Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

sabato 31 maggio 2014

I Più Usati Del Mese di.. Maggio!

Ciao a tutte ragazze!
In quest'ultimo pomeriggio di maggio, tra una dispensa universitaria ed un'altra, ho pensato che è giunto il momento anche per me di proporvi (come già molte blogger fanno da tempo, io sono la solita ritardataria!) un articolo dedicato ai prodotti che più ho utilizzato negli ultimi 30 giorni. Amo questa tipologia di post, ne leggo molti e li trovo utili e sempre piuttosto sfiziosi quindi, malgrado il ritardo, inizio anche io la mia rubrica mensile riguardo : I PIU' USATI DEL MESE!

Questo mese, causa impegni universitari, non mi sono truccata molto durante il giorno quindi i prodotti che più ho utilizzato mi sono serviti per ricreare (nella maggior parte delle volte) dei look da sera.
Per la mia base viso, mi sono completamente affidata a NeveCosmetics e a tre prodotti della linea permanente che mi piacciono molto : degno sostituto del fondotinta liquido (che ho riposto in un cassetto e che riabbraccerò non prima della fine di settembre), ho utilizzato l'High Coverage Mineral Foundation nella colorazione Light Warm, perfetto per uniformare l'incarnato e minimizzare imperfezioni e pori dilatati. Non mi sono poi fatta mancata una spolveratina di Traslucent Mineral Powder, in particolare la mia Hollywood che adoro e che mi lascia la pelle opaca per tutto il giorno. Infine, un tocco di salute dato dal mio Mineral Blush nella colorazione Delhi, un bel pescato dal finish opaco che mi piace da matti e che spesso indosso in abbondanti quantità.
Per gli occhi, ho stra-abusato di colori neutri e "tranquilli". Immancabili sono stati i miei fedeli All That GlitterSatin Taupe della M.A.C : il primo, per illuminare lo sguardo in qualche occasione diurna o per enfatizzare l'angolo interno mentre il secondo sempre perfetto, anche quando applicato in velocità a tutta palpebra. A mio avviso, fa sempre il suo figurone! Per la piega dell'occhio, ho sempre utilizzato il Compact Eyeshadow Vamp! nella colorazione numero103 di Pupa : un perfetto marroncino opaco ben pigmentato e facile da sfumare, molto carino anche da applicare a tutta palpebra per un look matt e very chic.
Altri due ombretti che mi hanno fatto molta compagnia durante questo mese sono stati due matitoni stick in crema : un marroncino medio con micro-riflessi dorati di Kiko, il Long Lasting Stick Eyeshadow n°38, ed un grigio/taupe anche lui con micro-riflessi dorati di MakeUpForever, il nuovo Aqua Matic n° d-12 Golden Grey. Per le sopracciglia, utilizzo quotidianamente da molti mesi la Precision Eyebrow Pencil n°01 di Kiko e anche maggio non ha fatto eccezione. Infine, per contornare lo sguardo, sia di giorno che di sera, mi sono affidata sempre più spesso alla 24/7 Glide-on Double-Ended Eyepencil di Urban Decay nell'accoppiata Perversion e Pistol (un bel nero carbon ed un più luminoso marroncino/bronzato).
Come mascara, ho giocato molto con questi due Vamp! targati Pupa : il n°700 borgogna durante il giorno,
il n°100 nero per la sera.
Per le labbra, indiscusse protagoniste di questo mese, ho sfoggiato molto questi due rossetti dai colori accesi, alternati da questo gloss delicato per il giorno o per bilanciare alcuni trucchi occhi un po' più intensi per la sera. Amatissimo è stato il mio nuovo I'M Pupa nella colorazione n°405, un bellissimo fucsia quasi neon. Nelle giornate in cui mi sentivo un po' più "fashion", non mi sono mai separata dal Rouge Volupté Shine n°3 Violet Incognito di YSL : indossato di giorno, di pomeriggio o di sera è per me il viola più bello!
Infine, per un tocco di idratazione e lucentezza, l'Instant Light n°01 di Clarins.
Per concludere, i due profumi dai quali non mi sono mai separata. Indiscusso amore è stato, anche questo mese (come i due anni precedenti), quello con il famoso Narciso Rodriguez For Her Eau de Toilette, un profumo intenso e molto femminile, persistente ed oramai mio marchio di fabbrica.
Ho trovato però molto piacevole, di ottima durata e assolutamente freschissimo per la stagione questo Accordo Viola di Erbolario, acquistato in questo formato Roll-on da borsetta. Se vi piace il profumo delle violette, vi consiglio di dargli un'annusata se capitate in negozio!
Questi sono stati i miei prodotti "most played". E i vostri quali sono stati?
In attesa di leggere tutti i vostri commenti e di scoprire quali sono stati i prodotti dai quali non vi siete separate durante questo lungo mese di maggio, vi mando un grande bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

