Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 25 settembre 2014

Un ombretto dai riflessi di fuoco.

Ciao a tutte ragazze!
La fine di settembre si avvicina e questo per me significa solo una cosa, al momento : è finita anche questa sessione autunnale d'esami all'università! Ho infatti sostenuto l'orale di un esame tremendo proprio ieri mattina ed oggi eccomi qui prontissima per ricominciare a sommergervi di review e recensioni!
E credetemi se vi dico che ho in serbo per voi davvero una valanga di articoli!
Con questa premessa super-frizzante, oggi vorrei parlarvi di un ombretto arrivato a casa mia solo lo scorso venerdì ma che già è entrato nel mio cuore ed al quale ho riservato un posticino speciale all'interno del mio range di prodotti dedicati alla stagione autunnale, ormai alle porte.
Come vi ho fatto sapere attraverso la mia pagina FB (se avete voglia di regalarmi un "mi piace" di modo da potermi seguire anche lì, eccovi qui il link diretto), venerdì scorso ho ricevuto da parte dello stuff NeveCosmetics una nuova cialdina!
E' stata una sorpresa, non ero stata assolutamente avvertita dell'arrivo del pacco, e tutto ciò mi ha resa euforica come una bambina il giorno di Natale! Se poi ci aggiungiamo che l'ombretto in questione è bellissimo e che lo avevo già adocchiato da un po' di tempo....
Insomma, vi lascio a qualche immagine (sicuramente loro parleranno da sole)
e poi ne chiacchieriamo più dettagliatamente insieme.
NeveCosmetics - nuova cialda Duochrome in "Fenice"
Come tante di voi già avranno saputo, il famoso brand eco-bio torinese ha da pochissimo lanciato la nuova ed aggiornata versione di un loro vecchio best-seller : uscita in edizione limitata circa tre anni fa, la palette Duochrome Revolutionary Eyeshadow aveva proprio spopolato e registrato il sold-out appena pochi giorni dopo il lancio. Se ricordate, anche io mi ero lasciata ammaliare da quella Arcobaleni rivoluzionaria e non mi ero fatta scappare l'occasione per acquistarla
(cliccate qui per vederne la recensione completa con relativi swatches di tutti gli ombretti).
Ad oggi, la nuova versione della palette Duochrome non è solo cambiata nel packaging (passando dal classico colore blu/viola di tutte le Arcobaleni ad un più delicato e femminile rosa) ma ha visto cambiare anche due cialdine al suo interno :
addio agli ombretti Alchimista e Fireworks, benvenuti Fenice e Twilight!
(1°versione)
(2°versione)
Malgrado queste due nuove cialdine mi intrigassero parecchio, avevo già gettato la spugna leggendo il comunicato stampa un paio di settimane fa. Di sicuro non avrei riacquistato l'intera palette solo per due cialdine nuove. Meditavo l'acquisto degli ombretti singoli, purtroppo ancora non possibile (come accadde anche con la prima versione di questa palette) ma per colpa dell'esame avevo solo annotato il tutto in agenda e rimandato a data da destinarsi.
A quanto pare però Neve mi ha preceduta ed ha voluto omaggiarmi di una di queste due nuove cialde : "Fenice" (vi confesso, quella delle due che ero più curiosa di swatchare!).
Descritta dal sito come un "color rame caldo ed intenso, dalle incandescenze rosate",
ho trovato "Fenice" una cialda assolutamente ipnotica! Già di per sé, il nome scelto per questo colore è intenso ed evocativo, perfetto per rappresentare un color rame così forte, acceso, brillantissimo.
A dispetto di alcuni ombretti su questo tono, un po' scialbi e leggeri, questa cialda spicca tra le altre proprio per la sua luminosità e la pienezza del suo colore.
Sotto alla luce diretta del sole, il suo colore rosso/aranciato di base appare multisfaccettato e ricco di riflessi ramati e rosati, i quali si possono percepire ed apprezzare molto bene anche una volta applicato l'ombretto sulla palpebra.
Come le altre cialde Duochrome, anche "Fenice" non si smentisce di certo,
regalandoci un'ottima qualità. Più che un ombretto in cialda, il suo risultato sulla palpebra è come quello di un pigmento pressato : la pigmentazione è infatti molto alta, probabilmente più elevata utilizzando l'ombretto da asciutto piuttosto che da bagnato (situazione in cui risulta un po' meno omogeneo alla prima applicazione, come la maggior parte di tutti gli altri ombretti di questa tipologia. Ecco perchè li preferisco di gran lunga quando utilizzati classicamente da asciutti). Il fall out è totalmente inesistente e il colore si sfuma benissimo, grazie alla sua texture quasi burrosa, setosa.
