Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 22 aprile 2014

All that glitter and gold.

Ciao a tutte ragazze!
Di rientro dalle vacanze di Pasqua (voi vi siete divertite?), oggi si ricomincia a parlare di makeup con due prodotti a mio avviso molto validi per le "amanti del genere".
Per molte beauty-addicted, l'eyeliner è un prodotto quasi indispensabile per la realizzazione di qualsivoglia trucco occhi; è un prodotto che generalmente impariamo ad apprezzare solo dopo molti utilizzi e soprattutto dopo molta molta pratica (alzi la mano chi, come me, ha ancora qualche difficoltà con la codina finale!) ma che puntualmente ci fa sentire sexy e ci regala uno sguardo definito e allungato in pochi gesti.
Di norma, è indubbiamente l'eyeliner nero il più amato ed indossato dalle donne.. 
Ma che mi dite di quelli colorati o con i glitter?
Collistar - Eyeliner Professionale Glitter

Sono da sempre un'amante degli eyeliner in glitter o dal tratto colorato. Li trovo perfetti per arricchire un trucco occhi, anche il più banale, e soprattutto credo siano una buonissima alternativa al classico nero, per osare di più con il colore e non prenderci troppo sul serio!
Gli Eyeliner Professionali di Collistar mi sono stati consigliati da un'amica, innamorata persa del famoso Verde Smeraldo n°17. Descritti dal brand come "eyeliner speciali ricchi di pagliuzze e glitter scintillanti per ottenere un trucco luminoso e di assoluta tendenza", trovo entrambi questi prodotti decisamente validi e bellissimi sia indossati da soli che in abbinamento ad ombretti e sfumature.
I due che possiedo sono l'Oro Glitter n°26 e il Glitter n°13.
L'Oro Glitter n°26 è arrivato tra le mie zampette con il regalo di Natale della mamma, la quale mi ha voluta fare contenta regalandomi l'eyeliner color oro che tanto desideravo.
Trovo il colore di questo prodotto davvero stupendo : dalla texture liquida quanto basta, questo eyeliner è di un caldo e avvolgente color oro giallo con all'interno glitterini tono su tono davvero luminosi e finissimi.
Il pennellino in setole garantisce un tratto sottile e preciso e rilascia una buona quantità di prodotto. Per ottenere un tratto intenso e pieno sono necessarie due passate, alla prima qualche punto della linea potrebbe risultare poco omogeneo, però il prodotto si asciuga talmente tanto velocemente e non risulta pastoso nella stesura che due applicazioni si realizzano con facilità e senza problemi.
Malgrado il colore così acceso e la presenza di glitterini, la formula a base di sostanze di origine naturale del prodotto non mi ha irritato per nulla la palpebra e non mi ha arrossato la zona perioculare. Inoltre, ho riscontrato davvero una buona durata, con il colore intenso ed inalterato fino alla rimozione senza colare né sbavare. Anche lo struccaggio non risulta particolarmente astioso,
io uso semplicemente il mio struccante occhi delicato.
Il Glitter n°13 è stato invece frutto di un recente giro in profumeria. Non appena l'ho visto me ne sono innamorata, non avrei mai potuto non portarlo a casa con me!
A differenza del colore pieno dell'eyeliner precedente, questo n°13 è di base trasparente ma con all'interno una cascata di glitterini sferici multicolore (verde, azzurro, arancio, argento, rosa) e super riflettenti!
Anche questa volta, il pennellino in setole dalla punta fine ci aiuta in un'applicazione pulita e precisa, rilasciando una buona dose di glitter (molto spesso trovo una sola passata più che sufficiente).
Applicato su qualsiasi trucco occhi, questo eyeliner è già entrato nel mio cuore da diverse settimane e, ogni volta che l'ho indossato, ha sempre ricevuto tantissimi complimenti proprio per la luce che dona allo sguardo.
Anche lui, come l'altro, non mi irrita l'occhio durante l'applicazione e dura tutta la giornata/serata senza mai perdere qualche glitterino sullo zigomo o comunque nella zona intorno all'occhio.
La sua rimozione, però, non è così scontata e semplice e capita che spesso, se la sera prima l'ho indossato, mi ritrovi la mattina con ancora dei glitter incastrati tra le ciglia e debba quindi "strofinare" un po'di più per toglierli.
Purtroppo dagli swatches su mano entrambi gli eyeliner non rendono al meglio. Vi lascio qui il link ad un makeup realizzato in occasione delle feste natalizie per vedere meglio all'opera l'eyeliner Oro Glitter n°26 e vi prometto un "Esperimento MakeUp" a breve per mostrarvi applicato anche l'eyeliner Glitter n°13.
Tirando quindi le somme, entrambi questi Eyeliner Professionali Glitter firmati Collistar mi sono piaciuti e la gamma di colori proposta è talmente ampia che non vi nascondo che sono tentata da più di una nuance!
Ogni confezione, in plastica trasparente e con tappino a vite non troppo lungo di colore oro, contiene 5ml di prodotto per un pao dall'apertura di 12 mesi ed un costo che si aggira intorno ai 16.00€ in base al rivenditore.
Cosa ne pensate di questi prodotti? Avete mai provato questi o altri eyeliner Collistar?
In attesa di leggere tutti i vostri commenti, ne approfitto per mandare a tutte voi un grande bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

ps : che giorno sarà domani? :) 

12 commenti:

  1. ...mi hai fatto ricordare che ho l'eyeliner di pupa con glitter che non metto da un po'...adoro i glitter!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro i glitter anche io, sia indossati come vera e propria linea d'eyeliner che applicati a "tutta palpebra" sopra agli ombretti anche più banali! Ad esempio, domenica sera ho realizzato un classico smookey nero opaco e sopra vi ho picchiettato questo eyeliner in glitter n°13 ed è stato un successone! :D Ti mando un abbraccio bella, buon proseguimento settimana♥

      Elimina
  2. Risposte
    1. Entrambi ottimi, sul serio.. Mi hanno piacevolmente colpita e non vedo l'ora di poterne provare anche altri, magari un più classico blu elettrico o verde :)
      Ti abbraccio cara, buon proseguimento settimana♥

      Elimina
  3. Risposte
    1. E' davvero molto bello, hai ragione! Soprattutto è stato un vero jolly durante le feste di Natale e Capodanno ;) Ti mando un abbraccio, buon proseguimento settimana Bunny♥

      Elimina
  4. Non ho mai provato gli eyeliner Collistar, ma proprio ieri ero stata attratta dal colore turchese e ho testato sulla mano, era davvero resistente! Magari per quel colore ci farei un pensierino :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il turchese/blu elettrico mi intriga parecchio, credo che sarà il prossimo a finire in wishlist così come anche quel verde smeraldo molto luminoso :) Un bacio bella, buon proseguimento settimana♥

      Elimina
  5. molto belli!! prima avevo un po' di eye-liner in glitter ma li ho dati quasi tutti via perché anche se li amo non li uso mai.. :(

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cooome?! Pensa che io e gli eyeliner in glitter siamo grandi amici un po' tutto l'anno e a volte (ma non lo diciamo a nessuno, è un segreto tra di noi) li ho indossati anche in pieno giorno per illuminare un semplicissimo nude look ;D
      Ti abbraccio Mallory, buon proseguimento settimana♥

      Elimina
  6. Quello oro ha catturato la mia fantasia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh Saretta, quello oro fa colpo un po' su tutte noi. E' un buonissimo prodotto e dall'ottima pigmentazione, immagina con quanti makeup potrebbe stare bene.. *_*
      Ti mando un bacione, buon proseguimento settimana♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...