Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 4 luglio 2013

Shimmer Summer!

Ciao a tutte ragazze!
Ieri mi sono finalmente tolta di torno quel tremendo esame di Economia (come sia possibile la presenza di un corso di Macro e Microeconomia in una facoltà linguistica è ancora un mistero....) ed oggi quindi eccomi pimpante per la recensione di un nuovo prodotto!
Il suddetto sta diventando un assiduo frequentatore della mia routine viso sia per il giorno che naturalmente per la sera, dove utilizzarlo è d'obbligo. Curiose di sapere di cosa parliamo oggi??
Vi presento l'Undress Your Skin - Shimmer Highlighter firmato MUA.

Lo Shimmer Highlighter fa parte di quella linea lanciata di recente da MakeUp Academy denominata, appunto, Undress Your Skin e da quando ho iniziato ad utilizzarlo (all'incirca un mesetto fa, quando la dolcissima Manuela di Easy-Makeup mi ha inviato la sua personalissima "Manu Box di Compleanno")
non l'ho più mollato!
L'illuminante si presenta in questa cialda tonda in plastica bianca con coperchio trasparente e chiusura ben salda, un packaging insomma molto pulito e semplice ma che trovo pratico e a prova di trousse da viaggio! La polvere è di un colore molto delicato, un bel mix di rosa, pesca e nude che risulta perfetto con ogni incarnato
(anche con il mio attuale, ancora un po' troppo pallidino per il mese di luglio.. Mannaggia di esami..).
La superficie della cialda è tutta "lavorata" con motivi circolari (mi ricorda molto alcuni illuminanti di Madina, a voi no?) e al tatto la polvere risulta davvero molto sottile.
Stenderlo è estremamente facile, sia con un pennello piccolo da contouring che con le dita, e si sfuma alla perfezione con la vostra pelle lasciando un elegante finish luminoso ed in pieno mood estivo.
Difatti, pur io non essendo una grande utilizzatrice di illuminanti viso durante tutto il periodo autunno/inverno, con l'arrivo dell'estate adoro spargere qua e là illuminanti di qualsivoglia natura
e questo mi ha dato proprio grandi soddisfazioni!
Swatchare questo illuminante è stata un'impresa! Risulta così leggero che la fotocamera ha fatto davvero fatica a catturare tutta la sua luminosità, complice anche il fatto che i glitterini all'interno sono veramente piccoli e discreti e dall'effetto naturale. Devo anche sottolineare che, una volta applicato e ben sfumato, l'effetto highlighter dura per 5 orette buone; dopodichè, inizia ad affievolirsi e a sparire un po' nel nulla.
In generale, però, mi piace moltissimo!
Unica pecca che riscontro riguarda un Inci non proprio "green" :
Addirittura al secondo posto troviamo bello sorridente il nostro ami-nemico Dimethicone che, come sappiamo, non è di certo uno di quei prodotti che la nostra pelle acclama a gran voce.
Proprio per questo, limito questo prodotto solo alla parte alta degli zigomi e all'arco di cupido; non mi azzardo ad utilizzarlo nell'angolo interno dell'occhio per evitare allergie varie.
A parte questo dettaglio, promuovo questo illuminante a pieni voti!
Cosa ne pensate?
Vi ricordo che tutti i prodotti MUA sono reperibili sul loro Store Online a prezzi davvero piccolini (per una cialda da 7,5g ed un pao di 12 mesi, questo Shimmer Highlighter ha un costo di soli £3.00, 
circa 3,50€ se non vado errata, proprio un prezzo succulento per noi makeup-addicted!)
Fatemi sapere tutte le vostre opinioni a riguardo e, soprattutto, se avete mai provato questo o altri prodotti della linea MakeUp Academy. In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vi mando un forte bacione e..
Leggetemi anche la prossima volta!

18 commenti:

  1. molto bello questo illuminante cara peccato per quel punto rosso nell'inci...
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so,quel punto rosso ha fatto storcere parecchio il naso anche a me ed è per questo che ne applico sul viso sempre piccole quantità però per ora non mi ha dato problemi..Solo tanta luce!Un abbraccio Vendy <3

      Elimina
  2. Risposte
    1. Te lo consiglio se cerchi un buon illuminante leggero e a poco prezzo :)

      Elimina
  3. Prima di tutto complimenti per l'esame! L'illuminante è molto bello, dimethicone a parte. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani!!Finalmente un'altro esame andato!
      Sull'illuminante,sono d'accordo con te : malgrado l'Inci,è proprio bello!

      Elimina
  4. Ne ho sentito parlare benissimo:) Ma per questa volta non l'ho preso nel mio ordine! non so perchè ma io gli illuminanti li uso poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li uso poco anche io in verità ma in estate un tocco qua e là per la sera mi piace sempre molto e questo risulta così naturale che mi piace ancora di più!
      Un abbraccio De,buon weekend!

      Elimina
  5. Ma è bellissimo! Lo aggiungo alla wish list! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se lo acquisti,sono curiosa di sapere se piacerà anche a te!
      Un abbraccio Stefi,grazie come sempre per i commenti!

      Elimina
  6. Complimenti per l'esame^^
    Molto bello l'illuminante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kitty!!Vedo quasi la fine della sessione estiva.... :D

      Elimina
  7. Mi piace molto, vedendo gli swatches! :) Non ho mai puntato particolarmente sull'illuminante, diciamo che è un tipo di prodotto che sto scoprendo recentemente, perciò sono contenta di aver trovato qui uno spunto in più. Al prossimo ordine MUA non mi scapperà! :D
    Comunque sì, ho già provato diversi prodotti di questo brand e nel 99% dei casi mi sono trovata benissimo. Giusto il primer occhi ed il pennello E2 mi hanno lasciata perplessa, ma il resto tutto adorabile e dall'ottimo prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente,mi ricordo dell'esistenza dell'illuminante solo in estate!:D Per il resto dell'anno,non lo utilizzo mai..Con questo mi sto trovando bene,si sfuma facilmente e secondo me dona un effetto naturale sia sulle pelli chiarissime che su quelle scure e magari già abbronzate. Per me è buono su tutti i fronti,eccetto l'Inci..Ma si può chiudere un occhio no? ;)
      Un bacione Federica!

      Elimina
  8. molto carino... l'inci così così in realtà me l'aspettavo...per quanto costano i prodotti mua non si può pretendere granchè ^_^

    ti auguro un buon inizio di settimana ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,hai ragione Maria..Quando i brand mettono prezzi decisamente bassi,solitamente peccano un po' sull'Inci..Però il prodotto è buono!:)
      Buon inizio settimana anche a te,baci!

      Elimina
  9. Io non vedo l'ora di provarlo!!! Anche se mi pare ci siano tanti glitterini o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima,ti assicuro che una volta applicato e ben sfumato,i glitterini di questo illuminante non si vedono per niente.Se ne percepisce solo la luminosità!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...