Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 3 febbraio 2014

Una Sfilata color amaranto.

Ciao a tutte ragazze e buon lunedì!
Oggi è il primo lunedì del mese di febbraio e come un po' vi avevo anticipato nell'articolo precedente, nel quale vi ho mostrato e recensito Invidia, una delle due nuove Pastello per Labbra di NeveCosmetics uscite da un paio di mesi, questa mattina non potevo che spendere due parole anche per l'altra nuova colorazione : Sfilata. Guardiamoci un paio di foto e poi parliamone insieme!

Da un paio di mesi a questa parte è stata inserita nell'ormai ampio gruppo di Pastello per Labbra anche la colorazione Sfilata, un color amaranto molto acceso reso particolare da una punta di fucsia al suo interno.
Malgrado sia un'ottima matita labbra, molto confortevole da indossare e dalla nuance davvero bella e sicuramente più portabile rispetto alla sua "sorellina" Invidia, devo confessarvi che Sfilata mi ha fatto un po' meno perdere la testa.
NeveCosmetics la descrive come una "biomatita labbra color amaranto vivace dal finish opaco" ed effettivamente il colore di questo prodotto labbra è molto molto bello. Come vedete dallo swatch su mano, è un colore intenso ma per nulla cupo (come possono magari essere un bordeaux od un prugna) e quel tocco di fucsia rende il tutto può brillante e chic. Inoltre, credo sia un punto di rosso in base blu che dona a molte ragazze, sia a quelle dalle pelli chiarissime che a quelle dalle carnagioni olivastre.
Come poi vi avevo detto anche riguardo Invidia, anche la formula di Sfilata è ultra pigmentata
(sembra proprio un rossetto!) e grazie agli olii e alle cere di origine vegetale contenuti al suo interno la mina scorre sulle labbra piacevolmente e non contribuisce a farle seccare. Anzi, anche Sfilata è molto confortevole da indossare. La durata non è male, all'incirca un paio d'ore anche bevendo qualcosa; di norma, però, tende velocemente a sbiadire al centro delle labbra ma fortunatamente in modo uniforme
(e nulla che un ritocco al volo non possa aggiustare facilmente!).
Unica nota dolente che trovo a questa matita riguarda forse il suo essere fin "troppo morbida" da stendere : se la piacevole scorrevolezza ci garantisce confort nell'indossarla e ci aiuta a sentire le labbra idratate,
Sfilata risulta anche un po' più complicata da stendere senza commettere errori.
Solitamente la applico nello stesso modo in cui stendo Invidia (bordo esterno per primo, coloro poi completamente il labbro inferiore, lo "mescolo" con quello superiore e poi sfumo leggermente con il dito o con un pennellino per raggiungere ogni angolo), ma spesso tendo a sbavare, in particolar modo nel tracciare il contorno esterno; la matita appare più instabile ed andare poi ad effettuare correzioni risulta complicato a causa del colore intenso che la caratterizza e che spesso va ad intaccare la base viso intorno alle labbra.
Tirando le somme, credo che Sfilata sia estremamente bella ma che sia necessario dedicarle un paio di minuti in più per applicarla in maniera precisa e senza sbagliare. Forse, in suo aiuto, si potrebbe ricorrere ad una matita contorno-labbra trasparente per arginare eventuali errori o magari fissarla con un filo di cipria traslucida (come tendo a fare io ultimamente e che vedo aiutarmi nel fissarla e mantenerla "in posa").
Come al solito, anche Sfilata è una matita completamente vegetariana e vegana, è priva di siliconi, parabeni e petrolati, il suo Inci è 100% green [Inci : Octyl Dodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 15850, CI 77891, CI 42090] ed è assolutamente cruelty free. Inoltre, anche lei contiene il 30% di prodotto in più (ormai, finite le scorte delle "vecchie" matite, tutte le Pastello sia occhi che labbra conterranno più prodotto) sempre al costo di 4,80€.
Cosa ne pensate? Indossereste più Sfilata o Invidia?
A me piacciono sinceramente entrambe ma Invidia resta ancora la mia preferita.
In attesa di leggere tutti i vostri commenti a riguardo, vi auguro di iniziare bene questa settimana e questo nuovo mese di febbraio. Vi mando un bacio grande e..
Leggetemi anche la prossima volta!

16 commenti:

  1. Ce l'ho anche io. E' bella al pari di un rossetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Dama,è molto intensa e particolare. Un abbraccio,buon fine settimana!

      Elimina
  2. Sono d'accordo con te! Bella, confortevole ma tende a sbavare facilmente XD Però è un colore stupendo *____* Un bacio! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh,il colore è talmente bello che la indosso ugualmente ma mi sento meno tranquilla rispetto che con Invidia.. Un bacio a te bella, buon weekend!

      Elimina
  3. più la vedo e più la voglio! Ultimamente sto proprio in fissa con questo colore, io lo trovo stupendo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io non possedevo nulla di neanche lontanamente simile a questo colore e non credevo neanche mi stesse bene ed invece mi sono dovuta ricredere! E' vero, tende facilmente a sbavare però è troppo bellina! Un abbraccio cara,buon fine settimana!

      Elimina
  4. Dovendo essere sincera, la prima volta che l'ho vista non mi è piaciuta... Ero molto più attratta da Invidia, ultimamente invece mi sta piacendo di più e credo che me la procurerò :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfilata è oggettivamente molto bella, il colore è unico nel suo genere!Però Invidia resta la mia preferita in assoluto :) Un abbraccio Sue, buon weekend!

      Elimina
  5. Io l'ho acquistata a dicembre e la adoro, tanto che ho deciso di acquistare altri pastelli... la durata è eccezionale e il colore favoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che dopo aver provato queste due nuove Pastello per Labbra,da non amante delle matite del genere,sto pensando anche io di acquistarne altre?! :D
      Un abbraccio, buon fine settimana!

      Elimina
  6. ...fra le due preferisco sfilata...bellissimo colore...però se tende a sbavare ed è complicata da stendere preferisco decisamente altro!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invidia è la mia preferita,sia per colore che applicazione e durata!Sfilata è ugualmente bella però troppo instabile..Un abbraccio Lu,buon fine settimana!

      Elimina
  7. a me piace di più sfilata ma non le ho comprate...forse Sfilata va usata con la perfettina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabile, credo che con una matita trasparente sul contorno anche Sfilata tenderebbe meno a sbavare, un po' come succede ai rossetti cream. Dovrò provare :)
      Un abbraccio, buon fine settimana!

      Elimina
  8. Sfilata mi ispira molto!! Aspetto che escano le due nuove arrivate e faccio un salto in negozio a vederle dal vivo! :) Un bacione Sarina bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto quanto sono belle Amore e Psiche?! *_* Non vedo l'ora di ordinarle,adesso mi è presa la fissa per le matite labbra!Un bacione a te Giulietta,fammi sapere che ne pensi dopo averle viste di persona ;) Buon weekend!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...