Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 5 agosto 2015

I Più Usati del Mese di.. Luglio!

Ciao a tutte ragazze!
Luglio è volato via veloce quest'anno, praticamente non me ne sono neanche accorta.
Sarà che è stato un mese con tante cose da fare, tanti eventi e tanti compleanni da festeggiare, tanti appuntamenti e tanti giri da sbrigare. Sarà che con il caldo ed il sole mi sono presa molti momenti per me, per staccare la spina e rilassarmi in tranquillità e quindi mi sono letteralmente dimenticata del calendario.
O forse è tutto merito del Polase Magnesio-Potassio che mi ha saputa tenere allegra..!
Sta di fatto che eccoci qui, con entrambi i piedi già nel mese di Agosto!
Prima di chiudere temporaneamente il blog per un paio di settimane di ferie, oggi vi voglio tenere compagnia con il consueto appuntamento riguardo i miei Most Played dello scorso (e volato!) mese di Luglio!
Complice, o meglio, a causa delle alte temperature che ci hanno accompagnate per tutto il mese di Luglio, la mia base viso è stata ancora una volta ridotta all'osso, sulle orme del mese precedente
(qui i miei più usati del mese di Giugno) : a parte un pizzico di Full Coverage Concealer n°03 di Kiko sotto le occhiaie, ultimamente piuttosto marcate, ho utilizzato solamente una spolverata leggerissima del mio fondotinta minerale compatto Flat Perfection, nella colorazione "Medium Warm" di casa NeveCosmetics, perfetto per uniformare l'incarnato e renderlo opaco quanto necessario.
Questi sono stati i soli ed unici due prodotti ai quali sono stata devota per tutte le mie uscite diurne.
Durante quelle serali, ma solo quando le temperature lo potevano permettere, mi sono invece concessa anche un pizzico di colore sulle gote, alternando diversi prodotti per diversi look : per un viso leggermente scolpito ed un aspetto più abbronzato, la Bronzer Powder n°104 di Kiko insieme al Blush Up! n°10 "Heat Wave" di Essence od al Crème de Blush n°4 "Orange Audaciuex" di YSL.
Essendo poi entrata leggermente in fissa con l'illuminante, di sera è stato un fido compagno anche il delicato riflesso dell' Undress Your Skin - Shimmer Highlighter di MUA.
Spostandoci al settore "occhi", anche questa volta per colpa del caldo, gli ombretti sui quali ho fatto più affidamento sono stati certamente quelli in crema e a lunga durata, magari anche resistenti all'acqua e quindi a prova di sudore e palpebre oleose. Proprio waterproof è infatti l'ombretto in stick facente parte della linea My Color 24Ore Hi-Precision di Bottega Verde, in una colorazione particolare a metà tra un taupe ed un prugna. Altri usatissimi e new entry nella mia "makeup collection" (li potete trovare ancora in saldo!) sono altre due colorazioni dei Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko : la n° 36 di un bellissimo malva/aranciato con riflessi dorati e la n°25, un delicato e "risveglia sguardo" beige satinato.
Sempre di mio gusto ed in linea con le mie preferenze cromatiche abbiamo poi lo Stylo Eyeshadow della collezione Golden Casinò n°001 di Pupa, un riflessato grigio/tortora. Ultimo, ma non per importanza, il mio verde preferito dell'ultimo periodo ovvero lo Stylo Eyeshadow n° 137 "Olivine" della collezione estiva Méditerranée di casa Chanel.
Di rado poi mi sono pazientemente armata di pennelli per ricreare makeup elaborati; quando però l'ho fatto (ed ho sofferto a lungo sotto i faretti cocenti del bagno!), ho sempre tirato fuori dal cassetto lei : la Naked 2 di Urban Decay (e naturalmente l'Eyeshadow Primer Potion in "Eden"!
Dove vai se, con questo caldo, il primer non ce l'hai?!).
Ultimi "amici" ad impreziosire il mio sguardo non potevano che essere alcune matite colorate, eyeliner e ovviamente mascara! Se per caso ancora non mi conoscete, mi presento subito : ciao a tutti, mi chiamo Sara e sono "matite occhi colorate" - dipendente! Durante la bella stagione, non posso proprio fare a meno di questa categoria di cosmetici e, nel passato mese di Luglio, ho sfruttato tanto : la Pastello per Occhi di NeveCosmetics nella colorazione "Ebano", un elegantissimo marrone scuro opaco; l' Aqua Khol di Mesauda n°110 "Blu Elettrico", una delle mie matite blu preferite di sempre e, per chiudere, la Crystal Eyeliner di casa Kiko (facente parte della collezione Generation Next ed attualmente scontata a circa 3,90€) nella colorazione n°01, un luminoso mix di argento e verde militare.
Come eyeliner, rigorosamente nero, anche questa volta troviamo nelle mie grazie il famoso Push-up Liner di Benefit (grazie al quale ho finalmente riscoperto il piacere di vedermi due spesse e precise linee nere sopra gli occhi!) mentre come mascara un'altra new entry della quale vi parlerò però dopo le vacanze, dato che voglio testarlo ancora per un po' : il Pupa Vamp! versione Waterproof.
Per concludere la nostra rubrica, la sezione dedicata alle labbra.
Lo scorso mese devo ammettere di non avere avuto molte mezze misure : o labbra naturali o labbra colorate e decise, talvolta addirittura scure. Al primo posto tra i prodotti che maggiormente ho indossato, sia di giorno che di sera, troviamo il Color Quench Lip Balm nella colorazione n°2 "Peach Nectar" di Clarins : non ho mai fatto mistero di non essere una fan dei gloss, ma questo mi sta piacendo molto perchè non appiccica, dura a lungo ed il suo colore mi ricorda davvero tanto l'estate.
Sempre sul genere "liquido" ma questa volta dal finish opaco troviamo poi il Long Lasting Liquid Lipstick nel colore n°4 "Borgogna" targato Wycon : possiedo questi rossetti liquidi da relativamente poco tempo e devo ammettere di trovarmi molto bene con loro, sia a livello di comfort che di durata.
In quanto a rossetti, e sempre seguendo le mie rigide barriere "labbra naturali" o "labbra intense", ho sfruttato molto questo bellissimo quartetto : il Sephora Rouge R21 "Ingenuous" di Sephora, pieno e naturale marroncino rosato; il Velvet Mat n°614 "Lampone scuro" di Kiko, dal finish opaco e decisamente elegantissimo; il Rouge Allure n°50 "La Romanesque" firmato Chanel, un bel fucsia spento dal finish opaco col quale ancora sto discutendo per capire se mi piace e lo promuovo oppure no ed infine il mio solito Viva Glam Rihanna di casa M.A.C.
La carrellata di tutti i prodotti cosmetici che più ho utilizzato durante il passato mese di Luglio termina qui, ma prima di approcciarci ai saluti finali diamo uno sguardo alla categoria "jolly" : se di solito vi mostro smalti, fragranze o prodotti dedicati alla skincare in questo ultimo spazio della rubrica, questo mese vorrei invece dedicarlo a 4 dei makeup che più spesso mi sono divertita a realizzare su di me per uscire.
Tutti i look sono semplici, ma colorati e spero possano essere per voi d'ispirazione!
1) Green Lids, insieme allo Stylo Eyeshadow di Chanel
2) Colorful Eyeliner, giocando con alcune matite sui toni del blu e dell'azzurro
3) Summer Sunset, oro e marrone uniti da un tocco d'arancio
4) Shimmer Liner, l'anteprima di un nuovo Esperimento Makeup che vedrete a brevissimo!
Spero tanto che la lista dei miei Più Usati del Mese di Luglio vi abbia tenuto compagnia ed abbia saputo mostrarvi qualche prodotto o qualche makeup di vostro interesse
(ma quanto mi sono divertita a dare un nome ai miei quattro look?! Dovrei farlo più spesso!).
Saziate ora la mia curiosità e fatemi sapere quali sono stati i vostri Most Played di Luglio e quali prodotti abbiamo magari in comune. In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vi mando un bacio grande e..
Leggetemi anche la prossima volta!

