Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 14 aprile 2014

Mi piace e non mi piace.

Ciao a tutte ragazze e buon Lunedì!
Per aprire in bellezza questa settimana, un articolo che aspettavo di poter scrivere da diverso tempo riguardo un prodotto davvero chiacchieratissimo qui sul web. Ne parlano proprio tutte e, come sempre, c'è chi lo osanna e lo ama e chi invece lo critica e magari lo boccia senza pietà.
Sta di fatto che il rossetto protagonista di oggi risulta essere ormai sold out in quasi tutte le profumerie.
Proviamo quindi ad osservarlo da vicino insieme e a dare un parere anche noi sull'ormai famoso Miss Pupa Velvet Matt, il nuovo rossetto opaco lanciato in casa Pupa con la collezione primaverile Navy Chic.
La nuova collezione per la primavera 2014 di Pupa è totalmente ispirata al mare e alla "vita in barca", 
navy appunto. Tutti i prodotti sono un vero e proprio inno al colore! Le nuances sono frizzanti ed accese e, in particolare per labbra e guance, sono veramente molto belle. Tra le varie cosine proposte, la mia attenzione si è infatti immediatamente posata su blush e rossetti, con questi ultimi a lasciarmi a bocca aperta.
Studiati per garantire lunga tenuta, extra comfort e scorrevolezza sulle labbra con un rigoroso e pieno finish opaco, i nuovi Miss Pupa Velvet Matt sono stati per me il prodotto di punta della linea e da fan dei prodotti opachi per le labbra non potevo di certo farmene scappare uno!
Le tre colorazione proposte giocano tutte intorno ai toni caldi e sensuali del rosa, del corallo e del rosso ed io, da amante dei rossetti intensi e scuri, sono stata molto colpita dal n° 003 Deep Red e l'ho prontamente portato a casa con me (quantità : 3,3 ml. prezzo consigliato : 12,90€ ma spesso trovabile a circa 9).
All'interno di una scatolina in cartone color platino, il rossetto è racchiuso in un packaging che definirei chic ma molto essenziale : il corpo del rossetto è sottile e circolare, anch'esso in color platino e con dettagli in blu a richiamo dello stile "marinaro" della collezione, mentre la punta del rossetto non è tonda (come mi sarei aspettata io dato il packaging) ma è proprio a punta.
La prima cosa che si nota anche solo provando il prodotto sulla mano è l'estrema scorrevolezza e la sensazione quasi vellutata di questa texture. Il rossetto, seppur matt, scorre infatti benissimo sulle labbra e non tende a seccarle eccessivamente (anzi, direi quasi il contrario) o a mettere troppo in evidenza eventuali pellicine (si consiglia comunque uno scrub prima di indossarlo, giusto perchè non si sa mai..).
Fattore assolutamente di rilievo di questo prodotto è la sua ottima pigmentazione e coprenza : con un solo gesto, il colore rilasciato è pienissimo così come lo si vede dallo stick ed anzi, è talmente pigmentato che è necessario applicarlo con precisione (io utilizzo sempre un pennellino molto piccolo) per riuscire a definire i bordi delle labbra al meglio e per evitare sbavature di ogni genere e sorta.
E qui arriva per me il primo problema : una volta a contatto con la pelle, questo rossetto è irremovibile se non con uno struccante. Non fate come ho fatto io, che ho provato a rimediare ad uno sbaglio semplicemente con un mignolino (come spesso capita durante l'applicazione di un rossetto) e mi sono ritrovata tutta la pelle intorno al labbro superiore macchiata (vi giuro, sembravo il Joker di Batman!!)!
L'applicazione è veramente un punto stra-dolente di questo rossetto, forse colpa di questa texture confortevole, certo, ma anche morbidina. Forse troppo.
In ogni caso, proprio per questo motivo, la durata non è di certo male : globalmente intatto per circa 4 ore anche bevendo qualcosa mentre più affievolito dopo circa 1 oretta e mezza solo nella parte più centrale dele labbra. Ad un pasto completo non ha retto, ma comunque le labbra restano sempre leggermente tinte di colore senza eccessive sbavature.
Ora vi mostro un paio di swatches realizzati in diverse condizioni di luce e poi è tempo di tirare le somme!
Il colore in sé trovo sia bellissimo, un punto di rosso acceso con forte sottotono fucsia brillante e perfetto per la bella stagione. Malgrado, però, tutte le buone premesse iniziali, questo rossetto per me rimane nel limbo.
Adoro il suo colore, il comfort che mi garantisce indossandolo (aspetto non comune a tutti i rossetti matt, che spesso danno quella sensazione di "labbra che tirano") e quel suo effetto opaco bellissimo e molto elegante che comunque dura a lungo. Ciò che invece mi fa dannare è la sua applicazione, troppo difficile anche usando un pennellino (come vedete, anche in questa foto, ho sbavato come ogni volta) e quindi troppo incline a sbagli continui. E per me, che in un rossetto non cerco solo un bel colore e una buona durata ma anche una buona praticità nell'utilizzo e nella gestione della texture, questo prodotto non mi convince al 100%.
Voi che dite? Sono forse troppo abituata ai rossetti opachi dalla texture più "secca" e quindi non riesco più ad apprezzare prodotti più morbidi e piacevoli da indossare come questo?
Fatemi sapere la vostra opinione, se possedete questo o altri Miss Pupa Velvet Matt oppure se avete puntato altri prodotti della collezione ai quali vale la pena concedere una chance.
In attesa dei vostri commenti, vi mando un bacio grande, vi auguro un buon inizio settimana e..
Leggetemi anche la prossima volta!