La polvere della cialda è infatti sottile ma al tempo stesso "corposa", credo che la descrizione migliore sia appunto "burrosa", ed il ciò ci permette un'applicazione piena, omogenea ma estremamente pulita e facile
(anche utilizzando le dita al posto dei pennelli! Ho infatti provato a pressare col dito questo ombretto sulla palpebra mobile e wow! Ne vedrete il risultato in un immagine più in basso).
Dallo scorso venerdì, ho utilizzato praticamente tutti i giorni questo ombretto e l'ho trovato estremamente valido. Il suo colore così caldo e ricco, assolutamente perfetto per l'autunno, mi ha stregata e credo inoltre che si sposi alla perfezione con le altre cialdine della palette.
Sicuramente è da considerarsi due spanne superiore rispetto all'ombretto Alchimista che è andato a rimpiazzare. Quest'ultimo, seppur bellissimo e dai riflessi davvero particolari sui toni del rosa antico e del turchese, è infatti un ombretto molto difficile da lavorare a causa di tutti i glitter al suo interno
(inevitabilmente più sul vostro zigomo che sulle vostre palpebre!) e devo ammettere d'averlo sfruttato ben poco. Non credo invece capiterà la stessa cosa alla cialdina di "Fenice"!
Anche se, per il momento, le cialde singole di questa nuova versione della palette Duochrome non sono presenti sul sito NeveCosmetics, mi sembra doveroso fare un confronto tra questa nuova cialdina "Fenice" e la vecchia "Fireworks" (rimpiazzata da "Twilight" in questo nuovo lancio).
Credo infatti che questo paragone possa essere di molto aiuto a tutte quelle di noi che possiedono già la "vecchia versione" di questa palette, per capire se i due ombretti in questione sono davvero così simili come appaiono a prima vista (e come sono sembrati anche a me di primo acchito) o se invece varrebbe la pena, in caso di vendita delle cialde singole, acquistare anche "Fenice".
Sebbene venga comunemente descritta come una cialda color rame puro, "Fireworks" è un colore sì sul ramato ma con forti componenti dorate al suo interno e con riflessi a metà tra il rosso, il fucsia, il lampone e l'oro. E' indubbiamente un colore molto particolare e bellissimo, che ho indossato spesso, ma che vedo comunque più chiaro e rossastro rispetto al classico color ruggine.
La nuova cialda invece, seppur anche lei con un prepotente sottotono caldissimo, presenta un effettivo color rame con riflessi aranciati e rosati, proprio come le scintille del fuoco
(purtroppo cogliere con la macchina fotografica le effettive sfumature di entrambi gli ombretti è stato difficilissimo!).
Come spero si evinca dalle immagini, i due ombretti appaiono sì similissimi di primo impatto (entrambi sui toni aranciati del rosso/ramato) ma una volta applicati si notano tutte le loro differenze.
Entrambi mi piacciono un sacco, ma conferiscono al look due feeling completamente differenti. Vi mostro di seguito un'immagine di un trucco realizzato con "Fenice" la scorsa settimana, dove si nota benissimo quanto "infuocato" sia questo ombretto!
(immagine tratta dalla mia pagina FB)
Tirando le somme, sono davvero molto contenta di avere avuto la possibilità di provare questa cialdina!
Mi piace moltissimo, sia per colore che per qualità (non ho mai fatto mistero di quanto io ami gli ombretti di questo brand!) e credo che anche lui sia andato di molto a contribuire alla bellezza generale di questa palette Duochrome!
Voi avevate colto la palla al balzo tre anni fa ed avevate acquistato la prima versione della Duochrome o invece vi siete lasciate convincere dalla recente riproposta? Come vi trovate ad indossare questa tipologia di ombretti cangianti? Fatemi insomma conoscere tutte le vostre opinioni a riguardo e soprattutto se anche a voi è piaciuta la cialda di "Fenice"! Resto quindi in attesa di tutti i vostri commenti,
nel frattempo vi mando un forte bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

