Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 14 luglio 2014

Beauty da Viaggio-Versione MakeUp

Ciao a tutte ragazze!
Con larghissimo anticipo, visto che partirò per le vacanze non prima di due settimane, oggi voglio dedicare l'articolo del lunedì ai prodotti che ho già selezionato e che ho intenzione di portare con me durante i miei 10 giorni di ferie al mare. Ho deciso di pubblicare un paio di post su questo genere, suddividendoli in
"Beauty da Viaggio - Versione MakeUp" e "Beauty da Viaggio - Versione Skincare&Solari",
in modo non solo da mostrarvi cosa porterò con me ma anche e soprattutto per avere da voi un paio di consigli al riguardo (con la speranza che possiate darmi una mano ad alleggerire un po' il tutto!).
Mettetevi quindi comode e partiamo subito con la prima parte dedicata al trucco.

All'interno del mio storico beauty in tessuto a trama etnica, il quale rimanda la mia mente all'estate e al mare ogni volta che lo riesumo dall'armadio, ho deciso di confinare tutti i prodotti makeup che potrebbero servirmi (o forse no) durante i miei 10 giorni di villeggiatura. All'interno del suo gemello dalla medesima fantasia tribale ma molto più grande e rigido riporrò invece la parte dedicata a creme e cremette, solari e prodotti per capelli.
Oggi però si inizia da qui!
Come prodotti da dedicare al viso, in previsione del fatto che sarò abbronzata, ho deciso di non portare fondotinta o bb cream e di limitare il tutto ad un correttore per le occhiaie, una cipria da spolverare qua e là per arginare le lucidità e alcuni blush per enfatizzare il mio colorito : ho pensato che, oltre alla terra opaca, potrebbero risultare utili anche un blush aranciato ed uno rosato (in caso di indecisione).
In più, un illuminante leggero ed in crema da spalmare sugli zigomi per farli brillare durante le uscite serali non può mancare, così come la mia fedele base per gli ombretti.
Per quanto riguarda i prodotti occhi, ed in particolare gli ombretti sia in polvere che in crema, sicuramente ho esagerato. A mia discolpa posso solo dire che starò via per 10/12 lunghiiiiiissimi giorni e che comunque non ho grossi problemi di peso in quanto non viaggerò in aereo.
Immancabile sarà la mia Naked con tutti i suoi toni neutri e non, perfetti su di un viso abbronzato. Ho poi scelto la palettina composta da 4 ombretti della MAC, in quanto nella Naked non sono contenuti né un marrone scuro opaco né un colore particolare come il borgogna/vinaccia.
Sempre perché non contenuti nella Naked, ho infilato nel beauty anche un grigio scuro, un turchese ed un altro marroncino medio tutti opachi. Forse quest'ultimo potrebbe essere di troppo, che dite?
Come ombretti in crema, da utilizzare da soli se ho poco tempo o come basi colorate, ho scelto (immancabili) un matitone marroncino ed uno color oro. Un grigio con riflessi dorati e per giunta waterproof potrebbe essere una buona idea, così come un ombretto in jaar rosato ed uno grigio/argento.
Il matitone viola è sicuramente un plus, forse neanche necessario..
Ma se mi venisse voglia di un trucco colorato?
Selezionare le matite occhi è stata ancora più dura che scegliere gli ombretti!
L'imperativo che mi sono detta è stato "colore" quindi ho scelto una matita blu, una viola, una turchese ed una verde. Indispensabile sono poi una matita nera ed una marrone (che fortunatamente possiedo insieme in un unico prodotto) e la mia matita per sopracciglia preferita. 
Forse dovrei lasciare a casa qualche colore? Magari il verde?
Un solo eyeliner in glitter è un vero must per me durante le serate estive quindi eccogli trovato un posticino nel mio beauty. Per ciò che riguarda i mascara, non può mancare quello nero (tra l'altro in mini taglia per guadagnare spazio da lasciare a tutto il resto) e magari uno viola.. Anche se però di sera non si nota molto.. Lo lascio?