8 commenti:

  1. Prodotti sempre molto interessanti! Il mascara Vamp al momento è il mio preferito! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho amato il Vamp "classico" per lungo tempo e la recente uscita della versione waterproof mi ha incuriosita! Per il momento,lo sto ancora provando ma spero di potermene fare un'idea al rientro dalle ferie! Nel frattempo,ti abbraccio Lucia e buon fine settimana <3

      Elimina
  2. Te lo dico?
    Te lo dico! Sono tutti prodotti che potrebbero essere usciti dal mio bagno! XD
    Ok, non c'era bisogno di specificarlo ormai! Reparto labbra e reparto ombretti voto 10+ e, anzi, mi stai facendo venire voglia di un altro ordine Wycon, forse mi servono altre tinte! XD
    Bellissimo l'esperimento n. 4, non vedo l'ora di leggere il post!
    Dove andrai di bello Sarina in vacanza? Relax a casa o qualche giorno via?
    Un bacione grande intanto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai vero Giulietta che non ne avevo il minimo dubbio?!?! XD
      Effettivamente,pensandoci,potremmo condividere i cosmetici e risparmiare un sacco di soldi (e di conseguenza poter comprare ancora di più!) ;D Sarebbe bello eh?!
      Sono contenta che il reparto labbra ti sia piaciuto,più o meno sono tutti colori anche nelle tue corde. E come vedi l'Esperimento n°4 è già online,quindi ho saziato la tua curiosità in fretta dai :) Ti mando un super bacione mia cara,ci sentiamo al nostro rientro per tutte le nostre cosine da fare e per il nostro caffe :) Buon fine settimana bellezze e buone vacanze a te <3

      Elimina
  3. Ho bisogno del rossetto lampone e del matitone 36 di Kiko :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il LLSE 36 di Kiko si sta rivelando un colore stratosferico! Non vedo l'ora di poterlo indossare con un po' di abbronzatura,credo potrà dare il meglio di sé! E per quanto riguarda il rossetto lampone.. Beh Linda,se lo trovi in negozio PRENDILO! E' fantastico,dura a lungo ed è una colorazione davvero molto elegante ;) Un abbraccio bella e buon weekend <3

      Elimina
  4. uhm..sto segnando a mo di lista della spesa tutti i prodotti che hai citato che non ho xD xD xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Ti ringrazio Mallory, mi fa piacere sapere di poter dare un paio di spunti per un po' di shopping cosmetico :) Fammi poi ovviamente sapere se,di quella tua lista,acquisterai qualcosa!
      Un bacio bella,buon fine settimana <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...