Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 18 luglio 2013

My Top 5 I'm late / I can't be bothered Products!

Ciao a tutte ragazze!
Oggi è tempo di tag! Se mi seguite da un po', saprete bene quanto mi divertano alcuni tag in giro per il web e quanto mi piaccia riproporveli qui sul blog, soprattutto se reputati utili anche per tutte voi. Il tag che mi ha incuriosita in questi giorni e che tra poco leggerete è stato ideato da Drama&Makeup e già diverse amiche blogger ne hanno proposto la loro versione! A mio avviso, fa parte di quella tipologia che definirei degli "Utilissimi" : mostrare quali sono i 5 prodotti makeup ai quali affidiamo il nostro aspetto quando abbiamo 5 minuti o poco più per truccarci e apparire un minimo carine e presentabili. Vediamo cosa scelgo io :

Quando sono di fretta, le mie scelte cosmetiche cadono su prodotti pratici e duraturi e che sappiano regalarmi un'aria curata e luminosa.
Non posso quindi quasi mai rinunciare al mio correttore per occhiaie; soprattutto in alcuni periodi dell'anno come in questa prima metà di luglio, le mie occhiaie bluastre fanno spesso capolino e prontamente vanno coperte, per donare all'occhio un aspetto riposato e fresco. Da molto tempo, mi affido al Full Coverage Concealer di Kiko nella colorazione aranciata numero 03 che picchietto in velocità col polpastrello.
Il passaggio successivo è quello dedicato al fondotinta, in estate rigorosamente minerale : con un maxi kabuki per sveltire ulteriormente i lavori di "restauro", applico un sottile strato del Flat Perfection firmato NeveCosmetics nella colorazione Medium Warm, il quale mi conferisce un aspetto levigato, uniforme ed opaco (ovviando al passaggio della cipria e risparmiandomi alcuni minuti di tempo). 
Per completare definitivamente la base viso e regalarmi un tocco di colore, non rinuncio mai al mio blush preferito! Mi accompagna da moltissimo tempo il London Mood di NeveCosmetics, un blush in polvere minerale rosa/pescato opaco che in pochi gesti dona alle mie guanciotte un aspetto sano e fresco.
A questo punto, solitamente, mi è rimasto su per giù un minuto e mezzo per completare occhi e labbra. Sempre per assicurarmi durata ma anche luminosità, scelgo per gli occhi un ombretto cremoso a lunga durata ed in una colorazione leggera ed estiva : applicato con le dita, trovo che l'Illusion d'Ombre di Chanel nella colorazione numero 82 Emerveillé sia perfetto per illuminare e risvegliare lo sguardo e per affrontare il caldo di questo periodo senza il bisogno di primer e ritocchi durante la giornata. Ultimissimo prodotto e poi posso uscire di casa è il mio irrinunciabile mascara, colui che in pochi gesti è capace di donare intensità e definizione a qualsiasi makeup : in assoluto, il mio preferito è il Vamp! di Pupa nella colorazione nera numero 100 (ma anche la blu numero 300 mi ha rubato il cuore, soprattutto con il bel sole di questi giorni!) che potete vedere in azione nella maggior parte dei miei Esperimenti MakeUp. Et voilà!
Pronta, apparentemente riposata e molto luminosa! Posso tranquillamente mettere le scarpe ed uscire di casa sentendomi del tutto a mio agio e, anzi, alcune volte anche molto chic : il nude-look è quello più in voga durante il periodo caldo e afoso quindi.. Perchè no?
Come avete visto, se sono veramente di fretta, non mi preoccupo molto di truccare le labbra se non con un filo di lipbutter trasparente o leggermente colorato (che mi solito applico addirittura mentre sono già in macchina.. Santo specchietto retrovisore!). E voi? Quali sono i vostri 5 cavalli di battaglia per quando siete di corsa? Mi raccomando, segnalatemi tutti i vostri tag che sono curiosissima di leggerli e di prendere qualche spunto! In attesa di vostre risposte, vi abbraccio forte e.. Leggetemi anche la prossima volta!

