Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 31 luglio 2014

I Più Usati Del Mese di.. Luglio!

Ciao a tutte ragazze!
Sebbene l'estate sembri non essere ancora arrivata, anche se qui dalle mie parti oggi splende finalmente il sole, siamo giunte in un baleno alla fine di questo pazzo e piovoso mese di luglio.
Ciò significa che, come per i due mesi precedenti, l'articolo di quest'ultimo pomeriggio sarà interamente dedicato a tutti i prodotti makeup che più ho utilizzato negli ultimi 30 giorni.
Dato il tempo non propriamente estivo, questo mese l'ho passato ben poco davanti allo specchio ed  i prodotti più gettonati non sono stati molti.
Spero comunque di tenervi compagnia e che l'articolo possa essere di vostro gusto.
Mettetevi allora comode che iniziamo subito!

Come vi dicevo poc'anzi, il brutto tempo che ha segnato tutto questo mese di luglio non ha di certo acceso la mia fantasia in fatto di makeup e quindi i trucchi che ho sfoggiato sono stati in gran parte semplici e piuttosto naturali (eccetto che per la laurea di una delle mie migliori amiche, durante la quale ho indossato un trucco marrone e turchese davvero ben riuscito).
Per quanto riguarda il viso, aboliti circa due mesi fa tutti i fondotinta liquidi e pesantoni, mi sono orientata verso l'uso di una cipria leggermente coprente di modo da uniformare l'incarnato, mimetizzare i pori dilatati ed arginare il problema della lucidità pur mantenendo un aspetto naturale e non polveroso.
Mi sono quindi trovata benissimo con questa cipria L'Oreal - La Poudre Accord Parfait nella colorazione Beige Doré. E' un prodotto del quale vi parlerò più dettagliatamente dopo le ferie, ma lo trovo compatto e molto pratico e decisamente perfetto per soddisfare tutte le mie "esigenze" del momento.
Ho poi accostato a questa cipria un leggero correttore per le occhiaie ed ancora una volta è stato il Maybelline - Instant Antiage nella tonalità Light a farmi maggiore compagnia.
Tra i blush ha trionfato questo Essence - Blush Up! ad effetto gradiente nella colorazione n°10 Heat Wave : un prodotto aranciato, opaco e leggerissimo sulla pelle, dalla durata niente male.
Per gli occhi, i trucchi che sono andati per la maggiore durante questo mese sono stati quelli sui toni neutri del marroncino (sia opaco che shimmer). Mi sono quindi un po' imposta di utilizzare maggiormente questa palettina di MUA - Undress me too e devo dirvi che mi sono trovata molto bene : i colori li ho sfruttati più o meno tutti ed i risultati ottenuti sono sempre stati discreti ma luminosi e chic.
Quando però ho avuto voglia di makeup total matt, ho ripiegato più e più volte sull'ombretto di NeveCosmetics - Charleston : un marrone con sottotono pugna e assolutissimamente opaco, che adoro sia a tutta palpebra che ampiamente sfumato nella piega.
Non mi sono fatta mancare anche alcuni ombretti in crema, durante quelle giornate dove andavo di fretta e volevo ottenere un risultato immediato ma duraturo.
Inseparabili questi due Kiko - Long Lasting Stick Eyeshadow nelle tonalità n°09 e n°38 : un turchese/verde super brillante ed un marroncino glitterato carinissimo. Anche le due jaar Maybelline - Color Tattoo in Permanent Taupe e Chanel - Illusion d'Ombre in Emerveillé mi hanno salvata in un paio di mattinate (quando cioè dovevo uscire con solamente 5 ore di sonno alle spalle e l'eleganza di un panda in letargo).
Ad accostare questi ombretti, questo mese ci sono state ben poche matite occhi : la mia immancabile matita per sopracciglia Kiko - Precision Eyebrow Pencil n° 01, una matita a lunga tenuta nera di Essence - Long Lasting Eye Pencil nella colorazione n°01 Black Fever e come unica colorata la turchese NeveCosmetics - Pastello in Cielo.
Tutto l'insieme è stato poi enfatizzato e resto drammatico dal nerissimo mascara targato YSL - Shocking.
Per concludere, passiamo al mio punto debole degli ultimi mesi : i rossetti accesi.
Luglio mi ha vista indossare solo tonalità pop e vivaci, facendomi lasciare nel cassetto tutti i miei amati ciliegia, bordeaux e malva.
Tutti e tre questi rossetti presentano colori davvero accesi e perfetti per la stagione (malgrado la pioggia) e mi sono divertita ad indossarli sia di giorno che di sera, ottenendo ogni volta look differenti, spiritosi e molto duraturi. M.A.C - Viva Glam Rihanna, per un rosso aranciato piuttosto forte ma elegante al tempo stesso. NeveCosmetics - Dessert à Levres nel colore n°006 Fruit Sushi, per un corallo delicato e decisamente fresco ed estivo. Ed infine, ancora una volta, il Pupa - I'M Lipstick n° 405, per un fucsia shocking estremamente bello e particolare.
E questi sono stati i miei Più Usati del Mese di Luglio!
I vostri quali sono stati? In attesa di conoscere tutte le vostre opinioni, vi mando un grosso bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

