Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 17 novembre 2014

Pastello "misteriose"!

Ciao a tutte ragazze e buon inizio settimana!
Nell' articolo del lunedì di oggi, ed in ritardo come al solito, vorrei mostrarvi e chiacchierare un po' insieme riguardo parte dell'ordine che ho fatto da NeveCosmetics circa un paio di settimane fa.
Se mi seguite sulla mia pagina FB, avrete sicuramente già adocchiato una foto sospetta di un pacchettino firmato Neve con all'interno alcuni pezzi della nuova collezione autunno/inverno Mistero Barocco
Come vi avevo detto in quella e altre occasioni, la collezione mi è piaciuta tantissimo e mi è stato proprio impossibile non ordinare qualche prodotto! Oggi sono quindi pronta per parlarvi di due delle nuove quattro Pastello per Occhi uscite con questo lancio : ho infatti acquistato Ego e Acero!

Questa che vi trovate a leggere ora, più che una recensione, è una ri-conferma.
Anche queste due Pastello per Occhi hanno riconfermato in me l'amore che provo per questa categoria di prodotti targati NeveCosmetics.
Non è un segreto, infatti, la mia passione per le Pastello e fortunatamente vengo sempre ricambiata anche da loro, con una qualità e soprattutto con nuances davvero bellissime.
La collezione Mistero Barocco comprendeva ben 4 nuove colorazioni di biomatite per occhi e, malgrado le volessi acquistare proprio tutte, ho puntato la mia attenzione sulle due cromie più versatili
(ma non per questo meno intriganti!).
Acero / brown
Descritta da sito Neve come una biomatita "marrone medio, con delicato duochrome rosato",
Acero è stata la prima a finire del mio carrello.
Sono infatti una fan sfegatata dei marroni/marroncini/marroncetti e questa Pastello dal colore caldo, con riflessi molto evidenti sia rosati che ramati mi ha conquistata subito.
La mina, come un po' per tutte le altre sue "compagne", è morbida e scorrevolissima sia all'interno che all'esterno dell'occhio; non brucia e non fa lacrimare.
Quando applicata all'esterno, quindi sia come eyeliner che nella rima inferiore oppure a tutta palpebra come base colorata, il tratto risulta pieno e piuttosto scrivente, rimanendo intatto ed omogeneo fino a fine giornata (senza quindi sbiadire o, peggio, sbavare).
Il tratto è inoltre facilissimo da sfumare, sia con un pennellino che con le dita, ed il suo finish satinato dona al trucco un effetto luminoso ma discreto che personalmente apprezzo tantissimo.
Purtroppo, quando applicata nella rima interna, la pigmentazione di Acero va un po' a perdersi e sono necessarie più di un paio di passate per farla risultare evidente. Malgrado ciò, la sua stabilità è ottima e non c'è il rischio di trovarla sbavata. In ogni caso poco male, visto che amo indossare questo colore prevalentemente all'esterno dell'occhio, proprio per incorniciare lo sguardo.
Ego / bistre
Altra Pastello che non poteva che conquistarmi al volo è stata Ego!
Il sito di NeveCosmetics descrive la sua colorazione come un "marrone scurissimo dalla satinatura color bronzo", anche se in realtà, ai miei occhi, risulta molto più particolare.
Alla luce del sole, infatti, Ego fa sfoggio del suo marrone davvero scurissimo (talmente scuro che con le luce basse sembra un nero) e dal sottotono freddo, tempestato di glitterini e riflessi davvero fini
(ed impercettibili al tatto) di colore oro/bronzo. L'insieme fa sì che la matita appaia quasi verdognola a seconda di come colpita dalla luce.. E mi piace un sacco!
Anche lei, come Acero, ha una mina scorrevole e morbida, che non irrita l'occhio e non lo arrossa.
La durata è eccellente, rimane infatti intatta fino a fine giornata, e sia applicata all'interno che all'esterno Ego è pigmentatissima! Con un solo gesto, il colore è omogeneo e pieno e davvero molto intenso.
Mi piace tantissimo utilizzarla al posto della classica matita nera, sia al posto dell'eyeliner che nella rima interna, e devo dirvi che ha riscosso piuttosto successo tra le mie amiche e non solo!
Anche dagli swatches su mano, entrambe queste matite appaiono bellissime e io me ne sono davvero innamorata! Mi sono comunque fatta un appunto in agenda per realizzare un trucco con loro
(l'appunto è per ricordarmi di fotografarlo!), di modo da potervele mostrare anche all'opera!
Tirando comunque le somme, anche queste nuove Pastello per Occhi mi hanno soddisfatta in pieno e mi ritrovo ad utilizzarle piuttosto spesso.
Come tutte le altre matite della gamma, anche Acero ed Ego sono

√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali
√ formulate per ridurre i rischi di allergia e senza profumo
√ adatte anche a vegetariani e vegani
√ rigorosamente Made in Italy
√ cruelty free: testate sui makeup artists, non sugli animali!

ed io non posso far altro (nuovamente) che consigliarvele!
Adesso sono poi curiosa di conoscere la vostra opinione a riguardo!
Quale di queste due colorazioni vi piace di più? Siete più per Acero o per Ego?
In attesa di leggere tutti i vostri commenti, io ne approfitto per mandarvi un bacione e per ringraziarvi delle oltre 100,000 visualizzazioni!
Mi raccomando.. Leggetemi anche la prossima volta!

ps : vi lascio qui l'elenco completo di tutte le recensione delle altre Pastello per Occhi che possiedo!

Buona Lettura 

14 commenti:

  1. Ego piace anche a me ed è l'unico pezzo della collezione Barocco che prima o poi acquisterò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh! Mi fa piacere che qualcosa di questa collezione piaccia anche a te, che all'inizio eri così scettica! :) Ti mando un bacione Saretta, fammi sapere se la acquisti! ;)

      Elimina
  2. stupenda collezione..ho preso quasi tutto! da me trovi un post dedicato con tanto di make realizzati! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già buttato un occhio al tuo post, mi piace tanto questa collezione!! <3

      Elimina
  3. Ego è particolare, ha dei bei riflessi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ego è veramente molto bella, i riflessi son troppo particolari e risaltano con ogni colore di ombretto!
      Un bacione!

      Elimina
  4. Risposte
    1. La collezione è una di quelle che più mi ha intrigata! :)
      Un bacio Mallory!

      Elimina
  5. Ciao Sara! Devo dire che Ego mi intriga veramente! Una domanda, ma temperandole si perde parecchio prodotto? Le matite mi frenano un pochino per questo. Baci, Alessia.<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia! Guarda, son sincera.. La mina delle matite Pastello, un po' di tutte, è molto molto morbida quindi solitamente ci do una temperata a quasi tutti gli utilizzi. Sono matite però che durano discreto tempo, quella che ci ho messo meno a finire mi è comunque durata tre mesi, e calcolando il loro prezzo non è poi tanto male :)

      Spero di esserti stata utile, un bacione a te <3

      Elimina
    2. Brava! Poi fammi sapere come ti ci trovi dopo un paio di utilizzi! Sono sicura che le Pastello non ti deluderanno! Un bacione Ale!

      Elimina
  6. ...a me piace tanto ego...e pure quella platino...magari mi decido a fare un ordine...quando c'era l'offerta ero fuori casa e mi è sfuggita!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io infatti avevo approfittato della promozione, anche se le matite non avevano chissà che sconto.. I colori però sono davvero belli quindi se ci fai un pensierino ugualmente, fammi sapere!
      Un bacione a te Lu!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...