16 commenti:

  1. E molto elegante su di te lo trovo meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, il colore è bellissimo però è veramente troppo difficile da stendere in maniera precisa e con colori simili non si può di certo sbagliare.. Un abbraccio bella ♥

      Elimina
  2. è molto bello questo rossetto. e sono anche io come te, amante dei rossetti opachi (opaco vero da seccare le labbra xD) e quindi a prescindere mi sono detta che questi rossetti di Pupa non mi sarebbero piaciuti.
    Adesso che ho letto la tua review, ne sono convinta che non mi piacciono. :D (scusami per il mio penoso Italiano, ma capirai che sono straniera.)
    Cmq dai, alla fine per chi piace questo finish, è un rossetto da non sottovalutarlo .*-* colore stpendo oltretutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto : il tuo italiano è a dir poco perfetto! Pensa che ci sono persone di madrelingua italiana che parlano molto peggio di te :D Quindi non ti devi di certo scusare, anzi complimenti! :)
      Detto ciò, il colore di questo rossetto è senza dubbio bellissimo però anche io sono molto più a favore dei "veri rossetti opachi", come dicevi tu di quelli che "seccano le labbra" da quanto sono matt! Ti mando un bacione cara ♥

      Elimina
  3. Si nota che hai faticato un po' nell'applicarlo. Devo dire che inizialmente ero incuriosita da questi rossetti, ma poi non ne ho letto recensioni molto lusinghiere. Sono felice di non aver ceduto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene a non cedere, io mi sono fatta prendere dall'entusiasmo per questo colore che mi piace moltissimo però in effetti avrei potuto lasciarlo lì e non mi sarei presa molto.
      Un bacione Saretta ♥

      Elimina
  4. anche io ho preso questo rossetto e per il momento mi sta piacendo ma devo ancora testarlo a dovere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che ce l'hai anche tu, ti chiedo : ti trovi bene con l'applicazione? Perchè io la detesto!
      Un abbraccio, fammi sapere ♥

      Elimina
  5. Il colore è meraviglioso! Purtroppo però ho letto recensioni davvero contrastanti, e la tua Sarina bella è l'ennesima conferma. Non ho ceduto e forse, per una volta, non me ne pento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo poco più su a Dama, hai fatto bene a non cedere. Credevo fosse un buon prodotto, ma l'applicazione è dannata e ogni volta mi sporco quindi Ahhhhhhhh!! Puoi capire il mio isterismo!
      Un bacione grande tesoro ♥

      Elimina
  6. Post molto utile :) un colore bellissimo!
    Passa da me e partecipa al giveaway in corso su www.facebook.com/themisslightblue
    www.themisslightblue.blogspot.it Ti aspetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è splendido, ma ho sempre difficoltà a farmelo piacere.. Grazie per avermi segnalato il tuo giveaway, ti mando un abbraccio ♥

      Elimina
  7. Peccato che sia così difficile da mettere, il colore è veramente bellissimo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un vero peccato infatti.... :'(
      Un bacio Alice ♥

      Elimina
  8. Il colore è strafigo, però che peccato per la stesura, davvero è uno spreco per un colore così meraviglioso! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non ti dico ogni volta che dispiacere quando vorrei indossarlo ma impiego mezz'ora per stenderlo (e mai in modo decente) e alla fine non mi piace il risultato e lo tolgo dopo 5 minuti.. :'(
      Un bacio cara ♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...