Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 8 luglio 2013

Leggere polveri compatte.

Ciao a tutte ragazze!
Per questo articolo del lunedì, vi propongo finalmente una recensione che vi promettevo già da un po' riguardo un prodotto novità per questa estate 2013 che sto utilizzando quotidianamente e che mi piace parecchio.
Oggi parliamo di pelle e di fondotinta minerali, in particolare del Flat Perfection targato NeveCosmetics,
oramai lanciato oltre un mese e mezzo fa.

Sono sempre stata una fan sfegatata dei prodotti minerali, soprattutto durante l'estate;
avendo, come sapete, una pelle abbastanza capricciosa, con il periodo estivo è per me obbligatorio abbandonare il fondotinta liquido che utilizzo durante tutto l'anno per optare per un fondotinta più leggero ed impalpabile. Il minerale è la mia salvezza da diversi anni! Mi aiuta infatti a coprire i pori dilatati e qualche imperfezione quel tanto che basta per farmi sentire a mio agio, senza lasciarmi con la sensazione di pesantezza e di caldo; inoltre, è perfetto per quelle pelli miste/grasse perchè tende ad assorbire l'eccesso di sebo e a garantire un bell'effetto opaco e fresco.
Le scorse estati utilizzavo sempre fondi minerali NeveCosmetics in polvere libera, indubbiamente ottimi ma magari un po' noiosi da applicare perchè decisamente svolazzanti. Da quando è stato lanciato questo nuovo fondotinta minerale in polvere compatta, però, realizzare la base viso è veramente facile e veloce!
Il fondotinta in polvere compatta Flat Perfecion si presenta quindi pressato all'interno di questo packaging minimale di color tortora/malva ispirato alle pietre zen di origine orientale, molto sottile e pratico anche da portare in borsa per eventuali ritocchi durante la giornata; il grande specchio all'interno lo rende infatti azzeccatissimo per le applicazioni fuori porta!
La cialda del fondotinta è tonda, presenta 58 millimetri di diametro per 8grammi di prodotto e 12mesi di pao e al tatto risulta davvero leggero, sottile ed impalpabile.
I suoi ingredienti sono tutti 100% green : Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide, Octydodecyl, Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, CetearylEthylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminium Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tecopheryl Acetate,  Ci 77491 [Iron Oxide], Ci 77492 [Iron Oxide], Ci 77499 [Iron Oxide], non contiene siliconi, petrolati e parabeni ed è anzi arricchito con vitamine ed ingredienti vegetali per rendere la nostra pelle levigata e luminosa. La prima cosa che in effetti ho notato alla prima applicazione di questo Flat Perfecion è stato proprio l'aspetto ultra-levigato che dona alla pelle : sia alla vista che al tatto, la pelle risulta omogenea e liscia e assolutamente non dall'aspetto "paltone", pesante o eccessivamente cipriato e fake.
L'effetto è quasi di "pelle nuda", molto naturale e di grande luminosità
(malgrado la NON presenza di alcun brillantino o perlescenza).
La coprenza è molto buona, soprattutto se si realizzano alcuni "strati" di fondotinta; personalmente, tendo ad applicarlo in velocità con un maxi kabuki per una coprenza media mentre, se preferite, applicatelo tamponandolo con una spugnetta in lattice asciutta per una coprenza molto più elevata.
Malgrado la buona coprenza per quelle ragazze con una pelle tendenzialmente abbastanza pulita, non mi sento però di consigliarlo a quelle ragazze con particolari problemi acneici, in quanto copre bene i pori dilatati e alcune macchioline della pelle o alcune piccole imperfezioni mirate ma non gli eccessivi rossori di brufoli e brufoletti qua e là. Per quelli, serve il sussidio di un buon correttore applicato prima del fondotinta stesso. Dico "prima del fondotinta stesso" in quanto qualsiasi tentativo di applicare il correttore o qualsivoglia prodotto cremoso dopo il fondotinta risulterà vano e antiestetico! La polvere fa infatti attrito con i prodotti cremosi (attenzione! Anche con i blush!), che è bene applicare prima per un effetto più naturale.
La durata è leggermente bassa rispetto, ovviamente, ai fondotinta compatti ma in crema : diciamo che regge bene per circa 3 orette, dopodichè inizia a svanire ma in maniera omogenea e naturale.
Per me non è un problema la scarsa durata, visto che solitamente riesco a riapplicarlo durante la giornata nelle zone dove ho più bisogno come vicino al naso e sulla fronte ma, sicuramente, non è uno di quei prodotti a lunga durata che ci mantiene perfette per tutto il giorno. Valutate quindi l'acquisto in base alle vostre esigenze di durata. Per il resto, che dire.. Mi piace!
Lo stuff del brand era stato gentilissimo e mi aveva mandato due colorazioni da provare (la Light Neutral e la Medium Warm, quest'ultima la vedete nelle foto) ancora prima che fossero lanciate sul mercato ma sto già progettando un nuovo ordine per riacquistare la Medium Warm visto che è quasi completamente finita!
Mi è proprio piaciuto! Il prezzo, inoltre, di 14,90€ non è neanche particolarmente eccessivo se si pensa che si sta acquistando un prodotto tutto "verde" e dalle buone prestazioni quindi fantastico anche sotto questo punto di vista. Adesso voglio però sapere la vostra opinione!
Avete già provato questo Flat Perfection? Vi trovate meglio con l'applicazione del minerale compatto rispetto che con quella del minerale in polvere libera?
Aspettando i vostri commenti, vi mando un bacione e..
Leggetemi anche la prossima volta!

Prodotto gentilmente inviatomi dall'azienda, a scopo di prova. Non sono stata pagata dalla stessa per scrivere questo articolo e le opinioni riportate sono solo e soltanto le mie, a seguito della mia diretta e personale esperienza col prodotto.

14 commenti:

  1. hai pienamente ragione infatti si consiglia sempre di applicare prodotti polverosi solo con correttori e blush polverosi e fondi cremosi con blush e correttori cremosi...questa sarebbe la regola d'oro...che io personalmente seguo molto raramente :)
    xoxo

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguo questa regola raramente anche io,anche se con questo fondotinta è importante seguirla per evitare chiazze o problemi vari.
      Un abbraccio Vendy <3

      Elimina
  2. Lo vedo dappertutto xD Mi devo decisamente convincere baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio davvero per questo periodo!Un abbraccio De <3

      Elimina
  3. A me piace moltissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me,lo trovo leggero e fa respirare la pelle con questo caldo ma allo stesso tempo la perfeziona e la rende levigata ed omogenea.Insomma,è perfetto per me per questo periodo!Un abbraccio Stefy <3

      Elimina
  4. Risposte
    1. Consigliatissimo Consigliatissimo Consigliatissimo! :D

      Elimina
  5. Risposte
    1. Le hai la pelle mista/grassa è veramente la manna dal cielo questo prodotto per il caldo opprimente di questo periodo!Un abbraccio Gloria,fammi sapere se lo provi!

      Elimina
  6. Mi piacerebbe molto provare questo fondo!! Magari andando a scegliere la colorazione dal vivo visto la mia recente scoperta! :) Se stai meditando di riacquistarlo deve esserti piaciuto un sacco!! Un baciotto sarina bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua recente scoperta è stata fantastica Giuly quindi sì,per essere sicura della colorazione,magari vallo a vedere dal vivo.A me è piaciuto talmente tanto che domani ricarico la prepagata e lo riacquisto perchè proprio stamattina il mio pennello ha raggiunto il fondo argentato del packaging quindi siamo agli sgoccioli :D :D UN bacione tesoro <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...