Infine, arriviamo ai prodotti per labbra (la mia fissa negli ultimi due mesi). Ahhh come si fa a scegliere??
Indubbia sarà la presenza del mio burro di cacao (questo nello specifico non mi piace particolarmente ma voglio assolutamente finirlo) e di una tinta per labbra un po' intensa, sulla quale poter ripiegare durante una cena fuori con i parenti del mio ragazzo già in programma (guai mai che un rossetto possa sbavare davanti a loro, meglio crogiolarsi nella sicurezza di una tinta collaudata come questa YSL!).
Fa capolino anche una matita lilla shocking che adoro indossare per un look divertente ma che di sicuro avrò poco modo di sfoggiare. Subito dopo aver scattato le foto, avevo già cambiato idea sulla sua presenza nel mio beauty da viaggio. Dite che possa essere una scelta saggia?
Ma la parte più difficile in assoluto è stata quella che riguarda i rossetti : vorrei portarli proprio tutti così da non pensarci più e da non dare vita a dilemmi quali "Cavolo, stasera ci sarebbe voluto quel colore!" quando sarò a 1000 km di distanza da casa (ditemi che questa scena è familiare anche a voi!)
Ho quindi selezionato ben 6 colori, in prevalenza accesi e particolari :
1) M.A.C - rossetto Viva Glam I : un rosso/bordeaux opaco e piuttosto classico adatto ad ogni occasione.
2) M.A.C - rossetto Captive : un color labbra scuro e dal finish più opaco che satin, è il mio rossetto preferito di sempre ed è quello sul quale opto quando voglio sentirmi elegante. Anche lo scorso anno l'ho portato con me ed ha sempre fatto il suo figurone, è stato quello che alla fine ho indossato di più!
3) NeveCosmetics - rossetto Panna Cotta : un nude dal sottotono marroncino, molto bello con la pelle abbronzata e direi essenziale per bilanciare un ipotetico trucco occhi molto intenso.
4) Pupa - rossetto I'M n°405 : è stato uno dei miei rossetti più usati di maggio e giugno (e vi anticipo che lo sarà anche per il mese di luglio). Questo fucsia super acceso e molto Barbie lo vedo perfetto da indossare per un aperitivo post-spiaggia, al tramonto.
5) YSL - rossetto Rouge Volupté Shine n°3 : anche questo viola è stato usatissimo negli ultimi mesi, il suo finish glossato e la sua lunga durata lo rendono un papabile per diverse occasioni già in programma.
6) M.A.C - rossetto Viva Glam Rihanna : new entry! Primo rossetto dal finish Frost che possiedo, di un bel rosso acceso e con una punta di arancio. Non so se portarlo o meno, ma è un regalo recente del mio ragazzo che sicuramente vorrà vedermelo indossare durante le nostre vacanze insieme.
Come lasciarlo a casa?
Arrivate a questo punto del post, immagino che molte di voi saranno tramortite e disorientate
quindi prendetevi i vostri 10 minuti per alzarvi dalla sedia, sgranchirvi le gambe ed idratarvi prima di lasciarmi un commento : secondo voi ho scelto troppa roba? Quali sono i prodotti che effettivamente mi potrebbero servire e quelli che invece non utilizzerò mai?
Ho la netta sensazione d'aver selezionato troppe cose per gli occhi, visto che negli ultimi 60 giorni ho preferito mantenerli neutri e sfoggiare colore solo sulle labbra. Maledetta indecisione!
In attesa di conoscere le vostre opinioni, spero che questo articolo possa avervi tenuto compagnia e vi abbia magari divertito! Augurandovi buon inizio settimana, vi mando un grande bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

12 commenti:

  1. Invidia non so quanto possa stare bene con l'abbronzatura, io infatti non la porterò :-/
    Sai che i primi 3 rossetti che citi li vedo un po' autunnali? Soprattutto Captive. Io porterò sicuramente un colore lampone, un corallo e un rosso molto aranciato, mi piacciono moltissimo in estate, però chiaramente è tutto soggettivo, non so se ti ci vedi con questi colori :)
    Credo che il rossetto di Rihanna sia favoloso in estate *.*

