Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 22 gennaio 2015

Saldi 3D!

Ciao a tutte ragazze!
Ebbene sì, come preannunciato ieri sulla mia pagina FB, sono finalmente tornata!
Rivestire i panni della blogger dopo così tanto tempo non è semplice, vi devo confessare che riprendere confidenza con la tastiera ed una pagina bianca si è rivelato più complicato di quanto pensassi
(e sì, se ve lo state chiedendo, ho fissato lo schermo del pc per almeno 15 minuti prima di prendere il coraggio a quattro mani ed iniziare ad abbozzare qualcosina).
Purtroppo è passata davvero un'eternità dall'ultimo articolo, fatta eccezione per la piccola "riflessione filosofica" che ho scritto di getto nel giorno del terzo compleanno del blog (qui, se vi siete perse il post).
Prima di procedere con la review di oggi, devo quindi porvi le mie scuse : non è stato un bel periodo quello appena trascorso, "universitariamente parlando" (ma si dice?!).
Fortunatamente, vi ho sentite comunque vicine e ringrazio tutte voi per avermi aspettata!
Detto questo e fatte tutte le premesse del caso, al via l'articolo di oggi!
Per riprendere al meglio col ruolo di beauty blogger, lo scorso weekend ho fatto un giretto per negozi, per aggiornarmi, sbirciare e toccare con mano i saldi cosmetici del momento.
Naturalmente, una capatina in quel di Kiko è stata pressoché obbligatoria e, malgrado la ressa di gente all'interno dello store, sono riuscita ad accaparrarmi un prodotto "smaltoso" che bramavo dallo scorso autunno.

Con l'uscita della collezione Haute Punk, mi ero bellamente lasciata incuriosire dai chiacchierati smalti Real Glare. Di certo, per noi appassionate in materia, questi smalti non erano per niente una novità : si trattava infatti dell'ennesima versione degli smalti 3D, degli SugarMatt, dei LiquidSand, degli Underwater...
Insomma, di quegli smalti dal finish opaco e ruvido, molto particolari e molto in voga dagli ultimi due anni a questa parte.
Non essendo appunto una new entry nel settore unghie, malgrado un colore tra i 6 usciti mi fosse piaciuto parecchio, al momento del lancio della collezione non avevo acquistato nulla.
Con i saldi, però, le carte in tavola cambiano e questa volta, approfittando dello sconto del 51%, ho fatto mio il colore che desideravo.
Il Real Glare Nail Lacquer n° 05 "Alternative Grey Taupe" fa sfoggio di un colore a mio avviso molto particolare : è infatti un mix di tortora, grigio ed una punta di viola con riflessi tra l'oro e l'argento
(si dice platino Sara, pla-ti-no!).
Il suo effetto ruvido, materico, associato ad un finish matt la fanno di certo da padrona, conferendo alla manicure finale un mood scintillante e unico.
Difatti, come poi potete vedere voi stesse dalle foto, malgrado l'effetto finale sia opaco, tutti i riflessi contenuti all'interno dello smalto rendono comunque le unghie piuttosto brillanti e non "piatte", come a volte accade con certi smalti total matt. E questa cosa mi piace parecchio.
La boccetta da 10ml, con tappo tondo color oro, presenta un pennellino piuttosto classico, né troppo piccolo e sottile né eccessivamente grande o cicciotto; l'applicazione risulta molto agevole, soprattutto se siete pratiche con i classici pennellini di casa Kiko, e praticamente con due gesti è possibile ricoprire l'intera superficie ungueale.
L'asciugatura, come per altro con tutti gli smalti di questo tipo, è abbastanza veloce (tanto per farvi un esempio, io ho aspettato circa un minuto tra una passata e l'altra malgrado abbia notato lo smalto già perfettamente opaco e quindi asciutto dopo circa una quarantina di secondi).
A livello di coprenza, mi sento più o meno soddisfatta : faccio sempre e comunque una doppia passata per avere davvero il massimo dal colore, ma questa volta le due applicazioni risultano necessarie per una coprenza totale; dopo una sola applicazione, lo smalto non risulta però striato o poco omogeneo.
Parlando di durata, anche se vi farò un aggiornamento su FB dopo un altro paio di utilizzi, mi sembra davvero buona : calcolando che, per non annullare l'effetto 3D dello smalto, esso non richiede l'applicazione di alcun top coat, intravedo solo adesso (ma solo su alcune dita, neanche su tutte) le punte leggermente consumate.
E lo smalto è stato applicato domenica scorsa, quindi 4/5 giorni fa.
Neanche a dirlo, a me questi smalti dall'effetto materico piacciono tantissimo : li trovo particolari ed eccentrici, anche da indossare tutti i giorni, e l'effetto ruvido risulta davvero inusuale e divertente (sia su tutte le unghie come vedete nelle foto, sia anche solo come accent nail).
Nel mio stock di smalti, questo Real Glare n°05 rientra di sicuro tra le mie colorazioni preferite
(insieme a questo e a quest'altro!)
e se incappate per caso in un store Kiko, non posso far altro che consigliarvi uno degli smalti di questa linea. Inoltre, il costo di 2,40€ per una boccetta da 10ml mi pare piuttosto succulento.
Voi che dite?
Avete provato uno tra questi 6 smalti Real Glare? Quale colore vi ha colpite di più?
E che feeling avete con gli smalti di questa tipologia?
Insomma, ricominciamo alla grande con le nostre chiacchiere cosmetiche e smaltose! Attendo tutti i vostri commenti e pareri qui sotto e vi rimando alla mia pagina FB per qualche "scambio" ancora più diretto!
Vi mando oltremodo un grandissimo bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