24 commenti:

  1. io posso anche non truccarmi troppo ma un il mascara non deve mai mancare.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me!E' in assoluto il prodotto al quale non so rinunciare mai!:D

      Elimina
  2. Risposte
    1. Concordo cara e l'effetto raffinato,luminoso e riposato che dona all'occhio è strepitoso!Un abbraccio:)

      Elimina
  3. ciao cara questo tag è molto divertente...ne ho già letti un paio...
    bellissimo quell'illusion d'ombre...lo ho anche io nella stessa colorazione
    xoxo
    buona serata


    NEW POST!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emerveillé è una delle colorazioni che più mi piace tra tutti gli Illusion d'Ombre!Grazie,come sempre,per essere passata cara!Un abbraccio<3

      Elimina
  4. sulla mia interpretazione del ritardo ha vinto un trucco occhi più definito a scapito del blush!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta anche la tua,io mi concentro invece di più sulla base per apparire il più fresca e riposata possibile ;D

      Elimina
  5. Mamma mia che bellezza l'ombretto Chanel, ottima scelta bellezza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno tra i miei preferiti di sempre Pipistrellina!
      Un bacione grande,buon inizio settimana!<3

      Elimina
  6. irrinunciabili il correttore e un veloce trucco occhi :)

    RispondiElimina
  7. Grazie di aver partecipato, sono felice ti sia piaciuta l'idea <3
    Ottime scelte, quell'ombtetto è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono piaciuti eccome questi tag!Li ho trovati proprio sfiziosi,sia da fare che da leggere!Tra l'altro,mi hanno permesso di scoprirti ;) Ti ringrazio molto,un abbraccio Drama!

      Elimina
  8. London Mood è carinissimo!
    Io col Vamp ci mettevo dieci minuti per applicarlo, l'ho odiato ç_ç

    attenta che il Flat Perfection non è minerale eh ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In che senso non è minerale..? Ho controllato personalmente tutto l'Inci del prodotto con il Bio-dizionario e gli ingredienti sono risultati tutti da "pallino verde" eccetto due (Caprylyl Glycol e Retinyl Palmitate) i quali presentavano il "pallino giallo". In generale,quindi,secondo me può essere a tutti gli effetti chiamato minerale, non ti pare? :) Grazie per essere passata, buon proseguimento settimana!

      Elimina
  9. Anche io sto usando il blush London Mood e lo trovo davvero molto bello!! Avevo preso una minitaglia ma tornassi indietro prenderei la full size!!
    Un bacione Sarina bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' in assoluto il mio preferito Giulietta!La colorazione è fresca e naturale e la durata è proprio buona vero?Inoltre,è minerale ;D Un bacione a te tesoro <3

      Elimina
  10. Quell'Illusion d'Ombre è stupendo. Resto sempre affascinata da questi ombretti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre affascinata anche io da ombretti come questi quindi posso capirti!Emerveillé è diventato in pochissimo tempo uno dei miei jolly per ogni occasione e lo trovo fantastico!Grazie per essere passata,buon proseguimento settimana!:)

      Elimina
  11. Ciao Sara, non so cosa ne pensi ma io credo che il Full Coverage di Kiko sia un ottimo sostituto al più dispendioso Studio Finish di MAC. Magari avrò preso un abbaglio ma lo sostituisco spesso a quest'ultimo :)

    Hai un bellissimo blog, bacini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Sue!Effettivamente,hai ragione sulla comparazione Full Coverage-Studio Finish..Come cremosità e risultato sono veramente similissimi per non dire uguali!:)Sono felice tu sia passata e che il blog sia di tuo gusto,spero tornerai presto a farmi visita,ti abbraccio <3

      Elimina
  12. Adoro l'ombretto chanel:-) pensi che il pupa vamp 500 possa essere considerato un dupe???

    Il flat perfection sarebbe da provare ma non so se 18 euro li spenderei,sarebbe una retta...Boh non lo so!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!Non ho ancora avuto la possibilità di vedere i nuovi Cream Eyeshadow dal vivo quindi posso darti un parere sulla somiglianza del numero 500 ed Emerveillé solo basandomi sulle foto viste in rete.Credo siano abbastanza simili ma non uguali,ai miei occhi l'ombretto Pupa è molto più aranciato ed "intenso" rispetto allo Chanel che vira leggermente di più al rosa/dorato e resta molto delicato sulla palpebra.Spero di esserti stata utile,ti abbraccio <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...