    RispondiElimina
  2. Per quanto riguarda i rossetti io sceglierei un paio di nude e un paio di colori vivaci. Per gli ombretti, invece, compresi i long lasting, mi butterei su un due o tre colori neutri e poi qualche colore vivace ma senza esagerare..mentre per le matite occhi approvo la selezione! Fino ad un paio di anni fa anche io ero così indecisa e rischiavo di portarmi tutto...poi ho cercato di essere più selettiva, è tutta una questione di abitudine ;)
    Francy84

    RispondiElimina
  3. anch'io mi ero portata il beauty trucco, non ho usato nulla! Al mare sto troppo bene al naturale. ciao. gaia

    RispondiElimina
  4. Io ho imparato che, alla fine, uso pochissima roba. Quest'anno porterò un blush pesca, l'illuminante, credo un ombretto Tobacco e un marrone, un mascara, e tre rossetti, Relentlessy Red, Flat out Fabulous e Ruby Woo. Ovviamente anche un correttore, un primer e una terra opaca.

    RispondiElimina
  5. *.* occhi a stellina per il tuo beauty *.*
    ok,cerco di rendermi utile..per me il nuovo rossetto rosso aranciato non può mancare,con l'abbronzatura risalterà tantissimo! potresti evitare qualche matita occhi sostituendola con i long lasting dello stesso colore o viceversa. Lascerei invidia ,ma metterei un'altra matita passepartou visto che punterai sulle labbra..o forse non le usi? questo è soggettivo,a me ormai la matita trasparente ,ad es ,dà sicurezza ;)
    e soprattutto..buone vacanze :)))

    RispondiElimina
  6. io viaggerò in aereo e non andrò a mare quindi non è che eviterò il trucco di giorno..ma ormai sono un'esperta nel fare i bagagli xD magari lo farò anche io se interessa un post simile xD

    mallory

    RispondiElimina
  7. Partendo dal presupposto che probabilmente tenterei di rubarti il beauty...
    Hai scelto una bellissima selezione di prodotti però secondo me c'è margine per scremare, soprattutto nella zona occhi. Sarà che io al mare mi trucco solo la sera, ma secondo me potresti davvero pensare di lasciare a casa qualcosa. Se ultimamente hai puntato tutto sul neutro portati qualcosa per realizzare trucchi neutri, al massimo puoi aggiungere tocchi di colore grazie alle matite!
    Anche i rossetti sono tanti ma qui non posso dire niente: io li infilerei anche nei calzini per portarne di più!!! XD
    Dove andrai di bello in vacanza Sarina?
    Un bacione grosso!

    RispondiElimina
  8. Molto ben assortito il tuo beauty. Io probabilmente porterei meno roba, scremando ancora un po' sia tra i rossetti sia tra le matite.

    RispondiElimina
  9. Ciao cara! Che bei prodotti che hai scelto, però forse lascerei a casa qualche ombretto colorato. La botta di colore al massimo la darei con le matite (che sono tutte stupende). Io personalmente preferisco lasciare gli occhi neutri e caricare le labbra :). Un'ultima cosa. Io ho il Viva Glam I e lo trovo un pochino troppo scuro per l'estate, lo vedo molto meglio per l'autunno o l'inverno!
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. Io in genere uso pochissima roba, preferisco lanciarmi su labbra intense e eyeliner colorati tutt'al più, ho imparato che quasi mai ho tempo (e spesso voglia) di perdermi troppo davanti allo specchio! Io ti consiglio di lasciare più spazio ai prodotti in crema al massimo, semplici e veloci eppure d'effetto, meno ombretti in polvere ;)

    RispondiElimina
  11. Per questa volta, rispondo a tutte voi con un unico commento : GRAZIE! Tutti i vostri consigli sono stati preziosi e, ascoltando le vostre opinioni, credo che porterò con me tutti i rossetti (che sicuro riuscirò a sfoggiare più spesso) e magari solo un paio d'ombretti in crema e la Naked. Tutto il resto, a casina :)

    Un grande bacio ad ognuna di voi e grazie davvero per l'aiuto! In settimana pubblicherò il post riguardo il beauty nella versione skincare :) Buona Domenica <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...