Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 7 maggio 2014

Anteprima : Quetzalcoatl, la collezione p/e 2014 targata NeveCosmetics!

Ciao a tutte ragazze!
In questo mercoledì sera voglio tenervi compagnia con l'anteprima assoluta della nuovissima collezione per la primavera/estate 2014 firmata nientepopodimeno che dalla mia azienda eco-bio preferita : NeveCosmetics! Aspettavo da un po' una nuova collezione e devo ammettere che le mie aspettative non sono di certo state deluse : la nuova collezione Quetzalcoatl è uno spettacolo!

Alla faccia della "fine del mondo"! Questa collezione, totalmente ispirata ai miti del Messico pre-colombiano, mi ha tolto il fiato! Tra tutte le collezioni che ho visto uscire quest'anno a tema Brasile, questa è finalmente fuori dal coro e soprattutto con colori inusuali e particolarissimi.
Come leggo dal comunicato stampa ricevuto, per questa primavera/estate l'azienda di Torino ha deciso di creare una collezione che guarda alle origini del tempo, rivelando una bellezza fiera e un po' selvaggia.
I colori sono pieni, violenti e dalle sfumature cangianti ad evocazione del cielo e della terra, per un look intenso ma colorato e sempre femminile. La collezione Quetzalcoatl, che prende questo nome così difficile dal leggendario serpente piumato tipico delle leggende Maya, ci offre quattro ombretti minerali, due blush minerali e due nuove nuances di biomatite Pastello per Occhi.
Vediamo tutti i prodotti insieme..
L'ombretto DESERT è una polvere minerale marrone paprika, quindi dal forte sottotono caldo, con luminosi riflessi dorati. Lo vedo già perfetto per scaldare un incarnato abbronzato, divino sulla modella della foto.
RITUALE è davvero pazzesco : un ombretto duochrome viola prugna con satinatura color indaco. Assolutamente particolare e per me, che ho un debole per i duochrome, è amore!
Il terzo ombretto si chiama PEYOTE ed presenta una polvere di cristalli trasparenti con evidenti riflessi verde lime. Un colore anch'esso inusuale, lo trovo fresco e molto adatto per evidenziare i punti luce.
Per ultimo, ma non per importanza, arriva l'ombretto QUETZAL : anche lui è un duochrome verde piscina con satinatura color pervinca. Non sono amante dell'azzurro sugli occhi ma credo che questo ombretto possa essere un vero jolly per le amanti del genere.
Sempre per gli occhi, la collezione comprende due nuove colorazioni di Pastello : la prima è CIELO, un bel turchese intenso dal finish vellutato; la seconda è invece TERRA, un marrone caldissimo e dal finish satinato. Vi confesso che entrambe hanno acceso la mia fantasia!
Passando al viso, la collezione Quetzalcoatl ci propone due blush. Il primo è questo FLAME TREE, un punto di rosa/corallo piuttosto acceso con satinatura color fucsia.
Per guance un po' più delicate è nato invece MAYA, un blush rosa/pesca con satinatura rosa intenso. Indubbiamente, il blush che più mi ha incuriosita e che vedo molto bene accostato all'abbronzatura ma anche alla carnagione pallidina di molte di noi.

Insomma, una linea a mio avviso bellissima e molto allegra quanto misteriosa.
Come sempre, anche la Quetzalcoatl è una linea di prodotti vegetariani e vegani privi di siliconi, parabeni, petrolati e glicerine e con ingredienti certificati cruelty-free.
Il lancio avverrà in data 14 maggio sul sito del brand www.nevecosmetics.it, giornata che vedrà anche l'inaugurazione di un nuovo packaging per i prodotti in formato mini, dal design questa volta più grazioso e compatto. Inoltre, vi ricordo che le jaar full size di questa collezione primavera/estate, con tappino sfiziosissimo in color turchese con decorazioni in color bronzo, saranno una limited edition.
Sono curiosissima di poter ordinare e toccare con mano la maggior parte di questi prodotti, e voi?
In attesa del 14 maggio, fatemi sapere la vostra opinione e ditemi : quali colori vi hanno ispirate di più? Quali evocano in voi il perfetto mood frizzante e colorato tipico dell'estate?
In attesa di tutti i vostri commenti, vi mando un grosso bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

Comunicato ed immagini gentilmente concessi dall'ufficio stampa dell'azienda

2 commenti:

  1. Ciao cara, per quanto riguarda la pigmentazione niente da dire, buona come sempre! Diciamo che non amo i colori scelti questa volta dal brand. Interessante però la matita marrone! Bacione! ;)

    http://www.elenatee.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena, sono rimasta davvero colpita da questa collezione e le prime immagini mi sono sembrate entusiasmanti! Sicuramente la mia attenzione è caduta maggiormente sulle due nuove Pastello per Occhi ma ho già sbirciato sul web ed i primi swatches dei blush mi sono piaciuti molto! Un bacio a te e buona giornata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...