14 commenti:

  1. adoro questo finish ed il colore poi è stupendo! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo bene la tua passione per gli smalti dal finish 3D! Ero sicura che anche questo sarebbe stato di tuo gusto ;) Un abbraccio e buon proseguimento settimana!

      Elimina
  2. colore stupendo!!! *-* l'università uccide lo dico sempre -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo con te Mallory,l'università è una brutta bestia! XD
      Un abbraccio e buon proseguimento settimana!

      Elimina
  3. Ook, allora... Io odio gli smalti (solo perché non li so mettere senza sbavarmi pure il gomito) ma cacchio se mi hai fatto venire voglia di comprare questo @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha fatto un sacco sorridere il tuo commento Sue! :D
      Francamente,ti consiglierei questo smalto nello specifico per due motivi : il primo è il prezzo,il quale grazie ai saldi è veramente ridotto e conveniente; il secondo riguarda la facilità estrema col quale questo smalto si stende! Fammi sapere se ti ho convinta ;)
      Un bacione e buon proseguimento settimana!

      Elimina
  4. Mamma mia che effetto spaziale questo smalto *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto?! Lo trovo stupendo anche io,ho già ricevuto una marea di complimenti! :D Me felice!
      Un grande bacio Foffy e buon proseguimento settimana!

      Elimina
  5. Ma è stupendo *_____* È di quel tipo di smalti che vedendoli dalla boccetta avrei detto "meh, sembra normalissimo" e poi BAM! stupendo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà,ho detto così anche io all'inizio.. Mi era piaciuto il colore,perfettamente nelle mie corde,e poi sapevo di adorare il finish ma non mi sarei mai aspettata un effetto così particolare e quasi "spaziale", proprio come suggeriva Foffy poco più sopra!
      Un abbraccio e buon proseguimento settimana!

      Elimina
  6. Bentornata :)
    Questo smalto mi fa pensare allo spazio e alle sue galassie. Molto particolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa pensare anche me allo spazio, alla superficie di una meteora magari.. E' proprio bello!
      Un bacione grande cara e buon proseguimento settimana!

      Elimina
  7. Io l'ho cercato in tempi di saldi ma non l'ho mai trovato!! Uff!
    L'effetto è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo giro ho rischiato parecchio anche io! Lo avevo visto e mi era subito piaciuto non appena la collezione Haute Punk era uscita in negozio, ma non lo avevo acquistato confidando nei saldi.
      Sono stata felice d'averlo trovato ancora,se per caso passi per Modena e ti fermi al centrocommerciale Grandemilia,il corner con questi smalti è ancora piuttosto rifornito ;)
      Fammi sapere!
      Un bacio gigante tesoro, buon proseguimento settimana!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...