ps : nel post di domani, dedicato ai saluti prima di partire, vi lascerò tutti i link per "iscrivervi" alla mia nuova pagina fb di modo da poterci tenere sempre in contatto!

16 commenti:

  1. quest'estate non si capisce proprio il tempo,un giorno ci sono 35° quello dopo pioggia a non finire -.- i long lasting kiko li amo *-* li uso sempre in ogni stagione xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamo di questo tempaccio che è meglio!
      I long lasting fanno sempre compagnia anche a me! Pioggia, vento, sole o neve :)
      Un bacio bella <3

      Elimina
  2. Tralasciando i commenti sul clima... -_- sarei molto curiosa di vedere questo trucco occhi sul turchese/marrone: c'è speranza di un post in merito? :D
    Francy84

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francy, il giorno della laurea della mia amica avevo talmente tante cose da fare che ho completamente dimenticato di fotografare il trucco per un eventuale "Esperimento Makeup" (sì, lo so che sono una pirla!). Il trucco però era d'effetto ma molto semplice quindi se può fare piacere potrei riproporvelo durante le vacanze o subito dopo il mio rientro.. Fatemi sapere voi :)
      Un bacione grande bellezza!<3

      Elimina
  3. Anche il blush up e fra i miei preferiti del mese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un prodotto davvero buono vero? Considerando poi il suo costo, è fantastico!
      Un abbraccio <3

      Elimina
  4. tutte ottime scelte! la palette ce l'ho anch'io, è fantastica, scrive benissimo! :) i rossetti sono molto belli, ma quello di mac è proprio uno spettacolo! anche i color tattoo hanno due colori fantastici :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che la palette è stata un po' una ri-scoperta e mi sono trovata molto bene ad utilizzarla! Le due jaar che vedi, invece, non sono entrambi dei Color Tattoo : solo quello color tortora lo è, mentre l'altro è un ombretto in crema/mousse di Chanel. Dovrei però acquistarne altri di questi ombretti cremosi di Maybelline perchè mi piacciono moltissimo!
      Un abbraccio <3

      Elimina
  5. Anche per me soprattutto toni naturali accostati a toni aranciati per labbra e guance :)
    Bellissimo fruit sushi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fruit Sushi è sempre uno di quei prodotti che con la bella stagione amo tirar fuori dal cassetto :D
      Un bacione Kitty <3

      Elimina
  6. E' una vita che non entro da Kiko ma spero di farlo presto sia per la nuova collezione, sia perché quel matitone n°38 mi piace parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa Saretta che quel Long Lasting lo acquistai per puro caso, in occasione del lancio delle nuove colorazioni. Non avevo particolare bisogno di un ombretto marroncino, ma la promozione era troppo invitante e mi ha tentata. Alla fine però ho fatto davvero bene a portarlo a casa con me perchè è uno dei miei preferiti di sempre :) Un bacione tesoro <3

      Elimina
  7. Risposte
    1. Girerò i complimenti al mio ragazzo, visto che è stato tutto merito suo ;D
      Un abbraccio <3

      Elimina
  8. Ciao Sarina! Sempre belli i tuoi prodotti! Io questo mese mi sono concentrata tanto sulla base viso e ho tralasciato i miei amatissimi rossetti. Quello di Rihanna è meraviglioso! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me invece la base è quasi inesistente in estate! :D Giusto pochissimi prodotti, che ora ho accantonato del tutto dopo essere tornata dalle vacanze bella abbronzata!
      Un bacione Linda <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...