16 commenti:

  1. bellissima la palette di mac:) anche i rossetti mi piacciono molto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La palette è stata un regalo del mio fidanzato in occasione del mio compleanno dello scorso anno e la adoro, non solo per i prodotti di ottima qualità ma anche perchè è stata composta da lui con i colori che più gli piace vedermi indossare ;) <3
      Un abbraccio Ire!

      Elimina
  2. Quel mascara borgogna è stupendo, ma purtroppo non l'ho acquistato! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita di passare in un negozio Kiko, so che nella linea permanente di mascara colorati (credo si chiamino Super Colour Mascara) ce n'è uno color borgogna/prugna.. Il numero 05.. E' un po' più rossiccio rispetto a questo di Pupa, il quale tende più al viola, però potresti dargli uno sguardo :)
      Un abbraccio Lucia!<3

      Elimina
  3. Trovo carinissimo il rossetto Pupa. Idem per la palette di Mac!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saretta! Alla palette M.A.C sono legata sentimentalmente, la utilizzo davvero spessissimo e quel buco nella cialda di Satint Taupe, ti confesso, mi ha fatto perdere più di qualche battito..
      Un bacione bellezza <3

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie :) Quali sono stati i tuoi più usati del mese? Un abbraccio <3

      Elimina
  5. che bei prodotti :) mi piacciono tutti *-* io vorrei tanto usare il fondo minerale per l'estate ma non è adatto alla mia pelle quindi appena comincia il caldo non uso più nulla sul viso :D

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Mallory, un po' ti invidio! Anche a me piacerebbe non utilizzare nulla sul viso con la stagione calda ma purtroppo la lucidità la devo tenere a bada quindi una spolverata di fondo minerale mi serve proprio.. Però ti assicuro che darei qualsiasi cosa per avere una pelle meno "bisbetica" :)
      Un abbraccio cara <3

      Elimina
  6. anch'io adoro for her!!!! è buonissimo!!! e anche molto femminile, hai ragione!!! ^.^
    l'ombretto pupa 103 sembra molto versatile!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dell'ombrettino arriverà una recensione, promesso! Lo utilizzo da parecchio e mi piace molto :)
      Un bacione Serena <3

      Elimina
  7. Mi piace tutto! (escluso il Vamp... per me è stata una delusione). ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo bene quando raccontasti la tua brutta esperienza con questo mascara e mi dispiace ancora oggi sapere che tu ti sia trovata tanto male con uno dei miei mascara preferiti.. Un bacione Gaia <3 Buona giornata!

      Elimina
  8. For Her di Narciso Rodriguez è uno dei miei profumi preferiti di sempre!
    Vederlo tra i tuoi "più usati" non dovrebbe sorprendermi!! XD
    Del resto mi piacciono quasi tutti i prodotti che hai usato!! Un bacione bellezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulietta, io e te abbiamo veramente gli stessi gusti! Chissà come sarebbe fare una sessione di shopping insieme! :D Ti mando un bacio grande, buona Domenica <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...