Il presente prodotto non è stato da me acquistato ma gentilmente inviatomi dall'azienda a scopo di prova.
Non sono stata pagata per scrivere questa recensione, la quale rispecchia la mia personale e sincera opinione a seguito della mia diretta esperienza col prodotto.

16 commenti:

  1. ..molto bello l'ombretto e molto bello ricevere questa cialdina a sorpresa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una sorpresa graditissima,non me l'aspettavo proprio! E poi ricevere un ombretto così bello e cangiante è sempre una gioia :)

      Ti abbraccio cara <3

      Elimina
  2. colore stupendo!! io penso proprio che acquisterò la palette appena posso :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne hai la possibilità, ti consiglio di acquistarla! I colori sono tutti particolarissimi e la nuova versione è stata di molto migliorata quindi penso sia un bel "investimento" da fare!

      Ti mando un bacio Mallory, buona serata <3

      Elimina
  3. Eh sì, Fenice è una signora cialda, lo ammetto. Davvero complimenti per le foto, mi piace un sacco come sei riuscita a mettere a fuoco gli sbrilluccichii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sue!!! Grazie mille bella, è stata una vera impresa fotografare questa cialda ed i suoi colori! Quindi sono doppiamente felice di esserci riuscita e di leggere un commento come il tuo!

      Ti mando un bacio carissima (e bentornata!) <3

      Elimina
  4. Si vede subito che è una cialda molto cremosa, ma io il duochrome non lo vedo affatto, e a occhio mi piace di più la cialda vecchia :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente, l'effetto duochrome di Fenice è meno evidente e carico rispetto agli altri ombretti della palette ma credo che parte della colpa sia anche mia : non è stato per niente facile fotografare questa cialda e queste giornate dal cielo un po' coperto ed un po' soleggiato non hanno di certo aiutato.. Mi dispiace se non ho reso bene il colore di Fenice, l'unica cosa che ti posso consigliare (se sei interessata) è di spulciare un po' sul web per vedere se vi sono foto migliori.

      Ti abbraccio bella <3

      Elimina
  5. Non ho avuto il piacere di vederlo dal vivo nè di acquistarlo, ma da tutti gli swatches che ho visto questo colore è una bomba! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo rimaste tutte colpite da questa cialda! La trovo bellissima e sono pienamente d'accordo con te!

      Un abbraccio Sara <3

      Elimina
  6. A me piace moltissimo, è semplicemente una bomba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che lo indosso è pazzesco! Ricevo sempre tantissimi complimenti!

      Un bacio immenso Saretta bella <3

      Elimina
  7. Sto sentendo parlare moltissimo di questi ombretti, e sempre bene! Bellissimi tutti!
    Anto
    http://antonailsandmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La qualità è a mio avviso ottima, non mi sono mai trovata male con gli ombretti Neve (tranne che con Mela Stregata, sempre della Duochrome, il quale mi macchia la palpebra! Ma ho saputo che nella versione nuova questo problema è stato risolto!)

      Un bacio bella <3

      Elimina
  8. Ho un debole per i ramati,questo è stratosferico **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa Kitty che io ancora non possedevo un ramato "potente" come questo! Ne sono entusiasta!
      Poi per questa stagione è di sicuro l'ombretto perfetto ;)

      Un bacio tesoro <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...