita mi piace il colore,quanto a qualità dalle tue parole direi che kiko ha fatto di meglio :)
    Il rossetto è bellissimo,io però avevo puntato il colore più naturale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kiko ha fatto indubbiamente di meglio..Come dicevo a Silya,ci sono prodotti migliori addirittura nella linea permanente come per esempio le Glamourous EyePencil. Questa matita non l'avrei mai acquistata di mio,ma era in regalo e quindi l'ho presa :)
      Un bacio Kitty,buon inizio settimana!

      Elimina
  5. Il rossetto è bello, anche se il colore è già visto, la matita mi sembra molto autunnale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà può sembrare un colore poco originale,ma devo ammettere che non avevo ancora un ciliegia così nel mio stash :) La matita è indubbiamente un colore perfetto per la stagione in arrivo!
      Un bacio Foffy cara,buon Lunedì <3

      Elimina
  6. Io non ho preso proprio niente e me ne vergogno un pochetto perché i prodotti sono mooolto carucci e interessanti ma guardandoli non mi viene in mente come impiegarli -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh,sono certa che un posticino per uno dei rossetti o per una matita labbra potresti trovarlo :) Ti consiglio se no le due penne per contouring/highlighting, le ho trovate valide..
      Un abbraccio Sue,buon Lunedì <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...